Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 242 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 3627

Citazione Originariamente scritto da MircoT
    Sulle L890 quella misura è di 23mm.
    Larghezza totale 305mm.
    Ciauzzzzz!
    Nooooooooooo! Sono enormi comunque riprenderò le misure al millimetro, ma l'altra volta proprio tu se non sbaglio parlasti di 295mm. come larghezza totale Comunque mi interessava anche la misura del singolo piedino, perchè o li monto solo dal lato esterno rispetto al mobile tv, oppure non li monto proprio, mi sento di rodere se per 3/4 cm. non prendo le 890, non credi???
    E se facessi una base in metallo o in legno poco più grande della base della torre al posto dei piedini secondo voi ci sarebbero problemi?
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

@ Sasadf

non vorrei fare il rompiOO come il mio titolo ma dovresti aggiornare la lista degli adepti nella prima pagina
    ciao

ORDINE DEL GIORNO: 1) Istanza modifica post iniziale.

Grazie Fratelli, prendo la parola qui all'assemblea di oggi 21 febbraio 2006 per discutere della proposta avanzata dal neo fratello Monster 900, il della cui premura non son ingrato riconoscitore

Caro confratello, evidentemente assente alla precedente assemblea avvenuta due giorni fa in coda alla cerimonia di duplice benvenuto dei due nuovi Confratelli: ma se andrai a leggere ivi, all'ordine del giorno di di allora(due giorni fa mi sembra), ho spiegato dettagliatamente il perchè per ora il post iniziale, a meno di stravolgimenti che non accetto, non si possa più toccare per un pò: ecco il motivo della riproposizione della lista ad ogni cerimonia di benvenuto!

Prima si potevan mettere 15 immagini per post, e quindi potevo aggiornare quante volte avrei voluto: oggi con il limite di 6 immagini per post, a meno di fare fuori l'intera galleria delle targhe dei super adepti, non posso modificare nulla del post stesso.
    Ogni inizio mese, approfitterò della cortesia dei moderatori e chiederò loro di effettuare la modifica.
    COn questa delucidazione, e senza alcuna ulteriore delibera, dichiaro sciolta l'assemblea addì 21 febbraio S.Pier Damiani alle ore 18.34.
    cordiali saluti
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    Nooooooooooo! Sono enormi comunque riprenderò le misure al millimetro, ma l'altra volta proprio tu se non sbaglio parlasti di 295mm. come larghezza totale Comunque mi interessava anche la misura del singolo piedino, perchè o li monto solo dal lato esterno rispetto al mobile tv, oppure non li monto proprio, mi sento di rodere se per 3/4 cm. non prendo le 890, non credi???
    E se facessi una base in metallo o in legno poco più grande della base della torre al posto dei piedini secondo voi ci sarebbero problemi?
    ti avevo detto 295? uhm... già... ho trovato il post dove ho scritto 29,5... boh... mi sa che avevo trovato la misura sul sito jbl... chiedo scusa... ho sbagliato a fidarmi...
    però le torri sono larghe 259mm più 23mm per parte per ognuno dei 2 piedini arriviamo a 305mm... millimetro più, millimetro meno...
    secondo me potresti non mettere i piedini in plastica. potresti farti fare delle basi in marmo, appena più larghe delle torri, bloccandole con le viti che fissano i piedini...

altrimenti per sicurezza vai con le 880...

ciauzzzzz!
    Ultima modifica di MircoT; 21-02-2006 alle 18:10

Lettera (romanzata) aperta a Monster900special ed ai suoi progetti:

Anche io caro, tanto tempo addietro, facevo elucubrazioni, progetti, stime di spesa, opzioni di acquisto.

Adesso, rebus sic stantibus, la tua situazione si squarcia in una dialettica ben chiara:

1) Prendi le L890 (ed assesti una mazzata non indifferente alle tue finanze). Poi ti impazzisci ad accroccare i piedini, a smontare i piedi ufficiali(esteticamente molto gradevoli), spendi altri soldi per far preparare una base in granito o chissà che (spendendo chissà quanto e con quanto tempo impegnato), ed infine, decidi di investire per il sub qualcosa di meno delle 700 euro richieste per il sub: hai cosi un impianto con due frontali enormi, con un centrale con trasduttori più piccoli, efficente in maniera diversa, ed anche esteticamente non identico: ed inoltre hai un sub piccolino che non coadiuva se non in minima parte quei colossi con doppio wooferone da 20cm, che il tuo ampli già fa fatica a spostare, sottraendo preziosa energia agli canali.
    Voto estetico: 4
    Voto qualitativo: 7

2) Prendi le L880 e le inserisci perfettamente in ambiente, ed i soldi risparmiati(Circa 200 euro o qualcosina in +) possono essere tranquillamente investiti per il sub serie L.
    Hai tre diffusori frontali con i trasduttori identici e dal suono perfettamente coerente(da me testati: son perfetti assieme), ed hai il relativo sub ultra potente ed adattissimo per la serie di diffusori che hai .
    Le frontali danno il loro apporto ma non spompano il finale dell'ampli HT che hai( anche gli altri canali sapranno ringraziare...), il sub allenta le sue stonne, ed hai un ambiente con le casse tutte perfettamente identiche .

Voto estetico: 9
    Voto qualitativo: 8

secondo te quale delle due opzioni ti sto per caldeggiare!?!?!

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 21-02-2006 alle 20:24

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    secondo te quale delle due opzioni ti sto per caldeggiare!?!?!
    walk on
    sasadf
    Che dire sono senza parole, non mi aspettavo tanto interesse, detto tra noi meriti di essere il presidente sommo rettore di questo club di appassionati/fuori di testa
    Ti dirò non mi aspettavo questa considerazione, visto che in passato non si parlava altro che di 890 abbinate all'ottimo LC2, quindi un po' queste tue riflessioni mi spiazzano, e comunque provo in questo momento un pizzico di piacere personale, in quanto leggendo e rileggendo le caratteristiche dei vari diffusori serie L avevo notato anch'io le configurazione identiche di 880/LC2/820 pensando appunto forse ad una migliore soluzione, quindi forse incomincio ad imparare qualcosa.
    Però mi domando allora perchè tutti i "pochi" fortunati possessori qui nel club sono entusiasti dell'accoppiata 890+LC2, come mai la serie L propone una differenza così importante senza magari abbinare un centrale alternativo? Non sono le mie solite mille domande sono solo considerazioni, comunque rifletterò su quello che mi hai detto, Sicuramente 880 è la soluzione migliore, ma sai benissimo che essendo questo il primo acquisto importante credevo di dover prendere il meglio, rallentando ma non eliminando l'acquisto di tutti gli altri componenti della serie L. E poi peccato che con 200 euro in più si fa ben poco visto quello che sto spendendo, specialmente per il sub
    Grazie mille per il supporto.

un piccolo parere sull'impianto che stò per far realizzare al mio amico? (post inizio pagina) nessuno ha mai provato configurazioni simili?

Citazione Originariamente scritto da nazzaz
    Proposte ed ozpioni di varie config.Serie L
    Nulla da dire sulla tua scelta: con unica riserva la ridondanza dell'LC2 anche sul posteriore: per il rear credo proprio che un LC1 basti ed avanzi!

Quello che trovo fiacchetto fiacchetto è l'av receiver..

walk on
    sasadf

Ciao, capisco che lampli non è il max, dopo il test deciderà se cambiarlo o meno, magari dopo un pò..... il posteriore si poggerebbe su un arco dietro il divano e la sua forma si addice maggiormente, una scelta estetica più che tecnica.
    suggerimenti per un perfetto abbinamento con un ampli? senza esagerare (max 800/1000 euro)
    il sub vale tutti quei soldi? si scontra anche con velodyne su quella fascia di prezzo..... anche se a livello estetico la serie completa è veramente gradevole....appaga anche le mogli.

te la canti e te la suoni da solo!!

Allora hai il placet della Confraternita!

PRendi il sub pure e non starci nemmeno a pensare ai Velodyne.... se vai sulle rolls royce (cioè la serie DD), allora spaccano il mondo, altrimenti resta sulla terra di Regina Madre JBL

per l'ampli sui 1000 euro : Yamaha Rx-v1600....

walk on
    sasadf

un'altra domanda, esistono due possibilità di montaggio del fronte anteriore: una a 2.5 mt di altezza rispettando il canonico triangolo equilatero rispetto al punto di ascolto ed orientando i diffusori in basso e verso l'ascoltatore, l'altro perdendo circa 70 cm per lato ma + in basso, perfetto come altezza rispetto al punto di ascolto. cosa scegliereste tra i due compromessi? attualmente siamo orientati verso la seconda ipotesi ma qualsiasi consiglio è beneaccetto.
    Ciao.

la regola aurea dell'ascolto di alta fedeltà richiede che i(l) tweeter stia(no tutti) all'altezza dell'orecchio dell'ascoltatore

quindi credo sia maggiormente auspicabile la seconda possibilità....la prima fa molto più cinema like, ma lì, almeno i cinema seri, fanno dei lavoroni di equalizzazione e di trattamento acustico, che in una semplice abitazione mancherebbero

walk on
    sasadf

Ciao, allora grazie dei suggerimenti, rispetto al progetto iniziale sono stati fatti dei cambiamenti:
    posteriore centrale: ordinato LC1 (trovata la quadratura per inserimento nell'archetto)
    ampli: ordinato Yamaha Rx-v1600 (sulla fiducia riservata al presidente)
    il resto rimane invariato e quindi:
    fronte: L820 come principale +LC2 come centrale
    posteriore: L820 come principale +LC1 come centrale
    Sub: L8400
    ampli:Yamaha Rx-v1600
    Ora il quesito è questo:
    come si collega un ampli 7.1 ad un impianto 6.1 (siamo totalmente ignoranti, mai visto ne collegato un 7.1), è opportuno prevedere delle casse effetti intermedie tra il fronte anteriore e quello posteriore, magari da inserire in seguito (la casa si stà ristrutturandola ora quindi certi lavoretti si possono fare...).
    se si esse dovranno essere sistemate a soffitto ed orientate perchè da una parte ci sono fineste e dall'altra il camino ma a che distanza dal punto di ascolto?
    GRAZIE davvero sasadf per i suggerimenti (tra l'altro interamente accolti).
    Prometto una volta ultimato il tutto foto esplicative della realizzazione.
    Ciao.

Ciao.
    Le foto sono d'obbligo
    Una curiosità dove hai ordinato il tutto, e appena ricevi il sub dimmi i tuoi commenti perche' io prima di un paio di mesi non me lo posso permettere

Ora il quesito è questo:
    1) come si collega un ampli 7.1 ad un impianto 6.1 (siamo totalmente ignoranti, mai visto ne collegato un 7.1),
    2) è opportuno prevedere delle casse effetti intermedie tra il fronte anteriore e quello posteriore, magari da inserire in seguito (la casa si stà ristrutturandola ora quindi certi lavoretti si possono fare...).
    3) se si esse dovranno essere sistemate a soffitto ed orientate perchè da una parte ci sono fineste e dall'altra il camino ma a che distanza dal punto di ascolto?

GRAZIE davvero sasadf per i suggerimenti (tra l'altro interamente accolti).
    Ciao
    .
    1) ti basterà vedere il retro dell'ampli e le sue completissime istruzioni.!
    2) No. hai preso il centrale posteriore sull'archetto: quello basta e avanza. Al max inizia a considerare se utilizzare i due canali effetti frontali (Da sistemare da 1,80m a 2,10 di altezza e + larghi delle frontali, leggermente orientati verso il basso ed il centro.) Suddetti canali, esclusica prerogativa Yamaha, restituiscono a qualunque ambiente una eccellente dimensione CInema Like, con sensibili riverberi effettati come in una profonda sala cinematografica!!E' quello che mi fece innamorare di Yamaha...)
    3) non devi fare nulla di tutto da te paventato....

Per quanto evidenziato, Prego! è stato un piacere! RICORDA: OGNI PROMESSA E' DEBITO!!

walk on
    sasadf

Pagina 49 di 242 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •