|
|
Risultati da 76 a 90 di 105
Discussione: iraq ma ancora stiamo li?
-
02-12-2005, 16:43 #76
Ma dite davvero ???? ..... i nostri sono li per guardare un pozzo dell'ENI ????
ahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha
Siamo UNICI !!!!!!
Per questo ci meritiamo lo skifobox !!!!Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-12-2005, 16:59 #77
Originariamente scritto da peppemar
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
02-12-2005, 17:16 #78
Originariamente scritto da peppemar
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
02-12-2005, 18:50 #79
Originariamente scritto da matazen
forse l'unico fraintendimento è che sono a favore della libertà di religione....e punto, sono assolutamente contrario al potere temporale religioso, di qualsiasi color esso sia.
Te lo dice un ateo convinto che pure ha molti amici profondamente religiosi, ma che inorridisce ogni qualvolta Ruini dice qualcosa, avendo ben presente la storia della Chiesa Cattolica e le immonde nefandezze che ha compiuto e compie tuttora.
Quando dico "Islamici" o "cinesi" intendo solo indicare dei modelli di organizzazione sociale che ripudio con tutte le mie forze, non ne critico gli approcci religiosi, che sono propri dell'individuo, punto e basta.
Non rispetterò mai una religione se, strumentalizzata al fine di ottenere il controllo delle popolazioni, accetta che una donna possa essere lapidata o arsa viva per essere andata contro un precetto religioso: di questo Islam ne faccio volentieri a meno e non ho nessun problema a dire che certa gente dovrebbe essere spazzata dalla faccia della terra, a mia opinione.
Quello che aborrisco non è il vivere secondo Corano, Vangeli, Baghvad Gita o qualsiasi altro testo "sacro", giacchè se così si facesse non solo non ci sarebbero guerrre, ma neanche dittature o sofferenze....è il voler rimbambire la gente distorcendo tali testi al fine di ottenere un potere assoluto, come accade, putroppo, nella stragrande maggioranza del mondo Islamico. Ed è QUESTO tipo di Islam che raderei volentieri al suolo con il lanciafiamme, come la Fallaci.
Nel riferirmi agli USA ti ho fatto un esempio chiaro e preciso: ci ho vissuto per quasi quattro anni, ci ho pagato le tasse ed ho avuto modo di entrare in profondo contatto con la realtà statunitense, e ti ripeto che, globalmente, la condizione di vita media è migliore della nostra. I casi limiti da te citati equivarrebbero a dire che in tutta l'Italia si vive come nei quartieri spagnoli di Napoli, o in certi paesini siciliani: sono casi limite, e tali restano, parlavo della condizione media generale.
Mi sono vergognato del mio pese, ad esempio, quando, dopo il 9/11, in pochissimi giorni ho visto tutte le auto e le case con appeso uno stendardo americano, e forze politiche di ogni colore mettere da parte le reciproche avversità per dire: "adesso dobbiamo fare corpo unico per il paese"....Nel frattempo guardavo sui RaiSat i politici italiani azzuffarsi anche peggio del solito, senza mai arrivare a nulla (as usual): ecco, lì mi sono un pò vergognato della nostra incapacità di sentirci un popolo, o nazione, come invece sanno fare Inglesi ed Americani, e della nostra classe dirigente: io preferisco mille volte un Blair o anche solo un Bush (e so benissimo che ci potrebbe essere di meglio, eh) ai nostri Bertinotti, D'alema, Prodi e compagnia bella.
Io non sono contrario alla pena di morte, e non sono convinto che significhi mancato rispetto per la vita, tutt'altro. Penso che per certi mali non vi siano cure, e che le soluzioni estreme, in casi estremi, possano e debbano essere adottate.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
02-12-2005, 19:24 #80
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- roma
- Messaggi
- 265
Originariamente scritto da marco00
comunque l'affermazione "che poco ci manca a essere fautore di una lotta armata x l'estrema sinistra" non è un po pesante per essere espressa cosi gratis senza argomentazione o fonti?
basta criticare l'operato degli americani per essere bollato come antiamericano e pacifista della domenica?
mi pare un po facile fare affermazioni di questo tipo cosi.
quando critico l'operato del governo americano lo faccio con cognizione di causa non cosi per partito preso.
sono nato cresciuto e pasciuto a forza di rambo terminator e via dicendo ....non ho la barba lunga e sono stato educato da talebani.
a mio modo di vedere le cose mi sono svegliato .
prima pensavo altre cose ora non piu .
tu al limite mi puoi dire che sono impazzito ma difficilmente che sto dormendo.
comunque assurdo per assurdo .
a me sembra assurda una guerra leggittimata dalla presunta presenza di armi di distruzione di massa che oltretutto non sono state trovate.
noi come italiani non dovremmo essere al fianco di un popolo che ha intrapreso questa aggressione tutto qui.Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
02-12-2005, 19:38 #81
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da fefochip
La presenza italiana in Iraq è pienamente legittimata da 4 (quatto) risoluzioni dell'ONU, di cui almeno una antecedente all'inizio della missione "Antica Babilonia".
Vuoi essere obiettivo una buona volta?
Riconosci l'autorevolezza dell'ONU?
Oppure, se un mio amico spaccia o evade le tasse e ci esco insieme, sono uno spacciatore o evasore anche io?
-
02-12-2005, 22:28 #82
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 87
Originariamente scritto da erick81
la presenza italiana in Iraq è legittimata dal tornaconto che ci sarà per tutti, compresi quelli che dissentono in questo forum; Ma poi chi è che non dissente, chi è cosi idiota da essere a favore della guerra? Chi veramente vuole vedere esseri umani che muoiono? Ma il dato di fatto è che noi stiamo dalla parte dei "ricchi" e vogliamo rimanerci, siamo in Iraq per difendere i nostri privileggi di occidentali, siamo tutti contro la guerra però prima di tutto difendiamo tutti il nostro piccolo orticello e ci nascondiamo dietro le risoluzioni Onu, mettiamo tranquille le nostre coscienze con le marce della pace, protestiamo e ci sentiamo dalla parte dei giusti ma non rinunciamo al benessere acquisitoE' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
-
02-12-2005, 22:39 #83
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da Alexandro
Quanto al tornaconto, la mia automobile va a benzina, l'energia elettrica viene prodotta soprattutto tramite combustibili fossili, i mezzi pubblici vanno a gasolio, ..., credo che anche per le persone di cui sopra sia così.Ultima modifica di erick81; 02-12-2005 alle 22:43
-
02-12-2005, 23:14 #84
Ti applaudo!!
Originariamente scritto da peppemar
E che caxxo! Ok, questo è un Forum audiovideo ecc. ecc. ma la fuori il mondo esiste e quindi sta bene che ci siano 3ad legati a qualcosa di....terreno.!!
Ma questi monologhi sparasentenze, questo volere criticare a prescindere chi,con modi giusti o sbagliati che siano, tira fuori i co...oni nel momento in cui qualcuno cerca di romperglieli.....è scocciante.
3ad sulle Torri Gemelle, 3ad sulla presenza in Iraq, nulla di personale Fefochip ma veramente mi pare che la paranoia ti ha colto il senno!
Provare ad aprire una bella discussione sul bi-wiring o sull'effetto arcobaleno, così giusto per fare credere che un pochino di interesse per quelli che sono gli argomenti "classici" del Forum a te stanno a cuore...
Aveva ragione Don Filippo (prevosto nella mia parrocchia quando andavo alle elementari) quando intimava:
Bambini, per le chiacchiere c'è la piazza!!
Uffa!
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
03-12-2005, 06:48 #85
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Ragazzi, Vi consiglio la lettura di questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Saddam_Hussein
Mi sono finalmente reso conto che, alla fine Saddam era un bravo giovane, che un giorno ha deciso di annettere il Kuwait all'Iraq, in modo piuttosto indolore.
Se non fosse stato per quei cattivoni di americani che sono intervenuti per ristabilire l'ordine all'epoca del primo desert storm causando migliaia di morti civili, oggi vivremmo sicuramente in un modo migliore.
Leggo anche sempre da questa enciclopedia libera ed indipendente che aveva l'appoggio di tutta la popolazione civile irachena: insomma l'iraq di Saddam doveva essere un bel posto dove vivere e trastullarsi, altro che U.S.A. dove ci sono università per i bianchi (io non ci sarei potuto andare sono fortemente attratto dalle donne di colore), sparano per strada (questo si può risolvere basta andare in giro con il giubbotto antiproiettile), le menti della popolazione vengono plagiate dai media al servizio delle multinazionali.
A parte gli scherzi (spero che nessuno si offenda ma wikipedia sempra davvero una disenciclopedia) bisogna secondo me rendersi conto che Saddam Hussein era un dittatore con manie di grandezza, in grado di mascherare i propri interessi con motivazioni religiose che poco gli interessavano.
Lo aveva dimostrato all'epoca dell'invasione del Kuwait e gli Stati Uniti non potevano, a mio avviso, permettere che nelle mani di un dittatore tanto ambizioso si concentrasse un così grande potere quale quello derivante dalla disponibilità del petrolio e dalla manifestata intenzione di volerne sempre più.
Ciao
Luigi
-
03-12-2005, 09:05 #86
Pensa che Wikipedia, nell'insano tentativo di rileggere a tutti i costi la storia al contrario, sostiene che gli americani avrebbero fatto di tutto per farsi dichiarare guerra dai giapponesi, sapevano benissimo di Pearl Arbour ma avrebbero lasciato fare, per costringersi ad entrare i guerra..
Da manicomio
Pare anche l'indagine di Rainews sul fosforo sia partita da un esponente di una organizzazione per la difesa dei diritti umani in Iraq (leggi filo-terrorista) che inizialmente aveva denunciato, assieme all'uso del fosforo anche quello di armi nucleari. Ovviamente la parte "nucleare" e' stata immediatamente cassata dagli amici giornalisti per non far cadere l'inchiesta nel ridicolo......
ragazzi, cambiate le vs fonti, vi fanno del male.Ultima modifica di chicchibio; 03-12-2005 alle 09:11
Panny 500 user
-
03-12-2005, 10:32 #87
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
Originariamente scritto da andrea aghemo
) quindi qui glisso.
Originariamente scritto da andrea aghemo
Originariamente scritto da andrea aghemo
Originariamente scritto da andrea aghemo
Originariamente scritto da andrea aghemo
la Fallaci comunque proprone alternative da nazista. è estremista al contrario, ed io odio tutti gli estremisti, e su questo non mi muovo di un punto.
Originariamente scritto da andrea aghemo
Originariamente scritto da andrea aghemo
in italia la situazione storica e sociale ha portato ad un pluri-partitismo (cosa che non vuole affatto dire che siamo meno civili.......anzi......)
e comunque gli usa ci hanno ringraziato per la pronta ed unita azione di solidarietà che l'italia tutta ha avuto verso di loro.
Originariamente scritto da andrea aghemo
Originariamente scritto da andrea aghemo
il discorso sui politici italiani è invece molto soggettivo...
Originariamente scritto da andrea aghemo
oltre tutto si è visto che 1)non ha il minimo effetto deterrente (in ussa si uccide che è una bellezza) 2)ci sono molti problemi nella gestione dei processi (i più poveri non possono difendersi decentemente) e di conseguenza ci sono molti "errori", ma ti rendi conto?
la pena di morte è un assurdo segno di inciviltà, è barbarica, ed i nostri pronipoti ci scherniranno schifati leggendo nei libri di storia quello che alcuni si ostinano a fare nel nostro tempo.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
03-12-2005, 10:37 #88
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
Originariamente scritto da erick81
che gli italiani sia stra-legittimati dall'onu a stare in iraq non ci piove, ma credo che questo lo sappiano tutti.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
03-12-2005, 12:05 #89
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da matazen
Che poi gli estremisti non siano ancora riusciti ad imporlo alla civiltà occidentale (ma credimi sarebbe il loro sogno - degli estremisti intendo) è un altro discorso.
Ciao
LuigiUltima modifica di luipic; 03-12-2005 alle 12:59
-
03-12-2005, 16:31 #90
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
Originariamente scritto da luipic
Ad esempio la società turca (ma anche quella egiziana, o quella libica) sono società che potremmo (con una foprte approssimazione sociologica..) definire "islamiche", ma non per questo sono sottoposti a "sharia" (per la precisione in turchia ed egitto vi sono degli stati pseudo-democratici, in libia vige un regime dittatoriale, ma vi sono molti altri esempi). dunque ne deriva che affermare che una società islamica si organizzi intrinsecamente sotto una "sharia" è assolutamente errato, nonchè, a mio parere anche alquanto offensivo: solo un estremista potrebbe volere una tale forma di Stato, mentre l'islamico ordinario assolutamente no!
salutoni
matteoSaluti
Matteo