Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 156 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 2329

Si lo fa' anche a me' , l'errore e' questo:
    ****CRC failed in TestDVD_1_08a\VIDEO_TS\VTS_06_1.VOB ****
    The file is corrupt
    The archive is corrupt
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

bene, anzi male...

lunedi cercherò un'altra connessione e ci riproverò..

grazie a tutti...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho provato e dopo due tentativi ho rinuciato.

Mi dava velocità 50 Kb (solitamente vado a 150), ma dopo 10 minuti era ancora tutto fermo, terribile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...Mi dava velocità 50 Kb.....
    Ciao
    Ho provato anch'io, niente da fare (dovrei andare a 7mega!!! ).

Sono tre/quattro gg. che stò litigando con TIM per il collegamento web.
    Dicono che ci sono disservizi per lavori in corso (anche su Telecom).

Ciao
    Rudy
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS Box CUBO ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

io sono riuscito ma mi dà un errore peccato.riproverò!

La mia situazione di default:

Luminance

Gamma

RGB levels

Color Temp

Spazio colore

Il gamma mi sembra ok. Come si fa a far salire la linea rossa e scendere quella blu senza modificare il gamma ?

Nei controlli per modificare la temperatura colore, cosa fanno per esempio red offset e red gain ?
    Ultima modifica di Marco75; 11-02-2008 alle 08:05
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Marco, secondo me tu non leggi con attenzione i thread

devi agire sui primari alle alte e basse luci. i controlli variano da proiettore a proiettore per cui cerca all'interno del menu del tuo proiettore questa funzione e poi pian piano, armato di pazienza, prova a variarli

Marco, piccolo suggerimento. HCFR permette di salvare i grafici direttamente senza fare un shot da windows. quando sei sul grafico, tasto destro e SAVE

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta

devi agire sui primari alle alte e basse luci.
    Per caso ti riferisci ai controlli del gamma rgb ? col C2 si possono modificare i valori del gamma di r,g,b a passi di 5 ire

o a quelli della temperatura colore ? ci sono dei controlli chiamati red offset, green offset, blu offset, red gain, green gain e blu gain

( ma non ho capito cosa fanno )

i controlli variano da proiettore a proiettore per cui cerca all'interno del menu del tuo proiettore questa funzione e poi pian piano, armato di pazienza, prova a variarli
    per esempio non riesco in alcun modo a portare il rosso 100 ire al 100% ( cosa devo alzare ? )

E tutto il week-end che sto impazzendo ( mi son fatto tipo 2 litri di caffé e 48 ore non stop )
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    o a quelli della temperatura colore ? ci sono dei controlli chiamati red offset, green offset, blu offset, red gain, green gain e blu gain
    inizialmente questi. dovrebbero corrispondere ad alte e basse luci.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Più precisamente:

offset = brightness = luminosità -> regolazione basse luci

gain = contrast = contrasto -> regolazione alte luci

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Per il discorso IRIS, faccio la taratura mantenendolo sempre attivo. Quindi mi sbaglio? Effettivamente tempo fa mi era venuto il dubbio.
    Ma disattivarlo in fase di taratura per poi riattivarlo durante la visione non altera il risultato finale?
    Ho ritrovato quei post a cui mi riferivo ed erano proprio in questa discussione.

Da qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...30#post1197030

fino a qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...70#post1199370

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ho ritrovato quei post a cui mi riferivo ed erano proprio in questa discussione.

[...]
    E la cosa più interessante è che stavi rispondendo proprio a me... cerca di capirmi, ormai la vecchiaia incombe...
    Ultima modifica di Marlenio; 11-02-2008 alle 15:53
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Più precisamente:

offset = brightness = luminosità -> regolazione basse luci

gain = contrast = contrasto -> regolazione alte luci

Ciao
    Grazie questa era la risposta che cercavo

non per fare il guastafeste... ma prima di partire in tromba, fai dei piccoli ritocchi, non fosse altro perchè i progettisti a volte intendono l'esatto contrario... giuro che sul mio proiettore la voce offset modifica le alte luci... infatti ero rimasto un po' spiazzato.

Pagina 27 di 156 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •