Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 204 di 242 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214 ... UltimaUltima
Risultati da 3.046 a 3.060 di 3627

hai scritto due volte anche il messaggio di scusa ecco cosa succede a scrivere alle 2 di notte

ti assicuro che con una coppia di l880 non rimarrai deluso, altro che L820! Ti godrai per davvero la colonna sonora dei film.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

ho una domanda anch'io. Avendo in programma di prendere uno schermo 46'' o 50''... dove la metto la LC-2? Sotto in basso sarebbe esteticamente bella e con i tweeter più vicini alla tv, ma ho come l'impressione che si sprechi a stare vicino al pavimento.

Lo schermo sarebbe + o meno centrato con i tweeter delle L880. Che soluzione scelgono di solito i plasmisti?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Stamattina mi è arrivato finalmente l'immenso centrale LC-2!!
    Devo contraddire purtroppo chi ha detto che la timbrica di tale diffusore è più simile a quella di una L880 che a quella di una L820...
    Nonostante non abbia ascoltato le L880, devo confermare che non ho notato significative differenze fra l'LC2 e l'L820 (chiaramente entrambi provati come centrale!!).
    Il suono è eccezionale, non c'è che dire, ma lo era altrettanto eccezionale con una L820 collegato per prova come centrale!!!
    Cioè sinceramente mi aspettavo differenze più marcate a favore dell'LC2, ma a dire la verità non ho notato differenze per nulla...
    Sarà il "limite" audio (o catena più debole dell'impianto) deriva dall'ampli (Pioneer VSX-916 = fascia medio-bassa), sarà per i cavi che sono economici da 2,5mm, non sò fatto sta che ho ripensato bene all'eventualità di spendere circa 600 euro per delle L880, anche se saranno mostruose sicuramente!!
    Credo che venderò sia le L820 che il centrale LC2 e comporrò l'impiantino nel seguente modo:
    Front = L830
    Cent = LC1
    Surr = L810
    Sub = L8400p
    Credo questo impiantino sià decisamente più equilibrato ed appropriato alle mie esigenze/ambiente/portafoglio/ampli...
    Detto questo, ribadisco per chi fosse interessato che ho in vendita una coppia di L820 (inutile dire stranuovi...) faggio ed un centrale LC2 sempre faggio!!!

no comment!

Citazione Originariamente scritto da SebyJBL
    Credo che venderò sia le L820 che il centrale LC2 e comporrò l'impiantino nel seguente modo:

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Lo schermo sarebbe + o meno centrato con i tweeter delle L880. Che soluzione scelgono di solito i plasmisti?

I tweeter maggiormente sono allineati tra loro (intendo i 3 frontali) meglio è...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da SebyJBL
    Detto questo, ribadisco per chi fosse interessato che ho in vendita

p.s. finalmente vedo i messaggi, non so cosa sia successo... ci voleva la presenza del buon Sasà
    Ultima modifica di Picander; 20-08-2008 alle 13:03

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    I tweeter maggiormente sono allineati tra loro (intendo i 3 frontali) meglio è...
    eh.. la posizione migliore sarebbe davanti alla tv
    In teoria anche lo schermo dovrebbe stare in mezzo ai tweeter in modo che la scena audio si accoppi con la scena video. rifletterò un po' e vedrò quale saràr il miglior compromesso.

fai un pò di prove come seby, senza giungere magari alle sue sconclusionate conclusioni!!

walk on
    sasadf

Forse è vero giungo troppo in fretta a conclusioni affrettate...
    Sicuramente con un ampli più performante le differenze saranno più marcate e sicuramente mi compiacerò della scelta fatta, cioè di mantere le L880, l'LC2 e i due L820 dietro!!!
    Dai che se riesco a strappare una coppia di L880 faggio a 500e li prendo subito e come dice picander "godrò appieno delle colonne sonore"!!!

In procinto di confermare le mie scelte di 18 anni fa.... :-)

Bellissimo questo thread, me lo sono letto tutto, le recensioni sulle Studio L, le risposte etc etc.
    Sono un "vecchio" appassionato di HiFi con un passione scoccata nel 1982 (avevo 12 anni e mio padre aveva appena comprato piatto Thorens, Ampli Technics e casse JBL) e coltivata attivamente fino a circa 20 anni. Solo che, come tutte le cose che si fanno da ragazzi, avevo la passione ma non la disponibilità economica di comprare cose da pazzi. Ero innamorato delle Studio Monitor 4312 che erano inarrivabili allora. Avevo così deciso di ripiegare sulle TLX8 (aggiornate rispetto a quelle che comprò inizialmente mio padre) e di farle suonare con un bellissimo ampli Proton. La suddetta accoppiata svolge tutt'ora regolarmente il suo lavoro... Ma è tempo di svecchiare un po' e di passare ad un sistema 5.1...

Ecco le questioni di seguito:
    (a)
    La passione mi direbbe di cercare delle 4312 da usare come fronte anteriore.... Però è difficile trovarne in buone condizioni sicchè forse non è una buona idea.... Che ne dite....?

(b)
    In alternativa avrei pensato alle L890 e ad utilizzare le TLX8 come fronte posteriore.... LC2 o LC1 come centrale e Sub.... non so, vorrei spendere un po' di meno del mitico L8400.... Che suggerite...? Meglio optare per le 830 come surround e pensionare le TLX8?

(c)
    veniamo al posizionamento.
    il luogo di ascolto è abbastanza ampio. Il punto di ascolto dista dalle casse circa 2.8 metri in diagonale.

(c1)
    Dove mettere il centrale? Sulla parte attrezzata? Meglio LC2 o LC1 vista la posizione? Dovrei inclinarlo verso il punto di ascolto?

(c2)
    Dove mettere il canele surround? Accanto al divano oppure in fondo alla stanza (ossia a circa 3,5 metri dal punto di ascolto)?

(d)
    Amplificazione.... Sarei orientato sull'Onkyo 606... E' sottodimensionato per il sistema a la stanza (oltre 35mq)?

Attendo fiducioso vs risposte,

Massimo
    Ultima modifica di mcristaldi; 25-08-2008 alle 14:02

@mcristaldi

Ciao, per quel poco che posso dirti io farei così:
    lascerei le tue vecchie casse ed il vecchio ampli per l'ascolto stereo e farei un impianto ht basato sulla serie studio L 830 com front e surround con centrale LC1, tra l'altro in vista della nuova commercializzazione della serie LS i prezzi sono molto scesi, dovresti però prendere il sub L8400P perche sennò ti mancherebbe il comparto dei bassi; come ampli 5.1 il 606 potrebbe andare bene anche se personalmente non gradisco il suono degli onkio (de gustibus...).
    ciao
    edit: dimentivavo, il centrale lo puoi piazzare sotto il tele.

@Mcristaldi

Anzitutto regola le dimensioni delle foto ad un corretto 800x600 per evitare di incorrere in sanzioni da parte dei moderatori, ed anche soprattutto perchè così a tutti scorre lo schermo orizzontalmente dando fastidio durante la consultazione

Andando alle tue domande:

(a)
    Le 4312 son e restano dei miti, ma come tali, son anche soggetti ad essere dimenticate facilmente: inoltre, anche trovandole decenti(a prezzi comunque forse maggiori della serie L.. ), avresti poi dei problemi ad individuare altri altoparlanti che sian timbricamente coerenti con detti monitor.

(b)
    Le TLX8 hanno fatto il loro tempo: al massimo come soluzione tampone in attesa di reperire i fondi necessari a completare una serie HT completa.
    Lo spazio per due belle torri, anche se abbastanza costipate, ce l'hai: vai sulle L890, e vai alla stragrande,
    La stanza in effetti è molto grande, e quindi è meglio avere dei diffusori consoni ed in grado di sonorizzare per bene l'intero ambiente.
    Volendo, e facendo qualche sacrificio, magari un passo alla volta, io farei un serissimo pensierino alla nuovissima serie LS, che penso sia veramente superiore alla serie L.
    Guarda che belle!

(c)
    (c1)
    Il centrale non può che andare nello scaffale sopra il tvc, ancora più sopra della doppia vetrinetta.. : magari provi ad orientarlo verso il punto di ascolto...
    Se ci riesci , ci fai entrare l'LC2, altrimenti l'LC1, il quale però per la sala che utilizzi sarebbe davvero sottodimensionato.
    Proprio per questo motivo io spenderei ancora qualche parola per la nuova serie Ls che annovera il centrale perfetto per la tua sala

E con questo e le due torri avresti davvero una sala HT a livelli stratosferici( qualche sacrificio in più credo che varrebbe proprio!).

(c2)
    L'ideale sarebbe in fondo alla sala a distanza simmetrica rispetto alle frontali: alternativa valida, in posizione laterale sopra il divano.
    MA visto che stai prendendo un ampli nuovo, l'optimum è sicuramente metterne due dietro e due ai lati.

(D)
    No, il 606 è appena sufficiente a sonorizzare in maniera soddisfacente un ambiente medio grande come quello.
    L'optimum sarebbe il l'Onkyo 905, o il Denon dal 2808 in su(perfetto il 4808). Yamaha lascerei perdere, oramari li fanno in Cina con lamierini, tristissimi...

(e)
    L'aggiungo io: il sub DEVI prenderlo in base alla serie che sceglierai.Della stessa serie.

Nelle prossime notti, nella tua testolina dovranno risuonare queste due paroline:

COERENZA TIMBRICA
    NEW JBL SERIES LS

walk on
    sasadf

EISA AWARD 2008/2009 : BEST LOUDSPEAKER

Giusto per far passare qualche notte insonne agli indecisi, vale poco o nulla, ma indovinate quest'anno chi ha vinto l'EISA come miglior diffusore?

Chi sarà il Primo Confratello che potrà proclamarsi glorioso possessore del mitico nuovo nato della Nostra Regina Madre?

Walk on
    sasadf

in svizzera ad un Media Markt (mediawolrd) ho visto un diffusire a torre enorme (largo c.a. 35/40cm) della jbl, era color mogano ma non l'ho mai visto su internet. La sigla sul cartelli era un numero che purtroppo non mi sono potuto segnare. Sapete cosa potrebbe essere?

nuova serie LS, @ sasa

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Volendo, e facendo qualche sacrificio, magari un passo alla volta, io farei un serissimo pensierino alla nuovissima serie LS, che penso sia veramente
    bellissima
    COERENZA TIMBRICA
    NEW JBL SERIES LS

walk on
    sasadf
    Carissimo Sasa,
    hai qualche novità sulla serie LS? Le hai potute ascoltare?
    Io sto pregando per poter venire al TAV ma non sono ancora sicuro causa impegni di lavoro a cavallo proprio di quella settimana.

Una domanda: sarebbe troppo un pasticcio secondo te partire cambiando le mie E80 con le LS80 e sostituendo il centrale in un secondo momento?
    La spesa non è poca purtroppo, anche per questo mi ero permesso di consigliare a mcristaldi di prendere la serie L.
    un caro saluto
    edit: avevo scritto ls60 in luogo di ls 80
    Ultima modifica di guest_38660; 21-08-2008 alle 11:42

Pagina 204 di 242 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •