Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 180 di 242 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230 ... UltimaUltima
Risultati da 2.686 a 2.700 di 3627

Bene a breve entrerai nella confraternita, allora

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Raga oggi ho fatto una delle ultime prove con le mie "vecchie" Balboa, vecchie nel senso che sono già state vendute, perchè per il funzionamento e per l'estetica sono PERFETTE!!!
    Kmq la prova consisteva nel collegare il centrale ad uno dei canali front dell'ampli perchè, in previsione delle L880, c'erano dei parametri che volevo "asoltare"...
    Cioè il fatto che il centrale Balboa, a differenza dei due E10 ha:
    - 90db contro 86db,
    -crossover a 3500Hz contro 3000Hz...
    Praticamente in modalità Direct (che non ascolto mai, il perchè lo leggete dopo...) con il centrale nei panni di un frontale SI SENTIVA BENE, cioè leggermente migliore dei classici miei due E10...
    Praticamente si sentivano molto di più gli acuti, cioè un suono più limpido (quello che appunto volevo ottenere, poichè i piccoli E10 erano fortemente CUPI!!!)!
    Certo in compenso mancavano i medio bassi, ma questo è spiegabilissimo nel fatto che il centrale non scende oltre gli 80Hz, mentre i satelliti scendono fino a 67Hz...
    Ma a me interessava proprio che il suono si sentisse più limpido e cristallino non cupo!!
    Questo credo sia merito appunto dei due parametri, la sensibilità ed il crossover impostato più alto!
    Dico credo perchè siete qui per smentirmi in caso abbia interpretato male, fatto sta che il centrale ha suonato meglio dei satelliti (come frontale)!
    Tutta questa bella storiella l'ho raccontata perchè vorrei CONFERMA che le L880 (certo, lo so benissimo che un paragone con le Balboa E10 è semplicemente ridicolo) in virtù del fatto che hanno 91db di sensibilità, crossover alti impostati a 5Khz e 20Khz, supertweeter che arrivano a 40Khz e migliore qualità costruttiva, SUONINO IN MANIERA LIPIDA ANCHE IN MODALITA' DIRECT...
    Grazie 1000

non sono esperto di costruzione e di impianti, ma penso che più il crossover sia alto più il suono è cupo.

es: Se hai un driver da 4 e un driver da 12, più alzi il crossover più le frequenze medie alte si spostano sul driver grosso. Il risultato sarà un suono più grosso. al contrario più lo abbassi più senti i medio alti si sposteranno sul driver minore ottenendo un suono piccolo.

Detto questo le L880 suonano chiare e ben bilanciate, io le sto usando solo come stereo con un Harman Kardon avr 247 e ne sono molto soddisfatto.

Ho notato con curiosità che i diffusori L830 e L820 hanno lo stesso driver, eppure le 820 sono dichiarate come 55hz-40khz, mentre le 830 48hz-40khz

Secondo voi ha senso?

Certo che ha senso

E' il cabinet che fa la differenza, con il differente caricamento, il volume ed il trattamento acustico(quest'ultimo forse no), e soprattutto come dicevi tu prima, magari con un taglio leggermente differente tra i due diffusori...

walk on
    sasadf

ok, ma una cosa è il taglio, una cosa è la frequenza minima.

ora che vedo però le 830 sono molto più grandi, 22 decimentri cubi contro i 15 delle 820. Non l'avrei mai detto :-)

Ma allora se prendessi in considerazione una coppia ES80/90 sarebbero all'altezza delle L880 ?!
    Il dillema ormai è questo!!!
    Ecco i prezzi:
    ES80 = € 280 x 2
    ES90 = € 305 x 2
    L880 = € 345 x 2
    Cosa consigliate ?!?!?!?!?!
    Sono veramente indeciso!!!!!!
    Inoltre ho il tormentone di un subwoofer Northridge E150P da 150W a 190 euro...

Citazione Originariamente scritto da Picander
    ok, ma una cosa è il taglio, una cosa è la frequenza minima.
    In effetti non mi è molto chiara la funzione del crossover...
    La frequenza minima so che è la frequenza minima riproducibile dal diffusore ma i tagli di frequenze non li ho molto chiari...
    Qualcuno lo saprebbe spiagare ?!

Salve a tutti mi sapreste dire per favore se i diffusori JBL CS680 sono un buon prodotto, da associare ad un SONY STR-DA5300ES top di gamma. Accetto consigli in merito..

Sistemi CS son entry level, possono mai andare a braccetto con un ampli top series, tra l'altro serie ES sony?!?!

Beh, se non ci sei ancora arrivato, NO
    Almeno almeno Serie L.

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da SebyJBL
    ma i tagli di frequenze non li ho molto chiari...
    Qualcuno lo saprebbe spiagare ?!
    Si potrebbe spiegare ad una massaia come fare una torta se non sapesse cosa sia la farina?
    (A.Einstein)

Esistono vari siti dove trovare delle FAQ per afferrare tali concetti base

walk on
    sasadf

Raga...
    ES90 vs L880 ???

non si alza il tono, mai! tantomeno per una cosa scritta pochi post prima!

E poi perchè dovremmo decidere al posto tuo?

Citazione Originariamente scritto da Picander
    non si alza il tono, mai! tantomeno per una cosa scritta pochi post prima!

E poi perchè dovremmo decidere al posto tuo?
    Scusami moderatore, non lo farò più, te lo prometto...
    Puoi perdonarmi ?!

...ma va va!!!
    L'intenzione è quella di sapere da persone che hanno questi diffusori come si comportano e se c'è uno da preferire all'altro o sono assolutamente simili...

Se non ti è chiaro posso riscriverlo...

riscrivilo per favore, magari ricordando quella antica disciplina chiamata educazione che si usa quando si chiedono consigli.

Pagina 180 di 242 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •