Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 168

Discussione: SUV pro e contro

è una categoria di auto che non mi piace e le trovo pressochè inutili.
    Poi ognuno compra l'auto che vuole.

max996

Quindi opto per una monovolume, di nuovo con una station non mi va (posseggo una ford mondeo sw) e popi vorrei quella sensaione di altezza da terra, magari dopo un paio di anni ritorno alla station o alla berlina ma prima vorrei fare questa esèperienza con un amacchina alta.
    A proposito di berlina sono salito in una concessionaria su una opel insignia ...veramente bella e confortevole, solo che tirando indietro il sedile del posto guida ho la sensazione che dietro non ci vadano i miei figli.
    Grazie a tutti per i consigli prodigati
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

L'utilità dei SUV è creare code interminabili, quando a metà pomeriggio donne che vanno a prendere il figlio piccolo a scuola, lo lasciano bello scintillante e fresco di autolavaggio in doppia fila bloccando completamente la strada
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Hummer ( bello ma eccessivo)
    Chissà perchè, mi è venuto in mente questo film:

http://www.youtube.com/watch?v=VtK4PgOe68c
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    L'utilità dei SUV è creare code interminabili, quando a metà pomeriggio donne che vanno a prendere il figlio piccolo a scuola, lo lasciano bello scintillante e fresco di autolavaggio in doppia fila
    Non ho capito se la coda è per il suv o per le donne che lo guidano
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

il messaggio è subliminale, ma fondamentalmente è per tutti e due
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Come recita un proverbio da queste parti:
    'due femmine e una papera ammuinarono Napoli'.

*Ammuninarono= andare in tilt
    *la papera in questo caso il SUV
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Un aspetto che non devi dimenticare (rispetto alla berlina/sw) è che hai una guida in genere più alta... chi ha guidato un suv difficilmente poi è contento di tornare alle auto con guida bassa...

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    donne che vanno a prendere il figlio piccolo a scuola, lo lasciano bello scintillante e fresco di autolavaggio in doppia fila bloccando completamente la strada
    quoto ! e aggiungo come mi divertivo a scrivere !
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

chi ha guidato un suv difficilmente poi è contento di tornare alle auto con guida bassa...
    Dipende dai gusti, io preferisco di gran lunga la guida bassa.
    Pensa che una cosa che mi da fastidio della Stilo è la guida relativamente alta, che sarà al massimo 4-5 cm più alta del solito, figuriamoci come potrebbe piacermi una guida alla SUV!

Ciao.

Ho avuto per 10 giorni, circa, una monovolume e devo dire che la guida alta mi intriga parecchio, magari dopo può anche stancare non so
    Però l'esperienza di avere una macchina alta la devo fare
    Entro Aprile devo scegliere e ancora sono in altomare.
    La touareg della vw com'è ? la vedo come un compromesso tra suv e monovolume
    La devo prendere usata però, consigli?
    Grazie
    Ultima modifica di scorpio6511; 09-03-2010 alle 13:11

Citazione Originariamente scritto da RX360
    quoto ! e aggiungo come mi divertivo a scrivere !
    Monello

A me personalmente il Touraeg non piace per niente,mi da di linea vecchia,preferisco di gran lunga la Jeep Grand Cherokee....ciaooo

Forse ragionerò all'antica ma le macchine "ibride" e polivalenti (come appunto i SUV) non mi attirano molto.
    Il mio sogno resterà sempre l'unica vera Jeep degna di questo nome (imho), la mitica Wrangler! Alla quale affiancherei, avendone le possibilità, una bella sportiva.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Se per SUV intendi le macchine da "fighetto" (piacciono anche a me per carità, ma l'utilità è veramente minima) di solito hanno i seguenti problemi:

- Motori molto grossi, che consumano e che fanno lievitare bollo e assicurazione e loro stessi costano molto
    - i consumi sono altissimi rispetto ad una macchina che ha gli stessi spazi interni; le emissioni nocive sono più elevati
    - non sono adatti ad andare in fuoristrada, al limite qualche strada bianca, e il 4WD (a meno di non abitare in posti dove ci sia spesso neve/fango) lo si usa molto poco se inseribile
    - se il 4WD è permanente i consumi sono ancora più alti
    - parcheggiarli non è certo una passeggiata

Sono sicuramente belli, ma non credo siano molto più sicuri. Solo più pesanti... non pensiamo che un SUV abbia l'intelaiatura o le barre di protezione di un fuoristrada.

Ma se hai bisogno di spazio una SW con 4WD inseribile (Sempre che tu vada spesso dove c'è neve) no?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •