Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 242 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 3627

Peccato che non hai fatto vedere anche il collegamento sull'ampli

LX5 da vendere

Ciao a tutti, è un po' che vi seguo, ma sono nuovo.

Sono in possesso da sempre di una fantastica coppia di JBL LX5. Per motivi di spazio le vendo, sono come nuove, non ho mai avuto molto tempo da dedicare all'ascolto purtroppo.

Erono in funzione con un amplificatore Pionner A-705R.
    Se qualcuno fosse interessato ai diffusori o all'accopiata con l'ampli fatemi sapere !

Per fortuna che i mods su questo thread non ci passano spesso, sennò..

Gli annunci di vendita si fan sul mercatino

Eppoi venire qui nella Ns. Confraternita a dirci che ti allontani dalla retta via...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Grande Sasà !
    Le tue TiK sono mostruose; esteticamente quel collegamento è spaventoso
    Permettimi una domanda:
    hai notato concreti giovamenti nel tri-wiring?

Ti chiedo ciò perché le mie Studio L permettono il bi-wiring (peccato non il tri... ), e sono indeciso se optare o meno per questa soluzione...
    Ci sono infatti pareri discordanti su questi collegamenti "multipli".

A titolo di magnifico rettore ti chiedo quindi umilmente di farmi luce

Dimenticavo: non avrai mica realizzato un tri-amping ?

Grazie in anticipo caro Sasà!
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Questa mattina ho effettuato il bonifico per le L890 e LC2 che vanno a completare i surround che già avevo (L820).

A questo punto, non essendo in possesso di un ampli, vorrei da voi qualche consiglio...L'utilizzo che ne farò sarà al 90% HT; sò già che state per dire che l'accoppiata con yamaha (1800 oppure 3800) è perfetto, solo che io vorrei il parere di chi l'ha provato con denon (magari 2808 oppure 3808) oppure con Onkyo (805 o 875)...
    Aiutatemi nella scelta...
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

ciao io ho avuto( jbl nort )con il denon 3808 accopiata perfetta xht e voto x denon 3808

Citazione Originariamente scritto da Simo81
    ...Ti chiedo ciò perché le mie Studio L permettono il bi-wiring (peccato non il tri... ), e sono indeciso se optare o meno per questa soluzione...
    ...se posso, solo per dare il mio contributo anche se la domanda non è rivolta a me... le mie LX2004 permettono anche loro il Bi-wiring e ho deciso di utilizzarlo, l'amplificatore è un 4 canali...la mia esperienza mi porta a dire che ne vale la pena, io nel mio piccolo ho notato i bassi più precisi e secchi e come se ci fosse una spinta in più, come se i diffusori fossero pilotati meglio...
    ...aspetto anche io la risposta del magnifico rettore, giusto per capire se realmente porta questo tipo di beneficio...

Qui trovate qualche informazione sui collegamenti dei diffusori, compreso il biwiring.
    Ciao

COME PILOTARE AL MEGLIO LE TI6K?

Questa è la Bibbia dell'apprendita.
    Chi avrà la pazienza di leggerselo con calma avrà tutte le risposte ai vari perchè le mie TI6K son pilotate in Tri- wiring e non in Tri ampling.

Buona lettura_
    Tra questo link e quello ottimo di Parsifal di prima(anche se ora il link non funge), se entro stasera non Vi ritrovo preparati al riguardo Vi caccio fuori a dalla Confraternita.

walk on
    sasadf

complimenti delle belle casse ciao marcello

Bambino in arrivo...

Proprio vero che 'sto forum fa male...
    Ho convissuto felicemente per più di un anno col mio impiantino, senza trovarci alcun "difetto". Ieri pero', dopo lunghe letture sul forum, ho deciso di fare qualche test più approfondito, ed ecco che le 820 hanno iniziato a tirar fuori i loro limiti intrinseci. Non avendo possibilità di inserire diffusori più performanti ho sempre optato per non tagliare le frequenze dall'ampli, e mandare alle casse la gamma completa.
    Dalle prove, come prevedibile ^_^;, è risultato che i bassi, se pur presenti entro certi limiti, risultano alquanto confusi e impastati. Se imposto il crossover tra i 100 e i 120 Hz ottengo un suono "monco" ma cristallino, mentre con la gamma completa si crea una sorta di "tappeto" di bassi da cui poi emergono le frequenze piu' alte.
    In mancanza di meglio le terrò così ancora per un po', tanto il problema si nota sulla musica (che non ascolto praticamente mai) e non sull'uso HT... ma non potendo ancora inserire due torri full-range diventa imperativa l'adozione di un subwoofer (e ci voleva tanto, direte... ^_^).
    Per cui... beh... in questi giorni dalla Norvegia partirà un bel SVS PC-Ultra!!! ^_____________^ (il primo nel Sud Italia, credo... il mio CAP non era registrato, hanno dovuto provvedere apposta ^_^)
    Alla fine ho deciso per questo modello perché non occupa molto spazio dato che si sviluppa in altezza, mentre io devo fare i conti con una stanza non particolarmente adatta a ospitare un cubettone. Il fattore BAF (Brother A.F.) è risultato molto basso, ma come si suol dire "chi l'ha dura la vince" ^_^
    Ora spero solo che i gatti non scambino il cilindrone per un nuovo grattatoio (è anche rivestito in tessuto, a quanto pare)... mi sa che alla prima annusata gli sparo un paio di bassi potenti, con conseguente soffiatona d'aria sul muso, e gli faccio passare la voglia ^_^
    Totoro - Confratello #100 e membro di rappresentanza della Confraternita del Suono JBL
    TV: Pioneer 436 XDE - Frontali e Surround: JBL Studio L820 - Centrale: JBL Studio LC2 - Sub: SVS PC13 Ultra - Ampli: Yamaha RX-V4600 - DVD: Panasonic RV60 - HTPC: MacMini Intel CoreDuo 1.66 GHz

Citazione Originariamente scritto da Totoro_71
    Ora spero solo che i gatti non scambino il cilindrone per un nuovo grattatoio (è anche rivestito in tessuto, a quanto pare)... mi sa che alla prima annusata gli sparo un paio di bassi potenti, con conseguente soffiatona d'aria sul muso, e gli faccio passare la voglia ^_^

non sai che i gatti son vendicativi?
    L'ultimo che ha fatto una cosa del genere si è trovato pisciato l'amplificatore

giuro

walk on
    sasadf

A parte marcello1963 (che ringrazio ), nessun altro si sbilancia nel consigliarmi un ampli tra quelli elencati nel mio post precedente?
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

vanno tutti bene: devi solo decidere quale sia il migliore per i tuoi gusti e per le tue tasche: io personalmente non apprezzo il suono degli Onkyo, ma a te potrebbe anche piacere. Ma francamente nessuno potrà mai dirti COSA comprarti, che è cosa che ti devi scegliere da solo!

walk on
    sasadf

Immagino la felicità del tipo... ^_^;
    Cmq i miei gatti li conosco, so cosa aspettarmi. Davvero temo i segni di unghie sulla superficie, per il resto sono tranquillo.
    Poi dovro' "solo" equalizzare tutto a dovere. Ho gia' in arrivo un bel BFD DSP1124, mi serve solo un buon mic e sono a posto. Tra (), guardandomi bene i settaggi della PEQ impostati dall'YPAO, mi sa che quest'ultimo è andato un po' a quaglie... credo proprio che quando arriva il momento dovrò fare una buona calibrazione a tutto.
    Totoro - Confratello #100 e membro di rappresentanza della Confraternita del Suono JBL
    TV: Pioneer 436 XDE - Frontali e Surround: JBL Studio L820 - Centrale: JBL Studio LC2 - Sub: SVS PC13 Ultra - Ampli: Yamaha RX-V4600 - DVD: Panasonic RV60 - HTPC: MacMini Intel CoreDuo 1.66 GHz

Pagina 175 di 242 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •