|
|
Risultati da 16 a 30 di 136
Discussione: irak al capolinea ...sotto a chi tocca
-
20-12-2005, 11:03 #16
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da fefochip
- Come mai utilizzi i PC? La tua CPU viene prodotta da una multinazionale con sede a Sunnyvale (CA, U.S.A.);
- Come mai utilizzi dei diffusori? I tuoi driver sono made in U.S.A.;
- Perchè utilizzi il World Wide Web, dato che la maggior parte dei server si trova negli U.S.A.?;
Potrei continuare quasi all'infinito, ma mi fermo.
W i no global ed i disobbedienti con cellulari Vodafone e che mangiano da Spizzico/Burger King in piazza Duomo a Milano.Ultima modifica di erick81; 20-12-2005 alle 11:07
-
20-12-2005, 11:05 #17
Piuttosto, continua a scrivere, e non ti preoccuopare delle reazioni infantili di alcuni membri: sono la minoranza rispetto ai tanti che ti leggono.
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
20-12-2005, 11:20 #18
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da vernavideo
Ma Vi dirò di più credo che in fondo faccia comodo anche a Voi un sistema che Vi permette di vivere in libertà e perfettamente integrati nella società borghese che Vi circonda e che a parole siete bravissimi a contestare, ma nella quale per forza di cose siete secondo me perfettamente inseriti.
Verna mi sembra di aver letto da qualche parte che lavori in Lussemburgo per un istituto finanziario britannico o sbaglio?
Contestare va bene, ci mancherebbe altro, ma farlo per partito preso e considerare deficienti quelli che si permettono di ironizzare sul vostro assolutismo, mi sembra un pò troppo.
Detto questo continuate pure a lamentarVi perchè gli U.S.A. Vi costringono a non fare a meno di loro.
Ciao
LuigiUltima modifica di luipic; 20-12-2005 alle 13:57
-
20-12-2005, 12:19 #19
ancora?
Originariamente scritto da fefochip
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=39919
che è stata chiusa, e sei ancora qui con lo stesso argomento?? Forse non lo riesci a capire ma non tutti la pensano come te: è inutile ed ingiusto parlare in modo assoluto (sarai anche convinto della tua ragione ma evidentemente chi la pensa in modo opposto al tuo è convinto della propria) dell’intervento USA in iraq, c’è molta gente che si è reputata a favore di tale intervento militare per spodestare un dittatore violentissimo, un terrorista, se permetti la cosa è stata non solo lecita ma davvero dovuta.
A parte il tema del discorso, a parte le tue motivazioni e le mie, se una discussione con tema “iraq” è stata chiusa mi sembra stupido aprirne un’altra identica solo con un titolo leggermente diverso…
come dice lupic :Che cattivi che sono questi aggressori sionisti imperialisti neocolonialisti lobbisti ecc.. Se vi va continuate la lista.
Ciao
Luigi
Ahahahihih, si si sono proprio brutti e cattivi,…..
-
20-12-2005, 12:54 #20
Originariamente scritto da luipic
Poi e' buffo, essere accusati di assolutismo da chi nega anche l'evidenza. addirittura di farlo per partito preso!
ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
20-12-2005, 13:06 #21
Originariamente scritto da vernavideo
in piu' di una occasione ho cercato di stimolarvi a passare da una forma di protesta e di denuncia, a mio avviso assolutamente unilaterale, ad una fase di proposta.
Credo che questo ci aiuterebbe a capire. Ammesso che come dici tu questo e' un mondo marcio e invivibile prova a delineare una possibile alternativa, aiutaci a capire quali sono le fondamenta sulle quali ricostruire il mondo, facci degli esempi concreti o traccia delle direzioni da percorrere.
Resto in attesa,
GianfrancoPanny 500 user
-
20-12-2005, 13:09 #22
Originariamente scritto da vernavideo
sentite facciamo così, apriamo una sezione del forum e la intitoliamo
" per i comunisti intransigenti ed assolutisti che non ammettono le idee altrui "
è varamente fastidioso vedere persone che sostengono cose credendo di essere sempre, perennemente, nel giusto,persone che non ammettono intrusioni ed opinioni diverse, dovete capire che al mondo esistono opinioni diverse dalle vostre ma che per questo motivo non devono per forza essere sbagliate pensate un pò che per me sostenete cose addirittura assurde in questa ed in altre discussioni, ma per questo motivo non mi permetto assolutamente di sostenere che la vostra idea non sia degna di rispetto e non mi mostro schifato, cosa che spesso dimostrate di essere di fronte d idee e pensieri diversi dai vostri. comunque pur essendo off topic, questo è un forum audio e video, se bisogna continuare anche discussioni già precedentemente chiuse con questo bisogno estremo di parlare di questioni politiche esistono dei forum appositi.
mai pensato di iscriversi li e esporre queste enormi frustrazioni e problematiche politiche o pseudo politiche li? non per altro, quantomeno sarebbe un luogo più appropriato di questo...Ultima modifica di marco00; 20-12-2005 alle 13:23
-
20-12-2005, 13:14 #23
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- roma
- Messaggi
- 265
Originariamente scritto da marco00
1 è stata appunto chiusa e allora ?
perchè qualcuno ha spinto il tasto per chiudere la discussione a me si deve chiudere il cervello ?a me no a te?
2 io non parlo in modo assoluto sono solo contrario alla guerra in iraq e ritengo che buona parte della politica estera americana volta ad approfittarsi economicamente degli altri ....semplicemente perchè è cosi le multinazionali sono mosse da interessi economici che nulla hanno a che spartire con gli interessi delle persone anzi spesso sono contrari ...è una cosa elementare e semplice da capire.
un pensiero assoluto è dire che gli americani sono cattivi ad es.
ma io non ho mai detto questo. viceversa chi con il cervello piccolo piccolo ha pensato che volessi dire questo è un problema suo che ragiona ancora come in un film western.Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
20-12-2005, 13:22 #24
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da fefochip
- perchè compri CPU da una multinazionale con sede negli Stati Uniti?
- perchè scrivi ancora su internet (moltissimi server sono negli Stati Uniti)?
- perchè parli al cellulare (multinazionali tra i produttori e tra gli operatori)?
- perchè prendi la macchina e/o i mezzi pubblici (petrolio)?Ultima modifica di erick81; 20-12-2005 alle 13:29
-
20-12-2005, 13:22 #25
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Post doppio, sorry, lo utilizzo per invitarti a moderare il linguaggio, fefo, dato che, spesso, utilizzi parole "soavi".
-
20-12-2005, 13:28 #26
Originariamente scritto da fefochip
Probabilmente capiterà la stessa cosa anche a questa, se non la smettete con attacchi personali, batti e ribatti, messaggi OT.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-12-2005, 13:31 #27
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- roma
- Messaggi
- 265
Originariamente scritto da marco00
chi è che bolla " per i comunisti intransigenti ed assolutisti che non ammettono le idee altrui " sei tu non io.
cosa è un etichetta se non il tripudio delle affermazioni assolute?
tieniti le tue idee per carità ma non etichettarmi grazie o altrimenti non ti lamentare se a tua volta vieni etichettato.
comunque per spiegare la mia presenza qui (cosa che ho gia fatto ma ripeto ...repetita ....) ti voglio dire questo.
qui trovo persone come vernavideo con cui piu o meno condivido le opinioni e a detta sua (che ringrazio per la partecipazione) ci sono molti che leggono e che condividono ma non scrivono ma purtroppo dubito un po di questa visione e per il resto trovo persone di opinioni contrarie e contrastanti.
quindi come giustamente fai notare perchè sei qui viene da domandarmi(se fondamentalemente non condividiamo ciò che pensi?)
la risposta è molto semplice .
ritengo di importanza fondamentale gli argomenti che ho suggerito .
credo fermamente che l'andazzo attuale ci porti al disastro .
come combattere questa battaglia ?
cercando di trovare altri come me per farci forti e fare un **** cosi agli altri?no non ritengo sia la giusta via ...è stata perseguita da sempre e non porta mai nulla di buono.anzi porta in casi estremi propio alla guerra.
il dividersi sempre piu e arroccarsi in gruppi sempre piu distanti è uno degli ingredienti che porta alla guerra .
quindi è propio con le persone che non sono d'accordo con cui bisogna parlare .è ovvio che ognuno pensa di avere ragione e propio questo è lo scontro dialettico che sempre si dovrebbe preferire a quello materiale .Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
20-12-2005, 13:34 #28
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- roma
- Messaggi
- 265
se il motivo della chiusura della discussione non lo condividessi?
dovrei tacere per sempre fammi capire?
comunque ricordo al moderatore che ci sono individui precisi che non fanno altro che provocare senza apportare nulla alla discussione e piu che la discussione bisognerebbe sospendere loro (visto che a sentire l'amministratore sarei stato sospeso per due giorni dato che sono adato offtopic)Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
20-12-2005, 13:36 #29
Credo che fefo, a volte, si scaldi un pò troppo e che sia ostinato nel vedere certe cose in una sola chiave di lettura ed io, in altre discussioni, non mi sono per niente trovato daccordo con lui (almeno su alcune cose). Quelli che sono intervenuti nella discussione, d'altro canto, anche se all'apparenza più "polite" non mi sembrano totalmente scevri da assolutismo. Il buonismo a tutti i costi non si sposa certamente né con la politica americana né con quella israeliana né, tanto meno, con quella di qualsiasi altra nazione. Gli interessi economici e di potere sono stati e sempre saranno le uniche cause di tutti i conflitti, armati e non. L'unica cosa che noi possiamo fare è cercare di usare il nostro libero arbitrio e di essere indipendenti nelle valutazioni per quanto ci è dato di capire e, se possibile, fare quanto in nostro potere per cambiare le cose in modo civile, anche solo parlandone.
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
20-12-2005, 13:40 #30
Fefo, la maggioranza dei cittadini italiani cosi' come nel mondo e' contrario alla guerra in iraq e, a maggior ragione lo sara' contro quelle future in siria o in iran.
Personalmente apprezzo il tuo sforzo e come me molti altri.
Solo, cerca di resistere le provocazioni di quei pochi che tentano di farti chiudere queste discussioni.
ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione