Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 206
  1. #46
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746

    vernavideo ha scritto:
    1) No, no, erano tutti insurgenti, ehm, scusa, terroristi:


    2) Aspirine....


    3) Vedo che hai usato il verbo giusto: assassinato.
    Dovresti inchinarti di fronte a certe persone: hanno perso le vita per salvaguardare il tuo diritto ad un informazione indipendente.

    'notte

    Stefano
    1) Ho scritto "insieme ai civili";

    2) Ammesso e non concesso che abbiano usato fosforo bianco, hai presente cosa fanno agenti nervini come l'iprite? Ad ogni modo, come ho detto, Saddam è sotto processo per aver gasato curdi ed iraniani, non per il fosforo bianco, per cui hai scritto un'inesattezza:

    3) Non ho usato il termine giusto, ho riportato una parte dell'articolo, già citata da Plexy47. Ad ogni modo, vedo che non mi hai risposto: se tuo fratello venisse accidentalmente ucciso mentre fa il suo lavoro, riusciresti ad essere obiettivo, parlando dei colpevoli? Io no.

  2. #47
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    vernavideo ha scritto:
    No francesco, il discorso e' lo stesso se consideri (solo per farti pochi esempi) che la risposta del governo l'indomani dell omicidio di Franco Fortugno
    Dimentichi che hanno istituito un superprefetto anti 'ndrangheta...

  3. #48
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    265
    scusami vernavideo devo fare una precisazione .

    ciò che io sostengo sia avvenuto l'11 sett non è la tesi di fefochip.
    io non mi voglio fregiare di questo onore perchè non è mio e non voglio fare proseliti come altre persone in altro forum vanno farneticando con ciechi e interessati attacchi personali.

    quello che sto cercando di diffondere è la visione da un altro punto di vista che è talmente calzante alla realtà delle cose (a mio avviso) che ridicolizza la fantapolitica/fantafisica versione ufficiale.

    partendo da questo evento (che per chi non lo avesse ancora capito ha cambiato il mondo) le conseguenze che si tirano su guerra del golfo,guerra in iraq ed altro sono inevitabili.

    poi voglio fare una considerazione sulla sgrena:
    non riesco a capire la gente che si ostina a dargli contro dicendo che se ne sarebbe potuta rimanere a casa.
    perche lei se ne doveva rimanere a casa e i nostri soldati no?
    o i soldati inglesi o gli americani?
    perchè due pesi e due misure?
    ma come gli americani fanno bene a liberare un paese
    e un giornalista non fa bene a andare li per documentare
    la guerra?
    ci possono solo andare i giornalisti embebbed?
    ossia quelli che raccontano solo quello che vogliono le autorità americane?

    calipari è morto per salvare la sgrena e quindi la sgrena è colpevole della sua morte?
    ma siamo pazzi?
    ma come si ragiona con un tv al posto del cervello?

    la colpa è di chi gli ha sparato .
    lo hanno fatto deliberatamente ?
    gli italiani non hanno avvertito gli americani?(tesi un po ridicola)
    parliamone
    ma cercare di addossare responsabilità alla sgrena della pallottola americana che ha ucciso calipari è come addossare la colpa della morte di un conducente di una ambulanza che fa un incidente mentre soccorre qualcuno.
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

  4. #49
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    London South (Casalpusterlengo)
    Messaggi
    1.217
    fefochip ha scritto:
    .
    io non mi voglio fregiare di questo onore perchè non è mio e non voglio fare proseliti come altre persone in altro forum vanno farneticando con ciechi e interessati attacchi personali.

    Ti ho risposto nell'altro Forum, ma ti pregherei di
    moderare i toni e le parole
    Mi stai offendendo
    Io non farnetico e non ti ho assolutamente attaccato
    personalmente, tantomeno per interessi che non comprendo.
    Mauro

  5. #50
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    265
    plexi47

    le parole sono moderate e poi tu che c'entri scusa?
    la precisazione era intestata a vernavideo.
    queste non sono le teorie di fefochip chiaro?

    per me poi il dire che cerco proseliti è una farneticazione.
    perchè oltre a essere falsa è un affermazione fatta senza capire quello che scrivo.
    cosi è meno offensivo?
    ho gia specificato piu volte fino alla nausea che il mio interesse è solo quello di cercare di svegliare le persone affinche affrontino una realtà che ignorano.poi possono pure girararsi dall'altra parte o avere una opinione differente, l'obbiettivo che mi sono prefissato finisce qui.
    insomma con te non ho piu necessità di parlare dici di aver visto e vagliato ma non sei d'accordo ....bene amici come prima.non mi interessa di confrontarmi ne con te ne con altri su determinate cose che ho gia capito perchè non è questo il forum giusto.se mi interessa cercare insieme la verità lo faccio con chi dichiaratamente è interessato a certi argomenti.
    quando c'è stato il terremoto in indonesia ho scritto piu volte privatamente al admin (che mi ha risposto dicendo appunto che era un ottima idea e che avrebbe provveduto)per mettere in evidenza su questo forum il num di tel per i soccorsi in indonesia.
    potrò aver fatto male ...i nostri soldi potranno essere andati in qualche ricca e grassa tasca invece che a destinazione.però il messaggio che mando è chiaro dicendo questo.voglio sensibilizzare.non ho parlato degli scandali legati a quell'evento che per quanto naturale ha intorno a se conseguenze ben poco naturali.
    non cerco proseliti "complottisti" cerco di dare una schicchera su qualche orecchio nel tentativo attraverso l'informazione di far girare questo nostro mondo in un modo meno schifoso.
    se qualcuno se la prende peggio per lui ,come già detto in altra sede ,non voglio risultare mister simpatia (che sarebbe il modo miglior per fare proseliti)


    gli interessi che non comprendi sono molto semplici:
    non so tu (e infatti io sono rimasto generico ma il fatto che te la sei presa evidentemente ti senti preso in causa)ma ci sono persone (generico)che da come parlano si vede chiaramente che non hanno letto nulla e dichiarano apertamente che non gliene frega niente(quindi perchè leggere?).
    ci vuole stomaco per affrontare certe realtà con onestà intellettuale ossia ritenendo che queste possono benissimo essere vere e non visionare determinati scritti e foto pensando infondo che sono tutte balle ....perchè altrimenti è inutile leggere.
    è molto piu facile vivere nella tranquilla bambagia dell'isola dei famosi e pensare che i "complottisti" stanno li come pazzi schizofrenici a cercare complotti da tutte le parti.

    pensaci un attimo solo ...
    è una domanda generica che non vuole mettere in bocca niente a qualcuno (sport che invece non so perchè viene praticato nei miei riguardi)
    è piu rassicurante pensare a gli americani come a un popolo con una grande democrazia alle spalle (che culturalmente da dove gli verrebbe non si sa) che corre a destra e a manca sacrificando i propi giovani in guerre per la libertà o è piu rassicurante pensare che siano un popolo poco maturo la cui democrazia è sull'orlo della dittatura il cui governo (come tutti nella storia) fa di tutto per tenere i propi cittadini nell'ignoranza ,imbambolati dalla serie televisiva di turno, nella povertà a favore di pochi e eletti membri delle piu alte sfere economico\politiche?
    in poche parole (sempre non dette da me)
    la verità fa male quindi è meglio evitarla.
    la malafede (il termine non è propio calzante ma rende l'idea) sta nel fatto che dentro di noi la verità la sappiamo ma gli volgiamo le spalle ...è una cosa che succede continuamente nel mondo non dico certo una novità.

    gli eventi del 911 sono a mio parere (assolutamente non condivisibile) talmente di portata globale che sarà a breve molto pericoloso continuare la nostra vita senza aver
    capito nulla (oltre la versione governativa)di quel maledetto giorno.
    ovviamente il pericolo maggiore è per gli americani stessi ma ricordo che noi ormai dal dopoguerra noi come italiani siamo legati a doppio filo da tante cose con gli usa.
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

  6. #51
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Come dice il MeteoMar:

    avviso ai naviganti:

    poichè si vedono all'orizzonte le avvisaglie di una tempesta si prega di prendere gli opportuni provvedimenti affinchè passi tranquillamente.

    In altre parole, ricordo a TUTTI quanti che ognuno è libero di postare e sostenere le proprie opinioni, così come altri lo sono di confutarle, tutto questo però nel rispetto reciproco e senza mai farne questioni personali o portare attacchi ad altre persone.

    Per cui....girate al largo dai "nuvoloni" in modo che la navigazione continui serena e tranquilla per tutti.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #52
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    584
    Federico,
    Tutte queste storie sul 911 sono interessantissime e molto verosimili, perche non aprire una discussione apposita anche su questo forum?
    Ti chiedo anche di usare toni meno offensivi (tipo dare del fregnone o ingenuo ai tuoi interlocutori).


    Quella di fallujah e' un capitolo triste della nostra storia

    Crimini orrendi sono stati compiuti dall'esercito americano sotto il comando del pentagono e a una settimana dalla diffusione dell inchiesta di rainews24, solo rai3 e il corriere ne hanno parlato.

    Evidentemente non si puo fare di tutte le armi chimiche un fascio: Se le usa Saddam, e' un criminale e il suo paese deve essere raso al suolo dai bombardamenti, se le usa bush, si fa' finta di niente, e chi lo documenta e' accecato dall'odio antiamericano.

    Risultato: silenzio stampa: Io mon ho sentito Ferrara organizzare marce di protesta e sit-in davanti all'ambasciata americana e voi?

    Invece ho sentito berlusconi dire che dire che l'italia e' in guerra o affermare che l'italia ha fornito le prove (false) agli americani per avere una scusa per l'attacco e' addirittura anti-italiano. E se un kamikaze ci rovinera' le feste di natale sara' stata colpa di quelli che hanno appeso la bandiera della pace.

    Ma non vi preoccupate, nel mondo normale l'inchiesta di rainews ha avuto echi inimmaginabili, e, anche se pultroppo i veri responsabili non pagheranno mai per i loro crimini, per lo men saranno fermati.

    Erick81 e Mauro,
    Come si fa a difendere questa guerra quando i nostri alleati cuociono donne e bambini? Onestamente?
    Ultima modifica di vernavideo; 14-11-2005 alle 15:54

    Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

  8. #53
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    584

    Continuano le conferme all'inchiesta di Rainews24

    Dopo l'inchiesta di Rainews24, questa volta ad affermarlo è una rivista specializzata dell'esercito americano, 'Field Artillery'.
    Le munizioni al fosforo bianco, definite efficaci e versatili, sono state usate a Fallujah negli attacchi soprannominati 'shake and bake', letteralmente 'scuoti e cuoci' un’espressione comune in America per i polli da infilare nel forno.
    Lo scrive, con grande precisione e dovizia di particolari, il numero di marzo –aprile 2005 di 'Field artillery', la rivista ufficiale dell’artiglieria americana con sede in Oklaoma.
    Anche l' "Infantry Magazine", un’altra rivista militare, aveva pubblicato una storia sull'uso di proiettili al fosforo bianco da parte delle forze speciali contro la Guardia repubblicana di Saddam Hussein nei dintorni della citta' curda di Erbil, nell'aprile del 2003:"Gli iracheni cercarono di fuggire, ma furono bloccati, dal fuoco del fosforo bianco. E ancora quando cercavano di fuggire nuovamente, proiettili di fosforo hanno colpito il veicolo e lo hanno incendiato", si legge sulla rivista.

    Da Qui'

    Ciao,
    Stefano

    Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

  9. #54
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    London South (Casalpusterlengo)
    Messaggi
    1.217
    vernavideo ha scritto:

    Erick81 e Mauro,
    Come si fa a difendere questa guerra quando i nostri alleati cuociono donne e bambini? Onestamente?
    Credo ci sia un po' di confusione, forse perchè il 3ad è aperto
    su due Forum diversi.
    Per quel che mi riguarda non ho assolutamente difeso
    questa guerra,anzi.
    Mi sono trovato in disaccordo su come l'argomento è stato esposto.

    Un conto è dire : guardatevi questo filmato, cosa ne pensate?
    oppure:
    Guardatevi questo filmato e ditemi se non è vero che gli
    Americani .............
    Nella seconda ipotesi o sposi l'intera tesi, con conclusioni
    già prese, o la rinneghi.
    Se la rinneghi sei accusato di essere in balia dei media che
    ti raccontano quello che vogliono (perchè non lo sappiamo che è così?),o comunque di avere scarse capacità di analisi e critica.
    Quindi IMHO è inutile continuare a girare 'sto minestrone.
    Ripeto : ho visionato le immagini di Faludja e ne sono rimasto
    inorridito.
    Ma legare questo tremendo accaduto al fatto che:
    Il Governo Americano ha inscenato l'11-9 perchè voleva arrivare
    al possesso dell'IRAQ per via del petrolio e ha usato il fosforo bianco ergo Bush peggio di Saddam ,poi ha tentato di uccidere
    la Sgrena perchè non rivelasse........
    Qui scusate,ma non vi seguo più.

    E qui veramente passo e chiudo

    Mauro

  10. #55
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    265
    X vernavideo

    ti pergo almeno tu noooooooo

    quotami dove ho insultato gratuitamente con termini cito:
    fregnone o ingenuo
    non li ho usati.

    come detto in altro forum dove spiego esaurientemente il mio concetto di diplomazia sono una persona che parla chiaramente e che motiva le propie dichiarazioni non mi limito a dare del "fregnone" a vanvera termine mai usato da me .
    se accuso qualcuno di qualcosa lo faccio motivatamente e senza termini offensivi da cori da stadio.

    a proposito curiosamente
    cito da
    http://www.luogocomune.net/site/modu...hp?storyid=828

    tutti coloro che dubitano della versione ufficiale dell'11 Settembre non sono più dei "fregnacciari", come aveva definito Vittorio Zucconi, dalle pagine di Repubblica bensì sono diventati a sentire paolo gentiloni dei veri e propi "infami".
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

  11. #56
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    584
    Plexi47 ha scritto:
    ...Ma legare questo tremendo accaduto al fatto che:
    Il Governo Americano ha inscenato l'11-9 perchè voleva arrivare
    al possesso dell'IRAQ per via del petrolio e ha usato il fosforo bianco ergo Bush peggio di Saddam ,poi ha tentato di uccidere
    la Sgrena perchè non rivelasse........
    Qui scusate,ma non vi seguo più......Mauro
    Mauro,
    Sono d'accordo con te' e ho gia' consigliato a francesco di aprire un altra discussione.
    Non capisco pero' questo tuo scetticismo,
    Sei italiano e ti ricorderai delle stragi di stato(oltre 150 morti e quasi un migliaio di feriti), i continui depistaggi (ma guarda caso le mani sporche di sangue innocente spuntavano sempre dalle maniche di una giacca militare) o dell'attentato a mattei (Qui, le mani che spuntano sono quelle sette sorelle" del cartello mondiale del petrolio- tanto per rimanere in tema). Se una notte di un dicembre di 35 anni fa' le scose fossero andate anche soltanto un pochino diversamente, non avremmo neanche piu' una repubblica. a proposito, il fallito golpe borghese, ci insegna che per poter fare certe cose, basta un numero ridottissimo di persone compiacenti (Un generale, un paio di colonelli e un pochi altre persone a capo di postazioni chiave - al tempo le telecomunicazioni, oggi i media).

    Anche se non te la senti + di continuare a postare qui' spero che rimarrai comunque sintonizzato su questa discussione.

    Ciao,
    Stefano

    Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

  12. #57
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    vernavideo ha scritto:

    Se una notte di dicembre le scose fossero andate un pochino diversamente, non avremmo neanche piu' una repubblica.
    Beh, se la mettiamo in questo modo: se non ci fossero stati gli americani, pensi che i partigiani ce l'avrebbero fatta a liberare l'italia dal fascismo prima della mia nascita?

  13. #58
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    584
    erick81 ha scritto:
    Beh, se la mettiamo in questo modo: se non ci fossero stati gli americani, pensi che i partigiani ce l'avrebbero fatta a liberare l'italia dal fascismo prima della mia nascita?
    Erick,
    Io sono estremamente grato agli americani per il loro contributo alla lotta al fascismo, ma anche per aver diffuso ideali di liberta', per i fratelli kennedy, etc, etc.
    In questo momento il popolo americano e' ostaggio di una amministrazione criminale che mentendo al suo popolo lo ha trascinato in una guerra criminale contro un altro stato sovrano, compiendo crimini atroci contro la sua popolazione (civile e militare).
    Io continuo a stare dalla parte degli americani e sopratutto di quegli ideali, e tu?

    Riflettici,
    Stefano
    Ultima modifica di vernavideo; 14-11-2005 alle 18:28

    Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

  14. #59
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.343
    erick81 ha scritto:

    ... se non ci fossero stati gli americani, pensi che i partigiani ce l'avrebbero fatta a liberare l'italia dal fascismo ...
    Sicuramente NO.

    Però sono anche passati 60 anni (li ringrazio ancora oggi; avevo le lacrime agli occhi quando sono andato a visitare Omaha Beach).
    Se i NS. liberatori commettono crimini pretendo che si facciano indagini e che se ne parli.

    Cavolo, quando ci sono di mezzo gli "Intoccabili" Stati Uniti si tenta sempre di insabbiare tutto

    Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E


    "Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

  15. #60
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    265

    gli americani che hanno dato il sangue per l'italia sono morti e sepolti e si stanno rigirando nella tomba.

    non è che se uno ti fa un favore nella vita poi ti puo sodomizzare per il resto della stessa.

    la costituzione americana è bellissima ma la applicano davvero?
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto


Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •