Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 242 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 3627

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Il Sub; L8400P TUTTA LA VITA
    ASSOLUTAMENTE da prendere quello della serie L: ed hai così un sistema equilibrato, ELEGANTISSIMO, MESSO BENE acusticamente ed a prova di WAF, e altamente di impatto....
    Scusa... risparmiami la lettura del mega thread...

Sulla base di che... dai il giudizio sul sub? l'hai sentito?

Ma lo sai che sta serie L mi comincia ad intrigare....

Esistono review in rete? Qualcuno le ha già?

Habemus 45mus adeptus

Citazione Originariamente scritto da easy61
    Ragazzi ho appena acquistato uno Yamaha RX V2500 una coppia di frontali JBL NORTHRIDGE E 60 e un centrale JBL NORTHRIDGE EC 25 spero si essere degno del JBL Club...Un saluto a sasa il presidente e un parere sull'accoppiata ampli>diffusori
    Benvenuto anche a te nuovo fratello Easy61:

Inginocchiati davanti al tuo Presidente/Reggente che ti poserà sulla spalla destra il Tweeter In Titanio, simbolo della JBL, e ti innalzerà al rango iniziale della Nostra Setta.

Iscritto come 45mo membro, col rango ed il titolo di Adepto Intermedio!!

Così è sancito per decreto Presidenziale addì 13 gennaio 2006 giorno di S.Ilario.
    WALK ON

Come incarico di cavaliere errante in questo immenso e sconfinato forum, Terra di confine tecnologico, sei chiamato al soccorso ed alla difesa del Nostro verbo ovunque essa sia richiesta, oltre alla sua diffusione per convertire al "Real American Sound" quanti più proseliti possibile(sai, mi han promesso la salvezza dell'anima del mio portafogli su in JBL se arrivo a 100 adepti ); e, così come suggerito dalla Confraternita, sei invitato ad inserire nella tua signature il logo JBL ad imperitura effige del tuo amore e della consacrazione della tua sacra immolazione al verbo dell'Ht secondo Nostra madre Regina JBL.
    Che Nostra Regina Madre JBL ti illumini sempre irradiandoti con le suadenti correnti sonore che solo lei può imbandire per il tuo apparato uditivo come tappeto sonoro della tua vita trista e sconsolata.
    Così è scritto, così farai: vai e diffondi il Nostro Verbo Urbi et Orbe
    IN HOC SIGNO VINCES

"JBL Fan"
    "Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"

"Il Presidente"
    sasadf

p.s.: Potrai verificare il tuo effettivo inserimento nella nomenklatura ufficiale dei Cavalieri Templari del Verbo HT di mamma JBL nel primo post del SAcro Thread (cioè codesto istesso iscritto da me medesimo col prosaico e pagano titolo di JBL CLUB)...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Scusa... risparmiami la lettura del mega thread...

Sulla base di che... dai il giudizio sul sub? l'hai sentito?

Ma lo sai che sta serie L mi comincia ad intrigare....

Esistono review in rete? Qualcuno le ha già?

Ti perdi una "divertente" lettura.....

é un thread davvero spassoso....

Per la rece sulla serie L, oltre a chiedere lumi all'unico adepto "advanced User" MircoT, mai parco in descrizioni(figuriamoci se gli chiedi di parlare dei suoi pargoli, poi...), e sconsigliandoti di chiedere altresì lumi a quel cialtrone pelandrone di Dvdluca, che sta qua dentro senza avere ancora capito quale cosa grandiosa sta costruendo grazie alle nostre illuminanti dritte( ), potresi contattare in Pm i vari adepti intermedi che trovi nella lista in Top Topic presente Thread....
    Altrimenti, dovrai aspettare la mia rece di questo week end, o del prossimo + probabilmente .........

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 13-01-2006 alle 14:53

Ti perdi una "divertente" lettura.....
    Ok.. letto....

Allora chiedo qualche info..

Questi sono surround che potrebbero interessarmi:

Nella descrizione (il manuale è veramente scarno e non ho trovato brochure sul sito della JBL) ho letto:

Wall-mount hardware included; wall- or corner-mount

Che vuol dire.. in che modo si possono montare negli angoli..?
    Secondo voi.. è possibile sistemarli su stand?
    E infine, nell'impossibilità di montarli ai lati del punto d'ascolto, come da indicazioni dolby, si potrebbero installare sulla parete di fondo, ben distanziati?

sicuramente sul retro hanno un appliques tale per cui se ci monti un bel chiodo sulla parete, le puoi appendere: se ce ne metti sulle due appliques, magari lo fissi...
    Ad angolo idem..
    non avendoli ancora visti dal vivo non so se hanno il reflex sotto o dietro(immagino la prima ipotesi)

Sugli stand, perchè no?
    Ma io preferisco posizionarli almeno a 1,80 di altezza(il tweeter a quella altezza), perchè così l'effetto FLYBy e FLYTHROUGH è più efficace....
    Quindi maggiormente auspicabile il tipo di installazione a parete in alto per i surround....

walk on
    sasadf

VI piace il mio nuovo avatar, che è diventata anche l'effige ed il suggello della cerimonia di iniziazione di ogni nuovo membro?!?

TArga JBL in premio al primo iscritto del club che indovina l'origine dell'immagine....

walk on
    sasadf

...

Ancora: il Plasma sta solo a 50 cm da terra...
    alzarlo di altri 25cm, cioè lo spessore del LC2 nonn è un dramma, anzi aumenta il senso "cinema like" (ove lo schermo è molto in alto), ed immediatamente posizioniamo il Centrale sil mobile, così i tre tweeter frontali staranno alla stessa e giusta altezza per gli ascoltatori posti sui divani di fronte.
    Il plasma potrà appoggiarsi con garbo sul centrale. Al massimo una doppia mensola in vetro , con piedi in legno nero che si poggiano sul mobile da te fatto, potrà fare da separè(un plasma così pesa sempre i suoi 40kg ed oltre ......)

...

walk on
    sasadf
    Ehmmm... Sasà, il LC2 è alto 31cm... è bello grosso, ma è poco spesso, 13cm, quindi non può di fatto sostenere nulla con sicurezza... ergo o si mette un supporto per il plasma... oppure si mette il LC2 sopra al plasma attaccato al muro...
    Io, per il mio LC2, ho optato per questa seconda soluzione (anche se il plasma ancora non ce l'ho... )e devo dire che inclinandolo leggermente in avanti non ho notato problemi particolari...

Ok.. letto....
    Allora chiedo qualche info..

Penso come le sorelle L810 (nella seconda foto sono solo appoggite x far capire meglio). ciao Franne
    Studio™ L Series

...

Wall-mount hardware included; wall- or corner-mount

Secondo voi.. è possibile sistemarli su stand?
    E infine, nell'impossibilità di montarli ai lati del punto d'ascolto, come da indicazioni dolby, si potrebbero installare sulla parete di fondo, ben distanziati?
    Le L820 e le L810 si possono montare anche negli angoli perchè sono "scantonate" cioè sono... sono... uffa... metto un paio di immagini (un po' grossine...) delle L810 che si capisce meglio...
    http://img205.imageshack.us/my.php?image=l8100331sk.jpg
    http://img209.imageshack.us/my.php?image=l8100305nc.jpg
    L'immagine è delle L810 di Franne che gentilmente mi ha mostrato come si incastrano negli angoli...
    Le 820 probabilmente usano lo stesso sistema. E non hanno sfogo reflex: sono casse chiuse... altrimenti come si potrebbe attaccarle al muro?

Ciauzzzzzz!

ciao Mirko ci siamo incrociati con le risposte.
    Confermo quanto da te detto precedentemente, anche x le L810 attenzione che dietro lo spazio è sufficente solo x cavo spelato. ciao
    Studio™ L Series

Azz... mi hai fregato sul tempo...
    Effettivamente c'è poco spazio... me ne sono accorto quando ho ricevuto il LC2... alla fine l'ho messo su una mensola apposita, perchè il cavo connesso con banane di fatto richiedeva 5cm di spazio dietro al diffusore...

Nel caso delle L810 e L820 il discorso non dovrebbe valere se le si mette negli angoli... spero...

Ciauzzzzzz!

Grazie... molto gentili...!!!

E ora.. sparate tutte le vostre impressioni d'uso... magari con qualche indicazione sul setup (amplificazione, posizione dei diffusori, altezza da terra... ecc.)

elucubrazioni sul sistema di caricamento...

Citazione Originariamente scritto da MircoT
    E non hanno sfogo reflex: sono casse chiuse... altrimenti come si potrebbe attaccarle al muro?

Ciauzzzzzz!

Ecco spiegato l'arcano della affermazione di Luca sul fatto che suonano "Calde"

Però, aspe, Luca parla delle L890 e quelle sono bass reflex, o no?!?!

Essendo in sospensione pneumatica, almeno queste piccole avranno un eccellente controllo sulle basse ma un estremo non troppo corposo....magari secco ma non corposo, a meno di non sparare molta potenza sulle stesse.....

parliamone un pò...

io intanto son sempre + convinto di prendere 2 L810 al posto delle NR E10 come effetti frontali....

walk on
    sasadf

Ecco spiegato l'arcano della affermazione di Luca sul fatto che suonano "Calde"

Però, aspe, Luca parla delle L890 e quelle sono bass reflex, o no?!?!

...

walk on
    sasadf
    Secondo te?

Anche le L830, quelle piccole "tradizionali", sono bass reflex, con il tubo di accordo posteriore, quindi "in teoria" sensibili alla distanza dalla parete...

Ciauzzzzzzz!

Allora ho preso due misure, e ho calcolato che se sposto il sub sul lato della stanza (vedi foto sotto) posso posizionare sul fronte le 880 o 890.
    Che ne dite?
    @ MircoT: mi potresti dare la misura della larghezza alla base delle 890 completa di piedini!

X tutti gli altri il sub andrebbe li al lato da magari direzionalndolo dove???
    Aspetto ansioso, cia

Pagina 29 di 242 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •