|
|
Visualizza risultati sondaggio: Introduciamo una regola per le sospensioni da msg OT in sezioni non OT?
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, mi sembra giusto!
2 5,88% -
Si, ma lasciamo un margine di 2 msg OT!
9 26,47% -
No, un forum è fatto anche di queste cose!
9 26,47% -
No, facciamo fare all'admin!
14 41,18%
Risultati da 1 a 15 di 108
-
05-08-2005, 09:00 #1
[SONDAGGIO]Introduciamo una regola per le sospensioni da msg OT in sezioni non OT!
Chiedo l'opinione di tutti su una questione diventata ormai SPINOSA. Le sospensioni si danno a piene mani, ormai, alcune delle quali per comportamenti scorretti e comunque contrari al regolamento. Ma come dice lo stesso regolamento gli admin possono prendere le decisioni che ritengono più opportune a chi contravviene allo stesso. Bene, queste cose le abbiamo gia accettate quando ci siamo iscritti!
Quello su cui vorrei la vs opinione è relativa alle sospensioni che scattano, e a volte NON scattano, per noi utenti che nelle sezioni diverse da quella OT inseriamo msg non inerenti.
Emidio qui urge SECONDO ME una regola precisa sulle sospensioni da OT! Tralasciando le questioni inerenti le diatribe, le offese, i comportamenti scorretti in generale, che dovrebbero restare di tuo insindacabile giudizio perché non introdurre una regola che sancisca la sospensione per i msg OT!!!
Perché non dire chiaramente: nelle sezioni diverse da quella Off Topic ogni messaggio non inerente all'argomento principale (a partire dal secondo) sarà sanzionato con una mezza giornata di sospensione. Es. 5 msg OT provocheranno 2 giorni di sospensione!
In effetti quello che cerco di dire è che se sospendiamo per le escursioni OT diamo una regola precisa ma facciamolo diventare una cosa automatica, così ognuno sa che se scrive un msg OT si becca una sospensione per quello ma con termine di scadenza.
Non è che per ogni OT DOBBIAMO CHIEDERE SCUSA!!!
NB: la mia opinione è che un pò di libertà sia positiva per il forum, ma se bisogna sospendere uno si e uno no, uno un giorno un altro una settimana, per gli stessi motivi, allora è meglio che ci sia una regola.Ultima modifica di nemo30; 05-08-2005 alle 09:08
Sono tornato bambino.
-
05-08-2005, 09:11 #2
ho votato
la terza
-
05-08-2005, 09:16 #3
Anche io la terza.
Certe volte una piccola domanda fuori tema può starci, in caso contrario, pensa a quanti nuovi 3d dalle risposte semplici e banali ci sarebbero
Poi come sempre i primi a dover moderare siamo sempre noi
Stefano
-
05-08-2005, 09:26 #4
Ho votato la seconda opzione.
Non mi piacciono i paletti, leggendo alcuni thread mi rendo conto che a volte sono necessari ma nello stesso tempo questo non deve creare un carico di lavoro aggiuntivo per i moderatori... seconda opzione ma solo se e' possibile automatizzare la cosa al 100%, altrimenti cambio voto e scelgo la terza possibilita'!
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
05-08-2005, 09:31 #5mammabella ha scritto:
Poi come sempre i primi a dover moderare siamo sempre noiIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
05-08-2005, 09:37 #6angelone ha scritto:
Ho votato la seconda opzione.
Non mi piacciono i paletti, leggendo alcuni thread mi rendo conto che a volte sono necessari ma nello stesso tempo questo non deve creare un carico di lavoro aggiuntivo per i moderatori... ...VPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224
-
05-08-2005, 10:06 #7
Anche io sono adato con la seconda.
Spesso ci si provoca per accendere fuochi infiniti, nei quali sono il primo ad ammetterlo, spesso mi sono fatto trascinare e a contribuire a " incasinare " la situazione.
Penso che ci sia molta gente che come Peval ha già detto, ha troppo tempo a disposizione, e troppa voglia di infastidire gli altri.
la battutina ci stà, ma diventare logorroici e paranoici su le proprie idee che spesso nulla hanno a condividere con quello di cui si sta parlando, da questi lidi sta diventando una pratica eccessivamente di moda.
Ilario.
-
05-08-2005, 10:07 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Votata la terza opzione!
Per le altre soluzioni ci vorrebbero molti moderatori "attivi", il forum a causa di tutte le sospensioni necessarie si spopolerebbe in breve tempo e diverebbe molto meno che un "baretto".
Per il resto si fa sempre riferimento al buon senso... ed al regolamento
Ciao
Rino
-
05-08-2005, 10:31 #9
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Attualmente ci sono 4,949 utenti registrati,se ogni utente scrive 2 messaggi OT otteniamo 10.000 messaggi inutili in una sola discussione
Questo è ovviamente un ragionamento al limite ma consentimi un parere personale: c'è gente che frequenta questo forum da anni,parlo di colonne portanti di AVForum (mi viene in mente al volo AlbertoPN,Ciuchino,Tonetti,Manuti,Aghemo e tantissimi altri,non si offendano i non citati) e che hanno contribuito a rendere questo forum quello che attualmente è;secondo te queste persone devono essere trattate alla pari di chi fa dell'OT una missione personale?
Secondo me no. Emidio ci offre lo spazio e paga anche per i messaggi OT e ultimamente per intere discussioni OT (se sta bene a lui...), credo sia un suo compito decidere chi punire e chi no: è ovvio che ci si aspetti una imparzialità da parte sua ma credo che gli spetti la possibilità di valutare caso per caso e,soprattutto, persona per persona.
-
05-08-2005, 10:50 #10fdistasio ha scritto:
Secondo me no. Emidio ci offre lo spazio e paga anche per i messaggi OT e ultimamente per intere discussioni OT (se sta bene a lui...), credo sia un suo compito decidere chi punire e chi no: è ovvio che ci si aspetti una imparzialità da parte sua ma credo che gli spetti la possibilità di valutare caso per caso e,soprattutto, persona per persona.
Del resto uomo avvisato ......Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
05-08-2005, 10:59 #11
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Peval ha scritto:
A mio parere nessuno vuole sostituirsi ad Emidio, però visto che gli inviti all'automoderazione cadono spesso e volentieri nel vuoto a questo punto è meglio prevenire con un bel cartello.
Del resto uomo avvisato ......
Facendo un paragone con la giustizia, chi commette un reato una volta non può essere trattato come chi ripete lo stesso reato appena uscito dalla galera.
IMHO
-
05-08-2005, 11:01 #12
Forse la questione, giusto il proporla, non può essere confinata in rigidi schemi.
Cercherò di spiegarmi, ridicendo quella che è la mia personale opinione.
In un 3D, qual che sia il tema, solitamente vi sono domande e risposte che gravitano intorno all'argomento principale e questo è OK; possono poi sorgere, durante la discussione, domande che non hanno molto in comune con l'argomento in tema, ma ne sono generate per attinenza o perchè risvegliano altri temi; in questo caso credo che una risposta o due ci possano stare bene, se l'argomento ha bisogno di ulteriori sviluppi dovrebbe essere cura degli interessati aprire un nuovo 3D specifico, magari sollecitati dal Mod o anche dai partecipanti stessi.
Altro caso: durante la discussione ci può scappare la battutina, con relativa risposta, anche questo ci sta bene, serve a rendere meno "pomposo" il tutto; però dovrebbe essere solo un post o due fuori OT e poi basta (a volte, invece...).
Quello che non dovrebbe essere fatto (e purtroppo capita sovente) è quello di iniziare una discussione, seria o meno, che non c'entra nulla con il tema trattato e proseguirla come se niente fosse.
Peggio ancora, in 3D tematici, con domande e risposte appropriate mi è capitao di leggere interventi improvvisi del tipo "Ciao ieri sera poi hai cuccato....", con relative risposte e controrisposte ecc. ecc.; questo non andrebbe mai fatto e meriterebbe sanzioni immediate.
Altra considerazione personale: anche nella Sezione OT dovrebbe valere la regola, nel senso che se la discussione verte sul modo migliore per fare il buco nelle ciambelle entrarvi per dire qualsiasi cavolata non attinente o altro lo considero comunque OT e censurabile; ovvero: essere nella Sezione OT autorizza a parlare di tutto, ma non a fare casino nei vari 3D.
Credo che non sia cosa difficile automoderarsi ed evitare spiacevolezze; ammetto che a volte è facile finire in OT su argomenti tecnici, come nell'ultima discussione su SACD e DVD-A, in cui si è cominciato anche a parlare di vinile (io tra i primi); da un semplice accenno è facile, pian piano, discostarsi sempre più dal tema.
In questo caso penso che un richiamo garbato, anche solo degli altri partecipanti, sia sufficiente.
E adesso non finiamo OT anche in questo 3D
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-08-2005, 11:07 #13fdistasio ha scritto:
Peval,sono d'accordo con l'automoderazione ma,tanto per fare nomi, non credo che un messaggio OT di Pampie abbia lo stesso peso di un messaggio OT di AlbertoPN. IMHO
Quindi rimango dell'idea che visti i livelli allarmanti è meglio dare un bel taglio alla baseIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
05-08-2005, 11:20 #14
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Peval ha scritto:
Pienamente daccordo: purtroppo da che mondo è mondo le colpe di pochi le pagano tutti, compreso aimè Alberto
Quindi rimango dell'idea che visti i livelli allarmanti è meglio dare un bel taglio alla base
Ora se vogliamo far finta che non sia così (ed in parte è forse giusto perchè gli attacchi personali non sono tolerati) va bene ma sappiamo in molti qual'è il problema
-
05-08-2005, 11:52 #15fdistasio ha scritto:
Peval,sono d'accordo con l'automoderazione ma,tanto per fare nomi, non credo che un messaggio OT di Pampie abbia lo stesso peso di un messaggio OT di AlbertoPN. Non mi piace fare attacchi personali specialmente perchè non conosco di persona queste persone; mi serviva però un esempio evidente.
Facendo un paragone con la giustizia, chi commette un reato una volta non può essere trattato come chi ripete lo stesso reato appena uscito dalla galera.
IMHO
se da una parte ti do ragione dall'altra mi viene da dire che in questo modo usiamo due pesi e due misure (a prescindere da chi e' coinvolto).
Abbiamo visto che l'automoderazione spesso e volentieri va a farsi un bel giro, come hai detto nel tuo ultimo messaggio ultimamente c'e' stata un'impennata degli OT e delle discussioni chiuse quando fino a non tantissimo tempo fa le cose filavano via lisce... non possiamo pensare che Emidio possa buttare via il suo tempo per star dietro ai nostri OT, se andiamo avanti cosi' finira' che gli gireranno le balle a un punto tale da poter decidere di chiudere il forum (non mi sento di escludere la cosa a priori).Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03