Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 168

Discussione: SUV pro e contro

Io proverei a guidarne uno, queste cose non trovano riscontro per quanto riguarda l'auto che io possiedo,sempre senza polemica
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Alessandro lo sai che ti stimo,ma stai sparando una sequela di luoghi comuni tanto per farlo.
    Io con la mia X5(e' gia' la seconda che ho)mi trovo davvero a mio agio in tutte le situazioni(stabilita',tenuta,confort,velocita').Ce rto l'assetto e' ribassato rispetto al solito(parliamo di un 4.4 benzina)e la velocita' max di 240 kmh si raggiunge con facilita' e senza pericolo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

ti ringrazio per la stima.
    però non hai un giocattolo in mano!!!
    hai forse la regina dei suv, i miei paragoni erano fatti su oggetti come la dr5, kia sorento, ssangyong, jeep, insomma avete mai guidato un rexxton? mancava solo la sigla di love boat!
    mentre ci sono suv, ma non sono molto utility, tipo la x5M, x6M, cheyenne turbo, fornassari, e altri 2 che non ricordo che sono giocattoli molto costosi, bellissimi, veloci e belli oltre che costosi e praticamente inutilizzabili in fuoristrada, a parte l'intramontabile classe G!
    insomma, lo sport utility veicle dovrebbe essere un mezzo spazioso, veloce, sicuro, purtroppo pochi comprendono tutte le caratteristiche, un po come l'impianto, chi ha l'impianto che fà tutto perfettamente?
    bello esteticamente, economico, fedele, invisibile, impossibile insomma!
    poi qualcuno prima ha citato dei dati sui consumi, benissimo, ora pensate, montare lo stesso tuo motore (4.4) su una serie3 sw integrale, pensi che potrebbe avere qualche punto debole?
    è spaziosa (nei limiti di una sw sportiva a trazione posteriore)
    è bella
    è più leggera della x5
    è più aereodinamica
    ha il baricentro più basso
    insomma il suv ha i suoi pro, ma PER LE MIE ESIGENZE E GUSTI, NONCHè CONVINZIONI SULL'AUTO ha troppi contro.
    ora visto che apprezzo persone come giangi, che ti dicono che non sono daccordo, e soprattutto argomentano, proporrei di farlo anche agli altri, insomma indipendentemente da ciò che guidiamo rendiamo interessante l'argomento ragionando e traendo conclusioni oggettive.
    ciao ale!

A me sembrava di averlo fatto (di argomentare)
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=54

preciso solo, parlando della mia, che è un pianale Mercedes,motore Volkswagen e tecnologia sulla trazione Mistubishi

poi se parliamo di esigenze e gusti personali allora tutto è lecito e corretto, ma il criminalizzare le Suv (è stata la moda per qualche tempo il tiro al Suv) su dei preconcetti o su dati oggettivi che tali non possono mai essere quando cozzano contro opinioni o esigenze personali mi lascia perplesso

per il fatto che debba essere necessariamente veloce (io con la mia in Germani ho toccato comunque i 210) mi lascia nuovamente perplesso, non dimentichiamo le velocita' di sicurezza e i limiti che ci sono sulle nostre strade, di una macchina da 250 kmh non me ne farei comunque nulla
    Ultima modifica di batmax63; 11-04-2010 alle 16:41
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Premesso che faccio pochi km, e meno ancora in autostrada, da quando ho il suv ho abbassato la mia media autostradale di 15/20 km/h.
    E arrivo lo stesso, fresco come una rosa e con meno rischi di litigare con un autovelox.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

se potessi comprerei un Hammer

da quando ho il suv ho abbassato la mia media autostradale di 15/20 km/h
    Come mai?
    A questo punto una Punto farebbe lo stesso lavoro con lo stesso confort!

Ciao.

Con lo stesso confort? per favore,almeno diciamole credibili
    Sinto ht Yamaha rx v750

Direi, leggendo i messaggi di tutti, che i SUV hanno centrato l'obbiettivo di non rimanere anonimi. Infatti o si amano e si giustificano oltre ogni ragionevole merito oppure si criminalizzano oltre ogni colpa effettiva.

Ergo, non è una scelta razionale nè sceglierlo nè scartarlo.

Ma perchè allora non diciamo: "scelgo il SUV perchè mi piace e basta" opppure: "scarto il SUV perchè non mi piace" ?
    Ultima modifica di B.K.; 12-04-2010 alle 09:47
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Ma non ho capito una cosa... alla fine a che vi serve il SUV? (non faccio retorica, domanda seria).

Se è per confort e sicurezza (IMHO) per cifre simili mi prendo un bmw 320 al limite sw se ho bisogno di spazio.
    Non certo un SUV, al limite lo prendo perché mi piace di più anche se ha +/- lo stesso confort e sicurezza.

Certo se devo andare su strade (asfaltate o bianche) con problemi di aderenza allora a parità di comfort il SUV fa la differenza.

Poi che consumano di più è vero, ma se il consumo in più è compensato dall'uso "semifuoristradistico" passi...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Perchè se ci abbini confort di una station Wagon,sicurezza con le vocazioni semifuoristradistiche e le dotazioni inerenti sulla trazione (neve pioggia,fango etc etc), il fatto che ,come il mio, molti abbiano 7 posti causa famiglia numerosa (sempre la mia),pochissimi consumi in piu'(se vaggio tranquillo in autostrada 15 di media li faccio sempre),ovviamente sempre della mia posso parlare delle altre non posso permettermi, a me sembrano ragioni valide per le mie esigenze di aver trovato il giusto riscontro dell'acquisto di un Suv,poi non da ultimo mi piace

ps. hai mai provato a guidare un Bmw sul bagnato o con il nevischio? io si, l'ho posseduto....e non mi lasciava per niente tranquillo......
    Ultima modifica di batmax63; 12-04-2010 alle 10:30
    Sinto ht Yamaha rx v750

Con lo stesso confort? per favore,almeno diciamole credibili
    Ormai tutte le auto appena oltre le utilitarie a 100-110 km/h (non so se avete in mente cosa vuol dire una media che scende di 15-20 km/h, parliamo di almeno 30 km/h sulla velocità massima) sono confortevoli, non ci vuole certo un SUV. Ho detto la Punto calcando un po' la mano, ma qualsiasi media (bravo, golf, a3, megane) ti fa arrivare con quelle medie fresco e riposato anche dopo centinaia di chilometri.

se vaggio tranquillo in autostrada 15 di media li faccio sempre
    Io guidando al massimo di quello che permette il codice, quindi più dei 130 km/h, ne faccio 18 con un'orribile Stilo......

Ciao.

Difatti i consumi di differenziano di poco ho detto non che sono uguali, ma credimi, io ho avuto anche una Golf.....il confort è superiore,diciamo paragonabile ad una station di buon livello...e a 130 kmh orari,sembra quasi di essere fermi, tutto opinabile ovviamente secondo i propri gusti,ma avendo avuto parecchie auto comprese le utilitarie,le medie e le station, qualche paragone,sui miei gusti, l'ho fatto,sempre senza polemica
    Sinto ht Yamaha rx v750

Alla fine si torna sempre lì:

Avete bisogno di: Spazio, confort, sicurezza, prestazioni, bagagliaio ed immagine?

Scelta dalla ragione: Berlina/station 4wd
    Scelta dalla passione (*): SUV

(*) = La mia passione è una berlina/station 4wd
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Continuate a dimenticare un aspetto che per me e' fondamentale: la seduta.
    Io sono uno e ottantotto, e mi sono rotto le gonadi di sedermi su macchine da ennemila euro e sbattere la testa sull'imperiale ed avere il montante del finestrino a 2 centimetri dalla mia tempia (sai che ridere in caso di impatto?).

La seduta di un suv e' a circa 40 centimetri dal pianale, introno alla zucca ho almeno 8/10 centimetri liberi, e la mia ernia del disco sentitamente ringrazia.

Certo, potrei prendermi un "vero" fuoristrada, ma perche' guidare tutto l'anno un mezzo con le sospensioni e il motore di un camion solo per togliermi di impaccio quando nevica o faccio uno sterratino in pianura?

Ah, dimenticavo. Il discorso della "media oraria". Intendevo dire che prima in autostrada viaggiavo intorno ai 140, adesso me ne sto tranquillino in prima corsia a 120.
    Ultima modifica di paolo137; 12-04-2010 alle 13:21
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •