Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 242 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 3627

Mi fate vedere una L810 con la retina nera di copertura dei woofer?

grazie
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    costo tot. da mallteam 2107, il trasporto non lo pago perchè ritiro io,
    Pugliese anche tu Monster?

Dai, comprale ste 890/880 che vengo a sentirle a casa tua....
    Magari porto anche il mio Yamaha Rx-v2400

Fab

Lc2 L890... commenti a freddo dopo un w.e di test.

uella!!!, giorno a tutti!!!!.
    Nel w.e ho testato per benino le mie nuove cassettine, e con alcuni accorgimenti della "guida" sasadf ho fatto alcuni accorgimenti tattici di notevole elevatura, per cominciare:

Ho spostato in alto il centrale Lc2 sopra al mobile del soggiorno (antecedentemente era nascosto dietro al panasonic 42pv500 dovrei
    pero' fargli un rinforzo da inserirci sotto in quanto la belva pesa di bestia.
    Le casse le ho messe di fianco al plasma (qui tutto normale direi ) le ho collegate con 2 fili "spulciati di medio basso livello" nei connettori "bassi" e non in alto come avevo fatto antecedentemente alla "guida guresca"
    bhe... devo dire che ho settato anche l'amply con casse larghe mentre prima erano sul piccolo, le prove con i seguenti dvd:
    vasco a san siro in stereo strepitoso il boato della folla all
    attacco di alba chiara !!!, da brivido...
    poi ho messo su il gladiatore, la sequenza iniziale, incredibile anche come era nitido il passaggio della sua mano nel grano , la voce era netta e
    pulita, un grado di dettaglio da paura.
    Ho dovuto spegnere il sub in quanto rimbombava troppo, le casse frontali mi bastavano da sole....
    Quindi, riassumendo, sono casse a mio modestissimo parere incredibili ma che necessitano di un bel rodaggino, in qunto mi sembrano un pochino costrette legate forse non so ben spiegarlo, teniamo conto anche che i cavi vanno cambiati con G&bl in bi-wired ed al moemnto non lo sono, in più ho un ampli che è un onkyo 701, direi che posso notevolmente migliorare, ma già cosi, ragazzi che botto!!!!. Chi ha consigli spari pure, tipo magari il taglio per il sub da utilizzare.
    Ps
    la cassa centrale, da precedente impostazione nell'amply è tarata a +10 rispetto alle due torri.
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

scusate se mi inserisco ho un sintoampli yamaha 2600 e vorrei sapere la vostra su quale sistema jbl montare (5+1) solo per HT.

grazie

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    scusate se mi inserisco ho un sintoampli yamaha 2600 e vorrei sapere la vostra su quale sistema jbl montare (5+1) solo per HT.

grazie

Benvenuto a te , come ti dicevo nell'altro thread, la scelta è ampia e eterogenea..

Dipende innanzitutto dal tuo budget...

Gli ultimi iscritti si son diretti tutti verso la nuovissima serie L che ha delle feature uniche, dal super tweeter, ad una linea super slim e super elegante. Costi non elevatissimi in termini assoluti...Soddisfazione assicurata.
    Un pò più in basso c'è la serie Northridge, apprezzatissima da tanti adepti, e dai costi più umani.

ANcora più giù ci sono vari kit, ma per la caratura dell'ampli da te acquistato, sarebbe veramente una strozzatura...

All'apice le TI K, dal costo quasi doppio rispetto la Serie L....(ma qui siamo a mio modesto parere, in quanto anche felice possessore, siamo a livelli non di mass market, ma di negozio specializzato in HIGH End.....: oggi infatti costano circa 2500 le due torri ti6k, ma all'inizio stavano sui 10K....e per la costruzione e la cura che ritrovi nelle stesse, sarebbero giustificatissimi...)

Dacci almeno questi tre elementi: BUdget previsto(temuto), Dimensioni stanza, una foto della stessa....

Senza di questi non possiamo consigliarti per il meglio...

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 16-01-2006 alle 18:29

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    Nel w.e ho testato per benino le mie nuove cassettine, e con alcuni accorgimenti della "guida" sasadf ho fatto alcuni accorgimenti tattici di notevole elevatura, per cominciare:

Ho spostato in alto il centrale Lc2 sopra al mobile del soggiorno (antecedentemente era nascosto dietro al panasonic 42pv500 dovrei
    pero' fargli un rinforzo da inserirci sotto in quanto la belva pesa di bestia.
    Le casse le ho messe di fianco al plasma (qui tutto normale direi ) le ho collegate con 2 fili "spulciati di medio basso livello" nei connettori "bassi" e non in alto come avevo fatto antecedentemente alla "guida guresca"
    bhe... devo dire che ho settato anche l'amply con casse larghe mentre prima erano sul piccolo, le prove con i seguenti dvd:
    vasco a san siro in stereo strepitoso il boato della folla all
    attacco di alba chiara !!!, da brivido...
    poi ho messo su il gladiatore, la sequenza iniziale, incredibile anche come era nitido il passaggio della sua mano nel grano , la voce era netta e
    pulita, un grado di dettaglio da paura.
    Ho dovuto spegnere il sub in quanto rimbombava troppo, le casse frontali mi bastavano da sole....
    Quindi, riassumendo, sono casse a mio modestissimo parere incredibili ma che necessitano di un bel rodaggino, in qunto mi sembrano un pochino costrette legate forse non so ben spiegarlo, teniamo conto anche che i cavi vanno cambiati con G&bl in bi-wired ed al moemnto non lo sono, in più ho un ampli che è un onkyo 701, direi che posso notevolmente migliorare, ma già cosi, ragazzi che botto!!!!. Chi ha consigli spari pure, tipo magari il taglio per il sub da utilizzare.
    Ps
    la cassa centrale, da precedente impostazione nell'amply è tarata a +10 rispetto alle due torri.
    1) l'LC2 ha come sensibilità 92 db, mentre le torri hanno la sensibilità di 91 db: ergo leva quella bestemmia di +10 db sul centrale(ogni 3 db il volume raddoppia, quindi stai ascoltando il centrale almeno al quadruplo di quanto dovrebbe stare....). Teoricamente sarebbe da impostare a -1Db, poi fai tu(dovresti farti prestare un fonometro e regolarti di conseguenza...)

2) iL SUB: tienilo acceso, taglialo alla frequenza + bassa dallo stesso permessa, e prova a invertire la fase(il rimbombo dovrebbe e potrebbe derivare anche da questo).
    Regola il guadagno(potenza o volume, quello che c'è scritto), in modo che nella stanza non si creino rimbombi roboanti....Il sub deve entrare deciso e secco solo quando serve, il resto ci sono i wooferoni delle 890!!

3) Con il Bi wire guadagnerai in dettaglio fine e un pò in dinamica, ma in queste condizioni potrai ottenere poco: le casse frontali se sono distanti , come temo di aver capito, solo 1,5 l'una dall'altra avranno uno stage ristretto. Mancheranno di profondità sicuramente...prova a distanziarle...

walk on
    sasadf

Nel w.e ho testato per benino le mie nuove cassettine, e con alcuni accorgimenti della "guida" sasadf ho fatto alcuni accorgimenti tattici di notevole elevatura
    Ciao come avrai potuto leggere anch'io mi sto orientando verso la serie L però per problemi di spazio mi "fermerò" alle 880 come frontali, avendo anche problemi di spazio per sistemare il centrale stavo optanto per il LC1 anche se mi dispiace non fare tutto 4 vie, ma adesso leggendoti ho visto che tu hai posizionato LC2 sopra il plasma (abbiamo lo stesso tv) mi potresti dire se ti sembra ben direzionato il suono verso l'ascoltatore? Lo hai inclinato verso il basso? Potresti, se ti va, postare una foto della sistemazione che hai creato. Grazie mille ciao

siamo curiosi un pò tutti....forza Luca...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    grazie
    sasadf
    ciao Sasà

ecco fatto. ciao Franne
    Studio™ L Series

grazie
    sasadf
    Le foto sono grandicelle (e un po' scure ) comunque se possono esserti utili ecco il link...

http://www.infosys.it/danilo/jbl 810 1.jpg
    http://www.infosys.it/danilo/jbl 810 2.jpg
    http://www.infosys.it/danilo/jbl 810 3.jpg

ecco anche una foto senza griglia di una 810 e una 820

http://www.infosys.it/danilo/jbl 810 820 1.jpg

e infine una foto del centrale

http://www.infosys.it/danilo/jbl LC1 1.jpg

Ciao!

okkio all'avatar

Vi piace il mio nuovo avatar?!?

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    Ciao come avrai potuto leggere anch'io mi sto orientando verso la serie L però per problemi di spazio mi "fermerò" alle 880 come frontali, avendo anche problemi di spazio per sistemare il centrale stavo optanto per il LC1 anche se mi dispiace non fare tutto 4 vie, ma adesso leggendoti ho visto che tu hai posizionato LC2 sopra il plasma (abbiamo lo stesso tv) mi potresti dire se ti sembra ben direzionato il suono verso l'ascoltatore? Lo hai inclinato verso il basso? Potresti, se ti va, postare una foto della sistemazione che hai creato. Grazie mille ciao
    Allora:

la posizione che vedete non è quella di ascolto, qunado guardo i dvd lo metto centralmente sopra al panny , solo che aspetto un rinforzo dal falegname
    comunque dall' alto il centrale NON ha nessun problema nel suono, come di fatto mi aveva detto il mentore!!!, il suono arriva diretto e pulito senza nessun bisogno di inclinare il centrale. Purtroppo sasadf ti confermo che le due torri saranno distanziate l'una dall' altra solamete dalla distanza orizzontale del panasonic, in quanto già dovrò inventarmi con il falegname una sorta di ponte per: distanziare le parti del mobile ed inserirci le casse, praticamente sulla sinistra appena dove finisce la vetrinetta, dovro' distanziare il mobile ed inserirci la torre, idem dall'altra parte, quindi le casse saranno adiacenti al panny.
    A voi.....
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Vi piace il mio nuovo avatar?!?
    Mooolto meglio dell'ultimo, IMHO...

Allora:

A voi.....

ECCHETTIDEVO DI'?!?!

Permettimi di essere sincero (non me ne volere, ti voglio bene, e proverò ad aiutarti per quanto mi è possibile ed anche di +!):

Per me è un disastro!!

Il centrale sta TROPPO su, le frontali troppo amminkiate

Il centrale, se sposti quella Enciclopedia (lassù sta proprio bene....fa capire che la usate spesso....), si può mettere al centro senza bisogno di rinforzi che non farebbero altro che appesantire ulteriormente il quadro di insieme..

La soluzione nel sasadf theater è stata (giustamente) massacrata, ma la tua è sicuramente molto meno ortodossa.....

Senza dire che anche esteticamente è assolutamente insoddisfacente... asimmetrica, disordinata, e quasi con piani erroneamente sovrapposti...

Ma quel mobile, sbatterlo altrove, propriono, èh?!

oppure spostiamo l'impianto HT....c'è un evidente problema di convivenza...

Le torri, se proprio il centrale resterà (Ahimè) lissù, le devi per forza allargare....questione di simmetria dei punti sorgente del suono....

Oppure puoi semplicemente mettere il divano su un piedistallo di 80 cm...

Alla fine, se avessi capito che era questa per te la situazione non te le avrei consigliate.....

ti ci voleva altro sicuramente.....

ma tua moglie?

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 16-01-2006 alle 23:39

Citazione Originariamente scritto da Trin
    Le foto sono grandicelle (e un po' scure ) comunque se possono esserti utili ecco il link...
    Ciao!
    Ciao belle foto, grazie anche da parte mia, non voglio approfittare ma se è possibile non è che potresti postare una foto della 820 da dietro con la staffa per il montaggio a parete, non riesco a trovare foto o schemi di montaggio e vorrei farmi un'idea + chiara prima di prenderle. grazie mille.

Pagina 32 di 242 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •