Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 242 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217 ... UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 3627

In questo forum è vietato il quoting integrale. Meno che mai se quoti il testo del post immediatamente precedente al tuo.
    Edita per cortesia, prima di venire bacchettato da qualche moderatore: qui son severi, occhio!

Il consiglio allora, resta quello che ti ho dato alla fine del post precedente. Anche per te vale però il consiglio di attendere cosa verrà fuori dalla interessantissima e nuovissima serie LS

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

...e che ne pensi anche della serie ES? dici che cadrei troppo in basso?

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Che la serie L sia spostata verso gli estremi di banda mi suona strano
    Che poi l'Onkyo non sia il massimo per queste casse è cosa risaputa
    Già, tutti sembrano confermare la povertà di medi degli ampi onkyo di quella fascia.
    Io uso la serie L anche per l'ascolto di musica classica e ne sono completamente soddisfatto. Ovviamente non lo sarei se non ci fosse un'ottima definizione dei medi.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

De gustibus....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da JBLdario
    ...e che ne pensi anche della serie ES? dici che cadrei troppo in basso?

Decisamente si!

Minimo, la serie L

walk on
    sasadf

De gustibus....
    eh già, non sono mica come quei tamarri che si fanno certi impianti per ascoltarsi musica in macchina.... io ascolto musica da salotto.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

...Se ti riferisci per caso a me...

...In ogni caso, da questa tua frase, denoti e delimiti una tua grave lacuna culturale in questo ambito: parlare di "tamarri" che ascoltano musica in macchina, dimostri solo la tua ignoranza al riguardo: non hai nemmeno idea di come possano suonare bene alcune vetture...

Se passi al TAV ti porterò ad ascoltare alcune delle vetture portate al TOP ACS, ti lascerò così....

...Ed anche la mia SasaDF Bravo non hai idea di come suoni (Le Morel, forse gli unici trasduttori che mi piacciono più delle JBL...)

walk on
    sasadf

P.s.:"Musica da salotto"?!? eccheè?!?! (mavavavavava!!!! )

p.p.s.: Permalosetto, èh?!?!

p.p.p.s.:...ed infine sei drammaticamente OFF TOPIC!!! Rientra nei ranghi, prima che arrivi qualche moderatore.....
    Ultima modifica di sasadf; 29-08-2008 alle 21:29

sei caduto nella mia trappola!

sapevo che avresti reagito così alla parola "tamarro" e hai reagito come nel topic della Sasadf bravo... scherzavo, ma per davvero!

Comunque gusti a parte non si può negare che la musica acustica in generale (anche non classica) sia un test importante per la fedeltà di un impianto. Non per nulla è anche la musica più difficile da registrare

p.s. comunque non volevo che ti arrabbiassi tanto, se l'avessi saputo avrei celato meno lo scherzo! speravo che il finale fosse chiaro......
    Ultima modifica di Picander; 30-08-2008 alle 00:04

da quali canali anteriori iniziare

per costruire un impianto home theatre?

Focal serie 700v 714V
    JBL serie ES ES80
    JBL serie Northridge E80
    Jamo serie c400 C407
    Jamo serie c600 C605

ma che differenza persiste tra la serie es e la northridge delle jbl?

Partendo col presupposto che essendo in un appartamento, il sub sarebbe una spesa forse non necessaria, e che eventualmente lo prenderei in un secondo tempo(vedolyne chr-8), quali sono le serie indicate quà sopra sulle quali mi dovrei orientare per iniziare a costruire l'impianto home theatre?

Grazie e buona giornata alessandro

nuove jbl ls80 e ls60

una domanda a tutti ma soprattutto a Sasà:
    leggendo le caratteristiche tecniche dei diffusori in questione e premesso che aspetto la recensione (almeno come prima impressione) che scriverai dopo il TAV, mi chiedo se con il finale che ho in firma che eroga 120W rms a 8 Ohms non sarebbe meglio prendere le LS60
    Ma a questo punto, sempre leggendo le caratteristiche tecniche riportate sul sito jbl ho notato che le 80 sono più sensibili delle 60 (90 vs. 87 db), questo cosa significa? Magari la mia è una domanda stupida ma mia nonna mi diceva sempre che a domandare non si sbaglia mai....
    Cari saluti
    Giovanni

minore efficienza significa che a parità di potenza erogata, i diffusori si sentono di meno..

Sulla qualità relativa può non significare tanto, ma invero una cassa che si sente di più è sempre maggiormente apprezzata, soprattutto da un orecchio inesperto o novizio...

La tenuta in potenza (massima) dei diffusori, è misura che dice poco o nulla, e non bisogna MAI comprare diffusori che reggono esattamente come massimo, la potenza massima erogata dal proprio ampli.
    Generalmente, Più c'è margine tra i due valori, meglio è ...però sempre su valori medio alti.in basso il discorso muta un pò....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da il3mendo
    Focal serie 700v 714V
    JBL serie ES ES80
    JBL serie Northridge E80
    Jamo serie c400 C407
    Jamo serie c600 C605
    Il migliore per te è quello che ti potranno dire solo le tue orecchie ed il tuo cervello....

ma che differenza persiste tra la serie es e la northridge delle jbl?
    La ES è l'evoluzione delle northridge.

Partendo col presupposto che essendo in un appartamento, il sub sarebbe una spesa forse non necessaria, e che eventualmente lo prenderei in un secondo tempo(vedolyne chr-8)
    ,

La seconda affermazione più della prima, che è una scemenza

quali sono le serie indicate quà sopra sulle quali mi dovrei orientare per iniziare a costruire l'impianto home theatre?
    Ti ho risposto in apertura.

walk on
    sasadf

Buongiorno a tutti!

A causa di un cambio di layout del sistema audio video, il centrale, che prima stava coricato comodo comodo sulle spalle del crt, con un sacco di spazio dietro a disposizione del bass reflex, adesso si trova a <10cm dal muro e non c'è modo di sistemarlo diversamente.
    Purtroppo, nonostante l'autocalibrazione Yamaha faccia miracoli, il suono ora è molto "attuffato" (mi pare che Sasadf avesse cos' definito un suono ovattato ed inscatolato).
    Ad evitare di forzare l'equalizzazione del centrale, sballando tutto l'equilibrio del sistema (almeno questa è la mia paura, non sono così bravo ed esperto da metterci mano), le idee sono due: provare a tappare il reflex con poliuretano a cellule aperte (insomma le "spugne") o cambiare centrale con un bass reflex anteriore o a cassa chiusa (avendo cura di trovarne uno con una timbrica che si adatti a quella delle Northridge).
    Idee, istruzioni, opinioni?
    Grazie a tutti.
    Ciao
    Andrea

Sulla qualità relativa può non significare tanto, ma invero una cassa che si sente di più è sempre maggiormente apprezzata, soprattutto da un orecchio inesperto o novizio...
    Non colgo.....
    Magari quando hai voglia e tempo mi spieghi anche in MP non vorrei andare fuori tema
    ciao e grazie
    Giovanni
    ps
    cmq se hai la possibilità di ascoltare le LS 60 al TAV sarebbe utilissima un tuo parere perchè con le misure delle LS80 avrei un problemino di posizionamento.
    pps
    e se posso fare lo sfacciato..... sarebbe fantastico se si potessero sentire con il cd Musica Nuda Live at FIP.... ....

cinema....SOUND!

tempo fa avevo chiesto proprio in questo thread se qualcuno conoscesse le cinemasound...neanche un "no, mai sentite..."
    allora parlando con mia nonna ho scoperto che chi fa da sè fa per tre e, se vuoi una cosa fatta bene...fattela da solo

così, prendendo spunto da sasadf, nel mio piccolo

ecco il risultato

e, dopo aver realizzato bene,

ok, mancano i due surround, ma questo ho trovato

ora apro, poi vi dico

Pagina 207 di 242 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •