|
|
Risultati da 31 a 45 di 168
Discussione: SUV pro e contro
-
09-03-2010, 14:53 #31
Originariamente scritto da as5365
e No!
Io avevo un SUV (X3) ed ora (in tempi di crisi) ho una A3 Sportback 170cv. Beh il divertimento di guida è ben diverso! Il SUV avrà altri pregi ma io, dopo esser tornato ad una AUTO penso che di SUV non ne guiderò più.
Quando il budget permetterà una auto pari alla X3 che avevo penso che mi rivolgerò ad una A5/A6 o pari modello BMW.BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
09-03-2010, 15:26 #32
Originariamente scritto da Riker
per me è la condizione ideale
-
09-03-2010, 15:29 #33
Quoto.
Una bella A5 Sportback 3.0d quattro (240 cv) e tanti saluti al SUV!BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
09-03-2010, 15:33 #34
Originariamente scritto da RX360
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
09-03-2010, 15:34 #35
Originariamente scritto da stazzatleta
Per me è un'ottica importante perchè questa cosa riduce in modo deciso i consumi.
Altra cosa importante è la possibilità di disinserire l'ABS/ESP in caso di neve per evitare problemi.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
09-03-2010, 15:50 #36
L'ESP è sempre disinseribile almeno parzialmente (tipo antipattinamento) l'ABS non direi proprio. Penso non esista modello (per comuni mortali) dove è disinseribile.
BK's Sweet Theater:
-
09-03-2010, 16:00 #37
Ci sono, ad esempio il Freelander2 (con il terrain control) - e ancora di più le versioni superiori - ne ricalibrano i parametri in base al fondo ed in una delle modalità è praticamente spento (ma vado a memoria).
Altre, come il touareg, in caso di sabbia/neve/ghiaia non si disattiva ma permette il bloccaggio delle gomme (un pò come se lo spegnesse solo per un pò) per non compromettere la frenata.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
09-03-2010, 16:09 #38
Junior Member
Se ti interessa io vendo una Jeep Grand Cherokee - Limited del 2006.
-
09-03-2010, 23:05 #39
Dico la mia...
mia moglie ha una Land Rover Freelander da 3 anni.
Le piace, si diverte e mi chiede di portarla all'autolavaggio molto raramente
Pro: guida alta che da sensazione (sensazione) di sicurezza, buona capacita' di carico, tetto e back removibile (tipo cabrio, d'estate e' molto sfizioso!)
Contro: pesante, consumi non proprio da record...
PS: quella delle donne che accompagnano i bimbi all'asilo e parcheggiano in doppia fila bloccando completamente la strada, e' un po un luogo comune e speso vero.
Ma questo avviene sia con i SUV che con le auto tradizionali.
Originariamente scritto da chicchibio
Io faccio parte del restante 10%Laif is nau (it seems, at least)
-
10-03-2010, 07:47 #40
Advanced Member
Originariamente scritto da ziocarlo
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
10-03-2010, 08:02 #41
Secondo me la 'moda' del SUV è all'ultima pagina...così come per i tatuaggi oggi risalta di più chi non ce l'ha
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
11-03-2010, 22:32 #42
Member
SUV si SUV no...
ho cambiato dopo 5 anni un XC90 con... un'altro XC90 (non sto a spiegarvi il perchè ora) ma di macchine ne ho guidate un po' e alla fine io che NON amo guidare (e quando posso lascio guidare gli altri) posso senza dubbio dire che guida alta, cruise controll, cambio automatico, capacità di carico, tranquillità quando nevica, bellezza dell'auto (sì per entra in gioco anche questo fattore) mi hanno portato a ricomprare la stessa auto. Voi direte che queste cose non sono solo prerogativa dei SUV ma è questione di punti di vista...
Personalmente mi sembra molto più folle e assurdo comprare una macchina piccola con 200cv... e fare poi lo sborone con la donna di turno. Ma il mondo è vario e ognuno spende i proprio soldi come preferisce.
Certo, in città bisogna guidare in un certo modo e chi è abituato a parcheggiare a 2m dal negozio (e non sono solo donne... almeno dalle mie parti) che abbia un SUV o una smart, sempre di maleducato menefreghista trattasi e c'è poco da fare... chi se ne sbatte degli altri fa danni anche con il triciclo.
-
11-03-2010, 22:36 #43
Member
Originariamente scritto da B.K.
ma ci sono anche decine di persone che pensano che siano assurde le macchine lunghe 4.5m e alte 1.80...
ma il mondo è bello perchè e vario... e alla fine uno può anche guidare un camper e non dare fastidio a nessuno.
-
11-03-2010, 22:47 #44
Posso tranquillamente affermare che i più maleducati guidatori sono quelli che hanno le Smart, le guidano come fossero motorini!!!
Tornando in tema di SUV non ne ho mai avuto uno ma ne ho guidati vari:
Lexus, BMW X5, Audi Q5 e Q7, Freelander ma quello che più si avvicina a un'auto è il Lexus RX300 (peccato sia solo a benzina).
Cmq ripeto comprerei un Volvo XC60.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-03-2010, 07:16 #45
Non ho letto tutta la discussione ma mi permetto di dire la mia da possessore sia di un SUV, BMW X5, e di un monovolume Citroen C4 Picasso.
Dal punto di vista dello spazio a bordo siamo sugli stessi livelli, per la qualità della vita a bordo ovviamente l'X5 è superiore, ma credo che questa sia una caratteristica di questa auto, forse altri SUV non sono altrettanto comodi.
La differenza di cilindrata si fa sentire nel piacere di guida, l'X5 ha quasi 240 cavalli, la C4 ne ha 110.
Per quanto riguarda la sicurezza, il discorso va visto nell'ottica che i monovolume attuali non sono come quelli di 10 anni fa o più, cioè le vetture che attualmente fanno parte di questo segmento hanno tutte di serie il controllo di stabilità (vero tallone d'Achille delle vecchie Voyager o Espace), quindi dal punto di vista della sicurezza puoi andare tranquillo.
Se avessi saputo prima che a ottobre 2009 la mia famiglia sarebbe passata da 3 a 5 unità in un colpo solo forse a settmbre 2008 non mi sarei comprato una X5, non che l'auto non sia idonea a famiglie di siffatta consistenza ma mia moglie non ne vuole sapere di guidarla, da qui la C4.
Credo che una bella SW possa essere il miglior compromesso, a me piace molto la Citroen C5, oltre ovviamente a quelle delle marche tedesche che però a volte sono meno versatili della C5.
@ Ziggy Stardust
Non è il tipo di auto che fa del guidatore un cafone. Io per lavoro sto tutto il giorno su una Smart, altrimenti a Roma non potrei muovermi e ti giuro che mai e poi mai l'ho guidata come se fosse un motorino. Io credo che la Smart sia un auto geniale ma se viviamo in un perido di imbarbarimento dei nostri costumi questo non è imputabile alle auto ;-)Ultima modifica di Arnold Layne; 12-03-2010 alle 07:21
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!