Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1447

ahah ho capito la battuta, non avevo collegato quella frase alla "sindrome da dimensioni" :P cmq girando per vari forum tuti affermano che anche 30-40ms con i filtri spenti è sempre tanto, e l'unica soluzione è in un aggiornamento firmware che rimoduli l'input lag, speriamo bene, visto che sei ferrato su questi argomenti, per te quale è allo stato attuale la miglior tv al mondo? per me se la giocano 3:

gia usciti:

1)Samsung LE-46A956D1M (sennò non me la sarei comprata )
    2)Sony BRAVIA x4500 (mi pare che è quella da 200hz e led rgb)
    3)Pioneer KURO PDP LX5090

e altre 2 che devono ancora uscire:

1)Sharp XS1 (con led rgb)
    2)Mitsubishi LaserVue (con la nuova tecnologia laser che da l'effetto 3d nei video)

per te invece?
    Ultima modifica di DarkAnsem; 20-11-2008 alle 14:05

@ DarkAnsem

Citazione Originariamente scritto da DarkAnsem
    per te quale è allo stato attuale la miglior tv al mondo
    Sei abbondantemente OT in questo thread.

Ciao ragazzi. Chiedo anche a voi perche´credo di avere un problema di de/interlacciamento o sul plasma o sul mio nuovo BD Samsung 2500 che alla schermata di apertura ha la scritta Samsung tutta vistosamente scalettata (ma non sempre).
    Ho fatto il test e nel pendolo la scritta di sx quella interlacciata mostra sempre le linee ma quando ci passa il pendolo sopra la scritta flikera. E´normale ? Il lettore e impostato a 1080p ma me lo fa anche a 1080i.
    La scritta che scorre in modalita mista invece la vedo bene.
    Esiste un video dove si puo´vedere il corretto funzionamento per fare dei confronti ? Magari sono io che vedo problemi che non esistono.
    TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker

Citazione Originariamente scritto da Hiro Nakamura
    Ho fatto il test e nel pendolo la scritta di sx quella interlacciata mostra sempre le linee ma quando ci passa il pendolo sopra la scritta flikera. E´normale ?
    si, per un deinterlacer motion adaptive, è un caso un po' estremo e non riscontrabile in natura, perciò vai tranquillo...

Quello che conta, è che la scritta 576i non sia "BOBbata", apparendo di conseguenza grigia uniforme (risoluzione verticale dimezzata).

Che emozione una risposta direttamente da te.
    No la scritta non é grigia uniforme ma ha le righe. Bene.
    Secondo te quale potrebbe essere allora il problema per la scritta scalettata nella pagina di benvenuto del BluRay ? Se sono OT chiedo scusa
    Grazie Gianluca
    TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker

ciao qualcuna ha mica le imp per un samsung r86, avendo usato il dvd test de merighi?

Non credo che sia la stessa cosa...molte delle impostazioni dipendono anche dal lettore DVD utilizzato, quindi ti conviene scaricarlo ed eseguire il test valutando con i tuoi occhi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

scusate ma ancora non ci riesco a capire nulla, potreste gentilmente spiegarmi come funziona questo test? ho un 32lg3000 e dvx392h sempre lg grazie mille , qualcuno ha fatto il test con questo lcd? please
    Ultima modifica di ibrathebest; 15-12-2008 alle 18:51

dopo svariati tentativi, sono riuscito a pareggiare il bilanciamento dei colori. in pratica la scritta ok dentro ai rettangoli dei colori RGB, appare contemporaneamente, quindi deduco che ci sia la stessa quantità di colore, che dovrebbe essere la condizione ideale, infatti nelle barre, vedo distintamente la diverdità tra i livelli 95% e 100% su tutti e tre i colori, prima sul verde era impossibile. però il risultato non è per nulla buono da vedere in certe scene, e stupendo in altre. chiedo, ma è così che vanno regolati in teoria? anche perchè sono incredibilmente diversi da come erano messi dalla fabbrica.
    un'altra cosa che non riesco a fare, e far si, nella schermata contrast, che il livello 235, mangi completamente il 234, così da tornare poi indietro e renderlo visibile, niente da fare, il 234 si vede sempre, anche se il 235 ti acceca, oppure anche se cado a zero con il contrasto, sembra che la regolazione del contrasto del mio tv, alzi e abbassi tutti i livelli contemporaneamente. come posso fare a trovare la quantità giusta di bianco?
    ggr

Hai provato a vedere se il problema non è nelle regolazioni del lettore DVD? puoi modificare luminosità e contrasto sul lettore?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest
    potreste gentilmente spiegarmi come funziona questo test?
    Non ho capito cosa non hai capito!

Assieme al test ti sei stampato anche le istruzioni? Prima prova e poi se qualcosa non va puoi chiedere qui, vedrai che qulcuno ti aiuta.

Ciao.

P.S. Complimenti x il nick, sottoscrivo!
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    puoi modificare luminosità e contrasto sul lettore?
    ciao, il lettore è la ps3, che esce a 576p. ho disattivato tutto di tutto, non ha controlli di nessun tipo.
    ggr

Ciao a tutti.
    Sto cercando di capire se il mio VPR (in firma) ha dei problemi con la gestione dei frame, sia 24hz che 60hz.

Noto durante i panning un fastidioso flickering che praticamente distrugge tutti i vantaggi dati dalla maggior risoluzione dei bluray.

Uso come lettore il pioneer in firma e quando faccio il test del pendolo con il disco test, sia in "i" che in "p" vedo un fortissimo flickering, sopratutto in "p". Sembra un allucinogeno.

Lo stesso flickering poi mi si presenta anche durante i panning dei bluray.

In qualunque risoluzione, da 576 fino a 1080, sia "i" che "p" vedo il flickering ed una sorta di scia...

Inoltre, la versione "i" mostra delle righe bianche di interlacciatura nella stanghetta del pendolo.

Secondo voi, è normale che il VPR non passi questo test oppure no?
    Non credo sia un problema del pioneer, ho provato il test su una xbox360 ed il risultato è identico.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

salve a tutti, ho scaricato ieri il dvd test, ma essendo un ignorante in materia, non ho la minima idea di come funzioni, in generale devo masterizzarlo in un dvd poi metterlo nel lettore , visualizzarlo nella tv e da li procedere con i settaggi?? oppure non ho capito proprio niente?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Esatto, ti crei un DVD che inserirai nel tuo lettore e da lì, con le varie schermate, procederai alla taratura di quanto possibile con l'uso del solo occhio ed alla verifica del comportamento del TV in certe situazioni.

Sul sito da cui hai scaricato i file del DVD trovi anche la guida all'uso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •