|
|
Risultati da 106 a 120 di 206
Discussione: Inchiesta rainews24 sulla strage di fallujah
-
18-11-2005, 10:42 #106
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Tuttavia oggi la stampa inglese si unisce a qualla americana nel guardarsi attorno fiutando il vento (the independent, p.e.) e, sebbene non si tratti di spionaggio elettorale o di giochi erotici con staggiste, penso che da lì qualcosa di grosso uscirà. Anzi, lo spero.
IvanhoeIvanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
18-11-2005, 10:55 #107
Originariamente scritto da cobracalde
Ranucci non ha mai detto che gli usa hanno sottoscritto alcun trattato che proibisca l'uso del WP ne ha mai affermato di divulgare informazioni esclusive, anzi se vai nel sito di rainews24 trovi una serie di link alle grandi testate internazionali che avevano gia' trattato l'argomento
Ho letto l'articolo del corriere: a smentire pike sugli effetti del WP e della sua classificazione e' il sito governativo americano delCDC.
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
18-11-2005, 11:19 #108
Originariamente scritto da vernavideo
Il link sulle caratteristiche del fosforo non mi dice nulla... soprattutto quando non è legato alle modalità d'uso in campo militare... che sia pericoloso non penso debba essere dimostrato...
Ma la discussione sul fosforo mi sembra un po' inutile... fermo restando che tutti noi aborriamo la guerra e gli effetti che produce..
Qualche considerazione...
1) E' inquietante come vengono gestite le relazioni con l'opinione pubblica da parte del Pentagono. E' ovvio che in tempo di guerra non ci si possa aspettare l'attegiamente più trasparente del mondo... ma a volte mostrano di essere così rozzi e goffi da svelare una vera pochezza della leadership militare e politica USA..
2) Ripeto... incomincio a nutrire qualche dubbio sulla bontà dell'inchiesta in oggetto.. e sinceramente mi stupisco di questa improvvisa ondata di indignazione. Ma come... in Iraq gli USA hanno usato tutti i tipi di armi moderne, carri, aerei, missili, elicotteri, mega bombe di ogni genere... mi ricordo che durante la prima guerra del Golfo avevo visto alcune foto e filmati che mostravano colonne interminabili di mezzi militari iracheni completamente carbonizzati (con gli occupanti a bordo..), soldati sepolti dai buldozer nelle loro postazioni... Inoltre spesso i soldati USA hanno dovuto combattere in tessuti urbani contro un nemico irregolare che applica alla perfezione le tattiche della guerriglia urbana. E ancora... ho letto un commento sarcastico a proprosito del fatto che la principale causa di morte per gli automobilisti iracheni sono i posti di blocco della coalizione..
Però.. se usi il fosforo... ah no... il folsforo non puoi usarlo... guarda c'è scritto qui... hai violato la legge!
3) Provate a leggere gli articoli del NY Times sulla guerra in Iraq.. viene dato molto più spazio ad un altro fatto che anche a me sembra molto grave: le torture della nuova polizia irachena nei confronti dei detenuti. E' qui che la stampa USA vede il fallimento di un progetto..
-
18-11-2005, 11:34 #109
Advanced Member
Ciao
Riccardo
P.S. Cobracalde, il link del Corriere è molto interessante.Ultima modifica di erick81; 18-11-2005 alle 11:40
-
18-11-2005, 11:52 #110
Sospeso
dovrebbe essere fatta una tavola come quella di mosè dove ci si dovrebbe scrivere:
se qualcuno si asserraglia in casa propia anche con armi e pronto a ingaggiare scontri a fuoco chiunque lo attacchi e con qualunque mezzo è un criminale.
(per favore in eventuali commenti non attaccarsi alle parole ma al limite allo spirito di quello che ho scritto e non scrivere ad es. allora se io prendo una pistola e mi barrico in casa con ostaggi chi mi attacca è un criminale e via dicendo)
qui il punto è che degli americani che vengono da un altro continente stanno ammazzando degli arabi che stanno a casa loro in nome di non si sa piu cosa .in piu questi arabi sono bombardati con armi chimiche sulle loro case.
questa guerra si è trasformata volente o nolente in una guerriglia .
, in una guerra come quella del vietnam.
i soliti americani liberatori verranno piu o meno presi a calci nel sedere dai "liberati" di turno i quali o verranno sterminati in un genocidio o cacceranno dei soldati che poco hanno a che vedere con la loro "liberazione" ma sempre piu hanno a che vedere con la morte di qualche loro figli,marito,moglie,padre,madre,eccSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
18-11-2005, 11:59 #111
Sospeso
chi riintrodurrà l'uso di armi atomiche in qualunque conflitto sarà un criminale di guerra ne piu ne meno di saddam e chi le userà avra la stessa responsabilità.sono dei criminali che andrebbero giudicati e condannati di fronte a un tribunale internazionale alla pari di quello che sta subendo saddam.
sia il soldato che sgancia sia il colletto bianco che fa la legge andrebbero reietti da qualunque società civile prima di finire sotto processo internazionale....invece c'è chi condivide e si tiene mostri simili.
SULL'USO DI BOMBE ATOMICHE NON CI SONO "MA" O ECCEZIONI
.NO E BASTA!Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
18-11-2005, 12:04 #112
Advanced Member
Originariamente scritto da fefochip
Le uniche due atomiche che hanno utilizzato, comunque, hanno posto fine ad un conflitto da decine di milioni di morti. Sarò anche cinico, ma non credo sia andata molto diversamente. Ah, probabilmente, dopo aver visto le potenzialità delle bombe a fissione sganciate sul Giappone (dei petardi, in confronto alle bombe attuali), tutti si sono guardati bene dall'utilizzarle di nuovo, evitando la guerra "finale".
Piuttosto, l'Iran se le sta cercando...Ultima modifica di erick81; 18-11-2005 alle 12:12
-
18-11-2005, 12:09 #113
Che brucia occhi e pelle anche in quantita' minime
Che e' un arma chimica (se usata contro obbiettivi umani)
(Sempre dal CDC)
La guerra precedente (anche quella pretestuosa) per lo meno era stata giustificata con l'invasione del q8.
Ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
18-11-2005, 12:14 #114
Advanced Member
Originariamente scritto da vernavideo
Ciao
-
18-11-2005, 12:23 #115
Ripeto: mi sembra di aver capito che il wp, se utilizzato in aree urbane, possa causare parecchi "problemi" anche alla popolazione civile. E mi sembra anche di aver capito che il pentagono ne abbia ordinato l'utilizzo per "accellerare" la soluzione della battaglia.
Mi sembra anche di aver capito che l'esercito USA non fosse molto preparato alla guerriglia urbana. L'esperienza della Somalia evidentemente ha consigliato l'utilizzo di armi diverse.
E ripeto ancora una volta. Dopo le prime indignate smentite del Pentagono, sono arrivate le ammissioni. Ed alcune, marginali edizioni dei TG che avevano diffuso la notizia mi sembra si siano fermate solo alle smentite.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-11-2005, 12:28 #116
Sospeso
Originariamente scritto da erick81
questa condanna non è avvenuta solamente perchè gli usa hanno vinto non per la criminalità del fatto.
non vedo la differenza tra gasare gli ebrei e uccidere indiscriminatamente
con delle bombe atomiche il cui effetto non si limita al momento stesso ma viene protratto nel corso del tempo su contaminazione dell'ambiente e quindi poi sulle generazioni avvenire e deformità dovute alla mutazioni per la radioattività.
attenzione al cinismo che diventa criminalità.
l'uso della bombe atomiche sul giappone non è stato (a sentire la dichiarazione del presidente degli stati uniti di allora) un atto per evitare perdite umane americane ma in primo luogo una vendetta. e l'affermazione che il giappone non si sarebbe arreso senza lo gancio è solo fantastoria e ninte altro avvolarato dal fatto che se propio era veramente un tentativo di far arrendere il giappone senza altre vittime non si capisce l'uso di due ordigni invece di uno e la successione richiesta di resa.
il possesso di armi atomiche è una minaccia per l'umanità e bisognerebbe iniziare a disarmare coloro che ne hanno arsenali carichi invece che preoccuparsi di chi non ne ha ma "minaccia" di costruirne .
L'UTILIZZO DI ARMI ATOMICHE PER QUALUNQUE MOTIVO è UN ATTO CRIMINALE E NON CI STANNO MEZZE MISURE .
e CRIMINALE è COLUI CHE APPOGGIA/TOLLERA TALE USOSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
18-11-2005, 12:30 #117
Sospeso
comunque vernavideo non ha detto "palla di fuoco"Ultima modifica di fefochip; 18-11-2005 alle 12:37
Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
18-11-2005, 12:32 #118
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-11-2005, 12:32 #119
Advanced Member
Originariamente scritto da fefochip
Federico, quegli arsenali non sono mai stati utilizzati e, probabilmente, hanno garantito che tu ed io potessimo nascere.
P.S. Per cui, attaccare (con armi convenzionali) un regime che ha dichiarato di voler cancellare Israele e sta cercando di produrre il materiale necessario per una bomba a fissione, diventa legittimo?Ultima modifica di erick81; 18-11-2005 alle 12:41
-
18-11-2005, 12:34 #120
Advanced Member
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../15/pike.shtml
CiaoUltima modifica di erick81; 18-11-2005 alle 12:38