Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 87

A tal proposito, calcola che nella camera dove dormo dai miei che è piccola, ho comunque un Daikin da 9000btu e il letto confina con la finestra: nessun rumore. Volendo, c'è anche la funzione silent per il motore esterno, oltre alla night per lo split interno.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Intanto ancora grazie a tutti.

Aggiornamento: sono andato in un negozio a Milano dove vendono solo LG... mi hanno consigliato i Samsung!!
    Nel senso che quella è una catena di negozi che in centro a Milano è quasi esclusivista LG, mentre negli altri negozi fuori Milano vende anche Toshiba, Samsung e un'altra marca che non ricordo...
    Dicono che i Samsung (pur valendo meno dei Daikin e questo è assodato) valgono quanto gli LG, ma sono più economici e meno rumorosi.... mah... vacci a capire qualcosa...

Comunque mi mandano un tecnico a casa che mi studierà (aggratisse!) la situazione e mi farà un doppio preventivo (Samsung ed LG) secondo le mie esigenze. Vedremo...

Nel frattempo ho contattato il tizio (è un tecnico) che mi aveva rimontato l'impianto attuale (quello che mi sono trovato nella casa acquistata l'anno scorso) e che poi si è scoperto essere prossimo al pensionamento (l'impianto... non il tizio...).
    Lo incontro domani e andiamo insieme da un grossista; il tecnico, pur non essendo interessato alla marca che sceglierò, mi ha caldamente (ma sarebbe meglio dire... "frescamente"...) consigliato Daikin.... mi ha detto anche che mi farà fare un preventivo (per le macchine) dal grossista e potrò notare che rispetto ad un negozio pagherò il 40% in meno... speriamo!!!
    In più mi ha detto che pure Daikin volendo ha degli split molto belli e di design... qualcuno li ha mai visti?

L'avventura continua...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Non ho visto i nuovi split ma on-line è disponibile il catalogo.
    Piuttosto, qualunque sia la tua scelta, fai la pratica per la deduzione del 55% dei costi in soli 3 anni (anche dell'IVA e dell'eventuale progettazione!!!) come previsto dalla finanziaria 2007
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ciao io installo e vendo Mitsubishi, e chiaramente te li consiglio per efficienza e silenziosita' e una ottima rete di assistenza che credimi e' molto importante, Lg a livello estetico e' senza dubbio il migliore pero' ricordati che ne va a discapito di parametri ben piu' importanti in un climatizzatore, concordo sulla bonta di Daikin pero' se devi andare su tecnologia inverter sappi che Mitsubishi ha raggiunto dei livelli di qualita' altissimi.
    Dipende dove lo devi mettere e che utilizzo ne farai...se ti serve la pompa di calore o il solo freddo, grandezza dell'ambiente, esposizione, consumi elettrici etc. etc.
    Se hai bisogno chiedi tranquillamente, anche per la spesa che dovrai affrontare...

Ciao roby

Si. Mitsubishi fa notoriamente degli ottimi clima.
    Lascerei perdere lg, samsung ecc..
    E' come per il resto delle elettroniche: giappone vs. corea.
    Non me ne voglia nessuno, però la differenza si vede quasi sempre.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da robyaly

pero' se devi andare su tecnologia inverter sappi che Mitsubishi ha raggiunto dei livelli di qualita' altissimi.

Ciao roby
    Concordo... ho impiegato mesi di ricerca per un Trial e alla fine ho messo un Mitsubishi e non certo per l'estetica, anzi... sono propio spartani e classici ma hanno i migliori inverter del momento e i primi a diverse velocià.

Altro consiglio che vi do è di non fermarsi alle classi A AA e così via ma all'efficienza COF. Indica effetivamente il rendimento reale in base al consumo. Altro punto a favore (dichiarati dalla casa) fino al 2005 (quando gli ho installati io) erano i più silenziosi sia come unità interne ma anche esterne.

Ciao da Fabio

Aggiornamento (anche se ho la sensazione di essere nella sezione sbagliata......).
    A chiunque chiedi ti dice sempre che i migliori sono Mitsubishi e Daikin. Ieri ho parlato anche con il rappresentante della Daikin e ha detto che i Mitsubishi sono un filo più silenziosi dei Daikin che però (secondo il "mio" installatore) hanno qualcosa in più a livello di unità esterna.
    Vale in effetti il discorso che Daikin fa solo quello per cui o lo fanno bene o falliscono....
    Ho anche saputo che la marca più venduta al mondo è... Carrier... che però non distribuisce molto in Italia (sono ottimi pure quelli).
    Infine: Daikin ultimamente non consegna più... per cui se volete montarvi un Daikin a breve prendete quello che c'è in pronta consegna e non ordinatelo... arriverebbe tra un mesetto....

Quanto a me: punterei (per fare lo...) a tre split Daikin "Stylish" (quelli esteticamente più "stilosi") da 9000 + 9000 + 12000, con inverter e pompa di calore... peccato che solo per le macchine parliamo di 2800 euri!! Installazione a parte!
    Pure i Mitsubishi mi ispirano tecnicamente.... ma esteticamente non mi gustano molto... per lo stesso prezzo dei Mitsubishi solo freddo mi sa che mi prendo i Daikin solo freddo (che sono un filo più bellini)

Gli LG mi ispirano dal punto di vista estetico, ma evidentemente sono un po' inferiori tecnicamente. Ora mi faccio fare un preventivo anche per quelli, che se risparmio parecchio li posso mettere in competizione con i Daikin....
    Lo so... lo so... sono coreani quindi inferiori, ma sono in casa solo la sera e accendo i condizionatori solo se fa molto caldo, per cui non sottoporrei le macchine a forte stress nè le userei al massimo per parecchi mesi all'anno.
    Vedremo...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Non fare l'errore di prenderli "solo freddo". Non potresti usufruire della detrazione del 55% in tre anni
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Ho anche saputo che la marca più venduta al mondo è... Carrier... che però non distribuisce molto in Italia (sono ottimi pure quelli).
    Vedremo...

però hanno buoni agganci in vaticano...

http://www.1000asa.com/content/e30/e109/e135

@ Nidios COP non COF

@ Fedetad La carrier e' la piu' venduta, ma eccelle sui grossi impianti, sul residenziale sono decisamente piu' scarsini e con meno interessi. Se devi accenderli solo la sera o quando fa' caldo gli inverter non ti servono, il risparmio si vede nel maggiore utilizzo e nel tempo, prendi degli ON/OFF e risparmi parecchio, a volte con tre monosplit potresti risparmiare sui costi di installazione e avere una resa maggiore.Inoltre l'inverter ha una resa piu' alta e al posto del 12.000 ( che ne rende circa 15.000 ) potrebbe bastare un 9.000 dipende dalla tipologia dei tuoi locali.

ciao roby

vuoi il prezzo al rivenditore
    daikin stylish ftxg25e-s 350 euri, da 35 495, da 50 755 macchina esterna 3mxs52d 1510 euri
    questi prezzi potresti trovarli da un installatore onesto
    ciao
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    daikin stylish ftxg25e-s 350 euri, da 35 495, da 50 755 macchina esterna 3mxs52d 1510 euri
    1510 + 350 + 350 + 495 =2.705.
    Mi hanno chiesto 2.800

Citazione Originariamente scritto da robyaly
    al posto del 12.000 ( che ne rende circa 15.000 ) potrebbe bastare un 9.000 dipende dalla tipologia dei tuoi locali.
    Grazie per i consigli
    Il 12000 lo metto in un soggiorno doppio con esposizione sud... per cui purtroppo serve...

Le 3 evaporanti a che potenza di motocondensante esterna sono abbinati? Dimmi la sigla cosi' ricavo la potenza...fatti fare anche il prezzo dell'installazione ed eventualmente se devono passare le linee frigorifere in canalina e poi fammi sapere...ti potro' aiutare comunque a farti spendere il giusto se non altro.

ciao roby

Ecco:
    - unità esterna 3MXS52E = 1240,79 + IVA = 1490
    - 2 split FTXG25E = 703,17 + IVA = 844
    - 1 split FTXG35E = 407,16 + IVA = 489
    Totale lordo sui 2.820 euro
    + installazione che si presenta complicata perchè (secondo l'installatore...) si dovranno pulire con difficoltà le linee frigorifere (con azoto) visto che al momento c'è un sistema della ARGO che (e scusami ma sarò ben poco tecnico...) ha un gas con olio che va completamente rimosso.
    Insomma: l'installatore mi ha chiesto 230 euro a split per un totale di 690 euro.
    Siamo quindi sui 3500...

Per il resto:
    - stamattina è venuto da me un gentilissimo "venditore" di LG o Samsung o Toshiba che mi ha detto che Toshiba fa le unità esterne (anche per LG e Samsung) migliori al mondo... ... che LG ora costa troppo... che adesso è molto ma molto meglio Samsung, rispetto ad LG... e mi ha fatto un preventivo per macchina e tre split (8000+8000+12000) di design... 3.500 euro!!! Mi spiace per il tizio (davvero molto gentile) ma tra Samsung e Daikin allo stesso prezzo non ci sono ovviamente dubbi.....
    - per curiosità sono stato anche in un negozio Daikin a chiedere un preventivo per la configurazione che si vede ad inizio messaggio.... mi hanno chiesto 4.500 euri!!!

Insomma: ho scelto Daikin a 3.500 euro... ho fatto male?

Ciao
    Ultima modifica di fedetad; 01-04-2007 alle 11:14

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •