|
|
Risultati da 91 a 105 di 141
-
13-12-2005, 16:31 #91
Originariamente scritto da andrea aghemo
Se capitasse a te di farti non dico 20, ma solo 2 anni di VERA galera per un errore giudiziario, saresti ancora così convinto di quanto dici?
-
13-12-2005, 16:32 #92
"Un omicidio è un omicidio, il problema non è chi lo commette ... Io penso che noi, come società, abbiamo i mezzi per incarcerare i colpevoli". Michael Bloomberg, Sindaco di New York
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
13-12-2005, 16:37 #93
Ridurre l'eliminazione fisica di una persona (per quanto atroce sia il delitto commesso) ad una semplice questione economica mi sembra un discorso veramente terrificante.
-
13-12-2005, 16:41 #94
Originariamente scritto da Marlenio
Legittima difesa? Se un criminale spara a dei cittadini e le forze dell'ordine aprono il fuoco per fermarlo, non è legittima difesa, Marlenio. legittima difesa è se TU rispondi al fuoco di qualcuno che spara a TE.
Almeno per la legge italiana.
Quindi, secondo il tuo punto di vista, se il criminale viene steso "sul colpo", colto nell'atto di commetter l'omicidio (o stare per farlo, nota bene!), è lecito farlo fuori e va tutto bene, mentre se lo stesso scappa e viene catturato due giorni dopo... non va più bene sopprimerlo, e dobbiamo tenerlo in galera a vita, cercando di recuperarlo alla società.
Beh, hai un concetto del rispetto della vita di chi delinque che trovo quantomeno curioso, non trovi? Della serie: l'importante è non beccarmi una pallottola durante la rapina, dopodichè sono a posto, anche se mi beccano mi salvo la pelle, pure se ammazzo una decina di passanti.....
Riflettici un pò, dai.
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
13-12-2005, 16:46 #95
il sistema giudiziario è e resterà fallace: pena di morte o meno, qualcuno che si farà vent'anni di galera essendo innocente continuerà ad esserci, è il rischio insito nell'esistenza di un sistema giudiziario.
Il punto è: meglio alcuni criminali condannati a morte (e, purtroppo, forse anche qualche innocente) o le potenziali ulteriori vittime degli stessi, che possono essere ben più numerose, in termini di quantità di vite umane?
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
13-12-2005, 16:52 #96
Penso che poi difficilmente in questi casi il poliziotto valuti se la traiettoria di un proiettile sia diretta verso di lui o verso il povero cristo che gli sta a due metri, ma questo è un discorso che esula.
Nella sparatoria, se il criminale impugna un arma e la usa, la dinamicità del la situazione prevede una ovvia e leggittima azione di difesa da parte delle Forze dell'Ordine: da questo punto di vista, non credo che troverai nessun avvocato o giudice che possa dire il contrario.
Invece, una volta che il criminale è stato arrestato e messo in carcere, questa "legittimità alla difesa" viene meno, dato che è stato di fatto reso non pericoloso. E a questo punto, ecco che si configura -in caso di pena di morte- un omicidio premeditato a sangue freddo.
Ora prova un poco tu a rifletterci sopra.
-
13-12-2005, 16:57 #97
-
13-12-2005, 17:01 #98
Io mi indigno contro chi crea le condizioni per questi delitti. per rimanere in tema, pensa alla legge firmata il giorno dopo il terribile omicidio di mafia calabrese, che permettera' a famiglie di mafiosi di reclamare i beni sequestrati.
La pena di morte (cosi' come qualsiasi forma di giustizia sommaria) serve solo a dare a persone che la pensano come te un falso senso della giustizia.
Ciao,
Stefan[
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
13-12-2005, 17:06 #99
Non c'è sistema al mondo in grado di mantenere effettivamente un ergastolo, a quel che mi è dato di vedere.
Ad ogni modo, ti ripeto per l'ennesima volta: non intendo la pena di morte come un qualcosa da comminare, di default, in funzione del crimine, ma come una possibilità, per il pubblico ministero, alternativa all'ergastolo in casi particolari.
Ciao,
-
13-12-2005, 17:08 #100
Ad ognuno le proprie riflessioni...
antani
-
13-12-2005, 17:30 #101
Originariamente scritto da antani
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
13-12-2005, 17:45 #102
Originariamente scritto da antani
Kant e Dostojevskij, ad ogni modo, non hanno mai avuto l'onere di dover effettivamente governare, e si sono potuti permettere le speculazioni di cui sopra....in pratica, quello che fa oggi Bertinotti, criticando tutto e tutti ma non portando mai delle soluzioni concrete!
Adieu, gente, la conversazione è stata interessante ma abbiamo disaminato in lungo ed in largo la cosa, confrontate le opinioni ed ognuno resta delle proprie idee. Viva la democrazia!
Ciao,
-
13-12-2005, 17:59 #103
Originariamente scritto da corobi
Al di là di pelosi discorsi sulla vendetta privata, che si sono sprecati nei post precedenti, ci sarà un motivo se contro la pena di morte si schiera tutta l'intellighenzia mondiale, mentre a favore si schierano, in quest'ordine:
- una buona fetta degli imam (ma non tutti) da qui all'Uzbekistan
- i nipoti illegittimi di Mao Tze Tung
- i cowboy del Texas, gli stessi che non sanno indicare su una carta geografica dove si trova il loro paese
- un ex attore, ora governatore, conosciuto anche come "Conan il Barbaro"
Sono d'accordo con chi dice che una discussione in un forum non servirà a cambiere le opinioni di chi ci scrive, però io mi auguro che almeno possa servire a far riflettere....
Ciao
antani
-
13-12-2005, 19:43 #104
7 pagine in poche ore
non ce la faccio a leggere tutto scusatemi, ma se guardate le foto della mia schiena, capirete cosa ne penso
http://www.avmagazine.it/forum/attac...2&d=1128449244
http://www.avmagazine.it/forum/attac...3&d=1128449388Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
13-12-2005, 20:14 #105
Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
Il piombo mi pare piccolo, ringrazia che il tuo amico non andava a cinghiali !!!!!
Adesso spiegaci come e' successoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868