Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 179 di 242 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229 ... UltimaUltima
Risultati da 2.671 a 2.685 di 3627

@ Chopin
    Pensi di essere più furbo degli altri ? perchè due son le cose: o non hai letto il regolamento, cosa a cui credo poco, oppure credi, appunto, di essere furbo.
    Cosa ci azzeccano le tue offerte da mercatino rionale in questa discussione ?
    Ti consiglio di editare subito il tuo post prima che un mod lo legga e ti banni.

Salve a tutti!
    Sono lusingato ed onorato per essere entrato a far parte della confraternita JBL!
    Il mio obbiettivo è la serie L
    Ma per adesso ve benissimo la "piccola grande" Balboa!
    Ultima modifica di SebyJBL; 19-02-2008 alle 18:03

Volevo sapere 2 cose:
    1) PRIMA DOMANDA
    Volendo migliorare la mia attuale "qualità di ascolto" (ricordo che attulamente il mio kit 5.0 è costituito da 4 Balboa E10 + un centrale Balboa, il tutto su un Pioneer VSX-916) mi consigliate le Northridge o la nuova ES ?!
    La ES mi alletta molto per la presenza di supertweeter ma sembra meno "robusta" della Northridge...
    Ad ogni modo i kit sarebbero così composti:
    Serie ES:
    2 frontali = ES30
    2 surround = ES20
    2 surround back = ES10
    1 centrale = ES25C
    Serie Northridge:
    2 frontali = E30
    2 surround = E20
    2 surround back = E10
    1 centrale = EC25
    Poi abbiamo i sub l'E150P (150W rms) e l'ES150P (...300W rms...che sarebbero più dell'E250P ...vorrei anche un piccolo chiarimento qui, in quanto secondo il mio parere sarà 150W esattamente come l'E150P...)!
    2) SECONDA DOMANDA
    A prescindere dalla serie Balboa, Northridge, ES e Studio L... che ne pensate del Denon AVR 1508 nei confronti del mio attuale Pioneer VSX-916 ?!
    Sinceramente non mi trovo male con il Pioneer, ma c'è che dice che Denon è migliore...
    Allora, cosa mi consigliate ?!

Nessuno risponde ?!
    Volevo sapere da voi esperti...ma se prendessi direttamente 2 L880 (anche se mi dissanguo...ma sono in offerta 600 euro la coppia ) li potrei collegare al mio Pioneer VSX-916, magari collegando le due colonne in configurazione bi-amp per mandare più potenza alle colonne stesse ?!
    Oppure resta sempre "piccolino" l'ampli rispetto ai 2 diffusori ?!

No, vai tranquillo, sono abbastanza efficienti e non soffriranno di sicuro!

Eppoi il prezzo è ottimo!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    No, vai tranquillo, sono abbastanza efficienti e non soffriranno di sicuro!

Eppoi il prezzo è ottimo!

walk on
    sasadf
    Grazie 1000 per il consiglio!!!
    Solo a quardarle esteticamente mettono i brividi queste L880...
    Un'ultima domanda: ho letto nelle caratteristiche che i 4 woofer da 17cm scendono fino a 30Hz...ciò significa che riproducono perfettamente quella fascia di frequenze (appunto da 30 a 50 Hz più o meno) da non farmi sentire la mancanza di un sub (al momento) ?!

No, sbagliatissimo: riproducono i 30 hz a -12 db, quindi quattro volte meno del volume normale di ascolto.

Non esiste virtualmente diffusore al mondo, tra quelli terreni intendo, che non faccia sentire la mancanza di un sub, che ci vuole, eccome se ci vuole....

Non fare come tutti, che quando non ce l'hanno dicono che loro non serve, salvo restare fulminati come sulla via di Damasco al primo ascolto del loro impianto una volta inserito il sub.
    E' l'errore più comune che si vede in giro...

walk on
    sasadf

No, sbagliatissimo: riproducono i 30 hz a -12 db, quindi quattro volte meno del volume normale di ascolto.

Non esiste virtualmente diffusore al mondo, tra quelli terreni intendo, che non faccia sentire la mancanza di un sub, che ci vuole, eccome se ci vuole....

Non fare come tutti, che quando non ce l'hanno dicono che loro non serve, salvo restare fulminati come sulla via di Damasco al primo ascolto del loro impianto una volta inserito il sub.
    E' l'errore più comune che si vede in giro...

walk on
    sasadf
    Grazie davvero per questa precisazione di cui non ero a conoscenza !!
    Io sono amante delle bassissime frequenze e delle altissime, quindi se dici cosi nessun problema, il sub ci starà!
    Il problema è che... ci vorrebbero altri 650 euro per il sb e chissà quando potrò prenderlo
    Domanda di cui penso già di sapere la risposta: ma se mettissi un E150P (offertissima a 220 euro) non reggerebbe con le L880 vero ?!

Nemmeno per l'anticamera del cervello mi passerebbe di paragonare un satellitino della serie entry level, con una torre media di un sistema avanzato....

walk on
    sasadf

...veramente l'E150P è un sub della serie northridge...
    Se poi era un modo per dire che non c'entra nulla con la serie L allora capisco...

AZZ

Non avevo posto attenzione alla sigla, scusa!

CMQ, non va bene

se prendi le serie L, anche il Sub deve essere della stessa serie..

Ricorda!

Ogni catena (audio video), va al meglio del suo peggior anello

Ogni catena (audio video), va al meglio del suo peggior anello
    Daccordo completamente!
    La forza di un "grande" impianto, è proprio l'omogeneità dei suoi componenti.

Visto il prezzo a cui hai trovato le L880 non me le farei sfuggire ; poi vedrai, pian piano avrai occasione di acquistare anche il sub della linea Studio L... ogni cosa al suo tempo

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Citazione Originariamente scritto da SebyJBL
    ..... 2 L880 (anche se mi dissanguo...ma sono in offerta 600 euro la coppia )...
    Ciao Seby,
    puoi comunicarmi in MP dove hai trovato questa offerta ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Simo81
    ...poi vedrai, pian piano avrai occasione di acquistare anche il sub della linea Studio L... ogni cosa al suo tempo
    E' molto incoraggiante...
    Cmq intanto credo che questo fine settimana mi butterò sull'acquisto di una coppia JBL L880 faggio ( ma quanto sono belle...), poi tutto il resto si vedrà!!!

confermo che le 880 faggio sono proprio belle, ho finito di collegarle al mio avr 247 alle 10 di stasera, quindi non le ho potuto testare a volumi accettabili, ma cavolo.... il suono è bilanciato anche con l'ampli a -50db!!!!
    Anch'io ho cominciato con le due torri, in futuro si vedrà... (ovviamente il sub lo posso prendere col tempo, le 880 già suonano bene da sole)

Pagina 179 di 242 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •