|
|
Risultati da 106 a 120 di 234
Discussione: AF Digitale... CHIUDE (il forum è chiuso)
-
22-03-2012, 10:41 #106
Solidarietà con lo staff, sperando che abbia l'opportunità di riciclarsi/reinventarsi con successo anche se i tempi sono quello che sono
Nessunissima solidarietà invece con chi pensa che una attività editoriale culturale possa essere considerata e gestita come la vendita dei pomodori in scatola... in effetti il livello della rivista era drammaticamente decaduto nel tempo e anche il forum è abbastanza penoso se non boccheggiante.
Fammi indovinare... il discorso iniziava con "MI CONScENTA"
Dio solo sa quanti danni ha fatto sta scuola di pensiero basata sulla convinzione che puoi vendere anche merda in scatola purché gloriosamente e sbrilluccicosamente impacchettata :/Ultima modifica di massimagnus; 22-03-2012 alle 10:51
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
22-03-2012, 13:21 #107
mi raccomando al rispetto delle opinioni altrui e all'espressione delle proprie in termini consoni e moderati.
-
22-03-2012, 17:09 #108
Senior Member
Mi chiedo da quale altissimo livello di conoscenza puoi permetterti di criticare così pesantemente la rivista ed il forum dove appassionati condividono le proprie esperienze!
Come al solito critiche sterili come queste qualificano il mittente piuttosto che l'oggetto dell'osservazione.-
-
22-03-2012, 17:29 #109
va bene, però adesso basta.
-
22-03-2012, 18:18 #110
Salve,
Mi dispiace tantissimo per le persone che lavorano a questa rivista, é una cosa devastante rimanere disoccupati.
Io ero un assiduo lettore di AF, fino a quando hanno recensito un prodotto ,da me acquistato con un mare di sacrifici,che si è rivelato tutto l'opposto di quello che dicevano sulla rivista.Un caso? No, perché ho potuto appurare , dopo,dalle varie argomentazioni nei forum, che si trattava proprio di una ciofeca.Da allora sono diventato un ex lettore di AF, ho avuto anche il coraggio di lamentarmi ufficialmente del fatto, molto educatamente, ma sono stato trattato poco cordialmente.
Adesso é un periodo duro per tutti (diciamo quasi tutti) e questo é un settore che ne ha risentito moltissimo.
Io personalmente,che sono un appasionato da tantissimi anni ,non credo piu a queste riviste specializzate,mi affido a forum come questo per carpire le info che mi interessano con ottimi risultati.
Nonostante tutto ,comunque, ci tengo a dare il mio contributo di solidarietà alle persone che hanno lavorato ad AF.
-
22-03-2012, 19:40 #111
Ultima modifica di petshopboy; 22-03-2012 alle 19:47
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
22-03-2012, 21:49 #112
@gabri65
Quando ho letto il tuo post, francamente mi sono chiesto come mai ci tenessi così tanto a esternare la tua solidarietà nei confronti di AF ma nello stesso tempo ad andare OT raccontando anche i tuoi trascorsi con la rivista e il forum, a tuo modo di vedere non positivi, tra l'altro alludendo vagamente, il tutto immediatamente dopo il richiamo di un Moderatore. Mi sembrava (e mi sembra) un post ai limiti della correttezza, ma anche che ci fosse qualcosa di poco chiaro.
Letta la precisazione di petshopboy, ho capito meglio il motivo del tuo sfogo, ma sia ben inteso aver capito non significa assolutamente né giustificare né tanto meno esser d'accordo. Semplicemente che ho capito cosa non mi tornava dopo aver letto solo il post di gabri65.
Dato che non sta certo a me/AVM dipanare una matassa che riguarda voi, come utenti non di questo ma di un altro forum, vi invito a fermarvi qui.
Siamo già al terzo richiamo in una pagina, per cui invito di nuovo tutti a moderare i termini e i toni.
Se questo thread deve diventare il thread di chi ha qualcosa da ridire sull'operato di AF e vuole fare/innescare polemica a tal proposito, invece del thread di chi desidera commentare civilmente motivi e ripercussioni della chiusura della rivista stessa, allora tanto meglio chiuderlo.
Il prossimo passo sarà la chiusura della discussione..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
22-03-2012, 22:34 #113
-
23-03-2012, 11:40 #114
Non condivido la tua analisi massimagnus. Posso capire che, con il trasloco del precedente direttore Gardina e buona parte della redazione (ora su dday.it), la linea editoriale sia cambiata. Ma io stesso ho sempre trovato i contenuti interessanti. Quindi, proporre un paragone con la vendita di "pomodori in scatola" mi sembra a dir poco fuori luogo. E infatti, sembra che come vendite, AF mantenesse bene.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-03-2012, 21:37 #115
Caro Emidio necesse chiarimento! Anche a costo dell'epurazione!
Si in effetti mi sono fatto trascinare dall'indignazione sulla frase "non sono un editore vendo pubblicità" una frase mi fa partire l'embolo, la solita (non hanno nemmeno molta immaginazione sti venditori italiani del media) sparata fuori con la boria tipica di chi vuole fare il fenomeno, quello che "lui paga" e tu obbedisci perché lo scopo dell'impresa non è fare comunicazione e informazione ma vendere spazi pubblicitari. Punto. Triste in un normale rapporto lavorativo, DRAMMATICO se imposto ad un giornalista/redattore che dovrebbe fare del proprio mestiere l'obbiettività in primis :/ Ma cosa ti puoi aspettare tu come lettore da un media che non ha come obbiettivo editare una rivista (e conseguentemente incassare pubblicità) ma vendere pubblicità (pubblicando una rivista.. una qualunque?). Ma dichiararsi "editore" che è una vergongna?
E' un refrain che ha segnato la mia vita professionale che mi fa sempre skizzare perché è alla base dei mille fallimenti dell'industria culturale italiana dei nuovi media (ammesso sia mai esistita!) c'è sempre sta cosa della poca valorizzazione dei contenuti. In sintesi il pensiero è che la qualità dei contenuti è del tutto influente, secondaria, quello che importa è vendere pubblicità genuflettendosi ai capricci delle aziende. Ovvio che se il primo ed unico obiettivo è vendere pubblicità non potrai sorprenderti di vedere una gloriosa recensione di un qualcosa inutile e poi scoprire che due pagine più avanti la reclame di quello stesso qualcosa(ammesso che ci sia abbastanza decenza di metterla due pagine più avanti e non appena dopo la recensione!). E' comunqnue un conflitto di interessi inestricabile: se ne parli bene ovvio che ti sei venduto all'azienda, se ne parli male.... NON NE PARLI al massimo dell'etica professionale
Qualcuno dice che "andava bene" ovvero che vendeva molta pubblicità? perchè in editoria "andare bene" vuol dire vendere molta pubblicità, il numero delle copie è poco significativo, non ci fai certo i guadagni con il prezzo di copertina a maggior ragione se COSTA POCO.. c'è anche chi le regala le riviste basta siano zeppe di pubblicità. E' questo che cerca costui come lettore? Una rivista inutile ma zeppa di pubblicità che vende abbastanza copie perché è una etichetta che viaggia ancora per inerzia su allori passati?
Il fatto che avesse un prezzo di copertina modesto è una aggravante! Io al contrario vorrei pagare 10 eu una rivista SENZA PUBBLICITA' o quantomeno senza pubblicità di settore, ecco il mio songo!
Se poi arriviamo a vdere le ridicole recensioni di etichettatrici Dymo in una rivista che AltaFedeltà Digitale... allora vuol dire che tutto è finito! A quel punto la chiusura è solo una operazione di giustizia sociale operata dal perfido mercato!
Non conosco abbastanza il caso specifico, la mia invettiva è più generica, è contro i "venditori di pomodori multimediali" (confermo.. ESISTONO!) e frutto di una drammatico flashback .. non voglio sparare su AF di cui per certo ho ammesso i meriti di divulgazione nella prima fase. Dico solo che quando le pagine di una rivista si assottigliano e gli spazi pubblicitari diventano debordanti, quella non è più una rivista ma una rassegna stampa di Publimedia o qualcosa del genere... La pubblicità in casi come questi on è l'anima del commercio ma la tomba dell'informazione obbiettiva!
Boh basta dissi pure troppo, consideralo solo come un punto di vista, spero si possa esprimere un punto di vista, una testimonianza e un commento su una pubblicazione dichiarando il proprio apprezzamento, il proprio dissenso o dire pure che è penosa, non mi sembra un insulto o una dichiarazione passibile di querela
Qualcuno dirà che il mio è solamente un rantolo...
HA RAGIONE
E' un rantolo ma anche una opinione una testimonianza e un contributo alla riflessione.
Invoco il diritto di rantolo costruttivo e chiedo la clemenza della corte perché ho scritto questo post incapace di intendere e volere
PS: proprio perché ho a cuore di non portare sto thread in una rissa come vorrebbe qualcuno che ho coscientemente ignorato finora, autocertifico che non porterò avanti alcun ulteriore battibecco, ho detto quello che pensavo PUNTO, se qualcuno vuole dettagli sulla mia testimonianza scriva in PMUltima modifica di massimagnus; 23-03-2012 alle 22:32
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
-
23-03-2012, 22:24 #116
Senior Member
Più che un "rantolo costruttivo" a leggere i tuoi commenti continuo a sostenere che siamo più vicini alla strafottenza. Sono sgradevoli le tue affermazioni che saranno anche battute ma per qualcuno sicuramente sono offese e per nulla costruttive. O forse va condivisa la tua ultima dichiarazione personale alla fine del post (ultima riga)?
Ultima modifica di box98000; 23-03-2012 alle 23:01
-
-
23-03-2012, 22:31 #117TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
23-03-2012, 22:45 #118
Giusto perchè non era stato ricordato.
Non entro nel merito, non ne sarei capace... però calma, non prendete tutto sul personale, immaginate di avere la persona a cui scrivete davanti a voi.
E' un peccato far chiudere per brutta condotta un thread di omaggi. Non trovate?
-
23-03-2012, 22:54 #119TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
23-03-2012, 22:54 #120
Ultima modifica di massimagnus; 23-03-2012 alle 23:15