Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 94

Discussione: HABEMUS PAPAM!

Mi sono permesso di quotare alcuni messaggi che Emidio ha ritenuti "moderati" in quanto non sono stati cancellati.
    Sinceramente provo un atteggiamento misto di terrore e rassegnazione verso questi impeti antidemocratici.
    Se il cattolicesimo è questo allora la frase "Ringrazio Dio perchè mi ha fatto ATEO" è veramente azzeccata.
    Continuate così nel vostro percorso di odio verso tutto quello che non corrisponde alle vostre idee tanto avete secoli e secoli di esperienza.....
    Parafrasando una frase di Alex direi:
    "Come accade in fatti di religione, anche in questo caso quando non si condividono le idee altrui il modo migliore è quello di criticare, denigrare, odiare"

A tutti
    Renato

aurel ha scritto:
    avete visto la prima pagina del manifesto?

Maledetti. Schifosamente offensivo.

Ciao. Aurelio
    Psychorunner ha scritto:
    chi è responsabile della pubblicazione di quel titolo è, per me, un vero bastardo.

Perdonatemi .
    Psychorunner ha scritto:
    abbiamo già sottolineato la grande sensibilità di quel CANE di un giornalista in questo stesso 3D ...
    alex_co_99 ha scritto:
    In questo caso non si tratta di essere agnostici, atei, credenti, favorevoli, contrari, condividere o non condividere.......
    si tratta solo di essere....
    VERAMENTE CRETINI

Ale
    ciosse ha scritto:
    Io manderei solo una parolo VERGOGNA... io lo faccio adesso... Il buon senso ha abbandonato la sinistra Italiana. Non vorremo mica credere che un titolo del genere va in prima pagina ed è solo colpa del giornalista.. DIRETTORE e PARTITO non ne sapevano nulla???

renea ha scritto:
    Sinceramente provo un atteggiamento misto di terrore e rassegnazione verso questi impeti antidemocratici.
    Mi sembra che in questo 3ads continui ad esistere un errore di fondo: quì non mi sembra che si sia messa in discussione nè la libertà di stampa, nè la libertà di espressione, ma tutt'al più "l'intelligenza" con cui questa si usa.
    La mancanza di rispetto per gli altri e per le altrui credenze non può e non deve essere nascosto dalla coperta dei diritti e delle presunte "libertà": ricordo infatti che si può essere "liberamente" anche dei cretini ..... e dare "spiritosamente" del "cane" al capo spirituale di una immensa comunità sinceramente mi sembra (almeno a mè, anche se ateo) che rientri più nella seconda ipotesi.
    Ora non sò quali sono i vostri credi e/o miti, ma se cortesemente me li segnalate a stretto giro di posta sarò contento di inviarVi una simpatica foto che mi ritrae mentre ci pisc..o sopra .... poi vediamo come la mettiamo col diritto di espressione.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

renea ha scritto:
    CUT
    ehilà... meglio tardi che mai eh?
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Ok allora diciamo che la libertà di espressione è bella se e solo se rientra in certi limiti ed entro certi paletti che qualcuno (non so chi) evidentemente dovrà stabilire.
    Per quanto riguarda i miei credi e/o miti mi dispiace per te ma non credo di poterti mandare nulla...a differenza di altri io non ho padroni.

Ciao
    Renato

Peval ha scritto:
    Mi sembra che in questo 3ads continui ad esistere un errore di fondo: quì non mi sembra che si sia messa in discussione nè la libertà di stampa, nè la libertà di espressione, ma tutt'al più "l'intelligenza" con cui questa si usa.
    La mancanza di rispetto per gli altri e per le altrui credenze non può e non deve essere nascosto dalla coperta dei diritti e delle presunte "libertà": ricordo infatti che si può essere "liberamente" anche dei cretini ..... e dare "spiritosamente" del "cane" al capo spirituale di una immensa comunità sinceramente mi sembra (almeno a mè, anche se ateo) che rientri più nella seconda ipotesi.
    Ora non sò quali sono i vostri credi e/o miti, ma se cortesemente me li segnalate a stretto giro di posta sarò contento di inviarVi una simpatica foto che mi ritrae mentre ci pisc..o sopra .... poi vediamo come la mettiamo col diritto di espressione.

renea ha scritto:
    Ok allora diciamo che la libertà di espressione è bella se e solo se rientra in certi limiti ed entro certi paletti che qualcuno (non so chi) evidentemente dovrà stabilire.
    Vedo che non mi sono spiegato: i paletti non li deve mettere nessuno ...... se non la TUA intelligenza, la TUA sensibilità e financo il TUO buon gusto.
    Prima di "esprimerci" in maniera così simpatica a mio parere dovremmo sempre chiederci cosa proveremmo NOI fossimo dall'altra parte ........ e il fatto di non avere "credi" non è un'attenuante.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

La libertà di espressione e religione deve essere a 360 gradi e deve essere tutelata SEMPRE.
    La mia intelligenza,sensibilità e buon gusto differiscono da ogni altra persona del genere umano, proprio per tutelare tutti deve essere buona norma RISPETTARE (ma non necessariamente CONDIVIDERE) le idee altrui.
    Io rispetto l'elezione di un Papa ma posso non condividere il fatto che la chiesa cattolica è governata da un ex appartenente all'esercito nazista.
    Ritornando all'argomento inizialiale, il titolo del Manifesto non è necessariamente l'unico e, come ha cercato di dire Serghej, non è necessariamente offensivo della persona, per farti un esempio in Inghilterra lo hanno chiamato "il rottweiler di Dio" per farti capire che non sono gli unici ad avere avuto questa idea.
    Ritengo che rimanendo nell'ambito delle regole civili ogni persona è libera di fare quello che vuole (compreso Socci e le sue puntate sulla procreazione assistita pensa un po
    )

Ciao
    Renato

Peval ha scritto:
    Vedo che non mi sono spiegato: i paletti non li deve mettere nessuno ...... se non la TUA intelligenza, la TUA sensibilità e financo il TUO buon gusto.
    Prima di "esprimerci" in maniera così simpatica a mio parere dovremmo sempre chiederci cosa proveremmo NOI fossimo dall'altra parte ........ e il fatto di non avere "credi" non è un'attenuante.

renea ha scritto:

Io rispetto l'elezione di un Papa ma posso non condividere il fatto che la chiesa cattolica è governata da un ex appartenente all'esercito nazista.
    Mi ero ripromesso di non intervenire più, ma vorrei fare una piccola considerazione: cosa avrebbe dovuto fare Joseph Ratzinger, farsi internare e uccidere?

Nell'Unione Sovietica, a chi contestava il regime, venivano concesse dacie di lusso?

Non vorrei scadere nel bieco qualunquismo, ma anche le idee imperanti nell'U.R.S.S (curioso come, ancora oggi, sia permesso inneggiare al Comunismo), hanno provocato milioni di morti.

P.S. Non sono nè fascista, nè comunista.

renea ha scritto:
    Ritornando all'argomento inizialiale, il titolo del Manifesto non è necessariamente l'unico e, come ha cercato di dire Serghej, non è necessariamente offensivo della persona .......
    Come puoi vedere dai post che tu stesso hai riportato non tutti lo hanno ritenuto "non necessariamente offensivo" : se ha infastidito mè che pure sono ateo, immaginati un credente .........
    Il fatto poi che l'idea non fosse in esclusiva non vuol certo dire che fosse una BUONA idea.
    Con questa chiudo: parlate di libertà di stampa per quello che è stato di fatto uno sputo in faccia a milioni di fedeli e contemporaneamente strombazzate di pericoli "antidemocratici" quando questi si incazz...no e rispondono per le rime ????
    Suvvia, un pò più di equilibrio .

Ecco arrivare il fratello di Socci

Cosa doveva fare ?
    Per esempio seguire il cammino di Pertini....

Ciao
    Renato

erick81 ha scritto:
    Mi ero ripromesso di non intervenire più, ma vorrei fare una piccola considerazione: cosa avrebbe dovuto fare Joseph Ratzinger, farsi internare e uccidere?

Nell'Unione Sovietica, a chi contestava il regime, venivano concesse dacie di lusso?

Non vorrei scadere nel bieco qualunquismo, ma anche le idee imperanti nell'U.R.S.S (curioso come, ancora oggi, sia permesso inneggiare al Comunismo), hanno provocato milioni di morti.

P.S. Non sono nè fascista, nè comunista.

Hai ragione..chiudiamola qua.
    Come puoi ben leggere la colpa non è nostra ma dell'URSS

Ciao
    Renato

Peval ha scritto:
    Come puoi vedere dai post che tu stesso hai riportato non tutti lo hanno ritenuto "non necessariamente offensivo" : se ha infastidito mè che pure sono ateo, immaginati un credente .........
    Il fatto poi che l'idea non fosse in esclusiva non vuol certo dire che fosse una BUONA idea.
    Con questa chiudo: parlate di libertà di stampa per quello che è stato di fatto uno sputo in faccia a milioni di fedeli e contemporaneamente strombazzate di pericoli "antidemocratici" quando questi si incazz...no e rispondono per le rime ????
    Suvvia, un pò più di equilibrio .

renea ha scritto:
    Ecco arrivare il fratello di Socci

Cosa doveva fare ?
    Per esempio seguire il cammino di Pertini....

Ciao
    Renato
    Molte volte ciò non è stato possibile, credo anche in Germania. Dei miei due nonni, uno è stato partigiano, l'altro no, ma entrambi sono stati antifascisti.

Curioso che sull'U.R.S.S. ed il comunismo tu abbia glissato

P.S. Nel mezzo, tra gli estremi/estremisti, non c'è solo Socci!

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 26-04-2005 alle 11:48

Hai ragione....milioni e milioni di morti...uno schifo da bandire per sempre...

Ciao
    Renato

P.S. Ho un dubbio che però mi assilla ora che ci penso...ma se il comunismo ha fatto milioni di morti ed è da bandire perchè la religione cattolica è invece indice di bontà ?

erick81 ha scritto:
    Curioso che sull'U.R.S.S. ed il comunismo tu abbia glissato

ciosse ha scritto:
    Adesso Emidio però mi spieghi dove e quanco io ho mancato di rispetto a chi che sia
    Probabilmente a nessuno.

Ma dato il tempo che ho a disposizione, mi è sembrato molto più semplice eliminare solo gli ultimi messaggi che - almeno secondo me - rischiavano di trasformarsi in qualcosa di moltoprivato fra te e fandango.

Forse ho esagerato.

Volevo soltanto aggiungere qualche considerazione.

Vi prego di non generalizzare. Vi infastidiscono i titoli di alcuni giornali? Avete il permesso di esternare la vostra preplessità, ma sembra mantenendo un linguaggio civile e rispettoso anche verso chi, secondo voi, non meriterebbe nemmeno.

E poi, cosa c'entra tutta la sinistra con il titolo del manifesto?

Credo che anche Prodi sia di sinistra. Ma mi sembra di ricordare che sia cattolico praticante, come molti altri colleghi di "corrente" politica.

Infine, vi chiedo di editare voi stessi i post dove siete andati un po' sopra le righe. In fondo vi chiedo solo un po' di aiuto.

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Probabilmente a nessuno.

Ma dato il tempo che ho a disposizione, mi è sembrato molto più semplice eliminare solo gli ultimi messaggi che - almeno secondo me - rischiavano di trasformarsi in qualcosa di moltoprivato fra te e fandango.

Forse ho esagerato.

Volevo soltanto aggiungere qualche considerazione.

Vi prego di non generalizzare. Vi infastidiscono i titoli di alcuni giornali? Avete il permesso di esternare la vostra preplessità, ma sembra mantenendo un linguaggio civile e rispettoso anche verso chi, secondo voi, non meriterebbe nemmeno.

E poi, cosa c'entra tutta la sinistra con il titolo del manifesto?

Credo che anche Prodi sia di sinistra. Ma mi sembra di ricordare che sia cattolico praticante, come molti altri colleghi di "corrente" politica.

Infine, vi chiedo di editare voi stessi i post dove siete andati un po' sopra le righe. In fondo vi chiedo solo un po' di aiuto.

Emidio
    Ok Emidio recepito (il tempo e sempre più tiranno)....

Questa vuole essere solo una risposta al nostro admin e nulla altro, come avevo detto in precedenza nei post eliminati non risponderò più a quest 3D... inoltre voglio ribadire che non ho minimamente mancato di rispetto a Fandango, penso che lo possa confermare anche egli stesso.....

Tanto va la gatta al lardo..

Nonostante i buoni propositi, torno a postare in questo 3ad :sara' perche' non capendoci una minchi@ di aspect ratio, formati video, et simila, le uniche sezioni dove oso intervenire sono solo OT, Cinema al Cinema e SW Audio/Video, mentre dalle altre sezioni preferisco asoltare in silenzio e imparare. Confesso anche di essere debitore alla maggioranza delle persone intervenute in questo 3ad. Se sono riuscito a mettere su' una saletta HT che gli amici mi invidiano lo devo soprattutto a voi. Questa premessa per chiarire subito che non mi anima uno spirito polemico, ma solo una sana passione per la dialettica.

Tornando a bomba, non ho ancora capito xche' il titolo del manifesto dovrebbe costituire un offesa per tutti i cattolici.
    In primo luogo, non mi sembra che sia stato del cane al papa. Come qualcun'altro ha fatto notare, il titolo voleva essere un richiamo al carattere reazionario di ratzinger, perlomeno riguardo a certe questioni (celibato dei preti, sacerdozio femminile, apertura ad altre religioni etc, etc, etc). E' una preoccupazione (quella del manifesto) a mio modesto avviso giusta e spero tanto che per una volta si sbaglino.

Peval, aspetto con ansia una foto che ti ritragga mentre fai la pipi' sul sacd 'Dark Side of the Moon'. Dubito pero' che tutti i fans dei Pink Floyd si sentano offesi

P.S.
    Convengo con emidio: attenzione a bollare questo o quello come comunista, e' una trappola fin troppo ovvia.

Non mi ritengo comunista, anche se non avrei nessuna remora a votare che so' rifondazione comunista. In passato ho votato di tutto, anche se il mio voto preferito e' stato alle politiche dell' 87 per il partito radicale (preferenza ilona staller).

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •