Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 242 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 3627

Richiamo all'aiuto!!

Citazione Originariamente scritto da highlander72
    HELP.

Ciao a tutti, ieri ho ritirato le mie JBL NORTHRIDGE E20 ed EC35 (in arrivano la prossima settimana le E60 e il sub E150P).
    Aperto le scatole ho controllato accuratamente tutte le casse ed ho notato dal foro dei bass reflex delle E20 che i tweeter in una cassa sono collegati con il cavo giallo sopra e il nero sotto, nell'altra cassa i fili sono collegati al contrario (giallo sotto nero sopra) come mai
    Qualcuno che le possiede può gentilmente vedere in che modo sono collegati i fili ai tweeter?
    Non sò se è solo suggestione ma mi sembra che i due tweeter suonino leggermente (molto leggermente) diversi uno dall'altro

Grazie in anticipo per i vostri aiuti

Ragazzi!! C'è un fratello in difficoltà che ha bisogno di voi.....perchè non lo aiutate?!?

ricordate il giuramento fatto al momento della consacrazione alla Confraternita?!?Siete chiamati al soccorso, ed avevate giurato che sarete accorsi...
    Northridgisti, tocca a tutti voi!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    p.s.:hai visto il "titolo"?!?!?
    Evviva Evviva!!! Il titolo è azzeccatissimo Però c'è da dire che non ho rotto i maroni in vano, non credi
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Aspirante nuovo membro

Ciao a tutti, soprattutto al Magnifico Rettore ) di cui ho sono letto avidamente la recensione delle Studio L.

Essendo un fan del suono al alta efficienza (a casa dei miei ho lasciato 2 EV Interface Beta e pre+finale Yamaha C6/M2 ) ed avendo finalmente predisposto casa per accogliere impianto HT ho deciso di considerare l'acquisto di un Sistema Studio L.

Dopo aver sistemato casa (compatibilmente con le specifiche "Wife-Proof" ) posso metter su un sistema 5+1 con satelliti da appendere al muro (canaline gia' realizzate...impossibile installare diffusori da pavimento causa disposizione mobilio).
    Non ho ancora deciso sull'ampli per cui un suggerimento e' gradito (leggendo il 3ad conosco almeno la risposta del Magnifico ).

Utilizzo impanto: 50/50 Musica/HT.
    Il soggiorno e' circa 5x4m.

Per cui la configurazione che avevo in mente e':
    - 2 front L820
    - 1 central LC2
    - 2 rear L810
    - sub L8400

Ovviamente ho una serie di domande:
    1. la piu' ovvia: che ne pensate ?
    2. i dati del subbone serie Studio mi hanno impressionato...suggerite quancosa di piu' "contenuto" per non essere denunciato dal condominio ?
    3. Il punto di ascolto/visione e' un divano a L attaccato alla parete: ho qualche incertezza sulla disposizione a muro delle rear 810 che in tal modo rischiano di non rendere.
    4. Anche se dopo la rece del Magnifico sono convinto al 90% dove ascolto le Studio L a Roma ?

Grazie per i consigli...potrebbero contribuire a farmi entrare nel club
    /fabio

Citazione Originariamente scritto da fastfabio
    Ciao a tutti,
    /fabio
    Benvenuto, per il momento l'unico consiglio che ti posso dare è sul centrale LC2 in mio possesso da pochi giorni, un vero gioiellino, ottimo per i dialoghi e anche molto di più tieni bene a mente le dimensioni di questi diffusori perchè sono davvero enormi per il sub potrò dirti fra un paio di mesi quando avrò raccimolato i dindin

@sasadf
    Ho appena letto la recensione a pag39:
    che dire, tu sei uno scrittore nato.
    Appena finito di leggere mi sembrava di aver finito un romanzo con quella sensazione di appagamento e allo stesso tempo la chiarezza in mente su cosa comprare e perchè.
    Recensione minuziosa e tecnica e, insieme, racconto romanzato di un'esperienza vissuta fin dentro l'anima.
    Complimentoni!
    Passando al lato tecnico la serie L mi attizza non poco.
    Nei prossimi giorni mi farò un pò di giri per ascoltarle di persona (anche se dopo quella recensione mi sembra di esserci stato anch'io in quella sala con voi) e farmi un'idea dei prezzi on road.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

e per dietro delle belle L880?!?

walk on
    sasadf

p.s.:in arrivo la cerimonia per i due arrivati!!

Grazie di avermi iscritto al club, ho già provveduto a modificare la signature!

Comunque anche le L880 non sarebbero adatte, per problemi di spazio, al mio impianto HT, quindi la scelta dei diffusori poosteriori è necessariamente limitata alle L820 o L830.
    Quali di questi due modelli mi consigliate?

Grazie in anticipo delle risposte!
    Club Member

LCD: Samsung LE40N87BD - Sintoamplificatore A/V: Yamaha RX-V757 - Lettore BD: HTPC con Xonar HDAV1.3 - Consoles: Xbox360 - Diffusori frontali: 2 x JBL Serie L 890 - Diffusori surround: 2 x JBL Serie L 820 - Diffusore centrale: 1 x JBL Serie L C2 - Subwoofer: JBL Serie L 8400P - Cavi, terminali e adattatori:

13.000 visite!!! 715 posts: obiettivo 15000 visite, 1000 posts!

Ovviamente ho una serie di domande:
    1. la piu' ovvia: che ne pensate ?
    2. i dati del subbone serie Studio mi hanno impressionato...suggerite quancosa di piu' "contenuto" per non essere denunciato dal condominio ?
    3. Il punto di ascolto/visione e' un divano a L attaccato alla parete: ho qualche incertezza sulla disposizione a muro delle rear 810 che in tal modo rischiano di non rendere.
    4. Anche se dopo la rece del Magnifico sono convinto al 90% dove ascolto le Studio L a Roma ?

/fabio

1. se le tue limitazioni son quelle dette, non puoi fare di meglio...
    2. Se chiedi questo, allora bene bene non l'hai letta la recensione fatta: ho scritto in particolare sull'argomento, quindi non mi ripeto
    3. tranquillo, se non puoi spostarlo almeno dieci cm avanti non potrai far di meglio. quando sarai lì con tutto, farai le tue prove e deciderai per il meglio.
    4.

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 20-02-2006 alle 18:22

Citazione Originariamente scritto da Xendar
    Grazie di avermi iscritto al club, ho già provveduto a modificare la signature!

CUT quindi la scelta dei diffusori poosteriori è necessariamente limitata alle L820 o L830.
    Quali di questi due modelli mi consigliate?

Grazie in anticipo delle risposte!

Bravo per la signature!

Consiglio relativo alla signature: per il link del JBL Club, invece che linkare la pagina dove c'è stata la tua cerimonia di iniziazione, clicca sul numeretto del post riguardante la cerimonia stessa: verrà evidenziato solo quel post con apposito link. quello sarà quello giusto da inserire nella tua signature!

Visto che hai le grandicelle davanti, senza alcuna ombra di dubbio, prenderei le 4 vie anche dietro....
    Coerenza timbrica prima di tutto!!

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 20-02-2006 alle 18:21

@sasadf

grazie per la risposta

1. se le tue limitazioni son quelle dette, non puoi fare di meglio...
    2. Se chiedi questo, allora bene bene non l'hai letta la recensione fatta: ho scritto in particolare sull'argomento, quindi non mi ripeto
    3. tranquillo, se non puoi spostarlo almeno dieci cm avanti non potrai far di meglio. quando sarai lì con tutto, farai le tue prove e deciderai per il meglio.
    4.

walk on
    sasadf
    La tua rece l'ho letta molto bene. In effetti avrei dovuto aggiungere che il sub Studio costa quasi 700euro e mi domandavo se le qualita' di cui raccontavi valessero il prezzo sul componente dove la "coerenza timbrica" e' gestibile .

@Tutto il JBL Club
    Grazie per le indicazioni su dove ascoltare la Serie Studio.

Ho trovato ottimi prezzi da Mallteam, qualcuno membro del Club ha gia' avuto esperienza con loro ?

grazie
    /fabio

@sasadf

In effetti avrei dovuto aggiungere che il sub Studio costa quasi 700euro e mi domandavo se le qualita' di cui raccontavi valessero il prezzo sul componente dove la "coerenza timbrica" e' gestibile .

Ho trovato ottimi prezzi da Mallteam, qualcuno membro del Club ha gia' avuto esperienza con loro ?

grazie
    /fabio

A meno, otterresti solo ciofeche di Subwoofer, e se usi poi delle Serie L sarebbe una incongruenza bella e buona: meglio stare qualche tempo senza sub, che averne SEMPRE una ciofeca!

Da Mallteam si è appena servito Monster900special.Ma fai una telefonatina anche a MagicSound, dì che ti manda sasadf e vedi cosa ti sanno dire!

walk on
    sasadf

@Tutto il JBL Club
    Grazie per le indicazioni su dove ascoltare la Serie Studio.
    grazie
    /fabio
    Credo che ascoltarle ti sarà difficile, pensa che ho contattato la jbl che mi ha indicato l'agente per la puglia, il quale mi ha elencato 5/6 negozi da cui avrei potuto solo ordinarle, perchè essendo una serie particolare nessuno le ha in casa
    Comunque mi sono fidato delle info trovate in rete, degli ottimi consigli di sasadf e dell'estetica da paura ed adesso mi ritrovo la prima piccolina della serie L il centrale LC2 di cui sono molto soddisfatto, per quanto riguarda mallteam, sono ok al 100% ed hanno il prezzo più basso in assoluto, il materiale anche se risulta disponibile al telefono ti dicono che è da ordinare e in circa 7 giorni te lo spediscono e così è stato, ordinate lunedi, ritirate (io le ritiro di persona essendo di bari) venerdì, l'unico consiglio che ti posso dare, se vuoi informazioni non perdere tempo con le email, credo siano un po' lenti a rispondere ed è quello di cui qualcuno del forum si lamentava, telefona direttamente e ti danno tutte le info che vuoi.
    P.S. I diffusori vengono spediti a mallteam direttamente dall'importatore italiano TL Kenwood, come da talloncino del corriere che leggo sullo scatolo.

Appello ai possessori di JBL Studio 880/890....

....non è che mi dareste la misura esatta di quanto il piedino sporge dalla cassa??? Sono ad un bivio che non mi fa dormire la notte, e cioè sto per ordinare le torri (ormai ci siamo è una grande emozione) ma devo decidere se posizionare le 890 al millimetro o avere pochi centimetri su cui giocare con le 880, quindi questa misura mi è fondamentale per fare gli ultimi calcoli, sarebbe bello conoscere anche la misura totale compresa dei due piedini per entrambi i modelli. Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Sulle L890 quella misura è di 23mm.
    Larghezza totale 305mm.

Ciauzzzzz!
    Ultima modifica di MircoT; 21-02-2006 alle 13:59

ciao, stò valutando per un mio amico l'acquisto di nuove casse da abbinare ad un ampli yamaha da 75 wat (6+1) il modello è htr5540.
    non avendo la possibilità di mettere a terra delle torri, subito ci siamo orientati verso la serie L.
    pensavamo a una configurazione di questo tipo:
    fronte: L820 come principale +LC2 come centrale
    posteriore: identico, centrale compreso.
    Sub: L8400 (anche se costicchia), Qualcuno lo ha sentito suonare?

la scelta di scartare le L810 ed le LC1 è dovuta al fatto che la differenza di prezzo non è notevole, ma la differenza di qualità ad occhio si.
    dico ad occhio perchè le proveremo in un negozio non prima di sabato 25/02/06.
    inutile dire che i dubbi maggiori sono per il canale principale, considerando che sarà 100% dedicato alla visione dei film, volevo chiedervi cosa ne pensavate.
    Ciao, e grazie per le eventuali risposte

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    Credo che ascoltarle ti sarà difficile, pensa che ho contattato la jbl che mi ha indicato l'agente per la puglia, il quale mi ha elencato 5/6 negozi da cui avrei potuto solo ordinarle, perchè essendo una serie particolare nessuno le ha in casa
    Monster, mi giri in pvt i negozi che ti ha indicato l'agente x la Puglia per cortesia?

Un'altra cosa.....comprale ste torri che le vengo ad ascoltare a casa tua

Pagina 48 di 242 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •