Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 97 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1447

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Mi stai dicendo che il player Amstrad che ha mia madre (valore 30 euro) ha questa feature rispetto al mio denon3930? ...sgrunt !!
    era l'amstrad 3016 mi pare...

E comunque, anche il display può avere una parte di colpa per un eccessivo chroma delay. Un motivo in più per volere la possibilità di regolare.
    A memoria mi pare che in ambito broadcast sia accettabile fino a 0,04-0,05 uSec mentre per il consumer sia fino a 0,09 o poco più. In pratica non molto più dell'equivalente di un pixel della matrice 720x576.

Luciano,
    non riesco a scaricare il file dal tuo sito.
    C'è un problema con Fastweb oppure c'è un'altra possibilità (mulo o altro?).

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Luciano,
    non riesco a scaricare il file dal tuo sito.
    C'è un problema con Fastweb oppure c'è un'altra possibilità (mulo o altro?).
    ho provato adesso e il download funziona. Voglio ricordare e ringraziare nuovamente il forumer "paolone" che presta gentilmente lo spazio fisico web.
    Per il peer to peer, non ho possibilità di ricorrervi e quindi non saprei. Qualche versione vecchia era certamente disponibile ma non ho evidenze per la nuova.

Non intendevo dire che il problema era relativo al sito 3000.it.
    Dipende quasi certamente da me (Fastweb). Ecco perchè mi serviva una alternativa.
    Ora riprovo comuqnue.

Grazie.

EDIT: ci sono riuscito adesso. Probabilmente ad ora di pranzo le linee erano più libere.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 10-01-2007 alle 13:54

come masterizzare il test

ciao a tutti ho scaricato l'ultima versione dell'incredibile dvd test fatto da merighi e lo trovo più completo di quelli commerciali ora lo vorrei provare ma come lo devo masterizzare?
    file immagine o semplicemente come dati con nero.
    scusate se avete gia risposto altre volte a questa domanda,rimandatemi al forum specifico grazie per l'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da radeon65
    come lo devo masterizzare?
    lo masterizzi con Nero, come un normale dvd video.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Luciano,anche se l'ho già fatto desidero ringraziarti ancora per il tuo prezioso lavoro che utilizzo praticamente ogni volta che uso proiettore+pc per verificare il BTB.
    Grazie ancora e,mi raccomando,se puoi nella prossima versione inserisci le istruzioni direttamente nel DVD con una pagina descrittiva prima del test (come Eagle Project o THX Optimizer)
    Grazie Luciano!

Citazione Originariamente scritto da lello
    lo masterizzi con Nero, come un normale dvd video.
    grazie mille provo subito

Problemi di download

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    ho provato adesso e il download funziona. Voglio ricordare e ringraziare nuovamente il forumer "paolone" che presta gentilmente lo spazio fisico web.
    Per il peer to peer, non ho possibilità di ricorrervi e quindi non saprei. Qualche versione vecchia era certamente disponibile ma non ho evidenze per la nuova.

Ciao Luciano,
    purtoppo anche io sto avendo problemi con il download del file al URL: http://www.isaneri.it/bg/testDVD1_07.zip

Potresti cortesemente indicarmi dove poterlo scaricare?
    Grazie mille,
    Domenico

Luciano, sarebbe possibile inserire in una prossima release un crosshatch con le tre componenti RGB alternate.

Conosci ad esempio quello contenuto nel Nokia Monitor Test ?

http://www.hwupgrade.it/download/file/1497.html

Sarebbe molto utile per la convergenza di un proiettore tritubo.

Ciao e grazie
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    ....Conosci ad esempio quello contenuto nel Nokia Monitor Test ?

http://www.hwupgrade.it/download/file/1497.html...
    Scusa Massimo, hai provato quello più aggiornato: v1.0.0.1 http://www.softpedia.com/progDownloa...load_locations

Bye
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 30-01-2007 alle 16:25
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Scusa Massimo, hai provato quello più aggiornato: v1.0.0.1
    Certamente, pero' la prima versione e' addirittura migliore per quanto il crosshatch, questo perche' consente di variare alternativamente la posizione del grigliato RGB semplicemente con un click del mouse.

Molto utile, anzi FONDAMENTALE, come pattern per la taratura della convergenza di un CRT!

Ciao e grazie
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Luciano, sarebbe possibile inserire in una prossima release un crosshatch con le tre componenti RGB alternate.

ho guardato il test che hai citato.
    Credo che utilizzando come sorgente il supporto DVD, rispetto ad un uso diretto di un PC, si ponga il problema della bassa risoluzione delle componenti colore del segnale Y'Cb'Cr che è addirittura un quarto di quello della luminanza. Potrei certamente inserire il cross hatch in questione ma ho paura che non risulterebbe sufficentemente dettagliato per una calibrazione ottimale.
    Non sarebbe comunque più indicata, per la regolazione della convergenza CRT, una griglia monocromatica? Eventualmente più fine di quella già presente nel TestDVD.

Citazione Originariamente scritto da interprice
    purtoppo anche io sto avendo problemi con il download del file al URL: http://www.isaneri.it/bg/testDVD1_07.zip
    è uno spazio messo gentilmente a disposizione da un forumer...
    In questo istante funziona.

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    ...
    Potrei certamente inserire il cross hatch in questione ma ho paura che non risulterebbe sufficentemente dettagliato per una calibrazione ottimale.
    Non sarebbe comunque più indicata, per la regolazione della convergenza CRT, una griglia monocromatica? Eventualmente più fine di quella già presente nel TestDVD.
    Le tre componenti sono fondamentali per il CRT!

Se puoi mi/ci faresti una grande cortesia inserendolo in una prossima release. Se possibile sarebbero gradite le stesse schermate di NokiaMonitorTest dove si alternano, come posizione, i vari colori delle porzioni di griglia!

Ciao e grazie
    MASSIMO

Pagina 27 di 97 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •