|
|
Risultati da 661 a 675 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
14-02-2006, 17:32 #661
E80 E90 e E100
ciao a tutti...in vista del mio acquisto JBL Northridge
sarei indeciso tra le E80 E90 e E100 sempre per paura che il sitno non c'è la faccia bene...e non riesca a scuoterle come si deve non saprei quale prendere...ho sempre il 757 (100w) della yamaha quale mi consigliate?
-
15-02-2006, 10:07 #662
ipse respondit
(per l'ultima volta)
il 757 ha potenza sufficente per spostare i BIG woofer delle E100; questo però attenzione non significa che le farà esprimere al massimo loro teorico: per arrivare a quello bisogna salire molto più su: anche un rx-v2600 non credo riesca a tirare fuori il massimo dalle bestioline suddette: per quello ci vorrà un finale separato(con a monte magari una sezione pre altrettanto degna), dei cavi di potenza di sezione adeguata alla lunghezza del cavo(magari Bi-wiring e con terminazioni degne: vedi banane o forcelle Gold plated), e un player(con connessioni alla sezione di amplificazione altrettanto degne!) che tiri fuori materiale di qualità da far suonare più che dignitosamente le bestiolotte!
Detto in altri termini: i diffusori, debbono sempre essere il meglio che ci si può permettere(Imperativo è ESAGERARE:anche se al momento dell'acquisto le loro specifiche o le loro dimensioni appaiono sproporzionate o sovrabbondanti rispetto all'ambiente o al resto dell'attuale catena Hi-FI...).
Il gioco successivo sarà costruire attorno a loro una catena che ad ogni step di upgrade successivo le farà suonare sempre meglio: il gioco che facciamo qui dentro stà tutto qui
Secondo un assioma che si apprende all'inizio della passione HI-FI si dice che la propria catena HI-FI suona alla stregua del peggiore elemento della catena: per la proprietà transitiva, poi, se alla fine della catena c'è un diffusore che tecnicamente può esprimersi molto meglio, il gioco sarà quindi tentare di avvicinarsi il più possibile al massimo teorico raggiungibile tecnicamente dallo stesso(senza ahimè avere mai il sentore di esserci arrivati....)
Però il divertimento è tutto lì: accorgersi ogni volta che si sale più su: è un pò la metafora della vita: se qui su questa terra e nella vita reale di reali progressi molto infrequentemente(ahimè) si progredisce davvero, che almeno nel nostro Hobby avremo un feedback delle nostre fatiche!!
Ecco l'essenza dell'HI-FI.....
AUG, il rettore ha parlato!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 15-02-2006 alle 10:10
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-02-2006, 17:52 #663
Member
Grazie o SOMMO per avermi illuminato con il tuo sapere.
Metterò subito in pratica la tua legge acquistando un kit da 100 euro ampli+casse+dvd.
Jbl + yamaha van bene per l'ht?
Le infinity le hai mai sentite?
Dopo sta romanzina mi fai pensare alle infinity kappa e jbl tik. Apro un mutuo ed una ipoteca e ci sto dentro.
-
15-02-2006, 17:57 #664
Che fai polemica!?
io la penso così
Ed è ovvio che ognuno potrà poi attagliare queste conclusioni alle possibilità del proprio budget!
e ti prego:
Originariamente scritto da PaoloAV
Cosa stiamo scrivendo da 650 post e mesi e mesi?!?!!?!
Mentre:
Originariamente scritto da PaoloAV
MA comunque, non è qui pertinente, quindi..
walk on
sasadf
p.s.OPPIA RAZIONE DI MAZZATE(altro che "rAmanzina"...), così ti impari a contraddire il Maginifico Rettore!!!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-02-2006, 22:37 #665
Member
Ma che polemica, ho messo le faccine apposta. Non vengo certo online a fare polemiche, son qui per divertirmi.
Purtroppo il mio desiderio di avere tutto subito e bello si scontra con il mio portafogli già messo a dura prova per altre spese.
Vorrei godermi i film già dall'inizio, dopo aver speso milioni, e non dover aspettare magari uno due anno dopo aver assemblato tutto.
Nel caso decidessi per casse migliori che non mi permettano l'acquisto globale, quale serie mi consiglieresti tenendo però conto del rapporto qualità/prezzo, cioè posso capire che le k2 da 16.000 euro suonino bene ma in rapporto ad una coppia da 800 non credo suonino 20 volte meglio.
Le nortbridge sono buone ma ne esistono di migliori (anche altre marche) come rapporto? perchè visto che non riuscirei a prendere tutto (e80, e30, e35, e250) tanto vale che mi guardo in giro. Quale sarebbe la sequenza per sfruttarle da subito? Frontale / centrale-surround / sub? Come dovrei impostare l'ampli per farlo funzionare con meno casse, su stereo?
Se è stato già detto altrove me ne scuso, ma io ed il search sui forum creiamo strani bug nel codice.
-
15-02-2006, 23:15 #666
Intanto io andrei a pagina 39 del presente thread per scoprire la serie L. molto molto bella. e superiore di sicuro alla Northridge a fronte di un esborso leggerissimamente superiore.
Poi la tua progressione per passi successivi è esatta: prima si va stereo(e già ti diverti), poi vai su 3stereo(col centrale), poi 5.0(sub su front) e poi finalmente il 5.1.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-02-2006, 08:08 #667
@ Sasadf
Non è che mi diresti dove trovare online quei cavi flat che mi consigliavi in altro 3ad! Grazie
firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
16-02-2006, 11:57 #668
no, dovrei fare anche io una ricerca, e non ne ho il tempo
(lo ammetto
pura e semplice pigrizia
)
usa il tasto cerca....
"cavi Real Flat"
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-02-2006, 15:09 #669
Soluzioni:
bene, ne avevamo parlato un po di tempo fa, ricordate il mio problema per poter niserire le casse nell mobile anti H.T?.
Il falegname mi ha prospetto questa soluzione:
Per la modica cifra di 1600€ tutto compreso, ovvero smonta il mobile, ci inserisce le due colonne (numero 1 e 2) nel cui interno inserire le torri jbl. Il ponte si conclude con l'asse orizzontale per poterci appoggiare sopra il mobiletto a cui appoggiare Lc2.
Cosa ne dite?Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD
-
16-02-2006, 15:41 #670
Io ti dico che è un furto!!! Non scherzo, a meno che non stiamo parlando di legno massello ed anche in quel caso sarebbe da valutare, se eravamo vicini ti avrei dato una mano io GRATIS
Comunque anche esteticamente non è il massimo, nella parte superiore del plasma rimane tutto aperto, si vede che è una soluzione alla buona e per un salone non è il massimo, adesso aspettati le ire del presidente che impazzirà a vedere le torri compresse in quel mobilefirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
16-02-2006, 17:14 #671
Invece no; non fosse altro, perchè se questa è l'unica soluzione WAF APPROVED possiam fare null'altro!
Il problemino è il prezzo! se chiede questo prezzo, esigi che almeno lo faccia in una settimana, e nn di più.
Però verifica altri falegnami
Ed andrei anche al mobilificio ove comprasti il mobile: magari essendo modulare, i moduli a ponte ce l'ha di suo, costeranno poco di meno, ma almeno son identici al mobile stesso....
Saremo in due ad essere lapidati per aver scelto la soluzione: "TORRE IN GUGLIA"
walk on
sasadf
p.s.:il centrale un pò più giù proprio no, èh?RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-02-2006, 17:20 #672
Senior Member
Non era meglio mettere le 2 "colonne aggiuntive" agli estremi del mobile? Così le 890 sarebbero maggiormente distanziate, guadagnando in stereofonia... o no?
E poi invertirei il LC2 con il mobiletto che sta sotto.
Il prezzo mi sembra alto.................. boh..
Ciauzzzzzz!
-
16-02-2006, 20:40 #673
Alura
il centrale + giu solo dietro al panny, non vi è alternativa purtroppo.....
le torri ai lati del mobile NON sono equidistanti, in qunato alla detrsa del disegno soprapostato ho 70 cm mentre alla sinistra ho 1.20m, quindi altro che stereofonia.
Come lo inverto il mobiletto ?
metto un asse per appoggiare Lc2 e sopra un'altra asse per il mobiletto?Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
-
16-02-2006, 20:55 #674
posta una foto dell'effettiva sistemazione del mobile,una che si veda tutto nel complesso come è sistemato ora...!
TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
16-02-2006, 21:34 #675
Gia fatto qualche pagina addietro, di più non posso far vedere in quanto l'obbiettivo non me lo permette.....
Jbl Official Club Member.