Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 97 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1447

test Merighi su Oppo DV-981HD

Scusate se mi intrometto, ho fatto il test di Luciano Merighi v1.07 sul mio lettore dvd e non so molto bene come vada interpretato (cioè dove il lettore è andato bene e dove no). E’ il mio primo test, ma soprattutto è il primo lettore Dvd vero che ho (prima usavo la Ps2 o il Pc).
    Se qualcuno gentilmente mi può “prendere sotto braccio” e spiegarmi passo passo come analizzare e capire i vari test che ho fatto…….
    Il test l’ho postato qualche giorno fa sul thread dell’Oppo 981, questo è il link di collegamento :
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=110
    Grazie e buon anno a tutti

Ps potreste cercare di non essere troppo "tecnici".....sono ancora un po "ignorante" su alcuni termini tecnici.
    Ultima modifica di squaletto; 08-01-2007 alle 21:57
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

sostanzialmente il testdvd ha tre distinte funzioni, una permette di calibrare i parametri base per non "sprecare" gamma, un'altra permette di valutare la risoluzione (intesa come risoluzione televisiva) e la riscalatura mentre un'altra permette di valutare i movimenti.

In pratica non si applica il concetto se il test venga passato o no, si tratta di uno strumento in più per valutare il comportamento dell'insieme lettore-display in alcuni casi limite e decidere quale eventuale combinazione di settaggi dia i risultati più accettabili.

Da quello che scrivi riguardo l'oppo, la cosa che balza agli occhi è che probabilmente il deinterlacer lavora tenendo in considerazione il flag interl/prog del flusso mpg. Altri lettori con lo stesso chip, come il denon 1920, non lo considerano e fanno invece una valutazione del contenuto dell'immagine. Un giudizio in merito sarebbe possibile solo osservando contemporaneamente i due modelli. L'approccio del Denon sarebbe più corretto ma tutto dipende dagli effettivi risultati...

Grazie Luciano per la risposta, e grazie soprattutto per aver messo a disposizione di tutti l'ottimo lavoro da te fatto, complimenti
    Una cosa che non ho scritto nella mia recensione è che in Alternate Flag l'immagine ha una ottima definizione : anche se le due cifre "7" e "6" del 576i ballano un po, le linee orizzontali da cui sono costituite sono molto definite. La scritta che passa, si va un po a scatti, ma è definita (ho fatto la stessa prova con il Pc via Vga e in questo caso il tutto era più fluido ma si riusciva male a leggere cosa c'era scritto).
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Come dice il detto..... meglio tardi che mai Solo ora noto questo 3D e incuriosito sono andato a scaricare il file dal link che e' postato in prima pagina ma .... non funzia... dov'e' che posso scaricare?

Ringrazio in anticipo Luciano

Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

@Luciano
    Vorrei chiedere se è possibile, con le prossime release, aumentare un po di più la durata degli screen, sopratutto quello relativo alla regolazione del Chroma delay che dura 30 secondi.

Per cui diventa problematico effettuare una regolazione tramite HTPC, difatti mentre lo screen va in play, devo aprire il pannello config di TheaterTek poi quello di ffdshow ed infine quello relativo all'Offset, e quando mi trovo per muovere i cursori, ne sono presenti 4, dopo qualche secondo di visualizzazione per controllare l'allineamento dei "rettangolini", lo screen finisce.
    Inoltre è da escludere anche la soluzione del comando " pausa", in quanto in modalità VMR9 non si notano le regolazioni video di TT, e le variazioni dei parametri di ffdshow si notano solo con le immagini in "Play".

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 09-01-2007 alle 22:26
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    @Luciano
    Vorrei chiedere se è possibile, con le prossime release, aumentare un po di più la durata degli screen, sopratutto quello relativo alla regolazione del Chroma delay che dura 30 secondi.
    direi che, se ci sarà una prossima versione, allungherò senz'altro le durate.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 10-01-2007 alle 08:57

Luciano, presta per favore maggiore attenzione alla quotatura (le immagini non vanno quotate).
    Grazie.

DMD mi ha fatto venire un dubbio, ma il controllo del Chorma delay va sempre fatto o per le connessioni digitali è inutile?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    il controllo del Chorma delay va sempre fatto o per le connessioni digitali è inutile?
    credo che sia molto meno a rischio che nelle connessioni analogiche... Comunque un'occhiata non fa male, anche perchè sono comunque coinvolte, oltre alla decodifica mpeg, anche eventuali elaborazioni all'interno del display.

--
    per Obi: sorry, "invio" anzichè "anteprima" per sbaglio fu...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Comunque un'occhiata non fa male, anche perchè sono comunque coinvolte, oltre alla decodifica mpeg, anche eventuali elaborazioni all'interno del display.
    Umh... questo controllo me lo sono proprio pescato...
    Ecco una nuova taratura che devo fare

Grazie per il supporto Luciano.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    ...ma il controllo del Chorma delay va sempre fatto o per le connessioni digitali è inutile?
    Come ha detto Luciano, nelle connessioni Digitali il problema è meno evidente però non ne è immune difatti, con il mio Display collegato in DVI con l'HTPC, ho notato che in overlay devo impostare il Luma offset X=+1, invece in VMR9 è perfetto.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 10-01-2007 alle 10:52
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Scusate ma nel caso di una sorgente come un DVD player, come lo correggo il croma bug con il test pattern in questione?
    Sul Denon 3930 c'e' il croma level , ma non credo sia questo il comando su cui agire.

Il player e' collegato in Component a 576p.

grazie
    gianni

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Scusate ma nel caso di una sorgente come un DVD player, come lo correggo il croma bug con il test pattern in questione?
    Sul Denon 3930 c'e' il croma level , ma non credo sia questo il comando su cui agire.
    sui normali player, la regolazione è permessa solo se i progettisti hanno deciso che lo sia...
    E' poco diffusa purtroppo, l'ho vista solo su vecchi jvc e amstrad.

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    E' poco diffusa purtroppo, l'ho vista solo su vecchi jvc e amstrad.
    Mi stai dicendo che il player Amstrad che ha mia madre (valore 30 euro) ha questa feature rispetto al mio denon3930? ...sgrunt !!

Ad ogni modo ho anche l'HTPC e quindi mi divertiro' un tantinello appena posso

Grazie cmq per il DVD test.

ciao
    gianni

Pagina 26 di 97 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •