|
|
Risultati da 271 a 285 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
23-12-2005, 23:37 #271
falla vedere anche qua la tua nuova targa, che sfoggerai da domani nel tuo salotto....
Intanto anticipo io qualcosina....
La foto che ispirò, facendomi propendere per come incorniciarla fu questa
Logica conseguenza è stata farla così
Adesso , se canta 80 si decide, e se riesco a far riparare in tempi brevi la r800, il prossimo dovrbbe essere lui , o danisevoo.....il cui progetto è un pò + complesso ed articolato....
Risistemato ancora il primo post.....
adesso da solo merita di essere visitato....
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 23-12-2005 alle 23:55
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-12-2005, 13:53 #272
Senior Member
-
25-12-2005, 09:33 #273
Junior Member
Possibile nuovo Adepto
Ciao a Tutti,
Io dopo essere stato "JBLlista" già 15 anni fa (mi sembra LX 200), sono passato poi con enorme soddisfazione a Infinity (reference 60... cassa anni '80) che tutt'ora posseggo e vorrei "convogliare" anche come frontali del mio nuovo Home Theatre in fase di creazione..... (PLASMA PHILIPS 50PF9967 - YAMAHA V657 e appunto le INFINITY REFERENCE 60).
Ho letto piuttosto bene dell' EC 35 che in rete ho trovato a € 205, ho visto anche il centrale STUDIO LC1 ad € 225 (che tenderei a prediligere perchè disponibile in nero)... Sapete quali sono le differenze fondamentali? Il prezzo è valido? Quale dei due si dovrebbe abbinare meglio al resto? Per i canali surround sarei orientato per le E10 da mettere al muro..
Sono abbinamenti azzeccati?
Vi ringrazio per ogni suggerimento
-
25-12-2005, 10:51 #274
Invettiva contro le alchimie inutili
NO!!! Se hai le Infinity come frontali, cerca il relativo centrale ed i surround...
se vuoi migliorare nettamente, però, passa alla serie L, e cerca l'LC2--
capisco che è spesa alquanto imepgnativa.
Ma NON fare il pout-pourrì che hai configurato qua sopra, con almeno tre serie di diffusori diversi tra davanti centro dietro...
IO proprio non vi capisco: è ormai patrimonio culturale comune ed indiscusso che ogni diffusore abbia un suono diverso dall'altro...
Secondo voi con diffusori che suonano musica così diversa, come potrebbero ricreare un fronte sonoro o peggio un ambiente sonoro timbicamente coerente?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!? !??!
Se anche tra diffusori della stessa marca e serie, ma con trasduttori diversi ci son differenze, come diavolo volete che suonino tre marche e serie diverse nello stesso ambiente?!?!
MA vi piace fare gli alchimisti, dove alchimie proprio non servono, e l'oro è già bella e pronto per essere ascoltato!!??!
OLTRETUTTO: almeno i tre quarti di noi, utilizza l'impianto in un ambiente living, cioè sfruttato anche nel resto dell'arco della giornata per altre attività: come non vedere come un vero e proprio pugno nell'occhio quella accozzaglia di forme, magari colori e marche diverse in giro per la povera sala?!?!?!
Io già mishciare certe cose lo avverso in macchina, mentre almeno lì sembra una moda andare a impazzirsi con mille marche e modelli di trasduttori, figuriamoci in casa che è stato sempre e ripetutamente avversato da tutti i coloro che minimamente ci capiscono qualcosa....
AUG. Sasa ha parlato: da oggi in poi ogni volta che qualcuno proporrà contaminazioni simili al nuovo amico(benvenuto) strumi06, riproporrò questa ivnettiva, sperando di evitare ai nuovi utenti di commettere questo grave errore...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-12-2005, 23:12 #275
Junior Member
Originariamente scritto da sasadf
... manca lo spazio fisico ...
Inoltre ho cominciato a constatare di persona quello che pare essere un problema comune, la moglie!!! Quando ha visto la dimensione delle casse beh ... lasciamo perdere!
Ciao
-
25-12-2005, 23:41 #276
rivoluziona tutto e per il W.A.F. c'è sempre la soluzione De Beers...
walk on
-
26-12-2005, 10:36 #277
Junior Member
x sasdf
Capisco la tua invettiva sui miscugli, ma mi sembra ormai acclarato che La INFINITY di 15 anni fa non ha niente a che vedere con l'attuale...
.. Quindi, seppure i tuoi principi siano sacrosanti, resta alquanto difficile, almeno per me, capire sulla carta quale sia l'abbinamento migliore per le mie REFERENCE 60 visto che, probabilmente, la filosofia costruttiva dell'epoca niente ha a che vedere con ciò che di dozzinale offre l'attuale INFINITY (non ho visto alcun modello che monta il tweeter "EMIT - R") e non penso, ad esempio, che la serie Beta sia più simile alle mie piuttosto che Northridge o Studio o chissà quale altro.
Quindi, a questo punto, sono da capo.... Tutto sta a trovare cosa effettivamente si abbini meglio con tali casse vagliando indistintamente fra i vari marchi..
Io però sinceramente non sono in grado e non ho occasione di fare prove, quindi, se hai qualche buon documentato consiglio ti ringrazio fin d'ora, se no devo solo continuare a cercare chiedendo consiglio a destra e a manca e fra le varie recensioni in giro
Ringrazio comunque, Marco
-
26-12-2005, 10:43 #278
La soluzione migliore sarebbe trovare i componenti dei tuoi infinty, ancora reperiili vìcome componenti separati, e farti un bel centrale e due surround facendo del DIY la tua nuova religione.....
altrimenti ti tieni le tue gloriosissime infinty per l'ascolto stereofonico e ricominci daccapo per l'impianto MCL....
walk on
-
26-12-2005, 21:47 #279
Junior Member
..... Comunque, se mi dovessi convogliare sulle Northridge o Studio,che hanno impedenza 8 ohm, avrei problemi con l'ampli Yamaha 657 che lavora su 6????
-
27-12-2005, 09:04 #280
P.S.: come è andato il Natale?
P.P.S.: domani a pranzo?
-
27-12-2005, 11:43 #281
Originariamente scritto da obiwankenobi
l'avevo già capito che la volevi così anche tu.....
Ma cosa intendi per "JBL rossa"?
ti ho risposto in pvt...
walk on
-
27-12-2005, 11:46 #282
Originariamente scritto da strumi06
MCL= MultiChanneL=Multicanale: acronimo per indicare riassuntivamente tutti i suoni multicanale nell'attuale panorama.
Se hai l'ampli che lavora a 6 ohm(questo non lo sapevo: yamaha non mi pare lavori solo a 6 ohm: cmq anche a 8 dovrebbe tranquillamente farcela...darà solo meno potenza...), allora non ti resta che andare sulle TIK!!!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-12-2005, 11:58 #283
-
27-12-2005, 12:04 #284
Capito!!
Solo che come avrai letto, mi è morta la stampante. quindi o ti accontenti di quella da te evidenziata, o se la vuoi come dici tu (lecita come richiesta: ho sempre cercato di accontentare tutti) dovrai aspettare almeno tre settimane...
walk on
-
27-12-2005, 12:14 #285
facciamo così: quando ci vediamo me la mostri e poi vediamo... ok?
EHI! sei fuori quota massima con i messaggi privati! cancella qualcosa, sennò non ti si può più scrivere...