Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 242 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 3627

Il centrale, invece, non offre molto meno dell’altro: forse proprio perché non testato a fondo, mi ha meno deluso delle L810.
    Il suo lavoro lo fa egregiamente.
    Per lui, viste anche le dimensioni considerevoli ed invero un po’ innaturali e non esteticamente appaganti dell’LC2, un consiglio sicuro per chi ha problemi di spazio.

L’LC2 ha in più corpo, dettaglio e più respiro (in altri termini le voci maschili le fa più profonde ed è molto più realistico: ed ad alti volumi è nettamente superiore all’LC1 come corpo ed aria attorno alla voce che si riproduce, ma l’LC1 resta ottimo compromesso)
    Come frontali, le L810 hanno compito improbo, e le L820 con quel bel volume di carico son sicuramente + adatte, ma non abbiamo il tempo di fare il cambio volante: posso dire però certamente che una configurazione simile; L820 front, center Lc1, L810 rear, è una ottima configurazione completa per un 1k euro!(io la preferirei anche a parità di prezzo con una soluzione con torri però Northridge).
    Perfetta per una sala medio piccola ed un amplificazione sino ai 70w per canale in mcnl

Conclusioni per l’ascolto Multichannel e Cinematografico:
    PRO: Suono assolutamente Yankee Cinema Like: fedeltà acustica ineccepibile(suono quasi da monitor!); velocità nei bassi morbidi e rotondi al punto giusto. Micro dettaglio da urlo!!(meglio sentito fino ad oggi)
    CONTRO: Mancanza di un certo PUNCH(dovuto al sub?) bassi non grantici, ma caldi e pastosi(dipende dai gusti:posson piacere o no: io li apprezzo più duri!): finestra acustica ristretta.

Ma io non riesco a togliere l’occhio da quelle bastarde ammiccanti delle L880 che mi stanno davanti.Esigono la prova del nove per non farmi tornare a casa con qualche domanda di troppo.
    Sazio, giuro, di una esibizione così sontuosa, al punto da avermi disgustato (stavo praticamente iniziando a meditare l’eresia di piazzare le TIk sul mercatino!), decido di fare il bastardo, e
    sposto quindi le amabili torri L880 sull’Arcam e tiro fuori i cd della verità. Tracy Chapman "Tracy Chapman", Rebecca Pidgeon "The Raven"(Chesky Records), e “The great Adventure Fantasy Film”(ed.Telarc).

Tracy Chapman: Ottima dinamica sulle voci e sulle chitarre delle prime due tracce, ma la seconda armonica della seconda chitarra della traccia tre non ce la fa a uscire fuori come ricordavo. Sesta traccia ottima, ma i bongos non escono fuori come con Dido!
    Rebecca Pidgeon: Ottima voce, ma il tweeter alla fatidica traccia 5 non ce la fa! troppo per un tweeter anche se aiutato da un Stweeter; anche il medio in un paio di occasioni, così come con Tracy Chapman, va in crisi profonda, in altri termini arriva in saturazione: il suono cioè diventa gibboso e goffo: quasi con un rigonfiamento innaturale. In pratica il medio è arrivato a fine corsa troppo presto, quando il messaggio sonoro è ancora di là da terminare.
    “The Great Adventure Fantasy Film”: sono un bastardo! Potrei provare Robin Hood, L’Enrico V, ma vado diretto alla traccia 21, e “smutando” i poveri wooferotti!(Eugenio, viene e mi chiede di abbassare! ^__^).Terminator è la traccia finale per smutandare qualunque sistema anche un pò sottotono.

Che dire, a prova conclusa, nell’ascolto musicale posso dire:
    PRO: Eccellente Dinamica, progressione e velocità nelle transizioni: aria nell’intorno degli strumenti, e altrettanto eccellente apertura stereofonica: Micro-dettaglio da 10! Alte fresche brillanti, ma mai squillanti: suono naturalissimo
    MINUS: manca un po’ di corpo(per chi quindi ascolterà anche musica classica Pop e Rock, il woofer da 20 dà altre soddisfazioni), il medio fatica un po’ con le voci femminili molto acute(tagliato troppo in su?!), finestra acustica ristretta, anche se efficacissima

Attenuanti:
    1) L'Arcam, anche se musicalissimo, si è dimostrato troppo sottotono rispetto alle necessità: le L880 richiedevan ben altra potenza per muoversi ad ambiti loro più consoni.
    2) I diffusori son freschi come rose, e sappiamo che almeno 20 30 ore di rodaggio ci vorrebbero!
    Signori, se considerate che le ho sentite al minimo delle loro possibilità, traete voi le conclusioni....

Devo raccontarVi però ancora l’ultima cosa.
    All’ascolto del Cd Telarc (colonne sonore dei film), nelle tracce che immagino conosciate a memoria di questo Cd, Tra Robin Hood e Jurassic Park, scopro l’ultima perla della giornata che vi voglio raccontare con un po’ di agio.
    Quando finisce il film al cinema, e partono i titoli di coda, non so se restate mai seduti a respirare quella forte emozione che vi resta dentro: tutti si accalcano all’uscita e dopo circa un minuto siete voi, il cinema vuoto, e le casse che tirano fuori un riassunto condensato di tutte quelle vibranti emozioni che avete assaggiato nelle ultime due ore.
    Io in quei momenti vivo un Karma unico: occhi lucidi quasi commossi, il cuore in subbuglio, la gola in singulto, e la mente che torna a ritroso a tutti quei momenti unici ed emozionanti vissuti; e i diffusori che carezzano il tuo animo con quelle note che un giorno riascolterai a casa e che ti riporteranno in quel momento ad ogni ascolto: ed è lì che per un attimo che si ferma il tempo: quelle casse hanno un’aria, un respiro caldo profondo e secco che ti accarezza; il soffio di un tweeter così grande caricato a tromba è quello che ho sempre amato dei cinema. Ebbene, queste Serie L hanno quel respiro, HANNO L’ANIMA!!Ed è questa la scoperta più bella della serata.
    Non mi resta che tornare, con l’animo dipinto da questi gioielli, che mi ispira a scattare questa ultima immagine prima di venire a scriverVi le mie impressioni..

OFF RECE: Tornato a casa, la sera, mi son dovuto per forza di cose prendere le mie rivincite.
    Per riappropriarmi del mio amore è bastato quindi, accendere il tutto, e risentire le frontali Ti6k per capire le differenze: innanzittutto i bassi ( e vorrei vedere ) sono decisamente più duri granitici e profondi: invece, come ho scritto in rece, gli alti eran già perfetti nella serie L, e la differenza con una TIK è praticamente impercettibile almeno a memoria…..e questo è tutto dire per un diffusore che costa di listino un sesto dell’altra!!!

FINE

"Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità"

Dedicato a Lya
    Ultima modifica di sasadf; 03-02-2006 alle 20:18
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Bentornato sasadf!

Ciao Salvatore e bentornato tra noi. Bello il reportage. Peccato non esserci stato mannaggia.

Ciao

E bravo Sasa'!
    Ma ora, a mente piu' lucida, faresti il cambio dei diffusori?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

beh, ti basta leggere l'OFF RECE

Ma come diavolo avete fatto a leggere già tutto?!?!?

C'ho messo tre ore per farlo,vedere che in 10 minuti già lo divorate, potete almeno leggerla con + attenzione, no?!?!?

walk on
    sasadf

l'ho letta, l'ho letta... per questo parlavo di 'mente lucida' e non del confronto fatto la stessa sera!
    Comunque io leggo molto velocemente e difficilmente perdo qualche pezzo!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Ma ora, a mente piu' lucida, faresti il cambio dei diffusori?

ognuno può avere dei momenti di lucida follia di fronte a folgorazioni e emozioni che vengono confuse con colpi di fulmine, ma non diciamo eresie!!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da angelone
    ...Ma ora, a mente piu' lucida, faresti il cambio dei diffusori?
    Se lo fai, le tue TiK sono mie. Sono già in coda e non posso essere che il primo!

Saresti sicuramente il primo, ma non se ne parla nemmeno, aspettiamo che qualcuno le venda su ebay, di solito se ne trova uno l'anno.... (un pazzo al mondo, l'anno, esce fuori!)

walk on
    sasadf

Bhe che dire....

una rece di livello come mi aspettavo, sono anche molto contento dell'acquisto che ho fatto ed ancor di più oggi consideratando di avere il benestare del PRESIDENTE!!!.

Ora non mi resta che segare in 2 il mobile , cambiare l'amply, comprare i cavi e mettere su un dvd....
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

le voglio!!!
    Grandissima recensione.....
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Io le ho a casa!!!!

peroò sono le L890....

con Lc2!!!!

centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    Io le ho a casa!!!!
    peroò sono le L890....
    con Lc2!!!!
    ....stardo!!!!
    Non vale ad infierire, appena posso quello che vorrei realizzare è questo: 2x890 front, 1xLC1 center, 2x820 rear, 8400sub
    Speriamo il prima possibile....
    P.S. Ma tu non hai nulla come sub e surround???

@ Sasadf

come ti è sembrato il suono del centrale LC2 considerando che era ad 1,60 mt, e quindi molto più in alto delle torri? Perchè se davvero vale la pena di rimanere sul 4 vie abbandono l'idea dell'LC1 subito sotto il plasma e posiziono a muro subito sopra il plasma LC2.

Ciao,
    se hai notato le foto di qualche pagina indietro io sono in una situazione "peggiore", in quanto ho il centrale Lc2 sulla parte alta del mobile, indicativamente 2,15 e l'ho piazzato li per mancanza di spazio alternativo. A me il suono scende comunque diretto e si sente benissimo (considerando che non sono ancora in bi-wi ma con semplici cavi normali.
    Ho un sub sony, reduce dal pacchetto vecchio, ed anche i sorround al momento non li ho cambiati, mi sono concentrato nella parte frontale momentaneamente.

Quindi al momento soffro di "disfonia acuta" .........

bentornato sasà ti hanno dato anche gli arretrati ? molto bella la recensione e chissa perche sono contento . ciao Franne
    Studio™ L Series

Pagina 39 di 242 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •