|
|
Risultati da 31 a 45 di 126
Discussione: Abbiam vinto noi! Non ha vinto il terrorismo!
-
03-11-2004, 16:10 #31
Senior Member
Prima la dovuta premessa, Bush politicamente è uno gnomo in mala fede (??), i suoi collaboratori degli speculatori
.
Detto questo però, qui si è detto con non curanza, che gli elettori americani sarebbero dei poveracci (con una cultura molto bassa e scarso discernimento). Ma voi credete che quasi 60 MILIONI di americani siano del tutto rincitrulliti? I repubblicani, stanno vincendo a mani basse con quasi tre milioni e mezzo di voti di scarto. Lasciamo da parte un momento l'elezione del presidente, il partito repubblicano stà rifilando una sonora sconfitta ai democratici, rafforzando le proprie posizioni sia alla camera che al senato. Il popolo sembrerebbe voler premiare un partito anzichè un altro. Perchè questo? Il mio modestissimo parere è che la figura di Kerry sia stata molto sopra valutata. Non è uno statista di livello internazionale e tanto meno una figura carismatica capace di attrarre la protesta dei giovani. La figuraccia rimediata con gli eventi legati alla guerra del Vietnam lo dimostrano. Non dimentichiamo che dagli elettori che si iscrivevano per la prima volta al voto, ci si aspettava un plebiscito per Kerry, questo non è avvenuto, perchè? Molti analisti al contrario propendono per il contrario, proprio dai nuovi iscritti Bush ha ricevuto un sostegno fondamentale in Florida, dove non dimentichiamo ha vinto senza ombra di dubbio. Per finire se con Al Gore si era arrivati allo spareggio, non voglio essere affrettato e spero vivamente di essere smentito dagli eventi, qui la partita è persa per "manifesta inferiorità" (passatemi il termine) dello sfidante.
Ciao
-
03-11-2004, 16:11 #32
Senior Member
pacchio ha scritto:
Posso concordare che quello che sappiamo sia limitato.
Probabilmente se sapessimo tutto Bush e i suoi sodali starebbero in galera.
Ma ammettendo anche che ci siano delle buonissime ragioni per fare la guerra che per altrettante buonissime ragioni non ci è dato di sapere.
Questa a casa mia non si chiama democrazia.
Soprattutto se c'è di mezzo una rielezione.
Se io fossi americano vorrei avere tutte le informazioni prima di votare.
Vorrei ricordare che stiamo parlando di vite umane non di esperimenti scientifici.
Ogni opinione è rispettabile, ma la vita umana di più, a prescindere di dove sei nato, o dove ti tocca di morire.
Ciao
Pacchio
D'accordo con te che il segreto di stato non va affatto d'accordo con la democrazia, anzi ne è la negazione totale.
Avevo messo a confronto politica e scienza, non altro.
Comunque la scienza si occupa anche di vite umane, per fortuna, forse più di quanto non faccia la politica. Se fossero gli scienziati a governare, il mondo forse sarebbe un bel pasticcio, ma avremmo meno guerre di sicuro!
Francesco
-
03-11-2004, 16:12 #33
Senior Member
Proprio mentre scrivevo, le agenzie di stampa battevano la notizia di Kerry che avrebbe ammesso la sconfitta telefonando a Bush
.
Ciao
-
03-11-2004, 16:22 #34chromef ha scritto:
Mi sembra che tu "assuma" un po' troppo. Bush in galera? Forse insieme al Berlusca. Però senza prove, no, non vale.
Francesco
Per Bush invece ti faccio un'esempio: se io sparo in testa a uno che mi sta antipatico e dico che lui era armato e mi ha aggredito, poi si scopre che non mi ha aggredito e non era armato. Vale la legittima difesa, il segreto di stato o vado in galera.
Sono convinto che i politici si devono prendere gli onori e gli oneri del loro ruolo, magari non con la galera, ma almeno le dimissioni.
Ciao
Pacchio
-
03-11-2004, 17:27 #35
Un ultima riflessione...
Notizia delle 18.06 (fonte Repubblica):
All'annuncio dell'ufficializzazione della vittoria di Bush il titolo Hulliburton ha guadagnato il 6%.
Chissà cosa vuol dire?Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
03-11-2004, 17:41 #36
Sospeso
chissà ...
come avrebbe gestito Gore l'11/9 ....
e se al posto delle Twin Towers si fosse polverizzato il Vaticano
o il Louvre ... o Berlino .......
intanto la storia è stata scritta....
dai Bush e dai Berlusconi ... per volere del popolo (magistratura permettendo)
dai Bin Landen per volere di chi??????
albyin attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
03-11-2004, 17:55 #37
E cosa c'entra l'Iraq con Bin Laden che è arabo, con Al Zawairi che è egiziano, con Al Zarqawi che è Giordano?
Ma dove leggi le notizie? Sul sito di Forza Italia?Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
03-11-2004, 18:38 #38pacchio ha scritto:
Se sei cittadino statunitense, credi in questa guerra, e voti Bush, perché non ti arruoli e vai a rischiare la tua vita per gli ideali che ti stanno tanto a cuore.
Magari vengono anche le figlie di Bush?
ciao
Pacchio
Secondo per fortuna siamo in democrazia quindi vi è la possibilità di scegliere se essere militari di carriera o meno.
In terzo spiegatei perche tutte le persone che si definiscono "pacifiste" non sono a manifestare con amnesty o con qualsiasi altra associazione di volontari?
Ciao
-
03-11-2004, 18:42 #39acigna ha scritto:
Un ultima riflessione...
Notizia delle 18.06 (fonte Repubblica):
All'annuncio dell'ufficializzazione della vittoria di Bush il titolo Hulliburton ha guadagnato il 6%.
Chissà cosa vuol dire?
Se ricordate anche J.F.Kennedy era un rampollo della famiglia Kennedy (non proprio poveracci), poi magari non tutti sanno che i soldi la famiglia Kennedy li fece all'epoca del proibizionismo in maniera nom propio ortodossa.
L'Italia è un altro discorso...
-
03-11-2004, 18:57 #40acigna ha scritto:
Scusami tanto, ma dove hai letto che io o altri siamo a favore di guerre fatte per liberare? Ci si chiedevo solo perché, guarda caso, si vanno a "liberare" i paesi con il petrolio quindi ti prego di leggere attentamente quello che gli altri scrivi e di non tacciare alcuno di incoerenza. Per il resto mi documento e se non trovi affidabili dei dati che espongo dimmi quali sono e perché. Io non voglio imporre il mio punto di vista a nessuno, tanto meno a te.
E' singolare che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale non sia d'accordo con le motivazioni di questa guerra (compresa l'ONU!). Ma forse anche tutto il resto del mondo ha informazioni distorte.
Ciao
P.S. ti ricordo che le parole in maiuscolo, nel linguaggio del forum, sono urlate, quindi non è carino farlo ma forse non ne avevi l'intenzione.
Ciao
Guarda che il post l'ho letto ed anche attentamente e quando si afferma che si attacca solo paesi con il petrolio e che non si attacca paesi che sono comunque sotto dittatura come lo si deve interpretare?
Non sto mettendo in dubbio i tuoi dati o altro sto semplicemente dicendo che se da una parte (diciamo la mia) il tutto è forgiato, chi ti garantisce che dalla parte opposta i dati, discorsi, conclusioni logiche non siano forgiate in tal senso da persone che praticano una politica anti-americana?
Pare un discorso più che logico tutto qui.
Spesso la verità sta a metà strada io ho considerato valida quella metà ed ho deciso di appogiare la politica estera di BUSH come la maggioranza della popolazione Statunitense.
E ricordiamoci che il resto del mondo non sono gli Stati Uniti d'America tutto il mondo non ha affrontato l'attacco delle torri gemelle non ha subito pressioni terroristiche di portata paragonabili, quindi risulta come al solito molto più semplice puntare il dito e dire stai sbagliando.
Cioa
Giuseppe
-
03-11-2004, 19:21 #41maurocip ha scritto:
Abbi pazienza, ma questo che c'entra con Bush e Kerry?
Offendere chi ha idee diverse dalle tue non serve a nessuno, nemmeno a te.
E non contribuisce ad elevare il livello della discussione.
ma io sarò anche un testa di ca##o, ********, padre di ***** che non sa educare i suoi figli (mi è stato detto anche questo), ma ad uno che dice che il PRESIDENTE DEI FOTTUTI STATI UNITI DI AMERICA che è stato eletto con 3 milioni e mezzo e passa di preferenze + del Rivale è un ASSASSINO anche peggio di quel sant'uomo che ha preso 2 aerei e li ha schiantati alle 9 del mattino su due grattaciali dove lavoravano migliaia di persone innocenti, padri di famiglia, credimi, NON sbaglio se dico e ripeto che è
CRETINO
PS
non mi meraviglio sai...quel giorno lì nei Centri Sociali hanno pure tirato fuori i pasticcini...quel che mi meraviglia è che solo l'unico ******** a pensarla così qui dentro!
-
03-11-2004, 19:29 #42gipal ha scritto:
maurocip io ti amo solo x il nome che porti. mi basta questo x amarti credimi.
ma io sarò anche un testa di ca##o, ********, padre di ***** che non sa educare i suoi figli (mi è stato detto anche questo), ma ad uno che dice che il PRESIDENTE DEI FOTTUTI STATI UNITI DI AMERICA che è stato eletto con 3 milioni e mezzo e passa di preferenze + del Rivale è un ASSASSINO anche peggio di quel sant'uomo che ha preso 2 aerei e li ha schiantati alle 9 del mattino su due grattaciali dove lavoravano migliaia di persone innocenti, padri di famiglia, credimi, NON sbaglio se dico e ripeto che è
CRETINO
PS
non mi meraviglio sai...quel giorno lì nei Centri Sociali hanno pure tirato fuori i pasticcini...quel che mi meraviglia è che solo l'unico ******** a pensarla così qui dentro!
-
03-11-2004, 20:08 #43alfatonics ha scritto:
come avrebbe gestito Gore l'11/9 ....
alfatonics ha scritto:
dai Bin Landen per volere di chi??????
ciosse ha scritto:
In terzo spiegatei perche tutte le persone che si definiscono "pacifiste" non sono a manifestare con amnesty o con qualsiasi altra associazione di volontari?
Anzi ora che rammento l'ho già fatto, quindi adesso tocca a te partire moschetto in spalla.
Ciao
Pacchio
-
03-11-2004, 20:40 #44
-
03-11-2004, 20:53 #45L'Italia è un altro discorso...
eheh
vi ricordate anten-man !?!??
vabbé continuate a litigare
ma se dico che a me la politica non interessa, mi rispondete che in questo modo sto facendo politica anche io?
che mondo difficile