Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 156 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 2329

ragazzi ho aggiornato il 3d sulla calibrazione del tw1000...dateci un occhio...

Ho raggiunto la pace dei sensi con i valori rgb e il triangolo di gamut...

ma con il gamma...

Dì, la verità, hai impostato la Reference Gamma a 2.2
    Certo... meno male che te ne sei accorto,io non ciò pensato

ciao

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    vediamo, in ordine sparso...

le rec 601 e 709 non definiscono direttamente i vertici del gamut, quindi è formalmente non corretto far scegliere un gamut attraverso la nomenclatura RECXXX. In questo caso HCFR sbaglia la forma, come del resto l'indicazione in IRE sul grafico, che non è formalmente corretta, anche se ormai è diventata un'abitudine universale.
    ...
    Adesso è veramente chiaro.
    Grazie mille per le spiegazioni.
    Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Quelli riguardanti la saturazione sul DVD HCFR, mi dispiace dirlo, sono sbagliati.
    Nel crearli occorre tenere conto del gamut e del gamma di riferimento, poichè avendo senso anche il mantenere costante il livello di emissione luminosa, lungo i segmenti che uniscono primari e complementari con il bianco, diventa significativo anche il gamma.
    Un tool interessante segnalatomi da Emidio è il software babelcolor ma anche con il color mixer di photoshop e un po' di pazienza è possibile ottenere i giusti screenshot. Verificando i livelli delle schermate di HCFR, con babel color, con photoshop e altre formule semplificate trovate in rete, i conti non trornano. Se trovassi la voglia, potrei fare le opportune schermate...
    Sarebbe fantastico!
    Possiamo sperarci?
    Dirò di più: durante la calibrazione sono costretto a cambiare di continuo DVD tra il Merighi e l'HCFR... perché non mettere le schermate di cui parlavi nel tuo DVD e aggiungere anche la scala del grigio e le scale delle saturazioni per primari e secondari? In tal modo avremmo un DVD di calibrazione omnivalente senza pari!
    E' davvero il mio sogno.

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    E' davvero il mio sogno.
    Mi associo a CyberPaul
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

scusate la domanda stupida....

Impostazione del gamma a 2.2 per materiale SD
    Impostazione del gamma a 2.22 per materiale HD?

Oppure è sempre e solo 2.22?

Grazie
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da paolo66
    scusate la domanda stupida....
    Io uso Display Gamma with black compensation, valore 2.2 sia per HD ed SD.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Grazie Riker
    disponibile come sempre.

Saluti
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Io uso Display Gamma with black compensation, valore 2.2 sia per HD ed SD.
    Che io sappia il valore corretto in entrambi i casi è 2.22...
    E' una pignoleria ma dovrebbe essere quello il valore esatto, non per niente default di HCFR.
    Se Merighi conferma sarebbe meglio allineare anche la guida

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Che io sappia il valore corretto in entrambi i casi è 2.22...
    Il riferimento è 2,2 con bianco D65 sia per EBU che Rec 709 (per sRGB è circa 2,2 da specifiche).
    Vedi anche qui e qui.

Credo che abbiano messo di default 2,22 perché secondo loro (e qui non so dire se a torto o a ragione) dicono che è una buona regolazione.

(Però se mi smentisce Luciano allino la guida, promesso)
    Ultima modifica di Riker; 11-01-2008 alle 17:42

Aiuto!!!!!!!!!!!

Ciao ragazi è da4 ore che cerco di tarare il proiettore con spyder2 e sw francese cercando di seguire le istruzioni in prima pagina ma non riesco a venirne a capo di nulla nessuno è così gentile da prendermi per mano è darmi dei consigli di come funziona? io ho cercato di fare tutto il possibile ma niente! un disastro sono veramente devastato aiuto!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Alloesio Walter
    Ciao ragazi è da4 ore che cerco di tarare il
    Non ho capito scusa.
    Hai letto la guida (questa ad inizio 3D o quella dei francesi) e non hai capito come funziona o cosa?

Ho modificato la parte sul gamma visto che non era chiarissima.

rilasciata la versione 2 del software HCFR:
    http://www.homecinema-fr.com/ColorHCFR/index_en.php

nuova versione anche per il dvd con i pattern. Prima dell'installazione è consigliato disinstallare la versione precedente. I file creati in precedenza sono leggibili anche da questa nuova release.

Da una prima occhiata mi sembra siano state fatte solo modifiche di semplificazione.
    Positivo.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Provato ieri sera e sono un po' perplesso.

Ho disinstallato la versione precedente quindi non ho potuto fare dei confronti, ma mi sembra che i valori che ottenevo fossero abbastanza diversi, mi dava una termperatura colore discretamente diversa.

Oltre a questo, dopo un paio di passate ed un po' di prove in lettura continua, quando ho riprovato a fare una nuova scala dei grigi mi dava errore di "nessun segnale dalla sonda (o simile)" ai primi livelli della scala, sino a 40 IRE, più o meno.

Ho riavviato ma continuava così, in funzionamento continuo però leggeva, poichè era tardi ho spento.

Ho anche notato che mentre sui 20 IRE con la vecchia versione ottenevo una lettura stabile, con questa versione avevo gli stessi salti di valore che ottenevo con la vecchia ma a zero.

Appena ho un po' di tempo riprovo, ma prima riinstallo anche la vecchia versione per vedere le differenze.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Riker,

M.P. x Te

Rudy
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS Box CUBO ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Pagina 19 di 156 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •