|
|
Risultati da 46 a 60 di 105
Discussione: iraq ma ancora stiamo li?
-
02-12-2005, 15:37 #46
Originariamente scritto da fefochip
Scusa ma se domani il tuo vicino ti spara 4 colpi di pistola e ti manca ... tu che fai ???Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-12-2005, 15:38 #47
Originariamente scritto da erick81
Gli Italiani sono in Iraq da metà 2003. Quindi contro la volontà delle Nazioni Unite ...
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
02-12-2005, 15:41 #48
Originariamente scritto da corobi
roberto l'hai detto tu stesso : si discute. quando si discute gli animi si infervorano le parole diventano più pesanti, non è una semplice conversazione ma, appunto, una discussione.
riguardo al mio intervento-commento sul sito preso come esempio e fonte assoluta di verità da Fefo, io ho provato veramente sdegno nel leggere alcune frasi del sito e , te lo ripeto volentieri, ritengo il sito di quella tv via internet veramente squallido. è vero che nessuno mi ha obbligao a leggere ma una volta lette delle cose per me estremamente stupide, le commento e le critico più che posso. ciao
-
02-12-2005, 15:45 #49
vola basso? e pensa prima di scrivere ? ma tu non eri il vecchio saggio che diceva che non si discute in quel modo? e questa è poi la tua risposta ? bene bene. grazie della saggezza. e grazie di avermi insegnato il modo giusto e migliore per discutere
-
02-12-2005, 15:46 #50
La 1546 cita testualmente: "9. Rileva che la presenza della forza multinazionale in Iraq è una richiesta dell'entrante governo ad interim dell'Iraq e ribadisce quindi l'autorizzazione alla forza multinazionale sotto comando unificato stabilita ai sensi della risoluzione 1511 (2003), che è in rapporto con le lettere allegate a questa risoluzione;
Per una lettura costruttiva del testo, suggerisco:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...luzione4.shtml
Ri-passo e chiudoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
02-12-2005, 15:48 #51
Originariamente scritto da matazen
Però la domanda la porrei alla popolazione di Nassiria, più che al governo iracheno.
Qualcuno si è mai chiesto veramente cosa ci siamo andati a fare???
Leggete qui
Ciao
Roberto
P.S. E comunque, perchè devono essere i soldati italiani a tappare le falle provocate da altri?Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
02-12-2005, 15:51 #52
Advanced Member
@Peppe,
che ci vuoi fare, molte delle farneticazioni in merito agli attentati al WTC, sono state smontate pezzo per pezzo (proprio ieri sentivo la spiegazione tecnica sul perchè la probabilità che le torri non cadessero sulla verticale era infinitesima...). Di qualcosa dovranno pure parlare...Ultima modifica di erick81; 02-12-2005 alle 15:55
-
02-12-2005, 15:52 #53
Originariamente scritto da marco00
Volevano essere due, simpatici, test.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
-
02-12-2005, 15:52 #54
Advanced Member
Originariamente scritto da andrea aghemo
io sono cristiano, ma protesto fortemente per quanto hai scritto, che è molto grave!
Ho amici che prima di entrare a scuola devono passare per il metal detector! Bambini che sparano nelle scuole perché vittime della cultura del secondo emendamento (“legittima difesa”……) che si traduce in armi per tutti… ci sono ANCORA SCUOLE PER SOLI BIANCHI! Addirittura UNIVERSITA’!!!
Aspetta un bel po’ prima di vergognarti del tuo Paese…ma veramente un bel po’. Io ne sono nonostante tutto fiero.
Saluti
Matteo
-
02-12-2005, 15:52 #55
Member
Io mi sono fatto l'idea che la decisione di andare alla conquista dell'Iraq da parte di chi governa i paesi occidentali sia dovuta esclusivamente da un tornaconto ecomomico cioè, come in tutte le guerre, è una questione di SOLDI: siamo li con tutti gli altri per prenderci la nostra bella fetta di torta; e' chiaro che la cosa deve essere poi giustificata al popolo ed agli elettori con motivi pseudo umanitari, lotta al terrorismo, ecc. D'altra parte credo che nessuno, ne a sinistra ne a destra ne tantomeno al centro rinuncerebbe ad una piccola parte del proprio benessere a favore dei popoli che andiamo a liberare dai tiranni: noi occidentali siamo i ricchi e tali vogliamo restare! Altrimenti mettiamo mano al portafogli, rinunciamo alla seconda auto, al plasma, alle pellicce, alle vacanze ed aiutiamo concretamente gli Iracheni, i Palestinesi, gli Africani e tutti i poveri del mondo; Ma se aiutiamo tutti i poveri del mondo forse diventiamo poveri anche noi...
allora, fermi tutti, è forse più economico e più popolare partecipare alle marce per la pace, appendere la bandierina al balcone e protestare, si protestiamo tutti fermamente ma nessuno tocchi lo zainetto di marca di mio figlio ed io a Natale mi regalo la nuova Mercedes....e mi raccomando: tenete basso il prezzo della benzina!
E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
-
02-12-2005, 15:55 #56
Originariamente scritto da erick81
Io non voglio dire che oggi il contingente italiano non sia legittimato, però mettiamo i puntini sulle "I".
CiaoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
-
02-12-2005, 15:55 #57
Ragazzi, io invece mi sento della parte del povero fefo contro cui vi state accanendo (possibile che quando si parla di guerra e pace i discorsi diventano più guerrieri che pacifici?):
L’amministrazione americana (e non GLI americani) è composta di gente che guadagna molto a livello personale sulle guerre che stanno scombussolando il pianeta. Infatti i “falchi” (come si autochiamano) sono legati molto stretto alle varie imprese di ricostruzione, vendità di armi e companie petrolifere che si beccano tutti i contratti sul terreno (poi lasciano anche qualche briciole a chi le sta appoggiando, tipo… L’Italia).
Come per caso queste guerre succedono poco dopo l’arrivo di G.W. Bush alla presidenza (come era già stato il caso nel 91 con papa Bush).
> Questo può fare pensare che magari le ideologie non sono la ragione maggiora di chi è a l’origine di queste guerre (anche se purtroppo lo è sicuramente per la maggior parte di chi le sta facendo)…?
L’informazione viene controllata da un’unica fonte (i giornalisti internazionali che vogliono indagare in Irak DEVONO pagare dei costi esorbitanti agli americani e DEVONO stare sotto il loro inquadramento nelle zone autorizzate > infatti non ce ne sono più). Anche il processo di Saddam (di cui 2 successivi avvocati sono stati uccisi) è filmato e filtrato dagli americani prima di essere mandato in onda…
> Questo può fare pensare che magari c’è qualcosa da nascondere?
Il terrorismo, presento oggi come mai in Irak e in tutte le parte del pianeta, è sempre stato storicamente utilizzato da interressi opposti a quelli che i stupidi/fanatici/estremisti terroristi credono di difendere. Ed è abbastanza logico: chi avrebbe voglia di sostenere la causa di un deficiente che si distrugge la propria vita insieme a quella di poveri innocenti ?
Poi a pensarci bene i paesi Arabi “amici” degli U.S. sono i più fondamentalisti, (l’Irak al contrario era uno stato laico).
Si è saputo legami tra Al Quaida / Bin Laden e la CIA, ma anche la famiglia Bush stessa sono molto ambigui (legami strettita famiglia Bush/Ben Laden, incontri con la CIA, formazione militare americana in Afganistan contro i “rossi”…)
> Questo può fare pensare che magari chi tiene le redine del terrorismo non è quello che si dice?
Vi siete mai chiesti perché in ogni movie americano (bisogna farci l’occhio), sventola sempre una bandiera U.S.? Per patriottismo dei registi? Magari si, ma anche perché questi vengono retribuiti per questo… E triste da dirsi, ma il denaro è il vero motore del nostro pianeta, e in questi tempi la fa girare proprio male…
Detto questo non sono anticapitalista, ma piuttosto individualista, come un po’ tutti, e mi faccio i cxxxi miei e per la mia famiglia… Almeno finché i casini non si avvicinino troppo… ma non per questo sono accecato.
-
02-12-2005, 15:56 #58
Advanced Member
Originariamente scritto da Benwest
http://www.usembassy.it/file2003_10/alia/A3101603ir.htm
CiaoUltima modifica di erick81; 02-12-2005 alle 15:59
-
02-12-2005, 15:58 #59
Originariamente scritto da peppemar
ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
02-12-2005, 15:59 #60
Advanced Member
Originariamente scritto da vernavideo
Saluti
Matteo