|
|
Risultati da 16 a 30 di 105
Discussione: iraq ma ancora stiamo li?
-
02-12-2005, 11:25 #16
Caro beppe, mi sai spiegare cosa centra l'attacco alle torri gemelle con il regime di saddam? o pensi che gli aerei erano pilotati da iracheni?
E se condanni atti terroristici conto la popolazione civile, perche non ti indegni con quello che la 'coalizione dei volenterosi' sta facendo in Iraq?
Forse hai visto troppi film cretini ultimamente.
Originariamente scritto da peppemar
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
02-12-2005, 11:28 #17
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
ONU 1546
-
02-12-2005, 11:31 #18
Originariamente scritto da erick81
Risparmio la fatica a chi volesse sapere il contenuto della risoluzione 1546:
Risoluzione ONU 1546
-
02-12-2005, 11:40 #19
Originariamente scritto da vernavideo
Alla faccia della PACEPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-12-2005, 12:08 #20
Originariamente scritto da fefochip
Mi sono scaricato il filmato !!!!!, ma che si vede ?? , non si vede nulla , si vede solo quello che ci vuoi vedere .
Banda sprecata !!!!!
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-12-2005, 12:28 #21
Originariamente scritto da peppemar
Ache io ho visto il filmato e non si vede niente!!! sembra che qualcuno spari da un'automobile ad altre automobili ma nient'altro ma potrebbe essere chiunque che spara a chiunque, nn si capisce niente!!!!!!!!
un ultima cosa ho sfogliato un pò qui e la le pagine di quello SCHIFO che si presenta come arcoiris tv , ma cos'è una falange di Lotta Continua ? sono per lo stalinismo in italia questi ??????
riporto qui alcune delle parole scritte sul sito di acroiris che definisco con disprezzo veramente stupide :
"... Gli ospiti in studio, giornalisti, scrittori, politici e scienziati, utilizzando varie fonti, tra cui documenti e materiale audiovisivo, demoliscono la versione ufficiale dell'11 settembre 2001 e suscita seri interrogativi sulla corretta gestione delle informazioni da parte dei mass-media, sul coinvolgimento dei veri responsabili, sulla copertura operata dal governo americano nonché sugli attuali sviluppi geostrategici a livello globale. Questo video non da risposte, vuole porre soltanto domande, vuole far capire quante siano state le mancanze e quanto la commissione di inchiesta 9/11 sia stata una ignobile sceneggiata" .
ho guardato anche questo video e anche qui si vede (MALE) quello che si vuole vedere !!!!
(secondo me è stato un UFO la causa di tutto ma a questo punto anche se la cosa è stata estremamente drammatica l'unico modo per rispondere all'ipocrisia è riderci un attimo sopra va.... )
ma questi si rendono conto che in quello spregevole episodio sono morte migliaia di persone e mi tocca leggere delle SCHIFEZZE come quelle scritte da quello squallido sito di quella squallida tv via internet che, prima di tutto, manca nel modo più assoluto di rispetto verso le vittime di quell'estremo episodio di inaudita violenza che è stato l'attentato dell' 11 settembre
-
02-12-2005, 12:31 #22
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- roma
- Messaggi
- 265
Originariamente scritto da Benwest
Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
02-12-2005, 12:35 #23
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- roma
- Messaggi
- 265
Originariamente scritto da marco00
2 se qualcuno ha scritto perchè è arrabbiato per le mie parole io sono incavolato nero per determinate decisioni e fatti.
3 sei pregato di non offendere ma argomentare i TUOI bla bla bla e non fare ipotesi sulla mia pelle che bertinotti mi dice questo o quello visto che non mi sento rappresentato politicamente oggi da nessuno.grazieSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
02-12-2005, 12:41 #24
mah
fefo tutti quelli che ti hanno risposto (a parte vernavideo) ti hanno risposto MALE. non ti chiedi il perchè ?
ribadisco : informati bene e non fare discorsi inutili e superficiali, non servono a niente (ovviamente questa è la mia idea, e sembrerebbe anche di qualcun altro qui, ma di sicuro tu sei libero di pensare tutto ciò che vuoi, poi se nessuno condivide il tuo pensiero forse c'è qualcosa che non va però...)
tra l'altro ho visto che c'era il riferimento a berlusconi, mi sembrava strano che non ci fosse.... ora lo apri un altro thread sulla nuova finanziaria??
da parte mia : fine della discussione.
-
02-12-2005, 12:46 #25
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- roma
- Messaggi
- 265
Originariamente scritto da peppemar
2 l'america ha subito un attentato con tutta probabilità dall'interno ma tu sei troppo istruito e informato per prenderti la briga di verificare qualcosa
3 che continui a contare i morti in iraq ...ma ti dimentichi che ci sono andati loro ? ma come ragioni?
4 gli italiani che stanno li sono soldati e basta e ok .ma chi ce li ha mandati? sicuramente la coscienza e lo spirito umanitario che possiedono i nostri non sono nemmeno lontanamente paragonabili a chi ce li ha mandati e a chi continua a compiere stragi in iraq (ossia gli americani che stanno li)
5 condoleza rice nel 2001 ha detto che avevano le prove del coinvolgimento di bin laden nell11 sett ...da allora nessuno ha mai presentato tali prove.
6 ma che stai a di? saddam ussein è stato accusato con delle prove inconsistenti di possedere armi di distruzione di massa.l'inconsistenza delle prove è stata verificata al livello internazionale e forse sei rimasto solo tu che non sai che non c'era nessun arma di distruzione di massa.
7 l'affermazione che gli americani non gli frega niente del petrolio e come dire che babbo natale esiste
8 gheddafi ci ha lanciato un missile che è caduto in mare (probabilmente a pposta) è stato un gesto senza conseguenze alla pari di un colpo sparato in aria .che dovevamo fare ?una bella guerra per te? o mandargli un po di buon fosforo bianco in una bustina ?
quello riguardo allo stare zitto sarà segnalato all'amministratoreUltima modifica di fefochip; 02-12-2005 alle 13:13
Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
02-12-2005, 12:48 #26
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- roma
- Messaggi
- 265
Originariamente scritto da cobracalde
Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
02-12-2005, 13:07 #27
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da fefochip
Se non riconosci nemmeno l'autorità delle Nazioni Unite, non è un problema nostro. Si chiama anarchia.
Au revoir.
-
02-12-2005, 13:38 #28
Originariamente scritto da fefochip
.... la prossima volta vedrò di moderare i termini fortemente offensivi che ho usato
stammi beneVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
02-12-2005, 14:29 #29
povero
fefochip,
questo non è un circolo di anarchici rivoluzionari che vanno a sfasciare le vetrine di un mc donald ma che poi paradossalmente dicono no alla guerra "peace and love". E' un forum, dato il tema trattato, di gente mediamente benestante e di una certa cultura anche, non ci sono leoncavallini pronti a dire "casa per tutti" perchè è un diritto, poi se uno vuole passare la giornata a fumarsi gli spinelli anzichè andare a lavorare è libero di farlo ma deve sapere che può incazzarsi quanto vuole ma la casa non gliela darà mai babbo natale (forse sto degenerando un pò...)
chi più chi meno, chi con più veemenza chi con più pacateza difende le proprie idee, stai sostenendo una causa in cui tutti ti danno contro, quante persone hai intenzione di segnalare all'amministratore? pensi di fare sospendere quanti ti danno contro (ossia TUTTI), vuoi fare il dittatore peggio di saddam?
io, tutti gli altri anche, siamo stanchi dell'inutile demagogia dell'ignoranza dei "no alla guerra" , "la guerra è ingiusta"... chi, secondo il tuo eccelso parere, può ritenere la guerra giusta?? sono stufo di vedere la bandierina arcobaleno della pace (vorrei averla inventata io sarei miliardario forse ora...) hai mai considerato che ci si trova in una situazione limite, anzi fuori dal limite in cui ogni cosa può succedere? no , tu hai la soluzione giusta e migliore alla questione vero? mandando via i quattro soldati italiani che stanno in iraq a passare il tempo si risolveranno tutti i problemi? devi capire, perchè evidentemente nessuno te lo ha ancora detto oppure tu non hai voluto sentirlo dire, che l'iraq non può essere abbandonato a se stesso (compito che comunque NON hanno la pretesa di svolgere gli italiani), ciò che ne conseguirebbe, e questo al di là di ogni credo o sentimento politico, è il CAOS più totale l'anarchia più folle, in quel povero stato prevarrebbe solo la legge della giungla più di quanto non prevalga ora. nessuno dice che la soluzione attuale sia idilliaca ma cosa si può fare di meglio? ora basta petulare inutilmente io ho delle cose più importanti da fare che parlare a un sordo : devo innaffiare le mie piantine, decidere che film andare a vedere domani al cinema a fare un piccolo rodaggio al mio nuovo sub jbl, ah già prima devo finire la mia giornata lavorativa....
-
02-12-2005, 14:34 #30
Giusto per far suonare un'altra campana....
Caro Fefo,
le opinioni, come sai, sono libere, e mi è sembrato giusto portare in questa discussione un pensiero divergente dal tuo, in modo da dare spazio anche ad una visione diversa:
- che il terrorismo sia, a livello ormai mondiale, fondamentalmente di matrice fanatico-religiosa appartenente all'Islam direi che sia un fatto incontestabile.
Riconosco la libertà di religione a chiunque, ma non il diritto al terrorismo.
Ora, che tutta una serie di paesi mediorientali e dell'area Asiatica facciano un colossale zuppone di religione e politica è altrettanto assodato, e nel nome di Dio o di Allah si massacrano allegramente da decine di anni: personalmente, mi dispiace gli Americani si siano fermati all'Iraq, e nei panni di Bush avrei spianato serenamente una dozzina di stati limitrofi, risolvendo velocemente un bel pò di problemi.
Il grave è che gli Stati Uniti, per quanto ricchi, non hanno abbastanza soldi e truppe per un'impresa del genere con forze tradizionali. e non sono abbastanza risoluti per minacciare l'uso di armi più definitive....peccato.
- Sono decisamente dalla parte di Oriana Fallaci relativamente al fatto che stiamo diventando l'Eurabia: la cosa mi infastidisce molto, e quando riterrò il livello di assimilazione allarmante, se ne avrò i mezzi, cercherò di recarmi da qualche parte dove l'Islam non riesca ad attecchire (Polo Nord, Sud, foresta amazzonica...vedremo).
- Sono sicuro che gli USA abbaino tenuto in forte considerazione l'argomento petrolio, nel muovere verso l'Iraq: ad ogni modo, preferisco di gran lunga che questa risorsa fondamentale per ogni paese civilizzato sia in mano agli imperialisti Americani piuttosto che a dittatori farneticanti o leader religiosi, e ripeto, mi spiace si siano fermati in Iraq; per la popolazione di Iraq, Siria, Palestina, Arabia etc, comunque, sono convinto sarebbe preferibile essere assogettati al modello Statunitense che a quello attuale (ho vissuto in entrambi i posti, e su questo non ho proprio dubbi).
- il fatto che siano stati coinvolti dei civili in una azione di guerra è appena normale: rifiutare questo fatto od indignarsene è semplicemente infantile. Ci saranno sicuramente stati dei soldati che si sono macchiati di episodi indegni per la razza umana, dall'una e dall'altra parte, ma è sempre stato e sempre sarà, così come nelle società più evolute ci sono i cittadini onesti (la maggioranza) e una pletora di assassini, stupratori e via dicendo (una minoranza). Giusto stigmatizzare i fatti, se si hanno prove concrete ed inconfutabili, ma non sarà certo per le gesta di alcuni sconsiderati che verranno sospese operazioni militari su vasta scala come queste.
- i soldati italiani, da quelle parti, stanno svolgendo compiti di pace, e non mi risulta vadano in giro a sparacchiare ai civili: a quel che so, offrono supporto ai locali, cercano di ridurre l'efficacia delle bande armate che scorrazzano qua e là, e cercando di difendersi dalle pallottole degli oppositori degli Statunitensi, che li considerano alla stessa stregua.
Oppure credi che i militari Italiani stiano a dar manforte agli Americani nello scorrazzare a bruciacchiare civili ed amenità del genere? perchè in tal caso credo che avresti una ben bassa stima dei tuoi stessi connazionali. Anzi, credo che se anche fosse vero che gli Statunitensi sono questo allegro gruppetto di macellai che stanno cercando di dipingerci (cosa che peraltro ritengo totalmente infondata), a maggior ragione gli Italiani dovrebbero rimanere, per garantire la popolazione dagli Americani stessi...Io credo che gli iracheni, in grossa maggioranza (e ti parlo della popolazione, non di chi fa politica o demagogia per arrivare al controllo del nuovo paese che si sta delineando) siano ben contenti di avere gli italiani in mezzo ai piedi, a quello che si sente dire dai nostri stessi soldati, nè più e nè meno di come io stesso mi sento più al sicuro se vedo auto della polizia pattugliare numerose le strade delle nostre cittadine.
- mi infastidisce profondamente la demagogia dell'antiamericanismo, avendo vissuto a lungo negli Stati Uniti ed avendo avuto il modo di apprezzarne pregi e difetti: resta il fatto che, complessivamente parlando, stanno assai meglio di noi, e spesso mi è capitato non dico di vergognarmi del mio paese, ma ci sono andato decisamente vicino.
Sinceramente, se da domani gli Americani decidessero che è ora di prendere il controllo del pianeta, li preferirei di gran lunga agli Islamici e di CInesi, e voterei subito a favore.....
- lo stato è secondo me sovrano nei confronti del cittadino, e trovo giustificato che una nazione possa decidere di non informare i propri cittadini di tutti i dettagli alle spalle di azioni militari, anzi.
Il fatto che la Rice e lo stato maggiore USA non abbiano esibito alcunchè non significa che non esistano motivazioni, ma solo che hanno deciso di non renderle pubbliche, e personalmente lo trovo giustificabilissimo: preferisco avere fiducia in Condoleeza e Bush e Blair e Berlusconi piuttosto che nella orda di terroristi di Al Qaeda e dei sostenitori dei regimi islamici, è una questione di scelte.
Non stare neanche a replicare, non è il caso, in quanto non mi interessa sviluppare un dialogo in questo senso: tu hai le tue idee ed io ho le mie, e sono semplicemente incompatibili. Non riusciresti mai a convincermi delle tue tesi, e viceversa, qunidi non stiamo a specare tempo ed energie.
Mi premeva solo indirizzare qui un accenno diametralmente opposto al tuo, in modo da bilanciare i pesi, tutto qua.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...