|
|
Risultati da 451 a 465 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
14-01-2006, 16:19 #451
Advanced Member
ma non capisco perchè non puoi appendere sto cavolo di plasma, fa pure tanto cinema (come ti ha giustamente ricordato the president...) e risolvi la questione del centrale nel migliore e più pulito dei modi: SOTTO.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
14-01-2006, 16:33 #452
Originariamente scritto da monster900special
Ciao
antani
-
14-01-2006, 17:59 #453
Ritocco di rango
Originariamente scritto da oscar_66
ok, durante il viaggio ho pensato la categoria per te + consona al tuo rango...
S.Adepto Avanzato Senior
provvedo alla modifica
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-01-2006, 18:16 #454
Originariamente scritto da antani
quei pochi centimetri che mancano li ricavi appendendolo al muro...
poi se il camino è silente, io un pensierino serio alle 880 ce lo farei!
walk on
-
14-01-2006, 19:47 #455
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
15-01-2006, 00:45 #456
proprio per lasciare intatta la torre così come è stata concepita(ed è bellissima così) consigliavo le più piccole....dovrebbero essere sufficientemente strette per stare entrolo spazio loro concedibile....
Eppoi, a me il doppio sedici piace molto: veloce e profondo... forse per L'HT meno efficace del doppio 20 cm, ma per l'ascolto musicale la maggiore velocità ai transienti è apprezzabile....
walk on
-
15-01-2006, 02:09 #457
Originariamente scritto da matazen
-
15-01-2006, 02:12 #458
-
15-01-2006, 02:31 #459
Originariamente scritto da antani
2 Front 880
1 Cent. LC1
2 Surr. 820
1 Sub L8400P
costo tot. da mallteam 2107, il trasporto non lo pago perchè ritiro io, che ne dite? Mi date qualche link dove poter leggere qualche rece, e poi aspettero con ansia se sasadf avrà la possibilità di rpovarle, magari ricodati di me e prova anche le 880
-
15-01-2006, 03:49 #460
Advanced Member
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
15-01-2006, 12:48 #461
IN ambito HT le frontali spesso son chiamate al compito + gravoso, soprattutto relativamente all'impatto sonoro. tanto è vero che di solito il canale LFE oltre che sul sub viene indirizzato di rinforzo anche sulle torri..(impostazione sul mio ampli: LFE "BOTH"; cioè canale .1 sia sul sub che sulle torri).
In tal senso, un doppio woofer da 20cm è in grado non solo di scendere a frequenze molto + basse di un doppio sedici(+ o meno: il doppio 20 arriva a 30/35 hz a volte anche meno: il doppio sedici se arriva a 35 hz è davvero un ottimo doppio sedici): inoltre la massa d'aria dagli stessi woofer da 20 spostata è nettamente maggiore, dando al messaggio sonoro una corposità maggiore, ed un impatto immane.
Ed avere un quadruplo impatto frontale di tal fatta, fa la differenza tra un HT valido ed uno devastante!!(diciamo "spettinante")....
Il doppio sedici è molto +moderato in questo frangente, fornendo un buon supporto al sub, ma non se ne potrebbe mai fare a meno....
al contrario, quando si tratta di ascoltare musica (soprattutto classica, da camera, JAzz, fusion, new age, rock leggero, pop), un doppio 20 è troppo pesante a volte, e le armoniche + basse rischiano di essere troppo ingombranti. In tale frangente, IMHO, un doppio sedici è molto più musicale, perchè dà il giusto basso con la giusta velocità di attacco e rilascio...
spero di esser stato chiaro....
walk on
-
15-01-2006, 13:32 #462
chiarissimo non ho parole......grazie infinite! Adesso spero di raccimolare tutta la somma il più presto possibile, non mi va di prenderli a pezzi. Ultima cosa sasadf solo per poco per arrangiare posso usare il mio ampli attuale ( http://www.yamaha.com/cgi-win/webcgi...R00010HTR-5230 ) devo per forza procedere per gradi e dopo poco la spesa dei diffusori procederò con la spesa del rx-v2600.
-
15-01-2006, 13:51 #463
beh, sai che non le stai sfruttando appieno, anzi davvero pochino..... ma intanto il grosso è fatto con la spesa Serie L ed ogni upgrade signifcherà guadagno musicale molto appagante....
sarà poi un gioco ad ogni upgrade scoprire quanto ancora possano darti certi diffusori!!!
walk on
-
15-01-2006, 19:41 #464
ciao a tutti...mi aggiungo volentieri nella lista dei possessori jbl...ho acquistato da poco l'impianto ht...
tv lg lx2 26 lcd
ampli yamaha 657
dvd oppo opdv971h
e il fantastico (almeno per me) kit jbl scs 178
il tutto è montato nella mia piccola stanza 3x3....
devo dire di essere veramente soddisfatto del suono del kit jbl...specialmente considerando la cifra spesa!! veramente un ottimo kit (certo... restando sempre nella sua categoria di prezzo!!)
-
15-01-2006, 19:45 #465
Originariamente scritto da boyakki
Benvenuto anche a te nuovo fratello Boyakki:
Inginocchiati davanti al tuo Presidente/Reggente che ti poserà sulla spalla destra il Tweeter In Titanio, simbolo della JBL, e ti innalzerà al rango iniziale della Nostra Setta.
Iscritto come 46mo membro, col rango ed il titolo di Adepto Entry Level!!
Così è sancito per decreto Presidenziale addì 15 gennaio 2006 giorno di S.Mauro Abate.
WALK ON
Come incarico di cavaliere errante in questo immenso e sconfinato forum, Terra di confine tecnologico, sei chiamato al soccorso ed alla difesa del Nostro verbo ovunque essa sia richiesta, oltre alla sua diffusione per convertire al "Real American Sound" quanti più proseliti possibile(sai, mi han promesso la salvezza dell'anima del mio portafogli su in JBL se arrivo a 100 adepti); e, così come suggerito dalla Confraternita, sei invitato ad inserire nella tua signature il logo JBL ad imperitura effige del tuo amore e della consacrazione della tua sacra immolazione al verbo dell'Ht secondo Nostra madre Regina JBL.
Che Nostra Regina Madre JBL ti illumini sempre irradiandoti con le suadenti correnti sonore che solo lei può imbandire per il tuo apparato uditivo come tappeto sonoro della tua vita trista e sconsolata.
Così è scritto, così farai: vai e diffondi il Nostro Verbo Urbi et Orbe
IN HOC SIGNO VINCES
"JBL Fan"
"Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"
"Il Presidente"
sasadf
p.s.: Potrai verificare il tuo effettivo inserimento nella nomenklatura ufficiale dei Cavalieri Templari del Verbo HT di mamma JBL nel primo post del SAcro Thread (cioè codesto istesso iscritto da me medesimo col prosaico e pagano titolo di JBL CLUB)...RealSasaDF Theater 2 is back online