Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 156 di 156

Citazione Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
    @ Alessandro: qui si ragiona, non ci si "scanna"; prendi la vita con più tranquillità, perché nessuno ce l'ha con te

Buona Domenica a tutti.
    scusami mea culpa!
    ciao ale!
    Ultima modifica di Alessandro Pecorelli; 14-12-2008 alle 17:54

chissa' perche mi aspettavo questa tipologia di frasi.
    Ultimo avvertimento (questo e' il secondo giusto?!!)
    Poi... ci vediamo all'anno nuovo

...queste manifestazioni sono raggiungibili facilmente solo da una parte degli appassionati, mentre chi è geograficamente lontano ed ha impegni lavorativi di un certo tipo è fatalmente tagliato fuori...
    Purtroppo è proprio così, non sempre è possibile partecipare a queste fiere, anche perchè, quelle fatte come si deve, si contano sulle dita di una mano...forse no, basta un dito solo ! Senza contare che spesso sono affollatassime e le condizioni acutistiche pessime.
    Quante volte seduti sulle poltroncine, accaldati per i 40°che spesso fanno in questi posti, avete sentito l'impianto della sala accanto invece di quello che volevate ascoltare?! Non è per fare polimeca, ma credo che a tutti sia capitato, non ditemi che sono stata sfortunata io!

Stesso discorso per i MW, penso che quello citato da KwisatzHaderach sia un'eccezione! Nella maggior parte dei casi non è così. Molto spesso, quando c'è qualcosa di decente, il commesso non sa neanche spiegarti come cambiare le casse da ascoltare. Tipica risposta: "Il responsabile del reparto oggi non c'è"! Non so, sarà latitante, quando lo cerco non c'è mai!
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Citazione Originariamente scritto da Paperina83
    Molto spesso, quando c'è qualcosa di decente, il commesso non sa neanche spiegarti come cambiare le casse da ascoltare.
    Questo è il motivo per cui ho sfruttato a fondo mw senza sentire un briciolo di colpa
    Martino

1) queste manifestazioni sono raggiungibili facilmente solo da una parte degli appassionati, mentre chi è geograficamente lontano ed ha impegni lavorativi di un certo tipo è fatalmente tagliato fuori
    Su questo concordo

2) in queste occasioni, l'ambiente di ascolto è quanto di più distante possibile da un salotto domestico, con ovvie conseguenti considerazioni;
    Beh, non ho informazioni in merito, ma non credo che i negozi specializzati abbiano un ambiente che ricrei quello domestico come il soggiorno anche per ragioni di spazio. C'è da dire poi che ogni salotto ha un proprio suono, determinato dalla forma di quest'ultimo e dalla posizione e tipo di mobili, tendaggi e quant'altro.
    Diverso il discorso delle fiere, quest'anno, per esempio ho visto molte soluzioni avvicinarsi al concetto di sala ht o comunque di ascolto audio con ambienti trattati, anche se in alcuni casi il trattamento era più ipotetico che realmente efficace.

3) non è quasi mai possibile cambiare o combinare diversamente le catene audio.
    Quoto, si ascolta quello che c'è, e quello che c'è non è mai la varietà di apparecchi disponibili in negozio.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    ...ho sfruttato a fondo mw senza sentire un briciolo di colpa...
    Quoto! In quel caso anche io non mi sentirei per niente in colpa...tutt'altro!

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    ...Beh, non ho informazioni in merito, ma non credo che i negozi specializzati abbiano un ambiente che ricrei quello domestico come il soggiorno anche per ragioni di spazio...
    Spesso è così, ma secondo me è così anche alle fiere. Comunque, non si può pretendere che venga riprodotto esattamente l'ambiente in cui poi installeremo effettivamente l'impianto, il negoziante dovrebbe girare per le case come "un medico in visita" , penso che tutti concordino: tutto ciò è assurdo!

Penso però anche che gli ambienti in cui si fanno gli ascolti - sempre che il negozio sia serio - siano almeno sufficienti per esprimere un giudizio sulle casse e su tutto l'impianto. Dei diffusori che si sentano palesemente bene, non credo che poi, portati a casa, smentiscano le aspettative, seppur con qualche piccola differenza dovuta alle particolari caratteristiche dell'ambiente.
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •