|
|
Risultati da 91 a 105 di 190
Discussione: chi va in barca?
-
10-08-2004, 13:44 #91
Re: Gian De Bit + Giapao
giapao ha scritto:
i due Gianni del forum si sono "coalizzati" e hanno fatto ieri una regata sul lago di Bolsena... vincendola
la regata era il giro delle isole, una classica estiva di Bolsena, 22 derive, diversi cabinati e parecchio vento... insomma ci siamo divertiti
salutoni e B.V.
Gianni
Massacrati ma...VINCENTI!!!
E' stata veramente dura con il vento che c'era, ancora oggi, da domenica ho le ossa rotte!
...sara' che era un bel po' che non facevo una regata cosi...anche il Gennaker che con quel vento e' veramente faticoso da portare
Approfitto per Salutare e ringraziare nuovamente Gianni e Paola per l'ospitalita' nel loro casale in riva al lago veramente stupendo!
Saluti e
alle prox regate
Buon Vento a tutti i Velisti!
GianniUltima modifica di gian de bit; 10-08-2004 alle 15:52
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
10-08-2004, 21:41 #92
I velisti
Razza nautica che non capiro' mai........., ma che cavolo ci andate a fare a mare ??
, non e' meglio una bella passeggiata fra i boschi, in maniera tale che non disturbate noi poveri motoristi ?
Tanto per capirci , oggi sono andato in barca questi sono i
risultati, fate voi un confronto e mi dite cosa preferite
Bottino di peppemar
Bottino della coppia Giannesca
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-08-2004, 22:05 #93Decibel Guest
Nutro una profonda simpatia per Gia Pao conoscendolo/li di persona e sono sicuro che anche Gian de Bit e' una persona che vale la pena conoscere.
Pero' ..... in questo 3ad c'e' unqualcosa
che mi fa propendere piu' verso il nostro Peppemar.....
-
11-08-2004, 08:52 #94
Re: I velisti
peppemar ha scritto:
[SIZE=1][I]Razza nautica che non capiro' mai........., ma che cavolo ci andate a fare a mare ??, non e' meglio una bella passeggiata fra i boschi, in maniera tale che non disturbate noi poveri motoristi ?
Tanto per capirci , oggi sono andato in barca questi sono i
risultati, fate voi un confronto e mi dite cosa preferite
...
beh! a differenza tua io non sono cosi' drastico e monotematico... diciamo che mi piace fare l'uno e l'altro (piu' la vela pero'...).
ieri sera ho mangiato una tagliata di tonno fenomenale... slurp!
per Decibel, passaci a trovare al lago che ti faccio cambiare ideagiapao at yahoo punto com
-
11-08-2004, 08:56 #95
Re: Re: I velisti
giapao ha scritto:
beh! a differenza tua io non sono cosi' drastico e monotematico... diciamo che mi piace fare l'uno e l'altro (piu' la vela pero'...).
ieri sera ho mangiato una tagliata di tonno fenomenale... slurp!
, ma il solo pensiero che per fare 10 miglia ci debbano volere due ore o piu' mi fa' venire il voltastomaco
Che cavolo e' la tagliata di tonno ???
CiaoPeppe
-
11-08-2004, 09:24 #96
Re: Re: Re: I velisti
peppemar ha scritto:
... ma il solo pensiero che per fare 10 miglia ci debbano volere due ore o piu' mi fa' venire il voltastomaco
Che cavolo e' la tagliata di tonno ???
Ciao
dall'altro, dovresti provare la sensazione di una bella planata al lasco, magari cambieresti idea, chissa'...
poi, la velocita' non e tutto e la vela ti apre orizzonti assolutamente sconosciuti alle barche a motore, vincolate a consumi di carburante ecc. tieni poi conto che parlando di crociera, una media di 5 nodi in 24 ore significano 120 miglia al giorno che non sono poi cosi' tanto da disprezzare...
per il secondo punto, l'ho mangiata ieri per la prima volta al ristorante: e' qualcosa di molto simile alla tagliata di manzo, cotta all'esterno e piu' cruda all'interno, presentata sul piatto a pezzi, esattamente come la tagliata di carne.
con simpatia
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
11-08-2004, 09:33 #97
Re: Re: Re: Re: I velisti
giapao ha scritto:
tieni poi conto che parlando di crociera, una media di 5 nodi in 24 ore significano 120 miglia al giorno che non sono poi cosi' tanto da disprezzare...
CiaoPeppe
-
11-08-2004, 09:43 #98
Re: Re: Re: Re: Re: I velisti
peppemar ha scritto:
120 miglia le faccio in meno di 5 ore mi restano le restanti 19 ore della giornata, per fare il bagno, riposarmi , scendere a terra e conoscere la fauna locale
Ciaogiapao at yahoo punto com
-
11-08-2004, 09:48 #99
Re: Re: Re: Re: Re: Re: I velisti
giapao ha scritto:
per dimostrarti che non ce l'ho con te,Peppe
-
11-08-2004, 14:41 #100
giapao ha scritto:
per la vela, non pretendo di convincerti (del resto non ci sono riuscito neanche con i crt...) pero', da un lato, ti assicuro che con vento e una barca un po' performante si fanno ben piu' di 5 nodi e, cosa importante, si esce in mare quando tutti i motoristi se ne stanno a riva a guardare il mare mosso...
dall'altro, dovresti provare la sensazione di una bella planata al lasco, magari cambieresti idea, chissa'...
poi, la velocita' non e tutto e la vela ti apre orizzonti assolutamente sconosciuti alle barche a motore, vincolate a consumi di carburante ecc. tieni poi conto che parlando di crociera, una media di 5 nodi in 24 ore significano 120 miglia al giorno che non sono poi cosi' tanto da disprezzare...
con simpatia
Gianni
SalutiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
11-08-2004, 14:56 #101
Re: Re: Re: I velisti
peppemar ha scritto:
... non disdegno gli open dai 20 piedi in su ed anche le pilotine veloci non mi disgustano affatto, ma il solo pensiero che per fare 10 miglia ci debbano volere due ore o piu' mi fa' venire il voltastomaco...
Ciao
PS: tanto non basterebbero 1000 post per farti capire che ti stai perdendo il meglio del modo di "vivere il mare" (ed il bello e' che vivi anche nel "paradiso del velista"), percio' continua a fare lo "scafista" frettolone...
PSS: per mangiare il pesce non serve essere "scafisti"
saluti
marinatiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
11-08-2004, 16:03 #102Decibel ha scritto:
Nutro una profonda simpatia per Gia Pao conoscendolo/li di persona e sono sicuro che anche Gian de Bit e' una persona che vale la pena conoscere.
... aspetta di conoscermi in acqua in partenza di regata, e non la penserai piu' cosi'!
...sono cattivissimo
PS: A parte gli scherzi, speriamo di conoscerci al TAV, (si potrebbe organizare gruppetto che va' su insieme, Sasa' sta' organizzando), senno' cmq non manchera' occasione.
CiaoUltima modifica di gian de bit; 11-08-2004 alle 19:14
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
12-08-2004, 07:25 #103
gian de bit ha scritto:
Caro Peppe, noi facciamo i "Velisti", ....non gli "SCAFISTI" come te!
PSS: per mangiare il pesce non serve essere "scafisti"
.
Hai ragione per mangiare il pesce non occorre pescarlo ....... ma bisogna vedere che pesce ti danno.
Mi dispiace ma non ho tempo per la vela, io a mare vado a pescare in posti lontani dalla costa ed occorre una barca veloce, oppure vado nelle calette isolate a farmi il bagno con la famiglia , e li occorre una barca che peschi meno di 30 cm .
Come vedi la vela non fa' per mePeppe
-
12-08-2004, 09:39 #104
Ragazzi non litigate, state riducendo la scelta vela/motore al solito estremismo della diatriba tritubo/digitale
La vela è un modo di andar per mare splendido, insostituibile; e questo è fuori discussione. D'altro canto io posseggo un motoscafo e mai comprerei una barca a vela. I motivi sono più o meno quelli espressi dal mio amicone Peppee ripeterli sarebbe superfluo.
Aggiungo che possedevo una barca a vela e durante i mesi estivi (tipicamente con poco vento) raggiungere un posto per fare il bagno era una tragedia e di fatto la bellissima barca a vela si trasformava in una a motore ma dalla velocità di 6 nodi al massimo...
E d'inverno? Ecco il vento, ecco le regate, le lunghe traversate...
E' ora di andare a vela, sulle barche degli altri, ovvio, meno seccature, zero spese (le affronta tutte l'armatore) e vai con il campionato d'altura. Se poi voglio andare solo c'è sempre il Laser o il vecchio 470.
D'inverno non c'è match: viva la vela!
Ma d'estate non ne voglio sentire parlare...
Come per i proiettori...ciao
-
13-08-2004, 13:37 #105
Re: Re: Re: Re: Re: I velisti
peppemar ha scritto:
Hai ragione per mangiare il pesce non occorre pescarlo ....... ma bisogna vedere che pesce ti danno.
Mi dispiace ma non ho tempo per la vela, io a mare vado a pescare in posti lontani dalla costa ed occorre una barca veloce, oppure vado nelle calette isolate a farmi il bagno con la famiglia , e li occorre una barca che peschi meno di 30 cm .
Come vedi la vela non fa' per me
Eh eh... era solo una provocazione per arrivare allo scopo... QUAND'E' CHE CI INVITI AD UNA ABBUFFATA DI PESCE FRESCHISSIMO?????....Slurrrp!!
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale