Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 424

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    Chi dice verso Teramo ,chi dice il lago di Campotosto......come al solito non si capisce niente..
    Il lago di Campotosto è nella provincia di L'Aquila ma i confini della provincia di Teramo sono molto vicini.

La prima analisi dell'USGS (la prima ad essere disponibile) poneva l'epicentro un po' più in direzione nord-est, quindi nella provincia di Teramo.
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Citazione Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
    Il lago di Campotosto è nella provincia di L'Aquila ma i confini della provincia di Teramo sono molto vicini..
    Ho capito ,ma se alla radio dicono che l'epicentro è "vicino" a Teramo, non è la stessa cosa che dire nella provincia di Teramo.Lo so bene che il lago di campotosto è nella provincia dell'Aquila..il "come al solito non si capisce niente" era riferito alle imprecise informazioni che da la radio..

Questa volta non ho sentito niente perchè dormivo profondamente (era una settimana che dormivo 3-4 ore a notte e non solo per il terremoto)

Ciao.

Con la scossa delle 15:56 (magnitudo 3.9) direi che la zona del Gran Sasso (nelle adiacenze del lago di Campotosto) sta iniziando ad essere piuttosto "attiva". Nel senso che il numero e l'intensità delle scosse potrebbe suggerire l'attivazione di una faglia.

Secondo EMSC l'epicentro stavolta è a 24 km ad ovest di Teramo:

http://www.emsc-csem.org/index.php?p...tail&id=124473

Secondo INGV l'epicentro è più vicino al lago di Campotosto:

http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...9560/event.php

Purtroppo le informazioni e le analisi dei sismologi presenti sul sito INGV sono di scarso aiuto. Qualcuno riesce a trovare un'analisi più esaustiva sulla situazione attuale e sugli sviluppi futuri?
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Io le ultime ufficiali che conosco sono delle 14:18 di Boschi ...

14:18 Boschi, in zona sisma crosta si è allargata

"Adesso abbiamo una visione chiara di quanto è accaduto": per il presidente dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi, ci sono ormai dati sufficienti per ricostruire il meccanismo del terremoto che il 6 aprile scorso ha sconvolto l'Abruzzo. E' solo un bilancio preliminare, perché la squadra di circa 400 geologi dell'Ingv sta continuando a lavorare a ritmo serrato per analizzare i numerosissimi dati. "Abbiamo ricostruito il processo di liberazione dell'energia che per secoli si era immagazzinata nel suolo", dice Boschi all'Ansa. "Il meccanismo che ha scatenato il sisma è di tipo distensivo". E' come se la crosta terrestre si fosse allargata, secondo una forza esercitata in senso perpendicolare rispetto all'Appennino. "Un fenomeno - aggiunge - rimasto circoscritto alla zona dell'epicentro", ma non nuovo nella zona degli Appennini: "questo comportamento può verificarsi dall'Emilia Romagna alla Calabria, lungo tutta la catena dell'Appennino"

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Io le ultime ufficiali che conosco sono delle 14:18 di Boschi ...
    14:18 Boschi, in zona sisma crosta si è allargata
    ...."questo comportamento può verificarsi dall'Emilia Romagna alla Calabria, lungo tutta la catena dell'Appennino"
    Certo ora siamo proprio più tranquilli...... Capisco che la scienza che studia i terremoti sia in evoluzione e che è molto difficile, per non dire impossibile, dare notizie certe, precise e concordanti......
    Da questo però, a dire che questi eventi possono verificarsi dall'Emilia Romagna alla Calabria...... è come dire che la terra non è piatta.......
    In questo preciso momento potrebbe essere più utile dire, secondo la mia opinione, ..... : "..... scusateci..... ma non sappiamo proprio cosa fare per tranquillizzarvi! Le nostre conoscenze scientifiche non permettono.....di fornire spiegazioni che possano soddisfare le vostre tante perplessità e paure..... "

Ciao

p.s.: naturalmente mi riferisco alle esternazioni del Prof. Boschi....

Sono d'accordo ... imho ... non sanno ancora fino in fondo con cosa si ha a che fare ...

Tuttavia, le affermazioni riguardo all'Emilia Romagna e alla Calabria sono dovute all'osservazione di "risposte" nella dorsale appenninica sia da parte di Forlì che dalla Sila ....

Dopo gli eventi in corso .... è chiaro oramai che si è attivata la faglia Monti della Laga ....

Qui si parla di una deformazione della crosta terrestre di circa 25 cm tra Bazzano e Monticchio.

http://www.corriere.it/notizie-ultim...00015553.shtml

Yes ... è cresciuto il Gran Sasso ed è calata la piana e l'Aquila di 30cm circa

La cosa fondamentale e' sistemare tutti gli sfollati in strutture tipo le case di legno donate dal Trentino.
    FORZA FORZA FORZA!!!

PS. SMS PRO ABRUZZO 48580
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da pietris
    "..... scusateci..... ma non sappiamo proprio cosa fare per tranquillizzarvi! Le nostre conoscenze scientifiche non permettono.....di fornire spiegazioni che possano soddisfare le vostre tante perplessità e paure..... "
    E non hanno mai preteso di farlo ! 'E chiaro che non è possibile fare previsioni deterministiche e che, ad oggi, si può solo studiare il fenomeno con la speranza di trovare indicatori e dinamiche per arrivarci un domani.
    Scandalosa l'ondata di polemiche al riguardo nel post-terremoto !

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    .........
    ..
    Ciao Alex

Purtroppo in dietrologia siamo Campioni imbattibili nel nostro Paese .. ... da Sempre ... e spesso, poi, nei momenti meno opportuni ...

Segnalo, a quanti volessero fare un gesto concreto di solidarietà, che l'Unitalsi ha attivato un fondo di solidarietà. Vi allego il link:

http://www.unitalsi.it/

Buona giornata a tutti.
    Francesco
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Ad essere sincero credo che in questo terremoto, a differenza di altri, ci siano state veramente poche polemiche. Credo che sia un bene purchè non si allenti comunque il "controllo" su tutto quello che avviene e avverrà intorno a questo terremoto. Insomma evitiamo polemiche sulle stupidagini ma non molliamo l'osso.

'E chiaro che non è possibile fare previsioni deterministiche
    E' chiaro anche che se dice cose dico anch'io non vedo lui cosa faccia più di me.
    Personalmente non mi aspetto la data, l'ora e la magnitudo di un terremoto ma mi aspetto qualcosa in più di quello che penso io o semplicemente qualcosa di diverso.

Ciao.

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •