Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 87 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1293

Quoto, dovresti acquistare solo sonda ed eventualmente un PC portatile, qualora non lo possiedi già, il softwae è free, l'ottimo HCFR, qui c'è la guida alla calibrazione avanzata con HCFR.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Salve, premetto che ho un 65VT60 e vorrei calibrarlo senza spendere troppo. Cosa mi consigliate di fare partendo dall'ABC? Grazie mille

Mrpaoletto, leggi i messaggi precedenti...
    Ti hanno già risposto in due.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Che tipo di sonda dovrei acquistare?

A meno di voler spendere migliaia di euro credo sia d'obbligo una x-rite i1display pro a circa 200 euro.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Masterizzare delle ISOoooo?? No dai, pensavo di dover fare al massimo il contrario quando ho buttato tutti i miei dvd RW +r -r e diavolerie varie.. capisco che quello che conta è la sorgente e che se i film li vedo in BR da una ps3 è da lì che deve partire il contenuto (che puoi credo che tra un dvd e un blue ray la cosa cambi quindi dovrei masterizzare un blue ray) a me basterebbero dei link youtube per togliermi la curiosità o come pratica è sconsigliabile?

Citazione Originariamente scritto da bonzuccio Visualizza messaggio
    Masterizzare delle ISOoooo?? No dai, pensavo di dover fare al massimo il contrario quando ho buttato tutti i miei dvd RW +r -r e diavolerie varie.. capisco che quello che conta è la sorgente e che se i film li vedo in BR da una ps3 è da lì che deve partire il contenuto (che puoi credo che tra un dvd e un blue ray la cosa cambi quindi dovrei masterizzare un blue ray)...[CUT]
    Quelle sono ISO in formato AVCHD quindi le devi masterizzare utilizzando dei DVD -R, oppure ti scarichi la versione file in formato MP4.
    Ultima modifica di f_carone; 05-08-2014 alle 11:56

Grazie mille @f_carone nei .7z pensavo di trovare i .exe invece ci sono gli mp4
    edit: anche nell'exe degli mp4 ci sono gli mp4 auto estraenti.. mi cimento e vedo di regolare il mio nuovo 42gt60
    Ultima modifica di bonzuccio; 05-08-2014 alle 13:32

buonasera posseggo da pochissimo la tv sony 50w828b e cercavo di effettuare una calibrazione di base per migliorare un po la visione.
    Premetto che ho letto molto su questa discussione ma ancora non ho idee ben chiare e mi sembra tutto un po complicato pertanto scrivo qua i passi che avevo intenzione di effettuare per essere certo di quel che sto facendo.
    Seguendo quanto scritto nella pag. 1 ho scaricato il programma di masterizzazione e sto attualmente masterizzando su dvd il file AVCHD-2d.iso
    Al termine inserirò il dvd nella mia ps4 e seguirò quanto descritto nella pagina 1 di questa discussione.
    E' corretto quanto dico?

Alcune perplessità:
    Premettendo che oltre al normale utilizzo ludico , utilizzo la ps4 anche per vedere film in DVD/BR, espongo le mie perplessità:
    - il setting che andrò ad apportare varrà SOLAMENTE per l'input da ps4 oppure anche per la visione dei normali canali come rai e mediaset??
    - premettendo che quando gioco su ps4, la tv switcha in automatico da immagine "cinema" a "gioco" mi chiedo che settaggi "pesca" la tv quando guarderò un film DVD/BR tramite ps4 ??

GRazie per i chiarimenti!

Se calibri la tv in modalità cinema, l'avrai calibrata in tale modalità. Nessuno ti impedisce poi di passare alla mod. gioco (sempre con il dvd AVCHD inserito) e calibrare pure quella. Per quanto riguarda la visione dei canali, così come per la visione da qualsiasi altra fonte che non sia la Ps4, dipende, potresti cmq avere qualche miglioria, ma se vuoi una calibrazione precisa devi ovviamente ricalibrare sempre da ogni nuova fonte (segnandoti i valori per ognuna naturalmente...).
    Se la ps4 ha come la ps3 le opzioni: gamma rgb completa/limitata e superbianco Y pb pr on/off, ricordati che cambiando tali valori, dovrai ricalibrare. ( per la cronaca, i giochi escono in RGB, mentre i film in Y-pb-pr).

Gentilissimo per la risposta.
    Con "Per quanto riguarda la visione dei canali, così come per la visione da qualsiasi altra fonte che non sia la Ps4, dipende, potresti cmq avere qualche miglioria, ma se vuoi una calibrazione precisa devi ovviamente ricalibrare sempre da ogni nuova fonte (segnandoti i valori per ognuna naturalmente...). " potresti spiegarti meglio?
    Avendo chiarito che calibrando con dvd e ps4 la modalità "cinema", l'impostazione rimane attiva solo su modalità "cinema" e così vale anche per quella "gioco" , tale impostazione rimane attiva solo per l'ingresso hdmi su cui è connessa la ps4 ?

Se così fosse basta copiare i settaggi manualmente quando la ps4 è spenta; dico bene?
    Per esempio e in parole povere, avrò 2 impostazioni di modalità cinema? Una con ps4 e una per i canali "normali"?

EDIT: sto provando or ora a calibrare ma una volta avviato il DVD su ps4 le modalità di immagine impostabili sono solo STANDARD, BRILLANTE E PERSONALE. Da qua NON posso impostare cinema1. A questo punto sono bloccato perché non so come andare avanti. Un aiuto è particolarmente gradito.
    Ultima modifica di bakunin1; 03-09-2014 alle 17:25

Esatto la tv memorizza i setting per le varie modalità separatamente, infatti se ad esempio cambi la luminosità in modalità cinema, settando la standard la luminosità sarà diversa...

l'impostazione non rimane attiva solo con la ps4, se colleghi, sempre dalla stessa entrata (in questo caso hdmi) ad esempio un lettore blu-ray al posto di ps4, i setting resteranno come tu li hai regolati, naturalmente... ciò che intendevo dire è che ogni lettore/console fa un po storia a se per quanto riguarda la resa dei colori e tutto il resto, avendo ogni "macchina" diversi tipi di scheda/uscita video e differenze nell'elaborazione dell'immagine: ci sono lettori BD che danno all'immagine un maggior dettaglio/nitidezza all'immagine rispetto la Ps3, vien da se quindi che se con la ps3 si raggiunge la perfezione con nitidezza della tv a 50, con il lettore su detto correggeremo l'impostazione a 40 per ottenere lo stesso risultato, mi spiego?? ...Si tratta cmq di differenze solitamente minime (praticamente inesistenti se si parla di calibrazione ad occhio, senza sonda...), se calibri da un lettore blu-ray, collegandone un'altro sarà difficile che noti differenze evidenti nei blu-ray.

Per l'ultima domanda, che modello tv hai??

Sony 50w828b

Il mio problema è che inserendo il DVD su ps4 mi fa vedere solo Standard Brillante e personale.
    Nn compaiono più cinema1 cinema2 etc....
    Come posso impostare questi ultimi?

Gli ultimi post non sono propriamente attinenti all'oggetto della discussione si prega di tornare in topic e di disquisire problematiche specifiche ai tv nelle discussioni appropriate.

Perché? Non si parla di calibrazione della prima pagina? Non riesco a farla su modalità cinema dove dovrei postare allora?
    Cmq sia Chiedo scusa Caronte.

Pagina 59 di 87 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •