Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

CLAP! CLAP! CLAP! CLAP! CLAP! CLAP!

Bellissimo, chiarissimo, interessantissimo!

Del resto è lo strumento in cui lo sforzo fisico è massimo, non riesco ad immaginarne uno più faticoso. Forse la batteria nei gruppi metal, ma è un modo di suonare abbastanza estremo, e sicuramente non rientra nell'idea di trasformare lo sforzo estremo in dolcezza (magia che solo la musica può fare)

Penso che qualunque musicista, raggiunta la disinvoltura, senta lo strumento come una seconda voce, o comunque come un "potere magico" acquisito dal corpo. Io sento questo con il violino, e la chitarra. Meno con il pianoforte, perchè non l'ho mai studiato abbastanza.

Studiare uno strumento è un percorso di emozioni: prima curiosità, poi smania, poi sconforto, poi sfida, poi rabbia, poi coraggio, poi rilassamento, poi passione, e poi amicizia.

Sta storia del fiato è parecchio strana, almeno se la rapportiamo ad esempio a grandi jazzisti: la maggior parte di loro erano infatti dei fumatori incalliti di tabacco e non solo.

Non erano prime trombe di big band !

E comunque ricorda che quello che si vede fuori è niente rispetto a quello che succede dentro.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Fantastico !!!

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    lo strumentista non fa trasparire il vulcano che si nasconde all'interno del suo corpo dove la forza bruta e più viscerale viene soggiogata al volere della musica.

. . . ma quando riesci a cavalcarlo, a domarlo, a portarlo dove vuoi tu, ti sembra di essere invincibile, padrone totale del tuo destino
    Citazione Originariamente scritto da Picander
    Penso che qualunque musicista, raggiunta la disinvoltura, senta lo strumento come una seconda voce, o comunque come un "potere magico" acquisito dal corpo.

Era proprio questo quello che intendevo quando parlavo di sfera emozionale, di passione che si traduce in realtà, si sensazioni che si materializzano e ci sconquassano da dentro di un dolce tormento dell'anima.

Ripeto, fantastico !

Davvero uno dei più bei threads degli ultimi mesi, IMHO.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Discussione veramente interessante e vedo che abbiamo molti trombettieri, pardon, trombettisti, nel forum.

Leggendo gli ultimi interventi mi sono però convinto che la mia scelta, molti anni fa, di suonare la batteria è stata giusta, meno faticoso e, dirà qualcuno, anche più semplice.

Però fare 4 cose diverse con mani e piedi non è proprio semplice, per non parlare degli organisti, che usano anche le 10 dita, oltre ai piedi.

Però, in effetti, anche la batteria non è uno strumento riposante, anche senza arrivare all'heavy metal, credo che non ci sia uno strumento musicale "riposante" (forse il triangolo ? ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il mio problema attuale è che non riesco a dare costanza alla posizione delle labbra. a volte riesco pure a suonarla bene la nota, salvo un secondo dopo ricadere nello scoreggione. Maestropaolino, mi dai un suggerimento per la posizione delle labbra?

Mi inserisco e mi ripeto: tieni le labbra unite ma non serrate e falle vibrare. Evita "il sorriso", con gli angoli delle labbra verso l'alto: mantieni se possibile un linea orizzontale.

La parte più "tesa" deve essere il labbro superiore (dove crescono i baffi), le labbra (la parte rosa) devono rimanere il + morbide possibile.

Devono essere parallele, un labbro non deve sporgere + dell'altro. Mentre vibrano, passa un dito davanti, sfiorandole, a verificare che siano parallele. Abbi pazienza, ci vuole un po' di tempo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Però, in effetti, anche la batteria non è uno strumento riposante, anche senza arrivare all'heavy metal, credo che non ci sia uno strumento musicale "riposante" (forse il triangolo ? ).
    Me lo vedo già ....

folla in delirante visibilio, musicisti madidi di sudore e colmi d'orgoglio per il tripudio di gente di fronte a loro .... il leader del gruppo, che sull'interminabile riff di una (loro) canzone di successo, prende il microfono ed urla al pubblico (ovviamente in Inglese, anche se provenissero di Pizzo Calabro) .......

and now, let me introduce the band .... please welcome my partner in crime, the Master of Disaster, the fabulous Nordata on the drums !!!

Ok, ok, la smetto !

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

L'organo è un mito... immaginate uno che suona 4 melodie in contemporanea di cui una letteralmente con i piedi!

E la batteria... che sogno quando è suonata con intelligenza! Certe volte penso he non dovrei pensarci troppo se no rischio la poligamia strumentale
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •