Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 141

Citazione Originariamente scritto da MDL
    non capisco il senso di un 3ad come questo.
    L'autore spera di convincere peppemar che la pena di morte non sia giusta? E' veramente difficile.......
    Comunque siamo in off topic ed ognuno puo scrivere quello che crede se c'e' il pieno rispetto delle regole del forum.
    Io ad esempio sono favorevole e nessuno, mai e poi mai, potra convincermi del contrario; come del resto non cerchero' mai di convincere nessuno che la pena di morte potrebbe risolvere il 50% dai casi.

Mimmo
    Un saluto a tutti e sopratutto a te grande Mimmone ...come al solito ci troviamo concordi io e te, anche io la penso come te e sono favorevole alla pena di morte, anche perchè credo che sia facile parlare e sparare sentenze contro una legge come questa quando si vedono le cose dal di fuori e le si valutano seguendo la morale umana, ma quando ci sei dentro l'unico desiderio che un essere umano può provare è che venga fatta giustizia in ogni modo possibile. Personalmente ho sempre vissuto cercando di rispettare le regole e di essere una persona migliore, ma siceramente non so come reagirei se mi venisse portata via una persona cara per mano di un altro essere umano, non credo di poter essere così misericordioso come in tanti dicono di essere, condannando la pena di morte. Personalmente capisco le persone che vengono colpite dalla malavita e che dentro di loro provano rancore e odio verso coloro che hanno fatto il male Quando si analizza una situazione esternamente è facile parlare:
    la pena di morte non va bene, è inumana, un essere umano che uccide un altro essere umano, non ci si può sostituire a Dio...bla bla bla bla....
    un sacco di frottole.....
    io dico un altra cosa, provate ad immaginarvi che vostra moglie venisse stuprata e poi uccisa, oppure vostro figlio torturato o meglio come è successo in alcuni casi ucciso da un colpo di pistola più o meno accidentale, io vi chiedo Voi come reagireste ?????????
    come vi sentireste dentro ??????????
    Io personalmente non mi sento così al di sopra di tutto e di tutti e così tranquillo come leggo nei post espressi di cui sopra, davanti ad un atto del genere l'unica cosa che desidero è che venga fatta almeno giustizia nel modo più duro possibile, che almeno chi mi ha provocato un dolore così grande possa sentire 1/10 di quello che provo io......
    Lo so, tutto questo non mi potrà mai restituire la persona amata, ma almeno servirà a fare in modo che la mano assassina non possa colpire mai più e ad intimare altri a non farlo.......provate a fare questa prova che ho scritto, entrate nei panni di gente a cui è stata portata via una persona cara..... molto cara e poi dopo ne riparliamo ok!!!!!!! E' facile parlare quando non si è direttamente colpiti dal dolore più estremo, perchè va provato e personalmente quando in Tv sento parlare di carnefici a cui vengono riservati trattamenti in lussuosi grandhotel/carceri italiani oppure entrano per omicidio o attentati e altre barbarie simili e dopo vengono ritenuti incapaci di intendere e di volere e quindi rilasciati, dentro di me esplode un senso di ingiustizia e di dolore enorme, soprattutto se penso alle persone che sono state colpite dal male, e rimpiango veramente di non essere nato negli States......
    detto questo saluto tutti

Marçelo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Francamente non capisco il senso di un 3ad come questo.
    L'autore spera di convincere peppemar che la pena di morte non sia giusta? E' veramente difficile.......
    [...]
    Non ci penso proprio: lo scopo è conoscere le opinioni di ognuno di noi su un argomento che ritengo scottante... e importante. E con Peppemar stiamo avendo uno scambio di idee interessante, anche se di posizioni opposte.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marçelo

Un saluto a tutti e sopratutto a te grande Mimmone ...come al solito ci troviamo concordi io e te, anche io la penso come te e sono favorevole alla pena di morte, anche perchè credo che sia facile parlare e sparare sentenze contro una legge come questa quando si vedono le cose dal di fuori e le si valutano seguendo la morale umana, ma quando ci sei dentro l'unico desiderio che un essere umano può provare è che venga fatta
    [...]
    Il tuo è un discorso EMOTIVO. E non credo che lo Stato, che dovrebbe ergersi come difensore della moralità ed integrità dei cittadini, possa accettare di uccidere una persona per motivi di emotività.

Questo fermo restando che l'esempio che porti è calzante: ma è proprio in questi casi che lo stato deve tutelare anche i familiari delle vittime, e non innescare un vortice di violenza che altro non è che una moderna legge del taglione.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

... fare in modo che la mano assassina non possa colpire mai più e ad intimare altri a non farlo ....
    Basta tenerli in carcere a vita.

Per quanto riguarda il deterrente, si è ampiamente detto che non serve.
    Persino l'ex Ministro della giustizia USA, Janet Reno, ammette che nessuna ricerca ha finora provato gli effetti dissuasivi della pena di morte.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Ciao Andrea,
    il tuo è un discorso rischioso, perchè presuppone una sorta di "pulizia etnica" a seconda della irrecuperabilità o meno del soggetto interessato a fronte di un costo di mantenimento elevato....
    Aspetta: se si parla di una cosa come la pena capitale, è impossibile fare discorsi non rischiosi.
    La mia osservazione era, per quanto cruda e cinica, solo volta ad evidenziare come i lavori forzati siano, tutto sommato, un'assurdità anche peggiore della pena di morte, perchè non servono a nulla, e meno che meno ai forzati.
    Meetiamola in questi termini: il criminale compie il delitto, viene catturatoed imprigionato.
    caso A): pena capitale, e via. Abbiamo ucciso qualcuno che forse avrebbe potuto essere recuperato alla società, ma non lo sapremo mai e dovremo, tutti, convivere con questo dubbio.
    caso B): lo si condanna ad una pena detentiva, si fa il possibile per ecuperarlo, dopo x anni lo si rilascia e quello, appena uscito, uccide nuovamente (è successo non più di un mese fa un caso analogo): dovremo convivere di avere causato, sebbene indirettamente (rilasciando il soggetto), la morte di un'altra persona.

Quale delle due posizioni ci risulta eticamente e moralmente più accettabile?
    Mi dirai che esiste l'ergastolo: ma tale pena esiste solo nella fantasia, dato che in Italia gli ergastoli, quando sono stati comminati, non sono mai stati tali, e si sono risolti in una liberazione del detenuto dopo un massimo di una quindicina d'anni. Come si possa, dopo quindici o vent'anni di galera, pensare che qualcuno riesca a reintegrarsi in una qualsiasi società, sinceramente mi sfugge, ma come sempre, si parla di opinioni.

Io credo che l'uomo, una volta compiuti determinati atti o gesti, superi una soglia di "non ritorno" e ne rimanga segnato o condizionato per il resto dell'esistenza, senza alcuna possibilità concreta di "pentimento" o "rinsavimento", ed ho specificato quali siano i crimini che, a mio parere, hanno questo tipo di effetto: adottando una legislatura che consenta, se del caso, al pubblico ministero di richiedere, in casi particolari e per particolari crimini, la comminazione di una pena capitale non mi sembra una cosa da far sollevare le popolazioni. Intendo dire ammettere che, per determinati crimini, si possa considerare ANCHE la pena capitale, non prevederla come punizione intrinsecamente ed indissolubilmente legata ad un tipo di crimine.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

..io dico un altra cosa, provate ad immaginarvi che vostra moglie venisse stuprata e poi uccisa, oppure vostro figlio torturato o meglio come è successo in alcuni casi ucciso da un colpo di pistola più o meno accidentale, io vi chiedo Voi come reagireste ?????????
    come vi sentireste dentro ??????????
    Io personalmente non mi sento così al di sopra di tutto e di tutti e così tranquillo come leggo nei post espressi di cui sopra, davanti ad un atto del genere l'unica cosa che desidero è che venga fatta almeno giustizia nel modo più duro possibile, che almeno chi mi ha provocato un dolore così grande possa sentire 1/10 di quello che provo io......
    Anche se venisse giustiziata la persona sbagliata?
    ciao,
    stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Citazione Originariamente scritto da vernavideo

....Potrei citare un migliaio di sentenze come questa che vedono dirigenti di grosse multinazionali responsabili diretti di grossi disastri ecologici con vittime anche nell'ordine delle migliaia.

Secondo i vostri ragionamenti:

sarebbe stato giusto condannarli a morte, no?...
    Non necessariamente, Lussemburghese: come ho già risposto ad altro post, la pena di morte, nel mio pensiero, deve essere una delle possibili pene da applicare a particolari crimini; starà alla pubblica accusa, nel'ambito del processo, stabilire quale tipo di pena proporre in funzione dell'efferatezza del crimine, della sua premeditazione e quant'altro.
    Nel caso specifico, mi sembrerebbe esistano i presupposti per una imputazione di strage con premeditazione, e non vedo perchè non dovrebbe poter essere richiesta la pena capitale per gli esecutori del crimine.

Se poi dovessimo scoprire che il ricco dirigente non viene condannato mentre il morto di fame viene inviato alla sedia elettrica o all'iniezione letale, sempre, beh, se permetti il problema non è di tipo legislativo, ma di tipo esecutivo: se la legge viene applicata con due pesi e due misure il problema non è più nella legge o nel tipo di pene previste, ma negli uomini che tali leggi applicano e devono far rispettare, ed a quel punto il contenuto del codice penale tange poco....ma se parliamo dell'errore statistico che, purtroppo, è insito in qualsiasi ordinamento giuridico (l'unico modocerto di non condannare degli innocenti è quello di non condannare mai nessuno per nessuna ragione), beh, su quello c'è poco da fare: giusto operare per ridurlo ai minimi termini, ma è statisticamente ineliminabile.

Andrea

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    è un discorso EMOTIVO. E non credo che lo Stato, che dovrebbe ergersi come difensore della moralità ed integrità dei cittadini, possa accettare di uccidere una persona per motivi di emotività.

Questo fermo restando che l'esempio che porti è calzante: ma è proprio in questi casi che lo stato deve tutelare anche i familiari delle vittime, e .
    Lo stato ??????????? e chi ha parlato di stato !!!!!!!!!!!!!!
    come se il nostro stato abbia sempre fatto cose sensate e condivise dalla maggioranza della gente
    Il mio esempio non deve essere riferito allo stato ma a noi come persone, anzi prova a farlo su te stesso......!!!!!!!!!!! come reagiresti davanti ad una situazione estrema di questo tipo come ti sentiresti !!!!!!!!! è un test difficile da fare anche perchè bisogna viverlo però si può provare !!!!
    dimmi come ti sentiresti........ io ho provato qualche cosa di simile e ti assicuro che non è piacevole....!!!! pensaci e poi valuta se davvero questa si tratta solo di una situazione emotiva come dici tu in modo molto freddo e a mio avviso molto poco umano, oppure se quello che senti dentro può davvero portarti a pensare che forse la giustizia come quella che siamo abituati a vedere in Italia non è sufficiente per compensarti del male che stai sopprtando....

Marçelo

se venisse giustiziata la persona sbagliata?
    ,
    stefano
    no in questo caso concordo con te e con Peppe che ha discusso la stessa cosa in un post precedente, la pena di morte a un senso se le prove sono schiaccianti, e non lasciano nessun ragionevole dubbio altrimenti se si condanna la persona sbagliata credo si commetta un doppio crimine.... purtroppo so che questo è già successo,e credo che qui si debbano rivedere le cose.

Marçelo

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    A): pena capitale, e via. Abbiamo ucciso qualcuno che forse avrebbe potuto essere recuperato alla società, ma non lo sapremo mai e dovremo, tutti, convivere con questo dubbio....
    Andrea, scusami un attimino: ti arriva uno che uccide a sangue freddo magari spietatamente, (perchè è di questi soggetti di cui stiamo parlando) ed il primo problema che dovrei pormi è "come recuperarlo alla società" ??? Macchissenefrega !!!!!
    Guarda, ci fosse la pena di morte in italia sarebbe un dubbio con cui convivrei mooooltoooo tranquillamente
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Peval
    : ti arriva uno che uccide a sangue freddo magari spietatamente, (perchè è di questi soggetti di cui stiamo parlando) ed il primo problema che dovrei pormi è "come recuperarlo alla società" ??? Macchissenefrega !!!!!
    Guarda, ci fosse la pena di morte in italia sarebbe un dubbio con cui convivrei mooooltoooo tranquillamente

quoto al 100%%%%%%%%%%%%%%%%
    grande

Marçelo

Anche se venisse giustiziata la persona sbagliata?
    ciao,
    stefano
    Questa è facile, Stefano, e posso dirti cosa farei io se qualcuno uccidesse intenzionalmente mio figlio.
    Parlo di un caso di rapimento, o se morisse mentre ostaggio di una banda di rapinatori o simili casi, per dare l'idea.
    Quindi, esclusi i casi in cui sia lui ad avere minacciato la vita altrui (se diventasse un delinquente e fosse ucciso in un conflitto a fuoco con le forze dell'ordine mentre minacciava qualcuno con un'arma) o la sua morte fosse dovuta a omicidio colposo o preterintenzionale
    (investimento da parte di un veicolo, o crollo di una casa su di lui, etc), nel qual caso mi aspetto una pena per il colpevole commisurata alle condizioni in cui si è verificato l'evento......ebbene, passerei il resto dei miei giorni a cercare il sua assassino per ammazzarlo con le mie stesse mani.
    Dichiaratamente ed intenzionalmente: dopodichè mi costituirei, e accetteri serenamente anche una condanna capitale.

Sia chiaro: non ti chiedo di condividere il mio pensiero, ci mancherebbe.
    Se dovesse essere giustiziata la persona sbagliata, ne sarei profondamente colpito e dispiaciuto, ma a questo modo si muore per molti motivi ingiusti, e questo è solo uno dei tanti: ma il rischio di commettere un errore non è una buona scusante per non agire mai. La giustizia deve essere amministrata con serietà ed accuratezza, e se si condanna un innocente si dovrà poi punire chi ha commesso quegli errori che hanno portato a quella esecuzione, ovviamente con pene, anche in questo caso, commisurate alla entità del dolo posto in essere nel dirottare la pena su di un innocente.

Ciao,
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Andrea, scusami un attimino: ti arriva uno che uccide a sangue freddo magari spietatamente....
    Peval, hai male interpretato i miei post precedenti: io sono a favore della pena capitale, per determinati tipi di crimine (intenzionali e particolarmente efferati).
    Rileggi ciò che ho scritto nei vari post e te ne accorgerai.
    Ciao,
    Andrea

no in questo caso concordo con te e con Peppe che ha discusso la stessa cosa in un post precedente, la pena di morte a un senso se le prove sono schiaccianti, e non lasciano nessun ragionevole dubbio altrimenti se si condanna la persona sbagliata credo si commetta un doppio crimine.... purtroppo so che questo è già successo,e credo che qui si debbano rivedere le cose.

Marçelo
    E tu credi che sia possibile, anche in presenza di prove schiaccianti, avere la certezza assoluta di condannare la persona giusta?

Le prove possono essere falsifuicate e giudici e giurie, essendo umani sono fallibili, non trovi?

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    , e posso dirti cosa farei io se qualcuno uccidesse intenzionalmente mio figlio.
    Parlo di un caso di rapimento, o se morisse mentre ostaggio di una banda di rapinatori o simili casi, per dare l'idea.
    Quindi, esclusi i casi in cui sia lui ad avere minacciato la vita altrui (se diventasse un delinquente e fosse ucciso in un conflitto a fuoco con le forze dell'ordine mentre minacciava qualcuno con un'arma) o la sua morte fosse dovuta a omicidio colposo o preterintenzionale
    (investimento da parte di un veicolo, o crollo di una casa su di lui, etc), nel qual caso mi aspetto una pena per il colpevole commisurata alle condizioni in cui si è verificato l'evento......ebbene, passerei il resto dei miei giorni a cercare il sua assassino per ammazzarlo con le mie stesse mani.
    Dichiaratamente ed intenzionalmente: dopodichè mi costituirei, e accetteri serenamente anche una condanna capitale.

Andrea
    questa è una risposta giusta e corretta e soprattutto umana....!!!!!
    La pena di morte non cipotrà mai ridare la persona amata, ma un senso di giustizia si....grande Andrea quoto al 100% farei la stessa cosa che hai espresso tu.

Marçelo

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •