Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 242 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 3627

Citazione Originariamente scritto da SebyJBL
    Credo che anche in questo caso ho azzeccato prendendo un centrale bass-reflex, perchè l'LC2 non mi dava molte emozioni...
    ma non eri "innamorato del suono in sospensione"?

tra un po' venderai una serie L completa con tutti gli acquisti a vuoto che fai.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    Quello che chiedo a voi saggi esperti è se avrò un buon risultato Audio finale con questa "Catena"... e se farò il "Salto di qualità" dalle mie precedenti Casse 6.1 Sony SA-VE 835 ED ES (il quale ne sono ancora molto soddisfatto... "per essere Sony").
    Per quel popò di catena secondo me ci starebbe bene la serie LS, al limite la serie L, ma la ES no!
    Troppo sottotono rispetto al resto.

Ricorda La catena audio video va al meglio delle migliori possibilità dell'anello più debole della catena stessa

Con le ES non so nemmeno se ti accorgeresti più di tanto del passaggio dalle tue Sony
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ....
    Aggiungo che l'ho messo al minimo. Diciamo che nella catena e' esagerato,d'altronde l'ho preso a un prezzo che era quasi la meta' del listino.
    Qual'e' secondo te che te ne intendi l'altezza adatta per un ascolto da divano delle L830 poste a 3m di distanza?
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

Il tweeter deve stare all'altezza delle tue orecchie quando stai seduto sul divano in posizione di ascolto/visione

walk on
    sasadf

Ho comprato un LC2 ed una coppia di L820!
    Appena mi arrivano andrò anch'io di JBL!
    Tra l'altro trovate usate ed ad un ottimo prezzo!
    Ho ascoltato il vostro consiglio, meglio un pezzo alla volta ma buono!
    Tra l'altro sono andato a fiducia visto che non le ho mai sentite (ma credo che venendo da dei cubetti Sony non rimarrò deluso!)
    A presto per le prime impressioni!

Con le ES non so nemmeno se ti accorgeresti più di tanto del passaggio dalle tue Sonysasadf
    Addirittura... no daiii non dirmi così hehe... quanto dovrò spendere... un botto
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

fai come l'amico che ti ha preceduto

Un pezzo per volta

Meglio così che tutto assieme e mezzo insoddisfatto!

walk on
    sasadf

Dunque, per quanto riguarda "il principio di sordità" non credo proprio in quanto a chiunque faccio ascoltare un film (senza enfatizzazioni sulle alte) mi vien detto di aumentare un pò gli acuti, quindi non credo sia un problema fine a me stesso...
    Per quanto riguarda il rimbombo non credo neanche, in quanto ho sempre enfatizzato gli acuti, qualsiasi fosse stato l'ambiente (ne ho avuti 3 fin d'ora) e sempre ho aumentato +5/+6db sulle altissime frequenze!
    Non capisco che senso avrebbero allora gli equalizzatori... forse per aumentare 6 db ai 500hz oppure ai 2khz, e lasciare gli estremi di banda...?!?! non credo proprio...
    Venendo infine al discorso del suono a sospensione, vero è che lo vantavo parecchio... fin quando non ho ascoltato le L830 che sono semplicemente perfette per le mie orecchie!
    Mi sembra però che in questo forum più che discutere costruttivamente ci si diverte a scagliare al prossimo solamente grossolane e dementi critiche e prese in giro giusto per farsi credere competenti....... mah!!!!

Per quel popò di catena secondo me ci starebbe bene la serie LS, al limite la serie L, ma la ES no!:
    Ok allorà punterò su 3 LC1 come Anteriori, 4 L810 come posteriori e come SubWoofer L8400P.
    Di più purtroppo non posso!
    Spero così di avere già un risultato soddisfacente! Che dite? Saranno contente le mie orecchie?
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

NO!! !

l'LC1 è un centrale, e come frontale farebbe pena!!!

Seby aiuta tu questo novizio, dai!

walk on
    sasadf

NO!! !

l'LC1 è un centrale, e come frontale farebbe pena!!!
    addiritura pena?
    io ho 6 casse sony tutte identiche e suonano bene insieme... noto una buona coerenza timbrica!
    mi sembra strano che con le JBL andrò a sentire peggio...
    dovrei mettere le L830? il problema è che in piedi manco mi ci starebbero... si sovraporrebbero al telo del VPR... le potrei mettere distese ma non stanno bene ad occhio secondo me...

help me please
    Ultima modifica di celicalorenzo; 13-09-2008 alle 16:20
    - Collezione Blu Ray

Primo punto:
    Coach,lascia l'ampli dov'è,per terra...in quante fiere,in quante mostre si vedono ampli o finali lasciati per terra,magari su tappeti (anche se secondo me potrebbero scaldare troppo)? Se loro lo fanno non vedo perchè tu non lo dovresti fare!! Al massimo autocostruisciti una base in legno o in metallo bella spessa e pesante,con dei bei piedoni magari di ottone,e poi appoggialo sopra! Fa davvero molta scena visiva.. Io purtroppo non posso farlo per via dello spazio ristretto e per il fatto che ho 14 amplificatori (e 7 coppie di diffusori),ma se potessi lo farei!!
    Secondo punto:
    Seby,l'equalizzazione è un punto dolente,l'alta fedeltà imporrebbe di tenere i controlli di tono su "flat",ma ti dico che ho sentito suonare in un locale dalle mie parti un impianto solo HI-FI che va mooooolto oltre JBL,Denon,Onkio e simili,ed è composto da:
    Lettore CD Arcam,Preampli McIntosh con relativi finali a 2 telai e una coppia di Tannoy...Bhe,anche in questo caso ascoltare in modo "flat" è impossibile...a meno che non piaccia la musica riprodotta in modo piatto..anche lì infatti i controlli di tono sono usati sia sugli alti che sui bassi!!
    Terzo punto:
    Sasà,con rispetto parlando al Rettore credo fermamente che,per quanto tu sia competente in materia di JBL,lo sia meno in quanto a modalità costruttive e funzionali dei diffusori....
    Lo deduco quando dici che un centrale farebbe schifo come frontale..
    A livello costruttivo un centrale e un frontale sono uguali,a livello di crossover e di altoparlanti non cambia nulla da quelli tradizionali,cambia che è l'ampli a dirgli di comportarsi in una certa maniera,riproducendo solo determinate cose dello spettro audio,non che non sia in grado di farlo!!
    Prova a collegare il centrale ad un uscita frontale dell'ampli,vedrai che suona come un altro qualsiasi diffusore di taglia piccola...
    Ultima modifica di Alessandro F; 13-09-2008 alle 22:42
    DIFFUSORI: Acoustic Research 94 ER,Wharfedale Diamond 10.1,Cerwin-Vega V5M,JBL Control SB5 + Sat Control 5,,Fostex Audiophile Loudspeaker..ecc..AMPLI: Galactron MK2060,Rega Brio 2000,Pre Audio Innovation 200 + finale Marshall 9100 modificato,Mengyue EL84...ecc..SORGENTI: Rega Planar 3,Marantz CD5001.

CONFUTAZIONE

Citazione Originariamente scritto da Alessandro F
    Terzo punto:
    Sasà,con rispetto parlando al Rettore credo fermamente che,per quanto tu sia competente in materia di JBL,lo sia meno in quanto a modalità costruttive e funzionali dei diffusori....
    Lo deduco quando dici che un centrale farebbe schifo come frontale..
    A livello costruttivo un centrale e un frontale sono uguali,a livello di crossover e di altoparlanti non cambia nulla da quelli tradizionali,cambia che è l'ampli a dirgli di comportarsi in una certa maniera,riproducendo solo determinate cose dello spettro audio,non che non sia in grado di farlo!!
    Prova a collegare il centrale ad un uscita frontale dell'ampli,vedrai che suona come un altro qualsiasi diffusore di taglia piccola...

AH Bello!!!
    Rispedisco al mittente l'accusa!
    E rimbrotto: non dire str..ehm..fesserie

I centrali son fatti diversi, non v'è chi non lo possa vedere e constatare Ictu oculi!

Anzitutto la configurazione d'Appolito (tweeter in mezzo fra due centrali) è studiata apposta per far si che il suono si espanda verticalmente, mentre le frontali son studiate per avere una emissione molto più espansa sia in verticale che in orrizzontale.

Il centrale è configurato con un bel taglione molto più alto di qualsivoglia frontale_ farle scendere tanto in basso non serve a molto. Prima col surround proprio non serviva tecnicamente, ora potrebbe anche essere utile un full range, ma di solito per il compito che deve essere fatto all'interno della colonna sonora, i tecnici non sprecano per questo canale grandi escursioni in basso.

Potresti voler obiettare che nelle specifiche THX i tre frontali sono uguali, ma io ti replico prontamente che, sempre secondo THX, una configurazione simile, PRETENDE doppio Sub frontale da porre sotto le due frontali laterali(intelligenti pauca.. ).

Ancora: di solito il taglio di un centrale, anche qualora fosse costituito dagli stessi altoparlanti di un diffusore studiato per lavorare stereo (frontale), è spostato per enfatizzare le frequenze di maggiore utilizzo (lo spettro che interessa l'azione vocale e dintorni).Tanto non serve scenda molto in basso.
    SOLO oggi dopo oltre 10 anni di multicanale, si inziano a vedere i primi centrali che scendono abbastanza bene(ma non è questo il caso dell'LC1!). Ma per farlo si è passati dal semplice 2 wf da 13(o peggio 10!) + tw centrale, a Doppio Wf da 16 e medio e tweeter al centro!(e scusa se è poca la differenza!! ). L'LC1 è del primo tipo.

Ancora: il volume di raccordo della cassa di un centrale non è quello di una frontale, anche bookshelf!! Si parla di litri e litri di differenza, cioè a dire frequenza di risonanza differentissime. LO stesso altoparlante, a seconda dei litri di caricamento(sia bass reflex che in sospensione) dà risposte differentissime.

Ancora, per andare sul pratico: un LC1 costa circa 250 Euro; due quindi 500 Euro: 500 euro sono di più di quello che serve per avere due belle L830. Quindi al di là dell'errore marchiano di voler prendere dei diffusori sbagliati x porli al posto sbagliato, si va a spendere anche di più, ottenendo di meno: vedere per credere le risp.in frequenza (soprattutto chi ha la FS più bassa): per non parlare dell'efficenza e di qualità audio vera e propria, meglio lasciar perdere...

Restando nell'orbita ipotesi erronea dell'amico celicalorenza, pensare di voler utilizzare come frontale un doppio wf 13 sfiatato (e progettato non x quello) a confronto con un bel 16 in bass reflex di un bel diffusore, è veramente una scemenza.

Se ci penso ti trovo almeno un'altra decina di ragioni, ma a questo punto, basta chiedere all'amico celicalorenzo se ha ancora intenzione di fare quella scelta per capire chi è che ha detto le cose più sensate..

walk on
    sasadf

!!O_o!!

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    ... le potrei mettere distese ma non stanno bene ad occhio secondo me...
    ASPE'

Quindi se ho capito bene, TU VOLEVI METTERE LE 3 LC1 FRONTALI TUTTE e 3 CORICATE?!?!?!
    - - -
    (speravo che almeno si fosse arrivati all'acquisizione dell'idea che andavano almeno all'impiedi poggiate su uno dei due woofer!)

Se devi scendere a questi miserrimi compromessi (sbagliatissimissimo quel che vuoi fare, a meno che non voglia far sentire ai 3 del divano ad ognuno un canale), e visto che non hai ancora comprato nulla, meglio se cambi proprio progetto di acquisto e cerchi diffusori diversi.

Piccoli tipo gli energi encore 2, o per restare in orbita JBL i piccoli scs...

SENZA FAGIOLI IL MATRIMONIO NON SI PUO' FARE!!

CMQ, senza che ti offenda, ma se le basi di conoscenza sono queste (siamo a livello di una donna!! Ho detto tutto! ), forse è il caso che oltre che dal forum ti faccia aiutare da qualche amico competente e fisicamente più pronto a stoppare ogni tua iniziativa o genialata che sia!

walk on
    sasadf

sasàf non ti sembra di esagerare quanto a presunzine?!
    Donna a chi? spero che non hai sbagliato apposta a kiamarmi celicalorenza in un post!
    Hai oltre 16 mila messaggi ma spero non siano tutti scritti con questo stile!
    Vediamo di rispettare le conoscenze di tutti qua dentro novellini o esperti ke siano! e diamo spazio ad ognuno di dire la sua senza troppi rimproveri per le proprie conoscenze.. che non è detto siano sempre al di sotto delle tue! Non è questione di prendersela o meno ma c'è modo e modo di postare le proprie idee!
    cmq, do ragione ad Alessandro F. in quanto è l'amplificatore a tagliare le frequenze da inviare alle casse... ne sono prova le mie sony 6 casse stesse medesime! ok che da un centrale a un laterale c'è un range di khz un pelino diverso, ma con l'aiuto dell'ampli la situazione non risulta così penosa come hai riportato tu!
    Ultima modifica di celicalorenzo; 14-09-2008 alle 01:45
    - Collezione Blu Ray

Pagina 210 di 242 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •