Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 168

Discussione: SUV pro e contro

Citazione Originariamente scritto da as5365
    Un aspetto che non devi dimenticare (rispetto alla berlina/sw) è che hai una guida in genere più alta... chi ha guidato un suv difficilmente poi è contento di tornare alle auto con guida bassa...

e No!

Io avevo un SUV (X3) ed ora (in tempi di crisi) ho una A3 Sportback 170cv. Beh il divertimento di guida è ben diverso! Il SUV avrà altri pregi ma io, dopo esser tornato ad una AUTO penso che di SUV non ne guiderò più.

Quando il budget permetterà una auto pari alla X3 che avevo penso che mi rivolgerò ad una A5/A6 o pari modello BMW.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Ma se hai bisogno di spazio una SW con 4WD inseribile (Sempre che tu vada spesso dove c'è neve) no?
    tutte quelle che conosco hanno la trazione integrale permanente, non inseribile a piacimento.

per me è la condizione ideale

Quoto.

Una bella A5 Sportback 3.0d quattro (240 cv) e tanti saluti al SUV!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da RX360
    aggiungo come mi divertivo a scrivere !
    Mi auguro che tu sia una forza dell'ordine e che parli di contravvenzione...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    tutte quelle che conosco hanno la trazione integrale permanente, non inseribile a piacimento.
    Onestamente sulle SW non sono allineatissimo, ma ci sono monovolume (tipo la FIAT 16) che hanno questa possibilità.
    Per me è un'ottica importante perchè questa cosa riduce in modo deciso i consumi.

Altra cosa importante è la possibilità di disinserire l'ABS/ESP in caso di neve per evitare problemi.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

L'ESP è sempre disinseribile almeno parzialmente (tipo antipattinamento) l'ABS non direi proprio. Penso non esista modello (per comuni mortali) dove è disinseribile.
    BK's Sweet Theater:

Ci sono, ad esempio il Freelander2 (con il terrain control) - e ancora di più le versioni superiori - ne ricalibrano i parametri in base al fondo ed in una delle modalità è praticamente spento (ma vado a memoria).

Altre, come il touareg, in caso di sabbia/neve/ghiaia non si disattiva ma permette il bloccaggio delle gomme (un pò come se lo spegnesse solo per un pò) per non compromettere la frenata.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Se ti interessa io vendo una Jeep Grand Cherokee - Limited del 2006.

Dico la mia...
    mia moglie ha una Land Rover Freelander da 3 anni.
    Le piace, si diverte e mi chiede di portarla all'autolavaggio molto raramente

Pro: guida alta che da sensazione (sensazione) di sicurezza, buona capacita' di carico, tetto e back removibile (tipo cabrio, d'estate e' molto sfizioso!)
    Contro: pesante, consumi non proprio da record...

PS: quella delle donne che accompagnano i bimbi all'asilo e parcheggiano in doppia fila bloccando completamente la strada, e' un po un luogo comune e speso vero.
    Ma questo avviene sia con i SUV che con le auto tradizionali.

Citazione Originariamente scritto da chicchibio
    D'altra parte l'Italia e' il paese in cui il 90% delle moto invece di circolare resta parcheggiata davanti ai bar. Siamo fatti cosi'.
    Vero.
    Io faccio parte del restante 10%
    Laif is nau (it seems, at least)

Citazione Originariamente scritto da ziocarlo
    PS: quella delle donne che accompagnano i bimbi all'asilo e parcheggiano in doppia fila bloccando completamente la strada, e' un po un luogo comune e speso vero.
    Ma questo avviene sia con i SUV che con le auto tradizionali.
    Vero, ma fra una panda e un SUV ce ne corre in quanto ad ingombro
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Secondo me la 'moda' del SUV è all'ultima pagina...così come per i tatuaggi oggi risalta di più chi non ce l'ha
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

SUV si SUV no...
    ho cambiato dopo 5 anni un XC90 con... un'altro XC90 (non sto a spiegarvi il perchè ora) ma di macchine ne ho guidate un po' e alla fine io che NON amo guidare (e quando posso lascio guidare gli altri) posso senza dubbio dire che guida alta, cruise controll, cambio automatico, capacità di carico, tranquillità quando nevica, bellezza dell'auto (sì per entra in gioco anche questo fattore) mi hanno portato a ricomprare la stessa auto. Voi direte che queste cose non sono solo prerogativa dei SUV ma è questione di punti di vista...

Personalmente mi sembra molto più folle e assurdo comprare una macchina piccola con 200cv... e fare poi lo sborone con la donna di turno. Ma il mondo è vario e ognuno spende i proprio soldi come preferisce.

Certo, in città bisogna guidare in un certo modo e chi è abituato a parcheggiare a 2m dal negozio (e non sono solo donne... almeno dalle mie parti) che abbia un SUV o una smart, sempre di maleducato menefreghista trattasi e c'è poco da fare... chi se ne sbatte degli altri fa danni anche con il triciclo.

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    A3 Sportback 170cv.
    Eccolo qua... a me sembra assurdo 170cv su una macchinetta del genere...

ma ci sono anche decine di persone che pensano che siano assurde le macchine lunghe 4.5m e alte 1.80...

ma il mondo è bello perchè e vario... e alla fine uno può anche guidare un camper e non dare fastidio a nessuno.

Posso tranquillamente affermare che i più maleducati guidatori sono quelli che hanno le Smart, le guidano come fossero motorini!!!
    Tornando in tema di SUV non ne ho mai avuto uno ma ne ho guidati vari:
    Lexus, BMW X5, Audi Q5 e Q7, Freelander ma quello che più si avvicina a un'auto è il Lexus RX300 (peccato sia solo a benzina).
    Cmq ripeto comprerei un Volvo XC60.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Non ho letto tutta la discussione ma mi permetto di dire la mia da possessore sia di un SUV, BMW X5, e di un monovolume Citroen C4 Picasso.
    Dal punto di vista dello spazio a bordo siamo sugli stessi livelli, per la qualità della vita a bordo ovviamente l'X5 è superiore, ma credo che questa sia una caratteristica di questa auto, forse altri SUV non sono altrettanto comodi.
    La differenza di cilindrata si fa sentire nel piacere di guida, l'X5 ha quasi 240 cavalli, la C4 ne ha 110.
    Per quanto riguarda la sicurezza, il discorso va visto nell'ottica che i monovolume attuali non sono come quelli di 10 anni fa o più, cioè le vetture che attualmente fanno parte di questo segmento hanno tutte di serie il controllo di stabilità (vero tallone d'Achille delle vecchie Voyager o Espace), quindi dal punto di vista della sicurezza puoi andare tranquillo.
    Se avessi saputo prima che a ottobre 2009 la mia famiglia sarebbe passata da 3 a 5 unità in un colpo solo forse a settmbre 2008 non mi sarei comprato una X5, non che l'auto non sia idonea a famiglie di siffatta consistenza ma mia moglie non ne vuole sapere di guidarla , da qui la C4.
    Credo che una bella SW possa essere il miglior compromesso, a me piace molto la Citroen C5, oltre ovviamente a quelle delle marche tedesche che però a volte sono meno versatili della C5.

@ Ziggy Stardust

Non è il tipo di auto che fa del guidatore un cafone. Io per lavoro sto tutto il giorno su una Smart, altrimenti a Roma non potrei muovermi e ti giuro che mai e poi mai l'ho guidata come se fosse un motorino. Io credo che la Smart sia un auto geniale ma se viviamo in un perido di imbarbarimento dei nostri costumi questo non è imputabile alle auto ;-)
    Ultima modifica di Arnold Layne; 12-03-2010 alle 07:21
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •