Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 178

Ahhh beh! la concordanza è già un errore più raffinato ma non meno comune!

"Un sacco di persone sono andate..."
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Non sono un accademico della Crusca e non ho mai scritto tanto bene, però leggo spesso un paio di strafalcioni che mi verrebbe voglia di correggere al volo, ma per rispetto evito:
    propio in luogo del corretto proprio;
    mensionare in luogo del corretto menzionare;
    recenzione in luogo del corretto recensione.
    Ed altri ne aggiungerò appena possibile.
    Però d'altra parte credo anche che il forum stimoli in qualche modo il tentativo di esprimersi correttamente, il che è sicuramente un bene.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Parliamo di giornali e lingua imbastardita?

Apro repubblica.it
    "Web e tv, sì al decreto Romani - Testo Pdf"
    "Caso Bertolaso ecco gli audio"
    "Premier delegitima le toghe"
    "Sit-in contro il bavaglio nei talk-show"
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    Intendevi quantità, vero ?
    Relativamente.

Carina questa discussione.

Vediamo... gli errori che più spesso compaiono, secondo me, sui forum sono:
    1) Un pò, deve essere scritto "un po' ", quindi con l'apostrofo e non con l'accento.
    2) Qual'è, si scrive semplicemente "qual è"!

Concordo con chi dice che l'h del verbo avere viene spesso dimenticata.

Ultimo, ma non meno importante, l'errore che si commette nel pensare che la punteggiatura sia semplicemente coreografia.
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

mi unisco alla crociata, persa in partenza, pro italiano!
    ho quasi 26 anni e mi piace parlare e scrivere decentemente, per fortuna ho avuto chi mi ha insegnato a farlo;
    lo strafalcione può capitare a chiunque ma sapete quando mi girano?
    quando vedo strafalcioni sistematici e macroscopici insieme a firme del tipo" vpr barco cine9, cristallio3, pre 5.1, 15 ampli mono manley, diffusori karma exquisite triamplificati, sub velodyne dd 1218, schermo multiformato fonotrastparente 3m, cavi fatti da collier damiani...ecc."
    quindi penso, un impianto così costa quanto una ferrari 599, se ha un impianto del genere chissà cosa guida e dove abita, poi inevitabilmente penso a come sia potuto arrivare a tali livelli di disponibilità economica senza conoscere le fondamenta della nostra bella lingua.
    non so, chiedo lumi.
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    ...quindi penso, un impianto così costa quanto una ferrari 599, se ha un impianto del genere chissà cosa guida e dove abita, poi inevitabilmente penso a come sia potuto arrivare a tali livelli di disponibilità economica senza conoscere le fondamenta della nostra bella lingua...
    Nelle discussioni passate, raramente sono stata daccordo con Alessandro, ma questa volta, concordo pienamente!

Ah Ale, dopo il punto, la lettera deve essere maiuscola!
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Un mio amico lavora nella redazione di un noto quotidiano nazionale e fa il.... correttore di bozze.

Mi ha sempre raccontato che e' inimmaginabile quanti orrori (non errori) e strafalcioni c'e' da eliminare.

A che mi risulti l'Italia e' una delle pochissime nazioni in cui per esercitare la professione di giornalista e' necessario aver superato un esame per ottenere la licenza di pubblicista prima e dopo un tirocinio ed aver pubblicato un 'tot' di articoli si puo' ottenere tale qualifica professionale ed essere iscritti all'albo.

Lo stesso dicasi per chi volesse divenire 'paroliere' di testi per canzoni. Qui l'esame scritto ed orale, viene svolto a cura della SIAE.

Per i laureati in giurispridenza che aspirano a divenire avvocati, ne avet gia' parlato...

Il problema, a parer mio, e' nel metodo d'insegnamento attuale che propone molto nozionismo e poca cultura, anche nella grammatica e nella sintassi della nostra madre lingua.

Ricordo ancora alle elementari (seconda o terza) il mio maestro che per farci imparare ad itilizzare il congiuntivo, ci ricordava che il se iniziale richiede il si finale.....

Citazione Originariamente scritto da Paperina83
    ...sono stata daccordo ...
    Paperina Paperina, d'accordo si scrive con l'apostrofo.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    vpr barco cine9, cristallio3, pre 5.1, 15 ampli mono manley, diffusori karma exquisite triamplificati, sub velodyne dd 1218, schermo multiformato fonotrastparente 3m, cavi fatti da collier damiani...ecc."
    Scusa, non ti seguo anch'io in firma ho scritto vpr, ma la necessità dell'abbreviazione deriva anche dall'esigenza di contenere la firma.
    Non esageriamo.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da blasel
    A che mi risulti l'Italia e' una delle pochissime nazioni in cui per esercitare la professione di giornalista e' necessario aver superato un esame per ottenere la licenza di pubblicista prima e dopo un tirocinio ed aver pubblicato un 'tot' di articoli si puo' ottenere tale qualifica professionale ed essere iscritti all'albo.,.
    Bisognerebbe valutare anche la competenza degli esaminatori!

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Ricordo ancora alle elementari (seconda o terza) il mio maestro che per farci imparare ad itilizzare il congiuntivo, ci ricordava che il se iniziale richiede il si finale.....
    Carina la regola, a me non l'hanno spiegta così, ma è stata comunque ben recepita!
    Si dovrebbe aprire una discussione sull'insegnamento nelle scuole, ma credo che poi non sarebbe sufficiente parlare solo dell'italiano, io "glisserei"!

il punto è che lui si chiede come possa una persona con tutta sta bella roba che ha in firma, aver avuto i soldi per acquistarsela visto che non sa neanche parlare l'italiano...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Perché? Non mi risulta che la cultura sia direttamente proporzionale alle disponibilità economiche.
    Ciao
    Luigi

Parole sante. Chi ha ha soldi è perche "li sa fare" (o perchè li ha ereditati..)
    La cultura c'entra poco o nulla.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

L'errore che noto più spesso è il mancato uso del congiuntivo, sia in tv (giornalisti purtroppo) presentatori e sul web. E' banale ma più si scende nello stivale e più questo errore diventa frequente. Non so se sia colpa dei dialetti.

Il secondo è l'uso improprio dell'H o la sua omissione.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •