Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 141

Citazione Originariamente scritto da peppemar
    No non assisterei mai ud una pena di morte, e per quanto riguarda il boia, e' un lavoro come un'altro, c'e' chi si sente di farlo ... io non lo farei .
    E già, e' una cosa che dicono parecchi sostenitori della pena di morte: uccideteli, ma non fatemelo vedere, così la mia anima rimane pulita e splendente.

Hai mai letto qualcosa sulle ultime ore di un condannato o sul modo in cui muore con i cosiddetti "metodi umani"? Se vuoi ti consiglio un paio di libri molto istruttivi da questo punto di vista: ti aprono veramente gli occhi.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Spero che tu stia scherzando: il linciaggio è la forma più barbara di "pseudo giustizia" espressa dalla società.

Perche' parli di linciaggio ???? ..... se hai ragioe tu, i familiari dovrebbero prendere l'omicida e dargli la possibilita' di redimersi !!!!!
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

E già, e' una cosa che dicono parecchi sostenitori della pena di morte: uccideteli, ma non fatemelo vedere, così la mia anima rimane pulita e splendente.

Hai mai letto qualcosa sulle ultime ore di un condannato o sul modo in cui muore con i cosiddetti "metodi umani"? Se vuoi ti consiglio un paio di libri molto istruttivi da questo punto di vista: ti aprono veramente gli occhi.
    Perche' forse tu hai mai visto come muore uno che ha ricevuto 60 coltellate ????

Non esistono sistemi buoni di morire, ritengo comunque che l'iniezione letale sia uno dei sistemi migliori.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Assolutamente contrario alla pena di morte.

Come deterrente è ampiamente dimostrata la totale inefficacia.

Come risposta ad un crimine (vendetta, rappresaglia...) non è accettabile in uno stato moderno e civile.

Qualcosa in senso positivo si muove... leggete questo.

L'unica cosa... per quanto criticabili.. non riduciamoci ancora una volta a sparare sugli USA. Paragonarli alla Cina mi sembra quanto meno esagerato: circa il 99% delle esecuzioni nel 2004 è avvenuto nei paesi asiatici.

Perche' parli di linciaggio ???? ..... se hai ragioe tu, i familiari dovrebbero prendere l'omicida e dargli la possibilita' di redimersi !!!!!
    Peppemar, non ho mai detto questo, vai a rileggerti tyutto il 3D dall'inizio.

Sono dell'idea che un reato efferato debba avere una condanna esemplare, ergastolo compreso, dato che sono il primo a dire che la redenzione è applicabile, ma non in tutti i casi. Ma di qui a dire che la pena di morte sia una "condanna esemplare" e giusta ce ne passa.

Altra cosa: ti dicevo che ci sono decine di casi di "giustiziati" che in seguito sono stati scoperti innocenti? Tu te la sentiresti di correre un rischio di questo genere, ovvero mandare a morire una persona innocente?

Ti prevengo subito: chi di dà la certezza ASSOLUTA della sua colpevolezza? E anche quando lo fosse, come risolvi l'inevitabile conclusione che in questo modo lo Stato commette a tutti gli effetti un omicidio a sangue freddo? Condanni anche il boia? Oppure gli assegni dei diritti sociali superiori a quelli di un comune cittadino in quanto "killer statale"?

Da dovunque la si guardi, la pena di morte è un totale AMMASSO DI INCONGRUENZE.
    Marlenio

"Mi opporrò alla pena di morte fino a quando qualcuno non mi dimostrerà l'infallibilità del giudizio umano".

Questo aveva scritto Thomas Jefferson, uno dei padri dell'America.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Non esistono sistemi buoni di morire, ritengo comunque che l'iniezione letale sia uno dei sistemi migliori.
    A proposito della "bontà" dell'iniezione letale, questa provoca un blocco dei centri respiratori, quindi il condannato muore per soffocamento, in preda a degli spasmi atroci.

Basta fare una ricerchina su Google e troverai link come questr:

[...]
    Riportiamo ora un particolare caso di un detenuto sottoposto all'iniezione letale:
    James Autry: giustiziato il 14 marzo 1984. La prima esecuzione era prevista per il novembre 1983: Autry era già stato legato alla barella e stava subendo la prima fase del procedimento - una soluzione salina veniva introdotta nelle sue vene - quando l'esecuzione è stata sospesa.
    Dopo la "seconda" esecuzione, un testimone oculare riferì che il condannato impiegò almeno dieci minuti a morire e per buona parte del tempo era cosciente, si muoveva e si lamentava del dolore. Un medico della prigione presente all'esecuzione ha riferito in seguito che l'ago si era occluso, rallentando così i tempi dell'esecuzione.
    [...]

Molto umano... a proposito, Williams oggi ha agonizzato per 22 minuti... è certamente un "sistema migliore" per uccidere una persona.
    Marlenio

Altra cosa: ti dicevo che ci sono decine di casi di "giustiziati" che in seguito sono stati scoperti innocenti? Tu te la sentiresti di correre un rischio di questo genere, ovvero mandare a morire una persona innocente?
    Questo è un discorso da affrontare a parte... anche fare qualche decennio di galera non è salutare in caso di innocenza..

Citazione Originariamente scritto da corobi
    "Mi opporrò alla pena di morte fino a quando qualcuno non mi dimostrerà l'infallibilità del giudizio umano".

Questo aveva scritto Thomas Jefferson, uno dei padri dell'America.

Ciao
    Roberto
    Esatto. E' uno dei tanti motivi per cui la pena di morte è pericolosa.

Peccato che la stragrande maggioranza dei "figli" di Jefferson non la pensi allo stesso modo...
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Questo è un discorso da affrontare a parte... anche fare qualche decennio di galera non è salutare in caso di innocenza..
    E' verissimo, ma almeno c'è la possibilità di uscirne vivi (e non parlo dei danni psicologici... vedi ancora Tortora per fare il solito esempio).

In caso di riconoscimento di innocenza postumo, l'unica cosa che viene salvata è l'immagine della persona che è stata "giustiziata"
    Marlenio

Peccato che la stragrande maggioranza dei "figli" di Jefferson non la pensi allo stesso modo...
    Ripeto.. non esageriamo.. negli USA, con il passare del tempo, l'opinione pubblica è spaccata quasi a metà:

link

In caso di riconoscimento di innocenza postumo, l'unica cosa che viene salvata è l'immagine della persona che è stata "giustiziata"
    Sono d'accordo...ma ritengo fallimentare condurre la battaglia contro la pena di morte con l'argomento dei possibili errori giudiziari.

Anche se mi dimostrassero la totale infallibilità del giudizio umano.. rimarrei contrario alla pena capitale.

L'unica cosa... per quanto criticabili.. non riduciamoci ancora una volta a sparare sugli USA. Paragonarli alla Cina mi sembra quanto meno esagerato: circa il 99% delle esecuzioni nel 2004 è avvenuto nei paesi asiatici.
    Questo è ovvio: l'esecuzione di Williams ha costituito solo uno spunto. Ho specificato all'inizio del 3D che la Cina (cosiddetto "paradiso democratico" che non accetta da nessuno lezioni sui diritti umani) detiene il record assoluto di esecuzioni sommarie... solo che i nostri media sembrano essere più interessati a quelle che avvengono in America.

Del resto, parlare delle 30 esecuzioni cinesi al giorno credo che annoierebbe i lettori...
    Marlenio

... per quanto criticabili.. non riduciamoci ancora una volta a sparare sugli USA ...
    Non mi sembra siano stati il berasglio del 3ad.
    Anzi, personalmente li ho applauditi per i progressi che stanno attuando.
    Quello che però mi stupisce, a differenza degli stati asiatici (peste li colga), è che gli USA professano un cattolicesimo altamente manifesto, il quale fa a pugni con la pena di morte (giudizio più volte espresso da Giovanni Paolo II).
    Insomma, prima o poi gli Stati Uniti la aboliranno.
    Io mi chiedo come si possa, invece, elogiare un paese come la Cina (e a ruota tanti altri) dove pena di morte e diritti umani sono all'ultimo gradino dei loro valori?

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Sono d'accordo...ma ritengo fallimentare condurre la battaglia contro la pena di morte con l'argomento dei possibili errori giudiziari.

Anche se mi dimostrassero la totale infallibilità del giudizio umano.. rimarrei contrario alla pena capitale.
    Ma questo è ovvio: è solo un ulteriore motivo che si va ad aggiungere alla infinita lista dei "CONTRO" alla pena di morte... anche perchè in questa categoria gli esempi purtroppo non mancano.
    Marlenio

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •