|
|
Risultati da 76 a 90 di 2329
-
21-11-2007, 10:06 #76
Originariamente scritto da Marlenio
con il rosso sono praticamente a + 30 sulle alte e non posso aumentare, ecco perchè dicevo che dovrei abbassare anche gli altri livelli per portare il rosso percentualmente più in alto
lo so che non è una criticaè una giusta osservazione
-
21-11-2007, 10:08 #77
Originariamente scritto da stazzatleta
Guardala però dal lato positivo: non sei contento di avere trovato un nuovo modo per trascorrere i fine settimana?Ultima modifica di Marlenio; 21-11-2007 alle 10:19
-
21-11-2007, 10:14 #78
Se fosse possibile commutare istantaneamente da una condizione di Delta all'altra ritengo che le differenze sarebbero avvertibili, magari da 2 a 4 ci vuole un occhio molto allenato, forse da 4 a 6 è più facile.
Dovendo invece far passare del tempo tra un confronto e l'altro forse la cosa è meno avvertibile, se non con il solito occhio allenato, se poi ci si mette anche il fatto che dopo un po' che osservi un'immagine con colori un po' falsati ti abitui e la trovi normale.....
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-11-2007, 10:45 #79
Originariamente scritto da nordata
-
21-11-2007, 19:14 #80
Io ho letto da quache parte che scostamenti dell'ordine del 10% massimo sono scarsamente avertibili dall'occhio umano
,ovvio che i livelli dovrebbero essere più lineari possibili,non intrecciati,però mi sono sempre chiesto che un 10% si traduce in un delta E superiore a 6,almeno io lo capisco cosi...
.
ciao.a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
21-11-2007, 19:20 #81
Originariamente scritto da Riker
quando sei libero fammi sapere,mandami un p.m.
ciaoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
21-11-2007, 19:38 #82
Originariamente scritto da Marlenio
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=187
Pensa che un DeltaE > 1-1,5 in stampa a tinte dichiarate, colori Pantoni per intenderci, significa dover contestare il lavoro.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-11-2007, 13:43 #83
Originariamente scritto da Girmi
), credo che quello che dice Nordata sia corretto.
-
22-11-2007, 17:25 #84
Ho detto qualcosa di sensato ? Sarà stato un attimo di disattenzione, capita.
Quel che dici sulla eventuale differenza tra immagini statiche e in movimento è interessante, non so però quanto sia valido.
Se il Delta è elevato la riproduzione avviene con colori falsati, con una dominante, magari molto piccola, ma comunque presente, non credo che il movimento influisca nella percezione, se non solo per il fatto che l'occhio risulta distratto da molti altri particolari e non si può soffermare su un particolare punto.
Se però non vi sono continui cambi di scena la cosa dovrebbe comunque emergere, il colore della pelle, ad esempio, potrebbe essere un particolare da tenere sotto osservazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2007, 20:01 #85
Quindi, maggiore "dinamicità", minore capacità di percepire differenze. Scene più statiche, maggiore percezione del difetto. In pratica, quello che segnalava Girmi dovrebbe essere particolamente visibile -ad esempio- in caso di una ripresa ferma su un primo piano, con una regolazione dei livelli RGB che portano ad avere un DeltaE completamente sballato.
-
23-11-2007, 09:47 #86
Per spiegarmi meglio, guardate il prima e dopo della taratura della PS3 sul mio AX100. In questo caso, la differenza era chiaramente visibile, dato che i livelli RGB erano un caos totale.
Mi chiedevo però se il DeltaE non fosse stato così completamente sballato, e si fosse attestato PRIMA della taratura su un valore tra il 6 e il 7, quanto sarebbe stato visibile.
Altra cosa che mi incuriosisce: a livello cromatico, a quali variazioni è più sensibile l'occhio umano? Mi spiego meglio: se avessi un livello RGB alterato, mi accorgerei più di un'alterazione (in più o in meno) del rosso, del verde o del blu? Oppure è uguale per tutti e tre i colori?Ultima modifica di Marlenio; 23-11-2007 alle 14:04
-
23-11-2007, 14:02 #87
non vorrei tirare per la giacchetta riker ma sarebbe bello potesse completare la sua guida con: Saturazione e Tinta
Vado leggermente OT (spero i moderatori mi perdoneranno). Il Tripod mounth adapter, l'aggeggio che serve a sostenere il colorimetro al trepiedi, all'Aproma non c'è l'hanno (ma se lo stanno procurando direttamente dalla Datacolor). Io ho ordinato tutto quindi dalla Datacolor e, cosa strana, sull'ordine confermatomi, il codice dell'adattatore (S2A100) corrisponde ad un fantomatico "Spyder2PRO Upgrade Kit....."
Spero siano info utili ai prossimi acquirenti.
Saluti
Paolo
-
23-11-2007, 14:04 #88
Originariamente scritto da paolo66
) che questo weekend faccio le prove che ho in testa e posto
Per il tripod mounter, lo chiamano upgrade Kit perché dentro c'è anche la versione pro del software (non so perché).TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-11-2007, 14:25 #89
Confermo quanto riportato da Paolo66, anch'io ho dovuto ordinare l'adattatore in Svizzera e sulla conferma d'ordine c'è scritto upgrade pro (l'ho ordinato martedì passato ma ad oggi non è ancora arrivato).
Riguardo il proseguo del manuale sono in trepidante attesa e ringrazio anticipatamente.
Per adesso come ho già detto sto smanettando l'LCD e mi sembra di aver visto e capito (con il Vs. indispensabile aiuto) un pò di cosette.TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.
-
23-11-2007, 15:25 #90
x Riker
grazie delle info aggiuntive sull'ordine e sulla bella notizia della versione PRO, Il mio monitor per PC ringrazia sentitamente
per il Tutorial: troppo gentile
x bubu67
il mio ordine è partito (con il corriere) oggi dalla svizzera (ho dovuto bonificare in banca con tutte le complicazioni del caso). Non saprei dirti in effetti poi quanto ci metterà ad arrivare. Non esiste un metodo di "traccibilità" tramite il sito ups per verificare dove è?
Saluti
Paolo