|
|
Risultati da 61 a 75 di 87
-
01-04-2007, 14:19 #61
Originariamente scritto da fedetad
2800 è nella media
ciaovivi e lascia vivere
-
01-04-2007, 19:44 #62
Senior Member
Hai fatto bene, ed il prezzo di installazione mi sembra molto onesto...se fosse possibile io cambierei le linee frigorifere, a meno che non siano sotto traccia...allora l'unico modo e' pulirle con azoto liquido...purtroppo il gas R22 non e' compatibile con il nuovo R410...ed i nuovi sistemi , per legge sono tutti con il 410.
E' una questione di olio minerale differente...se ne resta un po' nelle lineee e si deposita poi nel compressore a lungo andare lo danneggia...
Il motore esterno e' sempre un 20.000 btu, circa 5 kw, e anche se le unita' interne sono da 12+9+9 se le usi tutte assieme la resa sara' inferiore.
ciao roby
-
02-04-2007, 09:16 #63
Originariamente scritto da robyaly
Grazie per i consigli. Procedo all'acquisto e prima della lunga estate calda (quella prevista già da ora da meteorologi evidentemente molto "vicini" a produttori di condizionatori...) avrò il nuovo impianto installato.
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
04-04-2007, 12:56 #64
Acquisto effettuato! Mi sono portato a casa uno split Stylish Silver giusto per darci un'occhiata. Bello! Linea pulita ma molto elegante
Originariamente scritto da acigna
)
Ci si riesce?Grazie
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
07-04-2007, 22:57 #65
detrazioni? Di che si parla??
Io ho sempre avuto Mitsubishi. IN casa ormai hanno 5 anni, sono senza inverter e di questo me ne sono pentito. A suo tempo non sapevo cosa fosse un inverter, il negoziante mi disse "sono macchine migliori" e visto il prezzo dissi "ma che vuol dire" e non li presi...
Per chi non sa, le macchine con inverter hanno la capacità di variare la velocità del compressore, in pratica non "attaccano e staccano" ma variano il freddo o il caldo in funzione della temperatura. IN una situazione tipica te li trovi al massimo per qualche decina di minuti quando li accendi e poi passano a regime molto basso, sia come motore esterno che come split interno. Lo split che ho messo in garage, nel mio HT, quando va al minimo è impercettibile, nel vero senso della parola.
Il fatto è che anche quelli che ho in casa sono molto silenziosi (pur andando sempre al massimo) il problema è che in case molto silenziose come la mia senti chiaramente lo stop e la partenza. Specie la partenza quando, anche con le migliori installazioni, senti un po' il rumore del gas che va in pressione. E la temperatura sale e scende, con quello ad inverter rimane molto costante perché la macchina fa proprio meno freddo/caldo e con tutta probabilità non si spegne mai, mantenendo costante la temperatura.
Devo però constatare una costruzione un po' superficiale. Sia il mio vecchio in casa che quello nuovo tendono ad avere le lamiere che vibrano, ho dovuto "zepparle" un po' (si parla delle unità esterne).
Per il resto non ho da lamentarmi, specie per quello nuovo. Quello vecchio che ho in casa ha la pessima abitudine (è fatto così) di accendersi per 5 secondi e spegnersi subito mentre è in "attesa" quando la temperatura è arrivata a regime. Cioè: viaggia per 10m, poi si spegne. A quel punto ogni 3-4m parte per 4 o 5 secondi e si ferma subito finché dopo un po', quando la temperatura sale troppo, allora parte e rimane in moto.
Non sono riuscito a capire la motivazione di questa assurdità se non quella forse di voler mantenere in pressione il gas così da intervenire rapidamente nel momento giusto ma per me è solo fastidioso visto che di notte è tutto un attacca-stacca...
Quello nuovo con inverter ovviamente non lo fa, si parla di un modello non più in produzione.
Ciao
A
-
13-05-2007, 08:16 #66
Senior Member
, come và?
Magari potresti dircelo tu se è manovrabile con logitechpaoloJvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0
-
13-05-2007, 09:01 #67
Dopo tanto tempo, rientro sul questo 3D che avevo aperto e dimenticato per un update circa le scelte fatte e le impressioni.
Bhe, alla fine sono andato a scegliere la soluzione più efficiente e soprattutto più silenziosa sul mercato
Ho preso 3 Mitsubishi Inverter da circa 14.000 BTU cadauno che sono una favola e fanno rigistrare un rumore di appena 21db alla minima velocità ! ( il modello 9.000 BTU fa 19db !! )
Ragazzi, .....SPETTACOLO !!!
