|
|
Risultati da 466 a 480 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
15-01-2006, 19:50 #466
Mi fate vedere una L810 con la retina nera di copertura dei woofer?
grazie
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-01-2006, 07:11 #467
Originariamente scritto da monster900special
Dai, comprale ste 890/880 che vengo a sentirle a casa tua....
Magari porto anche il mio Yamaha Rx-v2400
Fab
-
16-01-2006, 14:18 #468
Lc2 L890... commenti a freddo dopo un w.e di test.
uella!!!, giorno a tutti!!!!.
Nel w.e ho testato per benino le mie nuove cassettine, e con alcuni accorgimenti della "guida" sasadf ho fatto alcuni accorgimenti tattici di notevole elevatura, per cominciare:
Ho spostato in alto il centrale Lc2 sopra al mobile del soggiorno (antecedentemente era nascosto dietro al panasonic 42pv500 dovrei
pero' fargli un rinforzo da inserirci sotto in quanto la belva pesa di bestia.
Le casse le ho messe di fianco al plasma (qui tutto normale direi) le ho collegate con 2 fili "spulciati di medio basso livello" nei connettori "bassi" e non in alto come avevo fatto antecedentemente alla "guida guresca"
bhe... devo dire che ho settato anche l'amply con casse larghe mentre prima erano sul piccolo, le prove con i seguenti dvd:
vasco a san siro in stereo strepitoso il boato della folla all
attacco di alba chiara !!!, da brivido...
poi ho messo su il gladiatore, la sequenza iniziale, incredibile anche come era nitido il passaggio della sua mano nel grano, la voce era netta e
pulita, un grado di dettaglio da paura.
Ho dovuto spegnere il sub in quanto rimbombava troppo, le casse frontali mi bastavano da sole....
Quindi, riassumendo, sono casse a mio modestissimo parere incredibili ma che necessitano di un bel rodaggino, in qunto mi sembrano un pochino costrette legate forse non so ben spiegarlo, teniamo conto anche che i cavi vanno cambiati con G&bl in bi-wired ed al moemnto non lo sono, in più ho un ampli che è un onkyo 701, direi che posso notevolmente migliorare, ma già cosi, ragazzi che botto!!!!. Chi ha consigli spari pure, tipo magari il taglio per il sub da utilizzare.
Ps
la cassa centrale, da precedente impostazione nell'amply è tarata a +10 rispetto alle due torri.Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD
-
16-01-2006, 14:25 #469
scusate se mi inserisco ho un sintoampli yamaha 2600 e vorrei sapere la vostra su quale sistema jbl montare (5+1) solo per HT.
grazie
-
16-01-2006, 18:25 #470
Originariamente scritto da mordicchio78
Benvenuto a te , come ti dicevo nell'altro thread, la scelta è ampia e eterogenea..
Dipende innanzitutto dal tuo budget...
Gli ultimi iscritti si son diretti tutti verso la nuovissima serie L che ha delle feature uniche, dal super tweeter, ad una linea super slim e super elegante. Costi non elevatissimi in termini assoluti...Soddisfazione assicurata.
Un pò più in basso c'è la serie Northridge, apprezzatissima da tanti adepti, e dai costi più umani.
ANcora più giù ci sono vari kit, ma per la caratura dell'ampli da te acquistato, sarebbe veramente una strozzatura...
All'apice le TI K, dal costo quasi doppio rispetto la Serie L....(ma qui siamo a mio modesto parere, in quanto anche felice possessore, siamo a livelli non di mass market, ma di negozio specializzato in HIGH End.....: oggi infatti costano circa 2500 le due torri ti6k, ma all'inizio stavano sui 10K....e per la costruzione e la cura che ritrovi nelle stesse, sarebbero giustificatissimi...)
Dacci almeno questi tre elementi: BUdget previsto(temuto), Dimensioni stanza, una foto della stessa....
Senza di questi non possiamo consigliarti per il meglio...
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 16-01-2006 alle 18:29
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-01-2006, 18:38 #471
Originariamente scritto da dvdluca
2) iL SUB: tienilo acceso, taglialo alla frequenza + bassa dallo stesso permessa, e prova a invertire la fase(il rimbombo dovrebbe e potrebbe derivare anche da questo).
Regola il guadagno(potenza o volume, quello che c'è scritto), in modo che nella stanza non si creino rimbombi roboanti....Il sub deve entrare deciso e secco solo quando serve, il resto ci sono i wooferoni delle 890!!
3) Con il Bi wire guadagnerai in dettaglio fine e un pò in dinamica, ma in queste condizioni potrai ottenere poco: le casse frontali se sono distanti , come temo di aver capito, solo 1,5 l'una dall'altra avranno uno stage ristretto. Mancheranno di profondità sicuramente...prova a distanziarle...
walk on
-
16-01-2006, 19:41 #472
-
16-01-2006, 19:51 #473
siamo curiosi un pò tutti....forza Luca...
walk on
-
16-01-2006, 20:17 #474
Senior Member
-
16-01-2006, 20:25 #475
Junior Member
Originariamente scritto da sasadf
) comunque se possono esserti utili ecco il link...
http://www.infosys.it/danilo/jbl 810 1.jpg
http://www.infosys.it/danilo/jbl 810 2.jpg
http://www.infosys.it/danilo/jbl 810 3.jpg
ecco anche una foto senza griglia di una 810 e una 820
http://www.infosys.it/danilo/jbl 810 820 1.jpg
e infine una foto del centrale
http://www.infosys.it/danilo/jbl LC1 1.jpg
Ciao!
-
16-01-2006, 21:47 #476
okkio all'avatar
Vi piace il mio nuovo avatar?!?
walk on
-
16-01-2006, 22:40 #477
Originariamente scritto da monster900special
la posizione che vedete non è quella di ascolto, qunado guardo i dvd lo metto centralmente sopra al panny , solo che aspetto un rinforzo dal falegname
comunque dall' alto il centrale NON ha nessun problema nel suono, come di fatto mi aveva detto il mentore!!!, il suono arriva diretto e pulito senza nessun bisogno di inclinare il centrale. Purtroppo sasadf ti confermo che le due torri saranno distanziate l'una dall' altra solamete dalla distanza orizzontale del panasonic, in quanto già dovrò inventarmi con il falegname una sorta di ponte per: distanziare le parti del mobile ed inserirci le casse, praticamente sulla sinistra appena dove finisce la vetrinetta, dovro' distanziare il mobile ed inserirci la torre, idem dall'altra parte, quindi le casse saranno adiacenti al panny.
A voi.....Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD
-
16-01-2006, 22:50 #478
Originariamente scritto da sasadf
-
16-01-2006, 23:24 #479
ECCHETTIDEVO DI'?!?!
Permettimi di essere sincero (non me ne volere, ti voglio bene, e proverò ad aiutarti per quanto mi è possibile ed anche di +!):
Per me è un disastro!!
Il centrale sta TROPPO su, le frontali troppo amminkiate
Il centrale, se sposti quella Enciclopedia (lassù sta proprio bene....fa capire che la usate spesso....), si può mettere al centro senza bisogno di rinforzi che non farebbero altro che appesantire ulteriormente il quadro di insieme..
La soluzione nel sasadf theater è stata (giustamente) massacrata, ma la tua è sicuramente molto meno ortodossa.....
Senza dire che anche esteticamente è assolutamente insoddisfacente... asimmetrica, disordinata, e quasi con piani erroneamente sovrapposti...
Ma quel mobile, sbatterlo altrove, propriono, èh?!
oppure spostiamo l'impianto HT....c'è un evidente problema di convivenza...
Le torri, se proprio il centrale resterà (Ahimè) lissù, le devi per forza allargare....questione di simmetria dei punti sorgente del suono....
Oppure puoi semplicemente mettere il divano su un piedistallo di 80 cm...
Alla fine, se avessi capito che era questa per te la situazione non te le avrei consigliate.....
ti ci voleva altro sicuramente.....
ma tua moglie?
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 16-01-2006 alle 23:39
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-01-2006, 23:24 #480
Originariamente scritto da Trin