|
|
Risultati da 1.816 a 1.830 di 2260
Discussione: La Storia delle Targhe 2
-
13-07-2006, 17:45 #1816
Si vebbè
ce le fai vedere o no?!?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-07-2006, 22:49 #1817
Piccola Composizione
Vabbe' ..... Intanto posto io una Piccola Composizione. che dopo averla assemblata, credo la lascero' sul doppio centrale per quanto mi e' piaciuta
Mi e' arrivata la prima delle 2 targhette incise in legno
-
14-07-2006, 17:24 #1818
La Montagna partorì il topolino...
walk on
-
15-07-2006, 10:15 #1819
Originariamente scritto da sasadf
e soprattutto non si deve accontentare per forza di quello che si trova o gli si propone come uniche soluzioni.....
sasa ... questo e veramente niente ...... quando avro' realizzato quello che ho stampato in mente .... sara' proprio un belvedere/godere
Diciamo che questo che ho postato e' un extra
Certo .... se avessi a disposizione la Weta .... farei prestissimo .....
-
15-07-2006, 15:50 #1820
-
16-07-2006, 11:03 #1821
no.....
Non credo sia cosa così facile...
walk on
-
16-07-2006, 11:32 #1822
-
16-07-2006, 16:04 #1823
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
Ovviamente, piu' si restringono gli ambiti e si va su un discorso di nicchia, piu' la cosa diventa strettamente personale e meno condivisibile
P.S. Una bella targa sull'opera omnia di Kurosawa !
-
16-07-2006, 17:27 #1824
Originariamente scritto da Highlander
-
16-07-2006, 17:31 #1825
quelle le vendon nei negozi a bizzeffe ed a pochi euro.....
La roba che si fa qui è altra cosa
walk on
-
16-07-2006, 18:01 #1826
-
16-07-2006, 18:11 #1827
Originariamente scritto da sasadf
Partendo da una idea e da immagini e merchandising relativo, si realizza un qualcosa che NON esiste in commercio e se esistesse ti spennerebbero vivo ..... assemblando un qualcosa di unico secondo una propria ricerca, gusto e stile di realizzazione
-
17-07-2006, 10:50 #1828
Finalmente ho capito che non sono bono a far le foto alle taghe.
Ho diversa roba da farvi vedere, eppure mi vengono fori delle foto cosi vergognose che non le posso postare.
Sto andando in paranoia perche' una secondo me e' una bomba e vi lasciero' di stucco.
Vi prego datemi dei consigli sul come farle e sull'ora del giorno nella quale fare le foto.
Sto a diventando matto, finisco sempre per fotografare il riflesso del vetroavro fatto una 50 ina di foto tutte da buttare
-
17-07-2006, 11:03 #1829
Primo: poggia la macchinetta su una base solida e stabile
Secondo: avvia l'autoscatto
Terzo: imposta la digitale per le foto all'aperto(se la fai all'aperto) e col flash inserito
Quarto: non sistemare la digitale direttamente di fronte alla targa, ma a 4/5 della sua estensione, lateralmente
QUinto: Non mettere la targa nè controluce, nè a favore di luce, ma esattamente a metà(i riflessi già prima di scattare non si dovrebbero vedere).
Sesto: Prepara una luce che illumini la targa, e che sia contraria alla luce incidente del sole...
Per gli altri settaggi (...punto del bianco, apertura dell'otturatore....) forse è il caso di soprassedere.....(Del resto anche io son in fase di apprendimento....)
walk on
-
17-07-2006, 11:06 #1830
Originariamente scritto da BRIAN
e complesso. Tanto per farti capire, per cercare di fotografare al meglio un quadro con vetro, tra i vari consigli spulciati qua e là troviamo:
# Illuminare uniformemente il quadro con 4 lampade poste a 45° rispetto all'asse fotocamera/quadro. Le lampade dovrebbero essere poste, spazio permettendo, sullo stesso piano della fotocamera.
# Mettere la fotocamera sul cavalletto PERFETTAMENTE IN BOLLA, puntandola al centro del quadro.
# Misurare l'esposizione con un esposimetro separato a luce incidente o, se non lo si possiede, con il cartoncino grigio. In mancanza anche di questo, effettuare tre esposizioni diverse per quadro.
# Bloccare il tempo rilevato in manuale, utilizzare una coppia tempo/diaframma in cui il diaframma sia 5,6 o 8 (di solito i migliori per tutti gli obiettivi fissi). Inutile diaframmare di più: non serve profondità di campo in un soggetto piano e di solito la qualita' dell'obiettivo tende a diminuire.
# Se si usano lampade a luce continua usare un filtro di conversione blu o pellicola per luce artificiale (tenere presente l'eventuale assorbimento del filtro).
# Scattare con un cavetto flessibile o l'autoscatto per ridurre le vibrazioni.
# È meglio che il fotografo e la parete di fronte al quadro, soprattutto se questo è con il vetro, non siano illuminati e non ci siano luci provenienti da altre fonti, per esempio una finestra. Eventualmente nascondersi dietro un pannello nero con un buco solo per l'obiettivo.
Direi che la cosa fondamentale è fare in modo che dietro di te che scatti non ci siano luci o fonti di disturbo.