Alle 3 di notte, con audio basso sento la ventola del mio vpr Epson ( 27db in eco mode) grrr. avendolo sopra la testa ..... anche se, in verità , non da proprio fastidio... ma se lo averti, poi ci si fa caso ...
L'Inverter NoN si sente pur stando anch'esso vicino al punto di ascolto/visionenon solo, ma posso anche aumentare la velocità !
prima = 21db
seconda = 24db
terza = 27db come l'Epson !!
A 21db è assoluto silenzio !!
Anche in camera da letto non si riescono a sentire tanto che si deve fare riferimento alle spie sull'unità per capire se sono accesi o meno
Con 3 unità, anche se sovradimensionati per le singole stanze, lasciando le porte aperte delle stanze ci faccio tutta la casa !! In 10 minuti, partendo con ambienti caldi (29-30°) si ottiene una temperatura ottimale di 24° !
Nelle stesse condizioni, impostando le temperatute su 18°, in mezzora si ottiene quello che io chiamo l'effetto "GS" o ipermercato reparto carni!! ma la mia è stata una pura esercitazione .....
W Mitsuishi che ha le ventole più silenziose al mondo, vedi anche il loro nuovo HC-5000 !! (19db !)
A presto.....
-
13-05-2007, 10:41 #68
Originariamente scritto da P.L.
Il Logitech comanda eccome i Daikin!Ma purtroppo
non può sostituire il telecomando originale Daikin, che userò sempre e comunque. Mentre ho messo in soffitta i telecomandi del plasma, del DVDR, del DTT, del sintoampli lo stesso non potrò fare con il Daikin.
Nel senso che è necessario il riscontro del display del telecomando dello split. Ad esempio c'è il tasto MODE che in sequenza passa da ventilatore, ad aria fredda, ad aria calda a deumidificatore. Su che posizione sei lo capisci solo guardando l'icona che compare in sequenza sul display del telecomando Daikin.
Lo stesso con la selezione della temperatura, con la velocità della ventola e con tutta una serie di funzioni.
Con il telecomando Logitech le manovreresti "al buio".
Ok su accensione e spegnimento... ma per tutto il resto devi tenere a portata di mano il telecomando originale dello split.
Ciao ciaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
13-05-2007, 16:52 #69
Originariamente scritto da Highlander
Ho dedicato una termica solo ai condizionatori ed ho uno strumento dellaRS-Component che mi indica i consumi, ebbene anche con temperature elevate esterni il Mitsu si è dimostrato non avaro di corrente.
Fabio
-
14-05-2007, 10:39 #70
Senior Member
@ Highlander e Nidios
Potreste indicare i modelli e, se possibile, i prezzi?paoloJvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0
-
14-05-2007, 20:53 #71
-
15-05-2007, 15:27 #72
Senior Member
Originariamente scritto da Nidios
paoloJvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0
-
17-05-2007, 08:11 #73
da installatore di climatizzatori, posso consigliare i riello (hitachi) serie matrix, sono tra i piu' evoluti tecnologicamente (le unita' interne lavorano a 34 volt in corrente continua), e sono tra i piu' silenziosi.
contro: non si trovano nei centri commerciali ma solo dai rivenditori ed il prezzo è leggermente piu' elevato rispetto alla concorrenza; esteticamente sono i classici condizionatori.
gli Lg serie art cool li ho appena installati a casa mia.
mia moglie nelle camere voleva qualcosa di design e gli lg in questo sono imbattibili.
alla minima velocita' sono piu' rumorosi rispetto ai matrix (nel rustico ho un matrix 12000) e le unità interne sono molto piu' igombranti rispetto ai tradizionali.
ho installato un po' tutte le marche, e queste mi sembrano a mio avviso tra le migliori, considerando che parlando dei top di gamma che siano riello, samsung, daikin, mitsubishi, hitachi ecc il livello qualitativo e' elevato per tutte.
ltv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
18-05-2007, 15:50 #74
Originariamente scritto da RX360
Fab
-
23-05-2007, 16:56 #75
- 26 gradi
- unità esterna silenziosa
- unità interna con ventola (FAN) su modalità notturna
- flusso d'aria in orizzontale a "scavalcare" il letto.
Risultato: fantastico!
Rumorosità vicino allo zero, nessun flusso d'aria diretto, zero dolori. E' andato tutta la notte e l'ho spento solo al risveglio.
La fidanzata è una parecchio sensibile sia al rumore che (soprattutto) all'aria diretta. Con i precedenti split non potevamo tenerli accesi nel sonno... ti svegliavi con il rumore nelle orecchie e con i dolori...
Con questi ha dormito alla grande!
Non c'è che dire... finora sembrano soldi spesi davvero bene!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento