Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 156 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 2329

Citazione Originariamente scritto da nordata
    offset = brightness = luminosità -> regolazione basse luci
    gain = contrast = contrasto -> regolazione alte luci
    Per la verità anch'io li vedo spesso usati in senso contrario a questo e sempre in relazioni ai controlli separati per le componenti cromatiche.

Ma basta fare una prova per vedere la differenza.

Se con una schermata bianca, agendo sull'offset del rosso, il bianco diventa azzurrato o rosato (a seconda dello spostamento negativo o positivo) significa che l'offset agisce sulla parte alta (più luminosa) della curva di trasferimento.
    Se invece non cambia nulla, allora significa che l'offset lavora sulla parte bassa (più scura) della curva.

Ad ogni modo i controlli offset e gain vanno usati per la calibrazione del punto di bianco e l'eliminazione delle dominanti nel nero.
    Questo però va fatto dopo un primo allineamento dei livelli di clipping e blanking. Azione che andrà ripetuta dopo l'aggiustamento del bianco e che, se necessaria, richiederà un ulteriore messa a punto del bianco e così via fino alla stabilizzazione dei due parametri.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ieri sera sono riuscito ad ottenere questo gamma: come vi sembra ?

Un grazie di cuore a Riker che è venuto a casa mia a spiegarmi un po HCFR
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Ottimo , Riker e' una garanzia
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Marco, il gamma è da manuale.

WOW grazie. Col Crystalio non è stato neanche difficile: c'é un controllo che permette di alzare/abbassare i gamma di R,G e B ogni 5 IRE ( però meno male che Riker m' ha detto che per modificare il gamma bisogna ragionare al contrario )
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Un grazie di cuore a Riker che è venuto a casa mia a spiegarmi un po HCFR
    E' stato un piacere, del resto lo z-21000 è un vpr che merita di essere visto

Vedo che non hai desistito e hai regolato anche la parte di gamma al 90%, ma l'rgb della temperatura colore come ha reagito?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    E' stato un piacere, del resto lo z-21000 è un vpr che merita di essere visto

Vedo che non hai desistito e hai regolato anche la parte di gamma al 90%, ma l'rgb della temperatura colore come ha reagito?
    Veramente ho salvato la tua taratura ( "Riker's Calibration" ) e sono ripartito da 0 ... dopo aver fatto il Gamma sono crollato e sono andato a dormire : stasera faccio l' RGB con la lettura in continuo che mi hai fatto vedere e poi mi butto a pesce sulla colorimetria e la saturazione ( che penso sarà lo sbattimento peggiore )

Poi quando ho finito ti invito a vedere un film

Ma la misurazione dei livelli "Near Black" e Near White" non la fate mai?
    A me sembra un parametro molto importante da valutare.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma la misurazione dei livelli "Near Black" e Near White" non la fate mai?
    A me sembra un parametro molto importante da valutare.
    girmi io è la prima volta che mi cimento in calibrazioni. Near black e near white sono cose che si possono lasciare "per ultime" ?

Diciamo che servono per la taratura di fino delle zone scurissime e chiarissime.
    Io ci guarderei mentre si lavora sui livelli di clipping e blanking e sul gamma.

Ciao.

Ma ...

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Diciamo che servono per la taratura di fino delle zone scurissime e chiarissime.
    ... gli consigli di fare queste regolazioni anche se usa la spyder2?
    Non si è sempre detto che sui livelli bassi di IRE la spyder 2 è inaffidabile?

grazie,
    acta.

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Veramente ho salvato la tua taratura ( "Riker's Calibration" ) e sono ripartito da 0 ...

Se ce la fai mandami il .chc che lo guardo per vedere cosa è successo ai vari parametri (sono curioso )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Aggiornamento

Ho aggiornato la guida alla versione 2.x di HCFR.

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Ho aggiornato la guida alla versione 2.x
    good job, boy

se poi vuoi anche fare un salto a veder il VW60....

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    se poi vuoi anche fare un salto a veder il VW60....
    Quando faccio un paio di giorni di trasferta in quel del piemonte no problema

Pagina 28 di 156 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •