|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
09-10-2011, 23:19 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Località
- Prov. BARI
- Messaggi
- 2.501
Certo se ti sei trovato bene con i galaxy, allora nella vita ti accontenti di poco, e soprattutto ormai hai un occhio allenato ed assuefatto verso colori falsi e saturi....quindi puoi restare con il vecchio tv.
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
09-10-2011, 23:23 #2
Jena questa non l'ho capita. Cioè non ho capito il tono... boh?
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
09-10-2011, 23:40 #3
Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 63
Infatti non rispondo neanche. La tua risposta mi sa di cattiveria gratuita, mentre ho apprezzato la carineria e il bonton dell'intervento precedente al tuo. Ti assicuro che sono di palato buono, anche se non espertissimo come qualcuno di voi.Ti vorrei far sapere che il galaxy tab dopo mesi di utilizzo non ha nulla a che invidiare alla concorrenza, senza fare nomi. Io non sono uno che si accontenta, ma se il prodotto top non mi da affidabilita vado dal diretto concorrente. Vai a vederti il giudizio di qualcuno del forum che ha avuto il vt 30, dato via dalla disperazione ed ora felice possessore di un d8000.
P.S. Tutto cio l'ho scritto, comodamente stravaccato sul divano , tenendo con una mano il mio fantastico galaxy tab samsung.
Bona notte.
-
10-10-2011, 04:18 #4
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
10-10-2011, 07:19 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Località
- Prov. BARI
- Messaggi
- 2.501
Originariamente scritto da JohnT
Abap era riferito a Max,...e non è una cattiveria...ma una semplice constatazione, dato che i galaxy, soprattutto gli smart, sono famosi per i loro schermi con colori finti e saturi, e per la necessità di un iperhw data la pesantezza di del so...quindi preferirei leggere pareri meno, come dire...."fanatico-pubbicitari" e più concreti....grazieCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
10-10-2011, 07:59 #6
@ abap, john t etc.
se non vi è ben chiaro il senso del post di jena, leggete qui
comunque ora gentilmente torniamo IT, grazie!
-
10-10-2011, 09:11 #7
Al fine di evitare cattiva informazione, mi pare però il caso di far notare a te e a JENA alcune cose: i display AMOLED usati in alcuni dispositivi samsung non hanno niente da spartire con i display LCD, essendo due tecnologie completamente diverse. Tra l'altro, sono proprio gli AMOLED e gli OLED ad essere la tecnologia più vicina ai plasma, dal momento che emettono luce propria.
Venendo alla recensione che hai indicato, l'unico passo che si potrebbe definire un lontano parente dell'aspetto "colorimetria" è il seguente:
"Un’altro problema è il bianco, che in realtà così bianco non è. Si può chiaramente notare nel confronto come ci sia una forte tonalità di verde in quello che dovrebbe essere totalmente bianco. La scorretta temperatura del colore è più evidente sul bianco, ma anche altre tonalità ne soffrono."
Il recensore parla di temperatura colore scorretta, non di colorimetria sballata. Un difettino, quello della temperatura colore non corretta, che è facilmente perdonabile in un display di un telefonino, e che è presente nella maggior parte dei TV di qualunque tecnologia in quantità più o meno evidente. La differenza è che nel caso dei televisori, ormai in quasi tutti i modelli è possibile porvi rimedio intervenendo sulla calibrazione del bianco disponibile da OSD. In questa stessa discussione è stato fatto notare più volte che non bisogna confondere un alone colorato con una temperatura colore sbagliata, la quale influisce su tutto lo schermo e non solo in alcune porzioni, e non può essere considerata un vero problema (e non ha niente a che vedere con il problema degli aloni oggetto di questa discussione).
Parlando invece di colorimetria, la prima foto presente nella pagina che hai indicato, dove si confronta lo schermo Super AMOLED plus del Galaxy S II e lo schermo LCD Retina dell'iPhone 4, mi sembra significativa. Lo stesso recensore scrive: "non possiamo che apprezzare l’ottimo angolo di visione e la brillantezza dei colori, nonché l’ottimo nero".
Dire poi che la colorimetria "infatti rientra nei problemi degli lcd da quando sono nati", scusate se ve lo faccio notare ma è davvero fuori luogo e non veritiero. Già nel lontano 2005 esistevano TV LCD che sotto quel profilo avevano una resa a dir poco notevole, e vi porto ad esempio la serie Philips 9830 che conosco bene (c'è un thread chilometrico su quei modelli, che è andato avanti per qualche anno).
Se poi in futuro qualcuno volesse evitare inutili interventi su cose che niente hanno a che vedere con l'argomento di questa discussione, e che per giunta hanno un tono provocatorio, gliene sarei molto gratoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-10-2011, 09:16 #8
Originariamente scritto da Maxfkt
Originariamente scritto da Maxfkt
In questa mia considerazione calzerebbe benissimo l'epitaffio oramai noto e attualissimo di Steve Job
Stay hungry stay foolishPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
10-10-2011, 09:26 #9
Originariamente scritto da happymau
Scherzi a parte, il riferimento non era nel merito delle tecnologie, ovviamente. Se rileggi con più attenzione non potrà non esserti chiaro.
Originariamente scritto da happymau
Quindi, facciamolo davvero. Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso qui, senza polemica.
-
10-10-2011, 09:50 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Località
- Prov. BARI
- Messaggi
- 2.501
mamma mia
1) il termine colorimetria non l'ho usato io
2) la rece di dday non l'ho linkata io
3) nonostante abbia scritto tramite smart credo di essere stato abbastanza chiaro
4) lo schermo del galaxy s ripropone il tutto in versione alterata, il retina è molto più corretto come calibrazione...per quanto possa esserlo un display da cell ed anche3 a led...ma almeno il minimo sindacale ci è stato concesso
5) la mia lamentela riguarda il modo infantile di alcuni soggetti di venire a vomitare le loro frustrazioni anti panasonic con esaltazioni e tifo a dir poco da stadio per altri prodotti, proprio nei 3d ufficiali.. capisco l'incaxxatura di alcuni che hanno riscontrato grossi problemi...ma evitare apologie inutili per altri marchi sarebbe il caso.
6)Altrimenti mi faccio rilasciare un'autorizzazione scritta dall'amm del forum per andare a "lordare" i 3d ufficiali di samsung ecc con frasi inutili da tifoso al bar dello sport pro Panasonic...che ne dite?
Una sorta di tessera da Arpia di Avmagazine...
Only the brave...
PS
ovviamente il punto 6 ha la funzione di sdrammatizzare un po'..CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
10-10-2011, 11:01 #11
Rosmarc,
magari faresti meglio a rileggere tu quei post, dal momento che chi prima aveva criticato i display AMOLED poco dopo li ha classificati come LCD. Motivo per il quale è seguita la mia precisazione. Ti sarei inoltre grato se in futuro volessi evitare inutili sarcasmi.
JENA PLISSKEN,
non ho capito se lo fai apposta, o se ancora non ti è chiaro cosa si intende per "colorimetria". Nel tuo primo post riferito ai cellulari samsung scrivevi "..colori falsi e saturi..", al quale seguiva il post di JohnT che giustamente introduceva il termine "colorimetria", che tu subito dopo quotavi parlando però di LCD e indicandolo addirittura come un problema di tutti gli LCD da quando sono nati.
Riguardo al tuo punto 5, penso che tutto si possa dire sull'opinione scritta da Maxfkt, meno che indicarla come "tifo da stadio" etc etc.
Mi sembra che sia molto difficile riuscire a dialogare normalmente in questa discussione, nonchè anche solo seguirla in modo silenzioso come ho fatto io a lungo. Se volete avere sempre ragione o l'ultima parola, tenetevele pure, ma non state rendendo un buon servizio a questa comunità con quel tipo di approccio.
Mi auguro che l'obiettivo finale di qualcuno non sia quello di far chiudere anche queste discussioni perchè gli dà fastidio che, alla fin fine, non rendono merito al marchio Panasonic. Non è certamente colpa dei consumatori se un prodotto presenta un difetto, e questa non è la prima volta che ciò accade e non sarà certamente l'ultima, specie visti i tempi che corrono. Se di questo "problema" se ne sta ancora parlando, sia qua che in tanti altri posti in giro per il mondo, anche in questo caso non si può certo dire che la colpa sia dei consumatori. A mio modo di vedere, la cosa si sarebbe potuta chiudere già da tempo, se il produttore avesse rilasciato un qualunque tipo di comunicato ufficiale in merito, in modo da tranquillizzare tutti, sia chi un TV che presenta il problema già lo possiede, sia chi è intenzionato ad acquistarlo. C'è sempre un modo per risolvere al meglio un problema di questo tipo, basta solo avere la volontà di farlo e assumersi le proprie responsabilità. Cosa che sarebbe molto apprezzata oltre che dovuta, e che gioverebbe sicuramente molto ad un brand che, in passato, aveva dimostrato di saper fare ottimi prodotti e di avere un ottimo customer support, ma che negli ultimi 2 anni pare, sfortunatamente, aver un po' perso queste caratteristiche, che secondo me stanno alla base di un auspicato successo nel tempo.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-10-2011, 11:18 #12
Originariamente scritto da happymau
Maxfkt aveva detto una cosa - a proposito degli aloni - molto semplice e senza toni duri e/o da stadio: il modo migliore per punire un produttore e' rivolgersi alla concorrenza. Opinione che si puo' condividere (io la sottoscrivo, personalmente) o no, ma mi sembra ci potesse stare tranquillamente in questa discussione, nei termini in cui era stata posta, ovvero pacati e tranquilli senza assolutamente voler accendere flames..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
10-10-2011, 22:11 #13
Che dire...
Emidio Frattaroli Santo Subito!
Il primo miracolo è la Sua Apparizione nella vicenda Aloni Verdi Panasonic 2011.
Il secondo la Sua Pazienza sovrumana.
Il terzo potrebbe essere una risposta ufficiale da Panasonic (da Lui interpellata, con la promessa di una risposta in merito).
Scusate per queste esclamazioni blasfema, ma avere la pazienza di agire in questo modo trascende i comuni mortali...
Ha diviso non in due, ma addirittura in tre la discussione sugli aloni
Sinceramente mi aspettavo fosse chiusa definitivamente, a questo punto.
Scherzi a parte, non essendo un veterano conosco pochissimo Emidio, ma non è affatto difficile capire perché sia così rispettato da tutti.
-
19-10-2011, 23:11 #14
Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 63
Un po di post fa avevo espresso delle opinioni personali ,risultanti da considerazioni fatte dopo aver seguito attentamente l'evolversi della "saga"
panasonic. In quell'occasione avevo espresso l'intenzione di "punire "la casa non comprando piu il prodotto, ma manifestando l'intenzione di acquistare samsung.
Sono stato letteralmente aggredito e quasi insultato da un certo yoghi- o forse
jena- non ricordo, ma poco importa!!!!!
Ora , leggendo gli ultimi post, sono contento che molti altri la pensino come me,
e hanno finalmente aperto gli occhi.
P.S. Il mio tablet samsung funziona da dio!!!!!!
A bientot.
-
20-10-2011, 08:55 #15
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Località
- Prov. BARI
- Messaggi
- 2.501
Originariamente scritto da Maxfkt
2) ecco appunto forse per affermazioni inutili e faziose tipo queste, inoltre se sei abituato alla qualità degli schermi della serie galaxy...siamo a cavalloCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2