|
|
Risultati da 76 a 90 di 234
Discussione: AF Digitale... CHIUDE (il forum è chiuso)
-
20-01-2012, 08:38 #76
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 186
Originariamente scritto da GIANGI67
Allora af era per noi un riferimento prezioso.tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one
-
20-01-2012, 09:47 #77
Leggo solo ora di quanto accaduto e ne sono sinceramente dispiaciuto.
L'abbonamento ad AFDigitale è stato una costante degli ultimi miei 20 anni (acceso quando si chiamava Alta Fedeltà), insieme a quello - storico - ad Audioreview e, poi, a Digital Video.
Ricordo le tante battaglie fatte dalla rivista a favore del consumatore/utente, che in una fase di rilancio del nuovo marchio le avevano fatto guadagnare rapidamente la stima e la simpatia dei lettori. Ma mi piaceva anche lo stile sobrio e piano con cui era scritta, che consentiva ai neofiti di avvicinarsi al nostro interessante mondo dell'Alta Fedeltà e, da ultimo, dell'audiovideo.
Spero però che il patrimonio giornalistico e redazionale del team dopo questo stop obbligato non vada disperso: mi sembrerebbe incredibile che quanto fatto sin qui non avesse più sbocchi a causa dei problemi finanziari dell'editore "Leditore".
Mi auguro quindi che la redazione abbia la forza economica per rilevare la testata (un leveraged buyout?) e per riprendere in mano, rinnovare e rilanciare questa gloriosissima rivista (che ha più di mezzo secolo di vita alle spalle!) verso una nuova fase, in cui si continui a dare la giusta attenzione anche (non solo, perché probabilmente non rende il dovuto, ancora) all'edizione digitale & ad altre possibili forme di dematerializzazione!
Coraggio, ragazzi!Ultima modifica di adslinkato; 20-01-2012 alle 16:50
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
20-01-2012, 12:10 #78
Originariamente scritto da dino2008
Nel 2011 sono state utilizzate 953 milioni di ore di Cigo, un 20% in meno rispetto al 2010, ma soltanto perché è aumentato il numero dei disoccupati! Sono almeno 500.000 i lavoratori in Cigo a zero ore, situazione ancora peggiore per quelli coinvolti in procedure di mobilità. Solo per fare un recente piccolo esempio, una nota marca di elettrodomestici ha deciso di tagliare 600 posti di lavoro, e se si considera l'indotto diventano circa 1500 disoccupati. Sono numeri drammatici, figli di una crisi di un sistema impazzito, crisi che difficilmente vedrà la fine se si continua a voler mantenere in vita le regole del sistema che l'hanno generata... e mi limito a dire questo, come mia opinione personale, altrimenti il discorso diverrebbe troppo spinoso....
Comunque, volevo anch'io senza dubbio manifestare la mia totale ed incondizionata solidarietà a tutte le maestranze della Casa editoriale.
Il numero di dicembre l'avevo già acquistato per leggerlo tranquillamente durante le ferie natalizie (però non ne ho trovata un'altra copia da ri-acquistare...). Ogni tanto compero la rivista anche per una questione di gratitudine e nostalgia; è stato infatti grazie anche ad AFDigitale, allora Alta Fedeltà, che sono entrato nel magico mondo del Cinema in casa, negli anni "80, leggendo i primi articoli teorici e le primissime prove degli apparecchi.
Inoltre, la pubblicazione è stata determinante per la composizione e l'aggiornamento del mio impianto, potendo fare affidamento su prove equilibrate e ben eseguite.
Che altro dire se non in bocca al lupo a tutti i collaboratori e...
FORZA AFDigitale!!!
P.S. = Ovviamente sono disponibile per qualsiasi iniziativa di solidarietà venisse promossa nel Forum...
-
28-01-2012, 18:11 #79
Questo è anche un pò il mio pensiero.
Ho notato questo tuo commento e mi sono permesso di quotarlo perché anche io spesso mi comporto in questo modo.
Anche se una rivista non mi convince del tutto, ma gli sono affezionato, la compro, perché spero che quel gesto aiuti in qualche modo a tenere in vita ciò che comunque per me ha significaton qualcosa; nello specifico, assieme a AV, la nascita della passione per l'AudioVideo.
E' dura, veramente. Spero che risolvano il tutto, ma purtroppo non riesco a essere ottimista visto il periodo....:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
01-03-2012, 17:05 #80
Volendo aggiungere un piccolo dettaglio posso dire che avevo con loro un abbonamento.
Dopo 4 numeri non mi é piú arrivata alcuna rivista (logicamente), ma neanche un avviso della loro chiusura... potevano almeno contattare gli abbonati mettendoli al corrente.A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
02-03-2012, 13:41 #81
In effetti e' assurdo che non ci dicano niente. Anche sul loro sito web non c'e' scritto un bel niente, neanche un accenno, niente di niente. Non e' un difetto di comunicazione. E' mancanza di comunicazione.
-
02-03-2012, 14:48 #82
In effetti se non c' è nessuno in redazione.... e tutti gli uffici amministrativi sono deserti perché la gente che ci lavorava è a casa senza lavoro non è semplice ricevere update e qualche risposta.
I siti e/o forum riferiti a LAEDITORE sono in piedi semplicemente perché probabilmente sono stati pagati i server che li ospitano... ma prima o poi, in assenza di una nuova gestione spariranno.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
02-03-2012, 20:31 #83
si certo, capisco e hai ragione. Semplicemente, per serietá, il giorno prima della chiusura potevano mandare una lettera agli abbonati comunicando che non sarebbe piú arrivato alcun numero del loro abbonamento...
io, prima di scoprire del fallimento, mi sono chiesto per 2 mesi dove era finito il numero di gennaio, febbraio etc...A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
04-03-2012, 19:40 #84
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 108
Bene.. ecco perchè non mi arriva la rivista.. rinnovato abbonamento a Dicembre: 49 euro buttati!!! che cu*o!!! ovviamente di rimborsi non se ne parla eh?
-
05-03-2012, 12:50 #85
penso proprio di no... almeno che non si proceda tramite vie legali e mettersi in lista come creditore per il fallimento.
pazienza. Cmq almeno un avviso ufficiale (ripeto) agli abbonati era d'obbligo. Credo ci sia ancora gente che si domanda perché la rivista non arriva piú......A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
05-03-2012, 18:36 #86
-
05-03-2012, 18:41 #87
ma pure qualcuno a capo della "LA EDITORE" poteva mandare un avviso ai gentili abbonati per avvisare che non sarebbe piú arrivata alcuna rivista il giorno prima della chiusura di AF Digitale. Tutto qui.
Ad ogni modo tutta la mia solidarietá alle persone che lavoravano per AF Digitale e nessuna polemica verso di loro, sia ben chiaro.A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
06-03-2012, 16:48 #88
mi dispiace tantissimo che abbia chiuso.
Era l'unica rivista audio video che acquistavo.
Anche se aveva alcune pecche ne ero profondamente affezzionato
-
07-03-2012, 16:06 #89
@asterisco
Certamente una persona che ha appena perso il lavoro potrebbe scrivere da casa ... ma che cosa potrebbe scrivere?
Che è in attesa di sapere quale sarà il suo destino, dubito che abbiano informazioni ulteriori.
In più considera che dubito che un dipendente possa portarsi a casa la lista degli abbonati .... penso che la cosa sarebbe persino non legale.... se fossi un abbonato mi preoccuperei se i miei dati fossero trattati così superficialmente.
La domanda andrebbe rivolta a chi ha messo in liquidazione il gruppo LAEDITORE, non agli ormai ex dipendenti.
Del resto alcuni ex componenti della redazione leggono il forum di AF DIGITALE, chi modera (petshopboy) ha più volte riferito che non è a conoscenza di sviluppi riguardo alla situazione degli abbonati.
La vedi la mia firma ... se clicchi sopra vedrai che nel forum di Af Digitale la notizia è stata pubblicata l' 8/01/2012... non appena è stato chiaro per chi modera che il numero di gennaio non sarebbe uscito, quindi è inutile gettare la croce sui dipendenti.
CiaoUltima modifica di revenge72; 07-03-2012 alle 16:12
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
07-03-2012, 17:43 #90
no, però si butta su chi sapeva in anticipo l'andazzo. Ok il fallimento, ma almeno potevano salvare la faccia avvertendo gli abbonati che hanno regolarmente pagato per qualcosa che non avrebbero più ricevuto...
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex