|
|
Risultati da 1 a 15 di 156
-
30-09-2008, 15:22 #1
Panini, diffusori e insalata conditi con scortesia! Ma qualche volta anche no.
Ieri pomeriggio ho telefonato ad un negozio della capitale che si trova dalle parti di Piazza Vescovio chiedendo se fosse possibile fare un ascolto. Il ragazzo con il quale ho parlato è stato molto scortese e mi ha trattata come se non ne capissi niente, aveva un atteggiamento scocciato anche mentre gli elecavo i diffusori che avrei voluto sentire. Alla fine ha attaccato dicendomi che non poteva perdere tempo ascoltando tutte le mie rischieste
. Che cosa??? Da non crederci, volevo fare un acquisto da 2500 euro e lui mi trattava con sufficienza! Roba da matti.
Ho telefonato ad altri negozi e, se pur con commessi più gentili, tutti mi hanno alla fine detto la stessa cosa! Addirittura, in uno di questi, mi sono sentita dire che potevo accoppiare i diffusori da provare con un solo amplificatore, gli altri non erano in prova!
Primo: indipendentemente da quanto si voglia spendere, nessun commerciante dovrebbe trattare così il cliente. Secondo: è possibile che in una città come Roma sia tanto difficile acquistare, dopo aver provato, diffusori come Focal, B&W, Mirage e compagnia?
Ma!Non so davvero cosa dire!
Le ipotesi sono due: non se li fila nessuno oppure hanno la pancia troppo piena e sono stanchi di mangiare...un cosa è certa, mi sono sentita come in un fast food all'ora di pranzo, certo che i panini costicchiano ultimamente!
Ciao a tutti.
FrancescaHI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
30-09-2008, 15:36 #2
Purtroppo di post di questo tipo se ne leggono parecchi ultimamente...
Originariamente scritto da Paperina83
Ben inteso che questo non giustifica la maleducazione...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-09-2008, 16:48 #3
Purtroppo è così.infatti piano piano questi negozi stanno sparendo.C'è da dire che alcuni sono scortesi a prescindere ma non si può far di un erba un fascio.Però in quanto commerciante capisco che a volte (soprattutto il quel campo) molte persone approfittano della gentilezza e della disponibilità (che magari non trovano nell'ipermercato) per fare ascolti e prove gratuite investendo poi i propri risparmi nel negozio dove si spende meno o addirittura on-line.Capisco che di questi tempi sia necessario risparmiare.Non so se c'è una soluzione....
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
30-09-2008, 16:52 #4
io proporrei delle prove a pagamento,
dopo se uno compra gli viene scontato altrimenti grazie e arrivederci.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-09-2008, 16:55 #5
Originariamente scritto da Dave76
Una grave pecca, davvero.
Anche se non giustifico la maleducazione nei confronti di Francesca, ovvio.
Se vuoi spendere 2500 Euro, fai un fischio !
Scherzo, ovviamente !
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-09-2008, 17:44 #6
Senior Member
Quanti distinguo, quanti "si, ma...".
Quello che dite per, mi sembra di capire, in parte giustificare il negoziante di quel punto vendita (chi conosce Roma sa chi c'è dalle parti di Piazza Vescovio) è vero: ci sono tanti audiofili che hanno il vizio di fare i furbi. Ma, allora, spiegate voi a quel signore di quel negozio (dal nome... fashion ;-) ), che ha perso di sicuro una cliente. Io, che non faccio parte della categoria dei furbi, che ho premiato con i miei acquisti SEMPRE chi mi ha trattato bene in tutti i sensi, e che per un certo periodo ho fatto il commerciante, se venissi trattato in quel modo, gli direi semplicemente due cose:
1) Frequenti alla svelta un corso di buona educazione (anche di semplice educazione potrebbe essere sufficiente);
2) al termine del corso di cui al punto 1), frequenti un altro corso del tipo "L'ABC del commerciante - come conquistare un cliente e come non perderlo prima ancora di conquistarlo".
Potrà avere per il futuro, di sicuro non con Paperina83 immagino, degli effetti migliorativi sul fatturato!
MARTINoLOGANo
P.S. Credo che in questo forum ci siano delle volpi travestite da agnelli (leggasi Operatori non dichiarati).Ultima modifica di MARTINoLOGANo; 30-09-2008 alle 18:07
Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
30-09-2008, 18:00 #7
Originariamente scritto da alelamore
Poi ognuno decide di spendere i propri soldi come meglio crede, questo sempre!
@Alberto Pilot
Ok, ne terrò conto, però voglio fare gli ascolti prima!HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
30-09-2008, 20:27 #8
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
A prescindere che pur non essendo romano, so anche io chi c'è a Piazza Vescovio, il mio era un discorso generalista sul malcostume di alcuni acquirenti senza scrupolo che prima "abusano" della buona fede e della professionalità delle persone, e poi cercano il miglior prezzo in rete o nei vari MW per risparmiare magari qualche frazione percentuale sull'importo, senza rendersi minimamente conto che la professionalità andrebbe pagata, e riconosciuta. Anche economicamente.
Non ti racconto, a volte, i problemi che ho a farmi riconoscere le spese per la progettazione e la consulenza degli impianti che propongo da parte di alcuni clienti : come se fosse tutto dovuto, ed il know-how una roba che si sbancala da qualche container arrivato al porto ..... e mi fermo qui !
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Quotidianamente lo Staff ed i Moderatori si scontrano con questi problemi e cercano di risolverli. Ma torniamo sempre li : viva il popolo dei furbi !
Ma con l'aiuto di tutti, riusciremo presto a fare piazza pulita di queste persone. Che non hanno capito che la qualifica di Operatore è assolutamnte gratuita, e che se volessero promuovere alcune operazioni vantaggiose per i forumer, l'Admin sarebbe il primo ad esserne contento. Basterebbe che ne parlassero apertamente con lui. Ed invece ..... sai già come va a finire .....
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-09-2008, 20:39 #9
Personalmente vicino a piazza vescovio ci sono stato una volta e certo
non ci torno, però ci sono altri posti dove qualcosa si riesce a tirar fuori.
Certo dipende anche dal momento in cui capiti...
Questo per dire a Paperina che di posti da vedere ce ne sono,
Via Dessiè,
Via della Fonte Meravigliosa,
Viale Adriatico (ma vado a memoria),
Via dei Prati Fiscali,
Via Tiburtina,
Via Fregene (da vedere assolutamente, anche se è un impresa farsi dare
retta...)
e altri ancora...
-
30-09-2008, 20:55 #10
Originariamente scritto da Paperina83
TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
Smartphone-HTC HD2
STEFANO........NAPOLI
-
30-09-2008, 21:04 #11
Hai guardato anche tu svariate volte Pretty Woman ?
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-09-2008, 21:19 #12
Senior Member
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Ma ci pensa il mercato, con le sue a volte crudeli e spietate regole, a fare pulizia di gente di questo tipo, poco lungimirante. Oserei dire BOTTEGAI.Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
-
30-09-2008, 23:44 #13
francesca mi dispace per ciò che ti è accaduto.
purtroppo una donna "che ne capisce" non è guardata di buon occhio da alcuni commercianti (di qualsiasi articolo) questo fa si che istintivamente si attacchi prima di essere attaccati, come gli animali, io non darei seguito a nessuna ripicca contro quel negoziante perchè anche in questo ambito c'è una grande selezione naturale, in questo periodo poi...
per chi parla di lupi travestiti da agnelli non so quanto possa essere utile farlo in un forum, io sarei ben felice di fregiarmi del titolo di operatore ma le fantastiche leggi italiane premiano la negligenza di alitalia e non il mio combattere quotidiano per il mio angolino al sole.
finisco quì perchè oltre ad essere ot ho paura di scatenare flames e non mi va essendo ospite.
ciao francesca!
ale!
-
01-10-2008, 07:45 #14
Originariamente scritto da pela73
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-10-2008, 08:28 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
E' utilissimo, non utile, parlarne in questo forum. Si abbia il coraggio di dichiararsi Operatori, avendone, al contrario di quello che affermi, i vantaggi.
Si giochi a carte scoperte, non dando consigli interessati, ma proponendo iniziative allo Staff e ai Moderatori, come ha giustamente fatto notare Alberto.
Gli appassionati premiano i commercianti appassionati e capaci (un nome su tutti -gli altri non se ne abbiano a male-: Mino Di Prinzio di Chieti Scalo!!!) e stroncano i furbacchioni.Ultima modifica di MARTINoLOGANo; 01-10-2008 alle 08:34
Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.