Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 142

luminanza
    Immagini allegate Immagini allegate

temperatura colore

rgb levels

Visto, miscredente?
    Adesso prova ad abbassare ad un passo alla volta (dico passo e non unità) la G2 del verde.
    Ciao
    Vincenzo

vincenzo ha scritto:
    Visto, miscredente?
    Adesso prova ad abbassare ad un passo alla volta (dico passo e non unità) la G2 del verde.
    Ciao
    Vincenzo

perchè?
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

vincenzo ha scritto:
    Visto, miscredente?
    Ciao
    Vincenzo
    esatto: perchè?
    Pensi che così facendo riesca ad andare a bolanciare anche i bassissimi livelli?

Io Vincenzo credo che l'eccesso di verde che vede la sonda sia dovuto al fatto che le tende sono verdi e di notte finiscono per dare loro dominanza (mentre di giorno è il resto dell'arredo della stanza) riflettendo la luce che rimbalza sullo schermo e ririflettendola a loro volta.
    Comunque un tentativo lo poteri fare, ma poi gli altri acquirenti del co-buy mi linciano! Magari stanotte (sarebbe la terza in cui faccio le ore piccole...)

Re: bravo Michele.....

kenzo ha scritto:

Ma dicci,dopo la colorimetria come vedi i tuoi film di riferimento ?

ciao Enzo

Questa è stata la mia espressione dopo aver visto qualche spezzone tramite PC.

Con la Cinematrix, ovviamente, le cose non sono così perfette (non è che sia un campione di regolarità questa scheda!).

a quando l'Eye-One Spectroradiometer?
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)

Michele Spinolo ha scritto:

Comunque un tentativo lo poteri fare, ma poi gli altri acquirenti del co-buy mi linciano!
    Vai tranquillo Michele, prenditi anche il MIO di tempo d'uso del Colorfact (soprattutto adesso che ho pagato la mia quota - Ciao Ludovico). Tanto io sono ancora in alto mare finchè una certa PERSONA non viene a sistemarmi e/o a cambiarmi il proiettore (e poi lo sai che sono pigro ).

P.s.: la certa persona vende un Marquee 8110, cosa ne pensi ???.

Peval ha scritto:

P.s.: la certa persona vende un Marquee 8110, cosa ne pensi ???.
    che è una gran macchina se in condizioni ottime.
    Pensavi di conguagliare e prenderti quello?

Io ti appoggio!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    anche per il sottoscritto no ci sono problemi se lo tieni ancora.
    tanto io sono messo male (anzi da qualche giorno mi è comprarsa improvvisamente una strisica più scura nella parte superiore dell'immagine... così da un giorno all'altro ) e penso che prima di provare a cimentarmi con la colorimetria farò passare alcuni mesi.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

allora se anche per gli altri interessati non ci sono problemi usufruirò ancora un po' della vostra pazienza...

Michele Spinolo ha scritto:
    esatto: perchè?
    Pensi che così facendo riesca ad andare a bolanciare anche i bassissimi livelli?

Io Vincenzo credo che l'eccesso di verde che vede la sonda sia dovuto al fatto che le tende sono verdi e di notte finiscono per dare loro dominanza (mentre di giorno è il resto dell'arredo della stanza) riflettendo la luce che rimbalza sullo schermo e ririflettendola a loro volta.
    Comunque un tentativo lo poteri fare, ma poi gli altri acquirenti del co-buy mi linciano! Magari stanotte (sarebbe la terza in cui faccio le ore piccole...)
    Michele,
    non penso che le tende influiscano tanto da dare quel picco a meno che non riflettano un fascio di luce; ma in un range di 20 IRE ( da 5 a 25) mi sembra impossibile che ci sia un bagliore da riflettere.
    Tu correggi in basso la G2. Ti ho parlato di passi perchè ti sarai accorto che il Marquee ha, nella regolazione della stessa, una progressione a 8 passi tra un'unità e l'altra: in altre parole se il tuo valore di G2 è per esempio 22, per passare a 23 devi dare 8 piccoli colpetti al tasto per arrivare da 22 a 23. Tu allora procedi con uno di questi passi alla volta e poi verifica. In base al tuo ultimo RGB L.Hist. varieranno di conseguenza anche rosso e blu.
    Ciao
    Vincenzo

x Michele o Vincenzo

mi è arrivato il colorimetro,
    potete spiegarmi come usare l'utility che permette di passarlo da un pc all'altro con la stessa chiave ?

Grazie Enzo

installa la versione del CD, nella directory di colrofacts c'è un file da lanciare che si chiama "transfer license".

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •